Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 16:24   #2761
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per favore i dettagli.....

Quale cerdenziali? Per l'accesso a cosa? Al Wiofi all'interfaccia web o che altro?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:35   #2762
DisastroInformatico21
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DisastroInformatico/san80d/skynet,81

Leggete per favore con attenzione il secondo post.

Le disussioni sulle possibilità legate al proprio abbonamento/connessione sono OT (vedi secondo post) in quanto legate a fattori personali (DSLAM/distanza centrale/valori linea/etc).

Esistono thread dedicati (che non è questo) per questo genere di discussioni.
Lo so, perdonami!
Colpa mia, loro son solo stati solamente gentilissimi e competentissimi a rispondere alle mie richieste insistite!

Almeno abbiam anche concluso che il bitswap potrebbe dare noie ai possessori di questi router: per cui, se qualcuno avesse problemi di disconnessione in futuro, prenda in considerazione anche l'eventualità di disabilitarlo!
Old 09-01-2014, 16:44   #2763
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
accesso al modem da IE tramite l'indirizzo ip 192.168.2.1
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 17:07   #2764
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

il modem router è il TP-Link TD-W8960N v4
Old 09-01-2014, 17:11   #2765
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

User/password di default sono scritte nei primi post.
Se hai cambiato le password e non le ricordi non puoi fare nulla se non resettare il router.
Old 09-01-2014, 17:18   #2766
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
La pwd di accesso al modem non è recuperabile.
Se hai cambiato quella di default per ripristinarla devi fare un hard reset tenendo premuto il tastino nascosto dietro per 10 sec. a modem acceso.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 17:49   #2767
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Raga nel QoS va specificata la velocita oppure si regola da solo il modem in base alla portante agganciata?
Old 09-01-2014, 17:56   #2768
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

si le avevo modificate, volevo solo evitare di dover riconfigurare i vari parametri proprio ora che avevo un po' di stabilità ..
Old 09-01-2014, 18:00   #2769
1onexx
Senior Member

Consiglio di fare un backup delle impostazioni, la prossima volta.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 09-01-2014, 18:09   #2770
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

si hai ragione, grazie
Old 09-01-2014, 19:46   #2771
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Qualcuno che possiede questo router ha notato problemi nell'apertura manuale delle porte con il Virtual Server?
Una volta composta la regola premendo Save/Apply mi esce l'errore

Add virtual server named xxxxxx failed. Status: 9003

Ho provato a resettare il router alle impostazioni di default, disabilitare UPNP, altri magheggi, ma nulla.

Attualmente ho il firmware beta 1.1.2 Build 130205 Rel.65015
Ho constatato il problema anche con l'ultimo firmware stabile ufficiale...
Old 09-01-2014, 20:31   #2772
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

curiosando sono riuscito a trovare il file backupsettings.conf che evidentemente avevo conservato (previdente...)

Con il programma routerpassview ho aperto il file e mi dà lo User name corretto e la password che però è quella per l'accesso a tiscali e non quella per accedere al TP-Link. Ho provato ad accedere e non funziona, ovviamente.

strano che ci sia lo user e non la pw ...
Old 09-01-2014, 20:36   #2773
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@skymet
L'IP del client è statico e l'IP isnerito per il port forrwarding è quello del cllient?
Perchè non usi l'UPnP?
Old 09-01-2014, 20:59   #2774
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@skymet
L'IP del client è statico e l'IP isnerito per il port forrwarding è quello del cllient?
Perchè non usi l'UPnP?
IP dinamico... per il port forwarding metto l'indirizzo assegnato dal dhcp al computer collegato via ethernet.
UPNP lo lascio abilitato ma volevo provare anche ad aprire manualmente le porto ed ho notato questo problema. Sbaglio qualcosa?
Old 09-01-2014, 22:51   #2775
NightKnight
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Non serve a nulla l'assegnazione dinamica dell'indirizzo se sei in ethernet, impostalo statico, anche perchè se lo spegni e successivamente ti scade il lease e ti colleghi con un altro dispositivo, all'accensione rischi di perdere l'indirizzo e, di conseguenza, anche la validità del port forwarding.
NightKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 23:37   #2776
DisastroInformatico21
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
Allora...purtroppo, eccomi di nuovo qui!

Breve preambolo che poco c'entra e che non vuole essere OT: nel pomeriggio ho modificato l'SNR con telnet, riducendolo sino ad aumentare considerevolmente la velocità di download.

Tutto bene, fino ad un paio di ore fa: connessione caduta, allorché spengo e riaccendo il router, sapendo che i parametri sarebbero tornati quelli di default e così è, per cui arriviamo al punto dolente:
con i valori di default, ho ricominciato ad avere problemi di caduta della linea, 3 volte nelle ultime 3 ore.
Quel problema, insomma, che pensavo si fosse risolto disabilitando bitswap!
La connessione non dico sia inagibile, ma certamente crea una situazione di disagio considerevole
poiché ad essa si agganciano anche decoder Sky On Demand e PS3...e soprattutto perché, una volta caduta, NON SI RIAGGANCIA MAI: debbo per forza spegnere-riaccendere il router!

Praticamente, sono punto e a capo:
connessione a singhiozzi!
Qualche nuovo suggerimento?
Provo un hard reset?
Prendo altro tempo perché potrebbe anche essere un problema dell'ISP, avendo visto pullulare negli ultimi 2 mesi alcune nuove reti nel mio quartiere (a tal proposito, uso InSSider per provare a cambiare canale)?
O a questo punto mi arrendo e provo a mandare in assistenza/restituire il router?

Insomma, avete riscontrato problemi di questo tipo (è discretamente ricorrente cercando in rete)? Se sì, come li avete risolti?

P.s.:
Può esserci, a questo punto con l'improvviso malfunzionamento del mio vecchio NETGEAR?

Infine, per la serie "tutto fa brodo", uso da 1 anno e mezzo un software per la virtualizzazione della scheda di rete (VirtualWifiRouter) del mio portatile, così che funga a sua volta da router per il piano di sopra.
Smise di funzionare in concomitanza con il guasto del vecchio router, allora decisi di non installarlo più ed attivare la virtualizzazione della scheda di rete direttamente da registro di sistema: perfettamente funzionante, ed ancora più rapida, per mia somma soddisfazione!
Credete che un'operazione del genere possa incidere sulla "salute" degli hardware? Personalmente, credo di no: non mi ha mai dato problemi e mi pare che in Windows7 sia un'operazione di prassi consolidata (tanto che, appunto, si può attivare da Pannello di Controllo e Registro)...
Ma, appunto, ormai sono alla frutta e provo a darmi una spiegazione in cerca di una soluzione.

Mayday, mayday!

Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 10-01-2014 alle 00:25.
DisastroInformatico21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 07:28   #2777
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da NightKnight Guarda i messaggi
Non serve a nulla l'assegnazione dinamica dell'indirizzo se sei in ethernet, impostalo statico, anche perchè se lo spegni e successivamente ti scade il lease e ti colleghi con un altro dispositivo, all'accensione rischi di perdere l'indirizzo e, di conseguenza, anche la validità del port forwarding.
IP dinamico mi riferivo a quello che mi assegna l'ISP poi ho il DHCP che mi assegna gli indirizzi dei dispositivi collegati al router. Dovrei disabilitare DHCP e assegnare manualmente gli indirizzi?

@DisastroInformatico21
Desolato che riscontri ancora problemi... prova ad andare in Advanced -> DSL dove hai disabilitato Bitswap: troverai tutte le modulazioni ADSL attivate; prova a togliere il segno di spunta su tutte a parte ADSL2+ (poi clic su Save/Apply) non vorrei che usasse la G.dmt.
Old 10-01-2014, 08:02   #2778
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
...

strano che ci sia lo user e non la pw ...
Ehe ehe ehe e mica so fessi quelli di tplink che te la rendono facilmente accessibile dal Bk
La pwd c'è ma è criptata.
Old 10-01-2014, 08:04   #2779
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se vuoi fare le cose con un minimo di sciurezza è normale che la password sia criptata nel file di configurazione.
Old 10-01-2014, 08:15   #2780
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Salve stavo pensando di acquistare questo modem,ma prima di farlo volevo avere qualche consiglio se è consigliato per dslam ericcson.
Grazie
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP