|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Quote:
Impostazione del canale su auto, è presente solo un'altra wireless sul primo canale, per cui il router la imposta sul 6. Attualmente ci sono 6 dispositivi connessi in wifi (un pc, uno smart tv, due smartphone, un ipad e un wd live). WPS disabilitato, autenticazione settata su WPA2-Personal, encryption AES |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Salerno
|
Appena acquistato. Lieve disturbo linea telefonica che prima non avevo.
Appena acquistato.
Connessione ottima (anche se, come sempre, SOTTODIMENSIONATA rispetto al mio contratto: posso fare qualcosa?) e wireless eccellente. Una sola domanda: mi suggerite di installare un altro firmware, ad esempio quello di cui si legge qui dentro. Mi pare suggeriate di non toccare nulla finché le cose vanno bene, vero? E, in ultimo, NOTA DOLENTE: la linea telefonica ora è perennemente disturbata da un fruscio lieve ma comunque fastidioso. Che -ci tengo a precisare- con il vecchio Netgear non c'era. Per cui, cosa fare? Che mi consigliate? Un problema di impostazioni, installazione o cos'altro? Spero di riuscire a risolvere e tornare alla più totale normalità dopo oltre un mese di passione internautica! Grazie in anticipo. Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 07-12-2013 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi due post prima del tuo. Manca qualsiasi dato utile.
Connessione sotodimensionata. Cosa vuol dire? In base a quale considerazioni? Il fruscio è normalmente dovuto allo splitter ao all'impianto. Riattacca il vecchio modem e verifica. Se il problema permane è probabilmente il modem guasto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Member
|
Allora, scusatemi per la scarsa precisione.
Provo a fornirvi i dati che posso: la versione firmware, quella automaticamente installata al primo setup guidato, è la 1.1.1 Build 120912 Rel.67406. L'ISP è Alice, configurato esattamente con tutti i parametri che gli sono propri. Connection Type: PPoA (in precedenza, con il vecchio router ho sempre avuto PPoE. Mi suggerite di cambiare? Purtroppo non so muovermi nel pannello di controllo diquesta nuova marca!). MTU: 1480 (Forse dovrei mettere 1500?) VPI/VCI: 8 - 35 Encapsulation Mode: LLC Downstream Upstream SNR Margin (0.1 dB): 126 140 Attenuation (0.1 dB): 220 142 Il wireless funziona perfettamente con tutti i dispositivi connessi: oltre al fisso, 3 portatili, 1 tablet e la PS3. Ed il fruscio telefonico, confermo, è assente con il vecchio router che, però, è totalmente infungibile. Il nuovo, ripeto, funziona egregiamente: dovrei comunque sostituirlo come dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 |
Senior Member
|
Stacca tutti i telefoni e i filtri ADSL e prova se senti ancora il fruscio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2506 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 |
Member
|
Scusa, ma devo staccare anche il router? No, vero?
E lascio solo il telefono attaccato alla presa principale? Perdonate l'ignoranza! Intanto modifico i valori di MTU... E dopo vi faccio sapere. Davvero, grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 | |
Member
|
Quote:
Ma ora ne ho trovato un altro dove si suggerisce di impostarlo a 1478. A tal proposito, rilancio: voi che ne dite? ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Intanto, vi riporto i risultati dell'operazione da voi gentilmente suggeritami. Allora, ho 4 prese telefoniche e proverò a schematizzare: alla presa 1, quella principale, è attaccato il cordless con filtro ADSL, alla seconda -al piano di sotto- il fisso (che ha sempre avuto pesanti rumori di fondo!), alla terza esclusivamente il router con tanto di splitter della Telecom (ora ho provato anche quello TpLink) e alla quarta...nulla, mai usata...perché -come confermato- non funzionante (quando provo a collegare un apparecchio di telefonia, si sentono rumori di uno spazio aperto: latrati di un cane ed altro. Praticamente un film horror! Ma soprassediamo, a meno che abbiate idee in merito a questo strano caso di possessione demoniaca!). Ho attaccato il fisso alla presa 1 (quella del cordless da cui si ode un lieve fruscio, il problema per cui vi ho chiesto aiuto) e...si sente ancora quel fruscio (ripeto, lieve, ma pur sempre fastidioso!), esattamente come accadeva per il cordless. Attacco, allora, il cordless alla seconda presa (quella cui era collegato il fisso da cui si sentiva un rumore INFERNALE!) e...miracolosamente comunicazione perfetta, nessun rumore, chiamate limpide, senza tra l'altro che interponessi un filtro! A questa seconda presa, funge benissimo anche il mio vecchio cordless. Per cui, riassumendo: -alla seconda presa (che meno mi interessa) funge PERFETTAMENTE il cordless (senza filtro!), ma non si sente alcunché dal fisso; -alla prima presa (che tanto mi interessa, perché la più pratica!) sia il cordless che il fisso fungono (sia CON che SENZA filtro: sarà merito dello splitter?), ma con un LIEVE rumore di fondo; - la quarta presa...beh, la quarta presa dovrebbe essere esorcizzata! ![]() Soluzioni? In vero, ho provato a forzare la presa 2 (che non sembra in condizioni ottimali) e per alcuni frangenti, il rumore è scomparso...o così mi pare! Per cui, nel dubbio, dovrei sostituirla? Come? A prescindere, tenete presente che -ribadisco- con il vecchio router alla presa 1 il rumore è del tutto assente...quindi? E' possibile che il cambio di router abbia inciso? E' una casualità quantomeno imprevista che il fruscio compaia proprio quando cambio router...?!? Mi sembra così strano...! Grazie di nuovo dell'attenzione e della pazienza, ragazzi! E scusatemi se non sono stato sufficientemente chiaro. 'sera! Post Scriptum: Per l'abbonamento ADSL, di cui ieri avevo accennato una ridotta erogazione senza specificare ulteriormente, avrei una 20 Mega che in realtà performa al massimo a 10 (rarissimamente 11) in download. Ultima modifica di DisastroInformatico21 : 07-12-2013 alle 00:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 | |
Senior Member
|
Quote:
impostare l'mtu a 1500 per il PPPoA è un suicidio per l'adsl ![]() ![]() Ultima modifica di Totix92 : 06-12-2013 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2512 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ho fatto tutte le prove indicate in questo link (che tuttavia è di quasi 3 anni fa) per calcolare l'MTU ottimale della propria connessione.
http://www.darsch.it/?pg=sphere&postid=662 Nella mia connessione il valore massimo per il quale non è necessaria la frammentazione è 1455 e aggiungendo a questo valore i 28 byte si arriva a 1483 che sarà anche un caso ma coincide esattamente col valore di default, quindi anche secondo me con PPPoA, 1500 è un valore al quale la frammentazione continua di qualsiasi pacchetto è garantita. Ultima modifica di Lazar6 : 06-12-2013 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 |
Senior Member
|
@Totix
Dove lo hai letto che è per le connessioni ethernet? Lo standard per il PPPOA è 1500 (1492 per il PPOE). Che poi possa funzionare meglio con 1478 (e con alcuni modem come può succedere non permettano di impostare 1500) è un'altro discorso.
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 |
Senior Member
|
Scusate, nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 |
Senior Member
|
Se trovi la connessione down, è probabile che sia un problema del provdier.
Devi postare i dettagli come i valori di linea.
![]() |
![]() |
![]() |
#2517 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 |
Senior Member
|
Prova se puoi a riattaccare il DG834G per qualche giorno.
Le condizioni della liena potrebbero essere cambiate.
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 |
Senior Member
|
Intanto, il log segnala (in corrispondenza del down)
Dec 7 13:28:40 user info kernel: device atm7 left promiscuous mode Dec 7 13:28:40 user info kernel: device atm7 entered promiscuous mode Dec 7 13:28:40 user info kernel: device atm7 left promiscuous mode Dec 7 13:28:40 user notice dnsprobe[2761]: dnsprobe started! Dec 7 13:28:40 user warn dnsprobe[2761]: No Primary DNS server found |
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 | |
Senior Member
|
Quote:
Riportato da Wikipedia Codice:
Ad esempio, sulle moderne reti ethernet LAN, l'MTU è di 1500 byte. Codice:
Quindi 1478 è l'MTU che garantisce la massima efficienza su ADSL con PPPoA Ultima modifica di Totix92 : 07-12-2013 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.