Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 14:03   #3921
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Impostandolo nel pannello di controllo dell'extender.
Ma dovresti postare per favore nel thread dell'Extender.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 18:00   #3922
krampers
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Santa Cruz
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
....avrei l'esigenza di limitare l'acesso alla rete all' account di mia figlia.....
Da prompt di dos digiti ipconfig -all e scorri fino ad individuare la scheda wi-fi del pc
Qui ottieni inoltre il MAC address della scheda
Entra nella configurazione del router
Sotto Wireless, MAC Filter....
MAC Restrict Mode: Allow
Poi Add e inserisci il MAC address della scheda e fai Save/Apply
A questo punto ti sposti su Advanced Setup, Parental Control, Time Restriction
Assegni un nome
Selezioni Other MAC Address e inserisci il MAC Address della scheda
Segli i giorni della settimana e gli orari in cui bloccare l'accesso.
Spero di essere stato chiaro
Old 05-12-2014, 06:45   #3923
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da krampers Guarda i messaggi
Da prompt di dos digiti ipconfig -all e scorri fino ad individuare la scheda wi-fi del pc
Qui ottieni inoltre il MAC address della scheda
Entra nella configurazione del router
Sotto Wireless, MAC Filter....
MAC Restrict Mode: Allow
Poi Add e inserisci il MAC address della scheda e fai Save/Apply
A questo punto ti sposti su Advanced Setup, Parental Control, Time Restriction
Assegni un nome
Selezioni Other MAC Address e inserisci il MAC Address della scheda
Segli i giorni della settimana e gli orari in cui bloccare l'accesso.
Spero di essere stato chiaro
ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
l'unica cosa e' che io vorrei bloccare la connessione dell'account di mia figlia per un tot ( 3 ) di ore giornaliere, e non in orari e giorni prestabiliti
Old 05-12-2014, 09:49   #3924
krampers
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Santa Cruz
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
l'unica cosa e' che io vorrei bloccare la connessione dell'account di mia figlia per un tot ( 3 ) di ore giornaliere, e non in orari e giorni prestabiliti
Allora mi sa che dovrai cercare un qualche software che faccia questo "controllo"
Old 07-12-2014, 07:18   #3925
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da krampers Guarda i messaggi
Allora mi sa che dovrai cercare un qualche software che faccia questo "controllo"
grazie comunque, a buon rendere. il problema e' che ho visto un' po' di sw e fanno tutti la stessa cosa, cioe' disabilitano la navigazione, ma per fasce orarie o giorni. non ne ho trovato nessuno che lo faccia per un tot di ore al giorno, indipendentemente dalla fascia oraria
Old 08-12-2014, 18:46   #3926
bruma1
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Due domande:
1) Devo collegare il W8960N a un Pirelli che non ha il WDS. Posso settare il W8960N in modalità client (wireless) mode (come c'è in dd-wrt)?
2) Quali servizi di ddns sono previsti? C'è la possibilità di impostarne uno personalizzato (come c'è in dd-wrt)?
bruma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 02:06   #3927
NightKnight
Member

Iscritto dal: Mar 2008
È possibile impostare la modalità client wds, ma non quella di universal repeater, come credo di aver capito che tu voglia fare.
No-ip, dyndns.org e TZO sono preimpostati e non mi risulta che ve ne siano altri configurabili.
PIKKI0(Toshiba NB100) - HadeSaint(Cooler Master SilentPro M500) - rsvmax(Sapphire 7870 Ghz Ed. OC)  - -Revenge-(Colorful GT240 1GB GDDR5)  - Muppo(Asus Xonar DX)  - Diz-Buster(Nvidia Pny 250GTS)  - Kerlok(Blocco 955BE+Maximum Formula III+8Gb DDR3)  - Ichigo88(Gtx275)  - ReDBouL(Lg G2 D802)  - Kamel_71(Ventole varie) 
NightKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:20   #3928
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Di tanto in tanto il tastino di riaccensione del wi-fi non funge (nel senso che l'interfaccia wireless non riparte pur tenendolo premuto tre secondi), è cosa comune o è un problema solo mio?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:11   #3929
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve, il modello attualmente venduto da amazon dovrebbe essere il v4 vero?
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:24   #3930
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
no, il v4 è fuori produzione, in vendita c'è il v5
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:25   #3931
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
oh, posso seguire comunque questo thread?

edit:

pardon, ho appena trovato il thread del v5: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604136

grazie.

Ultima modifica di Fonz1993 : 27-12-2014 alle 12:31.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 07:59   #3932
fabreezer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sto avendo problemi (o, meglio, "fastidi") solo ultimamente con questo modem.
Premettendo che ho il firmware 1.1.1 Build 140228 Rel.43206, ho continui problemi di "Conflitto di IP".

La situazione è questa.
Al modem ho collegato:
1) PC, a cui ho impostato IP 192.168.1.100 (lo stesso di quello visualizzato in cmd)
2) Xbox One, a cui ho impostato IP 192.168.1.101.

Mi capita che:
- se accendo il pc dopo che l'ho avuto spento completamente (modem, etc.) per un'intera nottata, in basso a destra sull'icona della Rete compare il triangolino giallo col punto esclamativo.
- se accendo prima il pc e, solo successivamente (dopo tanto tempo) la Xbox One, la console non si connette e devo riavviare il modem.
- se accendo il pc dopo che è stato in stand-by, compare il triangolino giallo sull'icona della rete.

In entrambi i casi sono costretto o a spegnere e riaccendere, oppure a staccare il cavo dell'alimentatore per 30 secondi e, poi, riattaccarlo.
In passato ho avuto anche una Xbox 360 e non mi era mai successo.

Da cosa potrebbe dipendere?

P.S. Sull'icona della Rete in basso a destra ho notato che mi viene indicata come "Rete 5".
Perché?

Ultima modifica di fabreezer : 28-12-2014 alle 08:02.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 14:29   #3933
fabreezer
Member

Ho notato una cosa.
Alla console avevo impostato l'IP fisso 192.168.1.101, quindi un IP aumentato di 1 rispetto a quello del PC che è 192.168.1.100
Ho spento la console per sbaglio e, prima di riaccenderla, sono stato anticipato da mia sorella che si è collegata col suo portatile alla rete Wi-Fi ed ha ottenuto l'IP 192.168.1.101 (visualizzabile da "Device Info" --> "DHCP").
Ora, se riaccendo la console, mi da giustamente un errore di connessione perché l'IP che avevo impostato su di essa risulta essere occupato.
Non c'è un modo per risolvere tale problema?
Non posso fare in modo che l'IP 192.168.1.101 risulti essere sempre e comunque occupato anche con la console spenta?
O sono costretto ad impostare alla console un IP con valori "più lontani" da quello del PC?

Altro dubbio: avendo aperto tutte le porte di cui necessito, lo disabilito l'UPnP?
Potrebbe creare conflitti?
Old 29-12-2014, 15:43   #3934
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
E' ovvio che imposti indirizzi IP statici devi usare indirizzi che siano esclusi da quelli assegnati da DHCP altrimenti continuerai ad avere conflitti.
Se il DHCP è configurato per assegnare indirizzi a partire da 192.168.1.100 è ovvio che se assegni quell'indirizzo IP ad un device al primo che si collega usando il DHCP hai un conflitto. O modifichi il range di indirizzi gestito dal DHCP o modifichi gli IP statici ad esempio usando quelli tra 2 e 99. Sempre che non sia usati dal DHCP o da qualche altra periferica.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 18:12   #3935
fabreezer
Member

Intanto, ti ringrazio enormemente per la risposta.

Praticamente, ho notato che il tutto si basa sul principio di "chi arriva tardi male alloggia".
Ho staccato il notebook di mia sorella ed il mio smartphone e collegata la Xbox One: la console funziona correttamente e gli altri due devices hanno preso indirizzi IP maggiorati di 1 (192.168.1.102 e 192.168.1.103).
La situazione è questa:
1) presa principale del telefono a cui è collegato il modem ed a cui è collegato il mio PC fisso tramite ethernet
2) console Xbox One collegata tramite ethernet
3) dispositivi vari connessi tramite Wi-Fi

Mi rimangono dei dubbi:
1) come mai nella schermata DHCP non viene segnalata la console collegata ma solo gli altri devices? Se vado nella sezione subito superiore, quella denominata ARP, vengono segnalati quattro dispositivi:
http://s10.postimg.org/xks6agsk7/ARP.jpg
2) il TP-Link permette di impostare il range DHCP?
È la schermata in "Advanced setup"/"LAN"?
http://s23.postimg.org/d1g8krfqj/LAN.jpg
Mi viene da pensare che debba mettere:
- Start IP Address: 192.168.1.102 (in modo da escludere l'IP del PC 192.168.1.100 e quello della console 192.168.1.101)
- End IP Address: 192.168.1.200
Corretto?
Però, poi non avrei comunque conflitti tra PC e Xbox One, entrambe connesse in ethernet col modem?
Conviene fare così o impostare alla console un valore subito superiore all'End IP Address?
Oppure devo inserire una eccezione in "Static IP Lease List"?
Oppure devo disabilitare il DHCP perché, comunque, rimarrebbero conflitti tra il mio PC fisso e la console?

Non ci sto capendo nulla.
Old 29-12-2014, 18:53   #3936
fabreezer
Member

Seguendo la guida di portforward, dove si consigliava di creare un'eccezione tramite indirizzo MAC, ho recuperato il MAC wired della console e creato l'eccezione in "Static IP Lease List".
Infatti, ora l'indirizzo IP assegnato alla console (192.168.1.101) non viene "prenotato" dagli altri devices che si collegano alla rete prima della console stessa.
Sembra funzionare, quindi.
Va bene così o c'è altro da fare?
Old 30-12-2014, 10:30   #3937
fabreezer
Member

La Xbox One non mi da più problemi che, invece, restano per il PC.
Se accendo prima un device in Wi-Fi questo prende il primo IP libero assegnato dal modem, cioè 192.168.1.100 (che avevo attribuito al PC fisso).
Quindi, credo che la cosa più intelligente da fare sia quella di assegnare IP fissi con relativi MAC Addresses (all'interno del modem) a tutti quei dispositivi che sono perennemente connessi in ethernet al modem stesso, lasciando gli indirizzi IP rimanenti di essere assegnati al primo dispositivo che si connette al modem e li richiede.
Quindi:
1) 192.168.1.100 riservato per PC fisso
2) 192.168.1.101 riservato per Xbox One
3) da 192.168.1.102 in su da assegnare in ordine casuale al device che si connette per primo

Non credo che faccia una piega, giusto?
Old 30-12-2014, 12:54   #3938
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Come ho scritto sopra devi evitare che il DHCP assegni gli indirizzi che hai impostato come statici, come lo fai ha un'importanza relativa.
Il modo piu' semplice comunque è quello di usare come statici gli indirizzi IP al di fuori del range usato dal DHCP, ad esempio quelli da 192.168.1.2 a 192.168.1.99
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:27   #3939
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Ho un router 8960N,e so che non e' Gigabit Lan
Ma per trasferire i file da un dispositivo all'altro come in figura sotto (esempio dal dispositivo A al B) con tutte le apparecchiature con Gigabit Lan,il trasferimento veloce e' garantito oppure il router lo limita a 10/100?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:58   #3940
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Se lo switch è gigabit il trasferimento dei file avviene alla velocità consentita dallo switch, cioè gigabit.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian