|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per favore i dettagli.....
Quale cerdenziali? Per l'accesso a cosa? Al Wiofi all'interfaccia web o che altro?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2762 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
|
Quote:
Colpa mia, loro son solo stati solamente gentilissimi e competentissimi a rispondere alle mie richieste insistite! Almeno abbiam anche concluso che il bitswap potrebbe dare noie ai possessori di questi router: per cui, se qualcuno avesse problemi di disconnessione in futuro, prenda in considerazione anche l'eventualità di disabilitarlo!
![]() |
![]() |
#2763 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
accesso al modem da IE tramite l'indirizzo ip 192.168.2.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2764 |
Senior Member
|
il modem router è il TP-Link TD-W8960N v4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2765 |
Senior Member
|
User/password di default sono scritte nei primi post.
Se hai cambiato le password e non le ricordi non puoi fare nulla se non resettare il router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2766 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La pwd di accesso al modem non è recuperabile.
Se hai cambiato quella di default per ripristinarla devi fare un hard reset tenendo premuto il tastino nascosto dietro per 10 sec. a modem acceso.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2767 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Raga nel QoS va specificata la velocita oppure si regola da solo il modem in base alla portante agganciata?
![]() |
#2768 |
Senior Member
|
si le avevo modificate, volevo solo evitare di dover riconfigurare i vari parametri proprio ora che avevo un po' di stabilità ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2769 |
Senior Member
|
Consiglio di fare un backup delle impostazioni, la prossima volta.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2770 |
Senior Member
|
si hai ragione, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Qualcuno che possiede questo router ha notato problemi nell'apertura manuale delle porte con il Virtual Server?
Una volta composta la regola premendo Save/Apply mi esce l'errore Add virtual server named xxxxxx failed. Status: 9003 Ho provato a resettare il router alle impostazioni di default, disabilitare UPNP, altri magheggi, ma nulla. Attualmente ho il firmware beta 1.1.2 Build 130205 Rel.65015 Ho constatato il problema anche con l'ultimo firmware stabile ufficiale...
![]() |
#2772 |
Senior Member
|
curiosando sono riuscito a trovare il file backupsettings.conf che evidentemente avevo conservato (previdente...)
Con il programma routerpassview ho aperto il file e mi dà lo User name corretto e la password che però è quella per l'accesso a tiscali e non quella per accedere al TP-Link. Ho provato ad accedere e non funziona, ovviamente. strano che ci sia lo user e non la pw ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2773 |
Senior Member
|
@skymet
L'IP del client è statico e l'IP isnerito per il port forrwarding è quello del cllient? Perchè non usi l'UPnP?
![]() |
![]() |
![]() |
#2774 | |
Senior Member
|
Quote:
UPNP lo lascio abilitato ma volevo provare anche ad aprire manualmente le porto ed ho notato questo problema. Sbaglio qualcosa?
![]() |
![]() |
#2775 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non serve a nulla l'assegnazione dinamica dell'indirizzo se sei in ethernet, impostalo statico, anche perchè se lo spegni e successivamente ti scade il lease e ti colleghi con un altro dispositivo, all'accensione rischi di perdere l'indirizzo e, di conseguenza, anche la validità del port forwarding.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2776 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
|
Allora...purtroppo, eccomi di nuovo qui!
Breve preambolo che poco c'entra e che non vuole essere OT: nel pomeriggio ho modificato l'SNR con telnet, riducendolo sino ad aumentare considerevolmente la velocità di download. Tutto bene, fino ad un paio di ore fa: connessione caduta, allorché spengo e riaccendo il router, sapendo che i parametri sarebbero tornati quelli di default e così è, per cui arriviamo al punto dolente: con i valori di default, ho ricominciato ad avere problemi di caduta della linea, 3 volte nelle ultime 3 ore. Quel problema, insomma, che pensavo si fosse risolto disabilitando bitswap! La connessione non dico sia inagibile, ma certamente crea una situazione di disagio considerevole poiché ad essa si agganciano anche decoder Sky On Demand e PS3...e soprattutto perché, una volta caduta, NON SI RIAGGANCIA MAI: debbo per forza spegnere-riaccendere il router! Praticamente, sono punto e a capo: connessione a singhiozzi! Qualche nuovo suggerimento? Provo un hard reset? Prendo altro tempo perché potrebbe anche essere un problema dell'ISP, avendo visto pullulare negli ultimi 2 mesi alcune nuove reti nel mio quartiere (a tal proposito, uso InSSider per provare a cambiare canale)? O a questo punto mi arrendo e provo a mandare in assistenza/restituire il router? Insomma, avete riscontrato problemi di questo tipo (è discretamente ricorrente cercando in rete)? Se sì, come li avete risolti? P.s.: Può esserci, a questo punto con l'improvviso malfunzionamento del mio vecchio NETGEAR? Infine, per la serie "tutto fa brodo", uso da 1 anno e mezzo un software per la virtualizzazione della scheda di rete (VirtualWifiRouter) del mio portatile, così che funga a sua volta da router per il piano di sopra. Smise di funzionare in concomitanza con il guasto del vecchio router, allora decisi di non installarlo più ed attivare la virtualizzazione della scheda di rete direttamente da registro di sistema: perfettamente funzionante, ed ancora più rapida, per mia somma soddisfazione! Credete che un'operazione del genere possa incidere sulla "salute" degli hardware? Personalmente, credo di no: non mi ha mai dato problemi e mi pare che in Windows7 sia un'operazione di prassi consolidata (tanto che, appunto, si può attivare da Pannello di Controllo e Registro)... Ma, appunto, ormai sono alla frutta e provo a darmi una spiegazione in cerca di una soluzione. Mayday, mayday!
TP-Link TD-W8960Nv4 ...purtroppo! Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 10-01-2014 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2777 | |
Senior Member
|
Quote:
@DisastroInformatico21 Desolato che riscontri ancora problemi... prova ad andare in Advanced -> DSL dove hai disabilitato Bitswap: troverai tutte le modulazioni ADSL attivate; prova a togliere il segno di spunta su tutte a parte ADSL2+ (poi clic su Save/Apply) non vorrei che usasse la G.dmt.
![]() |
![]() |
#2778 |
Senior Member
|
Ehe ehe ehe e mica so fessi quelli di tplink che te la rendono facilmente accessibile dal Bk
![]() La pwd c'è ma è criptata.
![]() |
![]() |
![]() |
#2779 |
Senior Member
|
Se vuoi fare le cose con un minimo di sciurezza è normale che la password sia criptata nel file di configurazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#2780 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
Salve stavo pensando di acquistare questo modem,ma prima di farlo volevo avere qualche consiglio se è consigliato per dslam ericcson.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.