|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Sembra stupido da dire ma penso che dovresti provare la linea con un altro modem per vedere se riscontri il problema anche con quello. Io dopo aver rimesso il vecchio D-Link 624T non ho avuto piu' alcun problema di disconnessione PPP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2802 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
|
Quote:
Domani riproverò, ma non fungendo da router, potrà solo servirmi come extrema ratio o per confermare certe tesi...e ti faccio sapere! Nella vana speranza di riuscire ancora a risolvere con questo modello, anche se ora mi sto preoccupando della linea telefonica tutta. Thanks!
![]() |
![]() |
#2803 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2804 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao a tutti, ho Alice 7Mega ed ho notato che da qualche giorno il valore di SNR indicato in Statistics è "sbilanciato" a 13,5 in downstream e 31 in upstream. In passato se non ricordo male erano entrambi allineati sul valore 22/24. Secondo voi quale potrebbe essere il motivo?
Preciso che non ho problemi sulla connessione ma ho cmq provato a modificare l'SNR tramite Telnet impostando il valore 250 nel comando. L'SNR in downstream di alza a circa 21, mentre il valore in upstream rimane invariato a 31. La portante viene agganciata ancora al massimo valore e non ho rilevato rallentamenti nella velocità. Mantenendo questo valore di SNR "forzatamente modificato" il router potrebbe in qualche modo rovinarsi o non ci sono rischi? Ultima modifica di s|e|x : 10-01-2014 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Comunque per il router non c'è alcun problema ![]()
![]() |
![]() |
#2807 |
Junior Member
|
ragazzi salve a tutti.
ho un problema con il modem 8960N v4: i led sono tutti accesi e funzionanti, la linea adsl c'è, anche internet.....viene emesso il nome della mia wifi SSID, lo visualizzo sull'iphone, sui pc, ma non riesco a collegarmi alla mia rete. Sull'iphone vedo il nome della mia wifi SSID ma nel momento in cui vado a provare a collegarmi mi da questo errore: "impossibile collegarsi alla rete xxxx". Questo problema mi capita a volte all'accensione del modem, oppure durante la giornata c'è la linea e i pc sono collegati...poi ad un certo punto scompare il segnale, torna e si vede il mio ssid però non riesco più a collegare i vari apparecchi. Non è un problema di linea perché quando succede ciò, tutte le luci sono accese e funzionanti. Da cosa dipende? credetemi è davvero antipatico e snervante accendere il modem, vedere la propria wifi e non riuscirsi a collegare anche per una o due ore! poi all'improvviso...riprende a funzionare! aiutatemi please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2808 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sono stupito anche io di questa cosa... di contro facendo l'operazione opposta, cioè abbassando l'SNR tramite Telnet, inserendo nel comando il valore 50 o 10 non noto alcuna differenza...la portante è agganciata ancora al massimo mentre l'SRN rimane a circa 13 in downstream e 30 in upstream...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 | |
Member
|
Nuovo episodio che, come se non bastasse, complica ulteriormente la faccenda:
-stasera a cadere non è stata la linea Internet, ma solo la linea wireless: il dispositivo connesso in LAN, infatti, continua a navigare e nelle statistiche risulta connesso da 15 ore senza interruzioni; gli altri dispositivi, in wireless, vedono la rete, ma non riescono a connettervici più! ![]() Ecco il primo LOG dove credo si possa notare qualcosa di rilevante: alle 00:11 gli eventi che hanno causato la caduta della connessione dei dispositivi wireless (che poi, pur vedendo la rete, non hanno più potuto connettersi, tanto da obbligarmi a spegnere-riaccendere il router), ma non -ripeto- di quello collegato in LAN. Quote:
TP-Link TD-W8960Nv4 ...purtroppo! Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 11-01-2014 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
@ disastro informatico21
per la linea adsl nei DSL Settings Capability Bitswap Enable SRA Enab prova a deselezionare entrambi . di default Bitswap Enable è selezionato. disattiva anche il WiFI e test la linea alcuni giorni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2811 |
Senior Member
|
Per il WiFi prova anche a disabilitare WMM dalle opzioni avanzate
![]() |
#2812 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Monitoro la situazione, e se noto qualche altra evoluzione degna di nota, vi riporto un nuovo log. Ancora grazie!
![]() |
![]() |
#2813 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusate,
volevo chiedervi un consiglio sui dati della mia adsl (sono un pò ignorante in materia) Forse sbaglio ma l'attenuation mi sembra un pò altina (ho adsl alice 7 mega). Che ne pensate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2814 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la tua linea è da 20mega ![]()
![]() |
![]() |
#2816 | |
Junior Member
|
qualcuno mi aiuta per piacere??!?!?!?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2817 |
Senior Member
|
Prova a cambiare manualmente il canale wireless
![]() |
#2818 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@chiccolatino
Mancano i dettagli (fondamentali). Es. versione firmware/impostazioni Wifi/livello segnale Wifi, etc. Leggi per favore i primi post e posta solo se sei in grado di fornire i dettagli. I post senza dettagli sono inutili...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2819 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se ne compro due, uno dei due tramite powerline (l'altro collegato all'adsl) può esser usato come access point?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2820 | |
Senior Member
|
Quote:
Difatti io ho rimosso tutte le interfacce non utilizzate, creandone una ad hoc e personalizzando la descrizione: in questo contesto mi compare l'errore citato. Se invece creo l'interfaccia lasciando la descrizione di default, le regole in Virtual Server vengono correttamente aggiunte ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.