Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 07:29   #2061
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
TAURUS
Leggi per favore il secondo post.
Potenza/ricettività segnale Wifi. Valori linea ADSL/ping etc.

Per QUALSIASI modem la ricettività del segnale Wifi dipende anche da n fattori (esterni al modem).
Prova con Inssider a vedere se ci sono altre reti e a impostare un canale non suato da altre reti. Aggiorna i driver Wifi dei client.
Per QUALSISI mdoem va semrpe verificata l'integarzioen/disturbo di altre reti nelle vicinanze.

La misura del ping non è affidabile in quantoe estremamente variabile e dipendente da condizioni di linea ADSL che sono esterne al modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 09:06   #2062
heat88
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti, mi scuso se non ho risposto all'utente che mi aveva offerto aiuto, ma sono stato occupato.

Allora, il mio modem è quello blu v4 con firmware beta (l'ultimo del sito tp-link)

Voglio che il tp-link diventi un router, e quindi diffonda in casa la rete dall'hag fastweb.

Collego l'ethernet alla porta wan e poi al modem fastweb.

Il problema è che il tp-link mi fa connettere solo un disposistivo alla volta, o meglio eroga la rete solo su un dispositivo.
Anche se gli altri si connettono, rimangono senza rete. Cosa sbaglio nelle configurazioni?

devo mettere qualche impostazione speciale nell'hag? o nel tp-link qualcosa che va fatto tramite advanced setup?

grazie
heat88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 09:33   #2063
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'ADSL Fastweb è in fibra?
Old 05-10-2013, 09:51   #2064
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
mi si sono ripresentati i problemi di disconnessione questa volta però ho salvato il log qualcuno sa dirmi che succede?
Immagini allegate
File Type: png error1.png (21.5 KB, 27 visite)
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 09:58   #2065
heat88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'ADSL Fastweb è in fibra?

no no è una 20mega wholesale...ho il telefono voip e il modem è un technicolor tg784n v3...con un wifi imbarazzante...a due cm prende 15 mega...se ti allontani di 2 metri scende a 5 mega! una cosa scandalosa
Old 05-10-2013, 10:51   #2066
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
TAURUS
Leggi per favore il secondo post.
Potenza/ricettività segnale Wifi. Valori linea ADSL/ping etc.

Per QUALSIASI modem la ricettività del segnale Wifi dipende anche da n fattori (esterni al modem).
Prova con Inssider a vedere se ci sono altre reti e a impostare un canale non suato da altre reti. Aggiorna i driver Wifi dei client.
Per QUALSISI mdoem va semrpe verificata l'integarzioen/disturbo di altre reti nelle vicinanze.

La misura del ping non è affidabile in quantoe estremamente variabile e dipendente da condizioni di linea ADSL che sono esterne al modem.
Devo dissentire.
Ripeto: a parità di linea, di apparecchi utilizzati, collegando il vecchio modem ho dei risultati, con questo ne ho altri.
Ho settato lo stesso canale per il wifi (ma anche cambiandolo non ho risolto), per il ping lo stesso test dà due risultati diversi, nonostante l'apparecchio sia più nuovo e "tecnologicamente avanzato" del vecchio.
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 13:42   #2067
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Allora voglio dare il mio feedback finale a proposito della mia esperienza con questo device. Dopo varie disconnessioni, ping assolutamente instabile, pacchetti persi, ho acquistato un vecchio dg834 v3, simile a quello che avevo in precedenza e che non mi aveva mai tradito fino alla sua morte. Connessione rocciosa e ping stabilissimo. Ammetto che con quest' ultimo il ping si è alzato di circa 9ms, ma è diventato stabilissimo in ogni situazione; e questo ovviamente solo pingando con il w8960n scarico di qualsiasi tipo di altro traffico da gestire e perfettamente configurato. Altrimenti la situazione vira in modo imbarazzante a favore del dg834(un apparecchio di non so quanti anni più vecchio, anche se di qualità). Tra l'altro ho anche flashato il firmware beta del 2013 sperando che qualcosa potesse cambiare, ma ciò non è affatto accaduto.
Morale della favola: mi tengo per ora il dg834 e il w8960n è stato reimballato e rispedito per il rimborso.
Per me un prodotto acerbo che funziona solamente in parte ed è più adatto all'utente casual piuttosto che a degli utilizzatori smaliziati come quelli presenti in questo forum, che pretendono e sono in grado di valutare la qualità di una periferica.

Ciao a tutti!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:57   #2068
cbenso2013
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Allora voglio dare il mio feedback finale a proposito della mia esperienza con questo device. Dopo varie disconnessioni, ping assolutamente instabile, pacchetti persi, ho acquistato un vecchio dg834 v3, simile a quello che avevo in precedenza e che non mi aveva mai tradito fino alla sua morte. Connessione rocciosa e ping stabilissimo. Ammetto che con quest' ultimo il ping si è alzato di circa 9ms, ma è diventato stabilissimo in ogni situazione; e questo ovviamente solo pingando con il w8960n scarico di qualsiasi tipo di altro traffico da gestire e perfettamente configurato. Altrimenti la situazione vira in modo imbarazzante a favore del dg834(un apparecchio di non so quanti anni più vecchio, anche se di qualità). Tra l'altro ho anche flashato il firmware beta del 2013 sperando che qualcosa potesse cambiare, ma ciò non è affatto accaduto.
Morale della favola: mi tengo per ora il dg834 e il w8960n è stato reimballato e rispedito per il rimborso.
Per me un prodotto acerbo che funziona solamente in parte ed è più adatto all'utente casual piuttosto che a degli utilizzatori smaliziati come quelli presenti in questo forum, che pretendono e sono in grado di valutare la qualità di una periferica.

Ciao a tutti!
Saresti così gentile da riportare i valori che mediamente ( anche a memoria ) rilevavi con questo modem e con il " nuovo " sulla tua linea e di quale abbonamento ADSL si tratta ?
Inoltre, se non approfitto troppo della tua disponibilità, postresti dirmi se prima di prendere la decisione di sostituirlo hai effettuato delle prove con alimentatore più potente rispetto a quello fornito di serie e/o raffreddando " artificialmente " il modem-router " tramite ventole o quant'altro ?
Ciao e grazie per la testimonianza.

Ultima modifica di cbenso2013 : 05-10-2013 alle 15:01.
cbenso2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:28   #2069
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Posso dirti che con il w8960n scarico da qualsiasi tipo di traffico arrivava a 29ms stabile pingando maya.ngi.it. Questo con Alice 7Mega. Un ottimo valore. Sono riuscito ad ottenerlo impostando la tipologia del segnale su G.Dmt. Impostandolo su ADSL2+ o su Multimode il ping mi saliva di 10ms.
Osservando un video su youtube in HD e provando a pingare ottenevo però un ping instabilissimo, fino a oltre 800ms e tantissimi pacchetti persi. Stessa cosa utilizzando software P2P.
Con il DG834 ho ping minimo attorno a 36ms, ma è stabilissimo guardando un video, e con video P2P e più di 10 schede aperte del browser che switchano e caricano ottego valori molto più bassi e ripetibili, anche ammettendo che qualche pacchetto viene comunque perso. Niente di paragonabile in ogni caso, neanche la semplice navigazione con schede multiple aperte.

Sottolineo come anche il "pingaggio" tra device e pc era spesso in crisi, con ping alto e ballerino e pacchetti persi, cosa assolutamente inaccettabile.

Non ho mai provato un alimentatore differente, anche se ammetto di essere rimasto impressionato dalle ridotte dimensioni di quello in dotazione, considerando l'amperaggio da erogare.
Non escludo assolutamente che il comportamento possa migliorare con qualcosa di più adeguato, io però non ho mai tentato.

Ciao!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
Old 05-10-2013, 15:37   #2070
TAURUS123
Member

Quote:

Ciao a tutti!
Non sono completamente d'accordo.
Anche io ho evidenziato un aumento di ping (Bovirus può dire quel che vuole ma, a parità di TUTTE le condizioni, questo pinga peggio, cosa che si riscontra in molti forum) ma ho notato anche una stabilità della connessione davvero molto elevata, non me l'aspettavo (penso che il nuovo broadcom in questo si faccia sentire).
Fatto sta che, a conti fatti, il vecchio belkin (pagato all'epoca 35€) lo surclassa in tutti gli aspetti:WiFi, ping più basso, 6 anni di utilizzo e mai una disconnessione, quindi sì, i vecchietti fanno ancora il loro lavoro.
Ma d'altraparte dobbiamo anche contare che (almeno io, voi non so) l'abbiam pagato una trentina di €, non poi così troppo insomma.
Cioè se penso che l'Asus n-55 ne costa circa un centinaio, non mi lamento.
Continuerò a testarlo e, se dovessi notare peggioramenti, lo rimanderò indietro.

La domanda semmai è: ce n'è uno buono in commercio?
Old 05-10-2013, 15:51   #2071
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Mi associo a questa tua ultima domanda. Questi dispositivi tuttofare e pieni di potenza e memoria sembra siano in linea di massima meno "rocciosi" di quelli più anziani. Ovviamente il costo del w8960n è quasi imbattibile, ma mi chiedo io, se poi mi ritrovo per le mani qualcosa che non mi soddisfa, potrò essere realmente soddisfatto del solo, basso, prezzo di acquisto? Nel mio caso la risposta è "no".
Il disappunto è maggiore.

In ogni caso veramente vorrei anche io sapere cosa acquistare di realmente affidabile e, magari, non eccessivamente costoso.

Ciao!!
Old 05-10-2013, 16:14   #2072
TAURUS123
Member

Quote:
Mi associo a questa tua ultima domanda. Questi dispositivi tuttofare e pieni di potenza e memoria sembra siano in linea di massima meno "rocciosi" di quelli più anziani. Ovviamente il costo del w8960n è quasi imbattibile, ma mi chiedo io, se poi mi ritrovo per le mani qualcosa che non mi soddisfa, potrò essere realmente soddisfatto del solo, basso, prezzo di acquisto? Nel mio caso la risposta è "no".
Il disappunto è maggiore.

In ogni caso veramente vorrei anche io sapere cosa acquistare di realmente affidabile e, magari, non eccessivamente costoso.

Ciao!!
Semplicemente non esiste.
Seguo anche il thread dell'Asus n55 e pure lì si leggono commenti disastrosi (e quel giocattolo costa na piotta, mica caramelle ) .
Da ignorante -molto ignorante - suppongo che ad esempio, nella mia zona, un ping sotto ai 50 ms non è ottenibile; cioè chiedendo a tutti i miei amici, (configurazioni diverse, router diversi) tutti mi parlano di ping che oscillano tra 50 e 70 ms.
Indi per cui suppongo che l'unico vero salto di qualità sia l'implementazione di una linea a 20 Mega ma nella mia zona nè è disponibile, nè è prevista.
Puoi smanettare quanto vuoi ma da quel che ho capito il ping dipende dalla comunicazione tra il tuo apparecchio e il server dedicato, quindi se di per sé la linea è scadente, un ottimo router ti aiuta nei limiti di qualche ms nella migliore delle ipotesi.
Tu ad esempio hai un ping intorno a 30, io con nessun apparecchio testato fino ad ora (dal router ufficiale telecom, a diversi tp link, passando per il mio belkin, compresa l'analisi di linee business piuttosto che linee normali) sono riuscito a stare sotto ai 50.

Comunque, tornando in topic:

Mi indicate una configurazione che minimizzi il ping?(PPPoe/PPPoA-g.dmt/adsl2+) considerando che il vecchio router (col quale ho il ping più basso) è settato in "interleaved path"?

Grazie.
Old 05-10-2013, 16:32   #2073
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Un piacere!
Old 05-10-2013, 17:16   #2074
cbenso2013
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non ho mai provato un alimentatore differente, anche se ammetto di essere rimasto impressionato dalle ridotte dimensioni di quello in dotazione, considerando l'amperaggio da erogare.
Non escludo assolutamente che il comportamento possa migliorare con qualcosa di più adeguato, io però non ho mai tentato.

Ciao!
Grazie per le risposte, ma oltre a non aver mai provato alimentatori diversi non hai neppure considerato/valutato l'opportunità/necessità di ridurre le temperature di funzionamento ?

Ciao.
cbenso2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 19:41   #2075
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@TAURUS123
Prima di sentenziare "commenti disastrosi" / "commenti entusiasti" bisognerebbe comprendere/conoscere che ogni modem calato in realtà diverse per gli elementi tecnologici dell'ADSl esterni al modem può dare risultati diametralmente opposti.

Questo è assolutamente normale.

Non si può affermare che il modem sia una bomba o un bidone solo ed esclusivamente alla propria esprienza personale perchè legata ad aspetti che sono personali e non replicabili.

I thread sono pieni di persone che valutano e sentenziano in modo assolutisco aspetti postivi/negativi perchè non conoscono/vogliono comprendere questi aspetti

Ultima modifica di Bovirus : 05-10-2013 alle 19:49.
Old 05-10-2013, 20:08   #2076
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:

Ciao!!
E' il thread sbagliato però
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 07:03   #2077
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
mi si sono ripresentati i problemi di disconnessione questa volta però ho salvato il log qualcuno sa dirmi che succede?
nessuno sa aiutarmi?
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 08:27   #2078
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel caso di dsiconnesioni ADSL, per identificare se il problema è il modem (raramente) l'unico modo è provare un altro mdoem.
Old 06-10-2013, 09:01   #2079
heat88
Member

e per il mio caso invece? ho sbagliato a configurare qualcosa?
Old 06-10-2013, 11:03   #2080
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao, per utilizzo videosorveglianza tramite IP CAM WiFi su ADSL Tiscali, consigliate questo modemrouter (v4) ?

E' stabile a sufficienza su ADSL e WiFi per un funzionamento 24/7 ?
In caso contrario mi consigliereste altri modelli?

Grazie.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian