|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
a me succede circa ogni 3 giorni che quando lo accendo non ho la linea e non va neanche all'indirizzo del modem 192ecc. (attacco la spina della ciabatta e tempo che il pc arriva al desktop il modem e' pronto con tutte le lucine accese)
le prime volte spegnevo e riaccendevo col tasto dietro al modem,ma mi sono accorto che basta staccare e riattaccare il cavo ethernet e si riprende al volo
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
info
buongiorno a tutti, ho acquistato il router 8960 v4, ultimo firmware 1.1.1 Build 120912 Rel.67406, settato come nel primo post...
la mia domanda è questa: "SRA enable" devo inserire la spunta secondo voi ho lo lascio disattivato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
lascialo pure disattivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 |
Member
|
grazie per la risposta, peccato per il tasto accensione/spegnimento wifi che a volte non funziona, si blocca (o crasha) e devo riavviare il router!
ho provato anche ha cambiare alimentatore ma non cambia nulla.... Peccato anche per la questione dei prodotti apple/android io ho riscontrato una velocita inferiore rispetto ai pc collegati in lan o wifi, problema che poi cambiando il Bandwidth a 20 MHz la velocità risulta molto più alta. Questo è quello che ho riscontrato in negativo.. Quello in positivo: sono la stabilità della rete sia in lan e wifi, la potenza/portata wifi, posso giocare sul live con system link xbox 360.... Qualcuno ha risolto per caso con delle impostazioni o altro i miei problemi? Potrebbe uscire un aggiornamento firmware? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Lucess
Devi indicare semrpe nei post (vedi secondo post) almeno la versione firmware (come data).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buona domenica a tutti! Scusate se insisto ancora ma:
1) Ho disabilitato WPS e ora va bene, la rete funziona su tutti i portatili collegati in wi-fi. 2) MTU, ho PPPOA e dal valore di default ho messo 1500 e salvato: i portatili in rete mi dicono che il segnale è eccellente ma non navigano perchè "le impostazioni di rete non sono compatibili". Torno al mettere il valore di default 1483 e tutto va a posto. 3) In bandwith mi accetta solo il valore di default = 20/40 MHz, se mi azzardo a mettere 20MHz la rete sparisce come al punto 2 pur permanendo il segnale "eccellente". 4) WPA encription: mi accetta solo il default default TKPIP+AES. Se metto AES nel router e AES anche nei portatili di nuovo si verifica la situazione del punto 2. I problemi di cui sopra li ho anche mettendo in rete uno solo dei portatili per esempio quello con Seven. Ho Alice 7 mega e viaggio a 4,2 col fisso e poco meno con quelli in rete. Concludendo l'unica variazione di settaggio che è andata a buon fine è la disabilitazione WPS ![]() Versione firmware: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware version: TD-W8960N V4 0x00000001 Tipo connessione: PPPoA Sistemi operativi: pc fisso windows xp con cavo ethernet al router. Collegati via wi-fi 4 portatili, uno con xp, uno con vista, uno con seven, uno con windows 8 e talora anche un iphone. Ultima modifica di Lazar6 : 01-12-2013 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Member
|
il mio router:
Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001 Peccato per il tasto accensione/spegnimento wifi che a volte non funziona, si blocca (o crasha) e devo riavviare il router! ho provato anche ha cambiare alimentatore ma non cambia nulla.... Peccato anche per la questione dei prodotti apple/android io ho riscontrato una velocita inferiore rispetto ai pc collegati in lan o wifi, problema che poi cambiando il Bandwidth a 20 MHz la velocità risulta molto più alta. Questo è quello che ho riscontrato in negativo.. Quello in positivo: sono la stabilità della rete sia in lan e wifi, la potenza/portata wifi, posso giocare sul live con system link xbox 360.... Qualcuno ha risolto per caso con delle impostazioni o altro i miei problemi? Potrebbe uscire un aggiornamento firmware? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Vale la pena di aggiornare il fw all'ultima beta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 |
Senior Member
|
Per qualsisasi modem/firnmware...
L'aggiornamento non va fatto se non si hanno problemi. Va fatto solo se si ha un problema che viene risolto dalla nuova versioen firmware.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 |
Member
|
qualcuno mi può aiutare?!
provo a sostituirlo per la questione del pulsante wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 |
Junior Member
|
E da qualche giorno che tengo d'occhio il ping. Purtroppo col vecchissimo Zyxel il ping era in media su 50/55 mentre con questo nuovo router si mantiene costante a 102/103. Le conseguenze ovviamente ci sono. Comincia a deludermi un po' troppo questo router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non sei il primo, ma se il ping si alza forse c'è qualcosa che controlla i pacchetti in entrata/uscita. potrebbe essere un'opzione visibile da menù oppure bisogna trovarla via telnet.
se no è qualcosa che ha a che vedere con i moduli Broadcom o ottimizzati da tp-link (quindi affari loro, strano che dopo mesi non sia arrivato nulla di nuovo alto firmware) perché il router è quasi identico al dgn2200v3 con cui questi problemi non si verificano (o meno) e provando il firmware mod con nuovi adsl_phy.bin, le cose migliorano. idem altri modem col 6328. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 |
Senior Member
|
@LAzar6
Qualsiasi modem (incluso questo) è responabile per il ping fino al tuo DSLAM. Il ping verso un qualsiasi sito dipende dal modem (fino al DSLAM) e dal resto della rete (su ui il modem non ha influenza). Quando ti connetti il tuo provider ti assegna un IP e un gateway. Il gateway è il tuo DSLAM. Le verifiche le puoi fare fino a lì con il modem. Il resto non dipende dal modem Inoltre ci potrebbero essere antivurus/firewall (o anche malware) che penalizzano le funzionalità di rete.
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 |
Junior Member
|
Buona sera. Vorrei chiedere se i valori sotto riportati sono accettabili o no. Sono tutti espressi con quel (0.1 dB) che non capisco cosa significhi tuttavia se sono O.T. chiedo scusa in anticipo.
Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 125 284 Attenuation (0.1 dB): 395 255 Output Power (0.1 dBm): 196 116 Attainable Rate (Kbps): 7284 890 Versione firmware: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware version: TD-W8960N V4 0x00000001 Tipo connessione: PPPoA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 |
Senior Member
|
quel 0.1 vuol dire che devi moltiplicarlo peri valori indicati, quindi ad esempio di attenuazione in down hai 39.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2499 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Ho notato un po' di instabilità nella connessione wireless. Utilizzando un client per il dl, la banda è molto altalenante. Se tengo il ping in sfondo, c'è una percentuale notabile (5/6%) di perdita dei pacchetti.
Via cavo invece nessun problema (0%). C'è qualcosa che posso fare per verificare la cosa? Potrebbe essere utile un cambio delle antenne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
|
Leggiamo epr favore i primi poste i post precedenti.
Per richiedere un aiuto è fondamentale fornire il massimo livello di dettaglio. Servono versione firmare/impostazioni Wifi/verifica di altre reti Wifi impostate sul medesimo canale.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.