Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 18:54   #3121
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Ma io sì a quanto pare
neanche te hai questo potere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 20:24   #3122
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Dopo 4 giorni senza internet fisso da oggi rinavigo, il problema era del provider, segnalato il guasto. Funzionava tutto perfettamente fino a quando non mi è arrivato 'sto router!! Ha fatto saltare tutto, possibile?
sembra strano ma e successo la stessa cosa anche a me, con un problema diverso ma da quando ho messo questo modem problemi di disconnessione continua (lo faceva anche con quello della Telecom) stamattina ho chiamato il 187 aprendo una segnalazione e oggi pomeriggio sono intervenuti i tecnici e sembra che hanno risolto, oggi non ci e stata nessuna disconnessione, ho parlato anche con il tecnico e mi diceva che il problema era al provider
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 20:30   #3123
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
sembra strano ma e successo la stessa cosa anche a me, con un problema diverso ma da quando ho messo questo modem problemi di disconnessione continua (lo faceva anche con quello della Telecom) stamattina ho chiamato il 187 aprendo una segnalazione e oggi pomeriggio sono intervenuti i tecnici e sembra che hanno risolto, oggi non ci e stata nessuna disconnessione, ho parlato anche con il tecnico e mi diceva che il problema era al provider
idem come sopra, il modem non era il problema
Old 10-02-2014, 20:52   #3124
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
A questo punto nei prossimi giorni provo a chiamare il 187, visto che così sembra che la cosa si risolva, speriamo bene
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:25   #3125
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Stamattina finalmente hanno risolto il tutto, e venuto a casa il tecnico Telecom ed ha fatto delle verifiche, in effetti c'era un problema nella centrale, mi ha chiamato dicendomi che ha sostituito(non ricordo cosa )
il problema e stato risolto...Finalmente adesso funziona tutto alla perfezione ho fatto vari test con speed test e posso dire che molto stabile arrivando anche a circa 9000 Mbps niente disconnessioni finalmente...

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 50 61
Attenuation (0.1 dB): 400 256
Output Power (0.1 dBm): 0 126
Attainable Rate (Kbps): 9712 1120
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 11-02-2014, 14:32   #3126
san80d
Senior Member

Quote:
Stamattina finalmente hanno risolto il tutto, e venuto a casa il tecnico Telecom ed ha fatto delle verifiche, in effetti c'era un problema nella centrale, mi ha chiamato dicendomi che ha sostituito(non ricordo cosa )
il problema e stato risolto...Finalmente adesso funziona tutto alla perfezione ho fatto vari test con speed test e posso dire che molto stabile arrivando anche a circa 9000 Mbps niente disconnessioni finalmente...

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 50 61
Attenuation (0.1 dB): 400 256
Output Power (0.1 dBm): 0 126
Attainable Rate (Kbps): 9712 1120
molto bene direi
Old 11-02-2014, 14:37   #3127
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
molto bene direi
qualche cosa in particolare?
Old 11-02-2014, 14:42   #3128
san80d
Senior Member

Quote:
qualche cosa in particolare?
il fatto che si sia capito quale era il problema,il fatto che sia stato risolto e che con un'attenuazione comunque molto alta agganci una portante elevata e con linea stabile nonostante un snr basso
Old 11-02-2014, 14:44   #3129
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
il fatto che si sia capito quale era il problema,il fatto che sia stato risolto e che con un'attenuazione comunque molto alta agganci una portante elevata e con linea stabile nonostante un snr basso
forse il merito e del 8960?
Old 11-02-2014, 14:50   #3130
san80d
Senior Member

Quote:
forse il merito e del 8960?
i chipset broadcom solitamente si comportano bene sulle lunghe distanze, comunque penso che sia soprattutto merito dell'operazione fatta in centrale, anche se sarebbe da capire a che tipo di problema hanno posto rimedio
Old 11-02-2014, 14:59   #3131
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
i chipset broadcom solitamente si comportano bene sulle lunghe distanze, comunque penso che sia soprattutto merito dell'operazione fatta in centrale, anche se sarebbe da capire a che tipo di problema hanno posto rimedio
posso solo dire che facendo una verifica XDSL con il mio numero nella voce Arco d'appartenenza mi usciva un numero di telefono quello di mia zia che abita fianco a me, mentre adesso mi escono due numeri che non conosco
Old 11-02-2014, 16:39   #3132
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
posso solo dire che facendo una verifica XDSL con il mio numero nella voce Arco d'appartenenza mi usciva un numero di telefono quello di mia zia che abita fianco a me, mentre adesso mi escono due numeri che non conosco
Sintomatico del fatto che hanno fatto un cambio in centrale. Veramente ottima linea
Old 13-02-2014, 10:13   #3133
supernacho76
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, sono mesi che sbatto non riesco a capire, quale é il problema. Ho delle microdisconnessioni. All'improvviso, non riesco a navigare per pochi secondi per poi riprendere. A volte se passano una decina di secondi e faccio il test con win7 la line si "riprende" e la cosa curiosa é che appena faccio il test!. Quindi ripeto sono microdisonnesioni insopportabili. Ho provato a cambiare dns ma nulla. Se qualcuno vuole aiutarmi, mi chieda di quale info ha bisogno. Ne sarò grato a vita.
supernacho76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:15   #3134
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
la disconnessione è tra router e gestore o tra router e pc?
come ti colleghi al router?
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:16   #3135
cma
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Parametri router 8960nV4 con alice adaptive 7m

Vi scrivo in quanto siete la mia ultima risorsa.
Ho alice 7M adaptive con IP statici ma non riesco assolutamente a configurare il router.
La telecom mi aiuterebbe SOLO a "PAGAMENTO".

Dunque : Alice 7M adaptive
IPLAN: a.b.c.137 --- a.b.c.142 quelli che posso utilizzare (mi dice il tecnico, gli altri non me li ha dati)
255.255.255.248
PPWAN: e.f.g.254 (locale) 255.255.255.252
e.f.g.253
DNS : 151.99.125.2 151.99.0.100

Lan interna : 192.168.0.xxx 255.255.255.0
In 192.168.0.1 e 192.168.0.251 ho già router non configurabili da me.
Vorrei inserire questo in 192.168.0.252.
Chiaramente ho 3 linee ADSL.

Mi "guidate" a configurare il router.

Grazie a tutti.

Carlo
cma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:43   #3136
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
qualcuno che usa questo router in lan con la ps3? a me funziona male.. spesso prima che ps3 e router si colleghino correttamente devo aspettare oltre un minuto, la spia della porta lan non si accende e nella dashboard della ps3 lampeggia il messaggio "nessun cavo ethernet".. la cosa strana è che provando tutte le lan col cavo rj 45 della porta ethernet del pc pare funzionare bene, poi altra cosa.. quando ad esempio sta funzionando senza intoppi basta fare una verifica di connessione dalla ps3 dopodichè si ripresenta il problema di prima, ovvero la spia della lan si spegne e sulla dash ricompare a intermittenza nessun "cavo ethernet" per un minuto o più, come se stesse cercando di connettersi senza riuscirci per malfunzionamento.. è capitato a nessuno di voi? ora la ps3 la sto tenendo in wifi senza troppe soddisfazioni.. in download la verifica mi da massimo 5mbps quando dovrebbe agganciarne almeno 9-10. Sto sospettando anche che il router vada in crisi di funzionamento con più porte lan in utilizzo simultaneo..
Old 13-02-2014, 16:46   #3137
supernacho76
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
la disconnessione è tra router e gestore o tra router e pc?
come ti colleghi al router?
router e gestore. Mi collego tramite lan.
Grazie
supernacho76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:27   #3138
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DeepTrancer
Se sulle stesse porte con il PC il problema non c'è è molto probabile che il problema sia la PS3.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:29   #3139
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da supernacho76 Guarda i messaggi
router e gestore. Mi collego tramite lan.
Grazie
collegando altri dispositivi noti lo stesso problema?
puoi incollare le statistiche della tua portante giusto per avere idea
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:38   #3140
pasimo88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi, purtroppo sono ricominciate le disconnessioni solo ed esclusivamente quando arriva una chiamata. Non so cosa devo fare, vi chiedo qualche consiglio.

Premetto che le impostazioni del router sono quelle di default e che ho fatto anche la prova del lasciare solo la portante g.dmt (avendo una 7 mega).

Inoltre ho isolato tutto l'impianto telefonico con un unico doppino che parte dalla scatola principale e arriva nella prima presa della casa, a cui vi è collegato un filtro adsl Telecom, a cui è collegato il router e due telefoni (un cordless e un fisso). Stop, non ho altri telefoni e altre prese attive in tutta la casa. E' tutto relegato esclusivamente a questo collegamento.

Ho avuto delle disconnessioni subito dopo l'acquisto. Poi ho isolato completamente l'impianto telefonico come ho spiegato sopra, e per un periodo abbastanza lungo non vi è stata più alcuna disconnessione. E' un po' di tempo invece che sono ricominciate, ogni qualvolta arriva una chiamata. Spesso anche appena si cerca di inoltrare una chiamata.
Avvengono anche quando non vi è alcuna interferenza o ronzio nella cornetta del telefono (sempre però quando arriva una chiamata o si cerca di inoltrarla)

Consigli? Non so più cosa fare. Sta diventando snervante!

Ultima modifica di pasimo88 : 13-02-2014 alle 18:42.
pasimo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian