Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 08:43   #1921
adalpina
Senior Member

L'Avatar di adalpina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
Quote:
Originariamente inviato da dartita
su wel*com*.it sta a 130

Ti faccio vedere lo scontrino, per due settimane l'hanno venduto a quel prezzo. Lo so che sono dei pazzi, ho avuto una botta di culo immane...
Old 15-12-2006, 09:52   #1922
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Se cercate bene su trovaprezzi, lo trovate anche a molto meno dei 100 euro.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:43   #1923
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Io 94.88€ , quello a meno è il Driving Force EX
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:01   #1924
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
t sbagli a meno sta l'ex
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:52   #1925
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Report: ho provato il DFP sul muletto con Xp pro SP2 integrato. Risultato: niente. Ho provato i driver x XP del Momo Racing scaricati dal sito logitech, ed i driver per Xp presi dal sito wingman. Il problema è sempre all'assegnazione dello sterzo. Non vuole andare. E se su Toca seleziono "volante" invece di controller, nulla sembra cambiare. Vuole sempre che assegni i comandi (con ciò non riesco ad usare il profilo di default del profile manager dei driver logitech). E dal profile manager non so cosa inventarmi per far leggere solo d lui i settaggi. Nè so cosa settare alla voce: "sterzo".
Domani spero di riuscir a provare il dispositivo su una ps2 di un amico. Questo però di informatica non ci capisce nulla, e mi chiedeva se ho l'attacco della play. Io gli ho detto che ha l'usb e basta, ma immagino che ci sia l'usb sulla play. Lui ovviamente non mi sa rispondere.
Servono driver? suppongo di no, visto che nella scatola non erano presenti.
Dopodichè mi rimjarrà solo da cercare (a lungo suppongo) su driving italia.net, come mi è stato suggerito.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:01   #1926
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Report: ho provato il DFP sul muletto con Xp pro SP2 integrato. Risultato: niente. Ho provato i driver x XP del Momo Racing scaricati dal sito logitech, ed i driver per Xp presi dal sito wingman. Il problema è sempre all'assegnazione dello sterzo. Non vuole andare. E se su Toca seleziono "volante" invece di controller, nulla sembra cambiare. Vuole sempre che assegni i comandi (con ciò non riesco ad usare il profilo di default del profile manager dei driver logitech). E dal profile manager non so cosa inventarmi per far leggere solo d lui i settaggi. Nè so cosa settare alla voce: "sterzo".
Domani spero di riuscir a provare il dispositivo su una ps2 di un amico. Questo però di informatica non ci capisce nulla, e mi chiedeva se ho l'attacco della play. Io gli ho detto che ha l'usb e basta, ma immagino che ci sia l'usb sulla play. Lui ovviamente non mi sa rispondere.
Dopodichè mi rimjarrà solo da cercare (a lungo suppongo) su driving italia.net, come mi è stato suggerito.
Si attacca alla play tramite porta usb, nessun driver
Old 15-12-2006, 20:45   #1927
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Scusa la domanda scontata, ma quando devi assegnare il volante allo sterzo lo giri una volta a dx e una a sx a seconda della funzione da assegnare?
Old 15-12-2006, 21:16   #1928
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Scusa la domanda scontata, ma quando devi assegnare il volante allo sterzo lo giri una volta a dx e una a sx a seconda della funzione da assegnare?

Si. Ma nel gioco Toca non viene assegnato (e sento pure il volante rigido e bloccato). Anzi, in Toca accade che a sx non assegna nulla. A dx mi dice: cursore 1, che però è il comando che dà quando assegno l'acceleratore al pedale. Ed infatti quando continuo nell'assegnazione dei comandi (sempre in Toca) e setto l'acceleratore mi sparisce l'assegnazione precedente della sterzata a dx.
Se invece parliamo dell'assegnazione all'interno del profile manager, ti dico che mi era parso di capire che alcuni di voi lasciano il profilo con i comandi di default e va. Ma a me non va, ed allora ho provato ad assegnare la sterzata anche lì. Registro il comando come nuovo asse, ma non serve a nulla quando entro in Toca.
Suggerimenti?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 15-12-2006 alle 21:22.
Old 15-12-2006, 21:18   #1929
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
il volante su toca race è sprecato^^
provatelo su toca 2 quello old...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:23   #1930
Alpha Centauri
Senior Member

Si ho toca RD 2, adesso patchato.
Il fatto è che non va... quindi ancora non l'ho provato.

Old 15-12-2006, 21:26   #1931
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
alpha lo ho impacchettato
se potevo aprirlo t'avrei dato na MANO
mi spiace
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:34   #1932
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Va al negozio prima che passi una settimana, mi pare che te lo devono cambiare entro un tot di giorni dall'acquisto.
Old 15-12-2006, 21:50   #1933
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto
alpha lo ho impacchettato
se potevo aprirlo t'avrei dato na MANO
mi spiace
Vabbè, al max aspetto natale... tanto la soluzione non è vicina ....

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Va al negozio prima che passi una settimana, mi pare che te lo devono cambiare entro un tot di giorni dall'acquisto.
Si ma se non è rotto che ci vado a fare? Tanto la garanzia la ho lo stesso.
Tu parli del diritto di recesso o di cambiarlo con un altro dfp? X correttezza visto che è un volante play voglio prima provarlo su ps2.
E loro lo hanno solo su ordinazione, quindi sempre dovrei aspettare. Comunque la settimana non è ancora passata, e forse lo provo giusto domani sulla play. Se non dovesse andare lo porto. Ma non ci giurerei che possa usufruire del diritto di recesso nel mio caso. Non è proprio un acquisto online. Ad ogni modo io voglio un volante, quindi x 60€ questo è il top. Al max posso chiedere alla logitech un cambio. Ma insomma, vorrei risolvere con questo.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 15-12-2006 alle 23:34.
Old 16-12-2006, 20:12   #1934
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Mi consigliate un volante per PS2 che stia sotto i 30 euro? Ne ho visto tanti su Ebay.. Mi consigliate?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 22:57   #1935
TopoGigio71
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Un saluto a tutti.

Sapete se con un 2000+ e una radeon 9700 si può beneficiare con soddisfazione di uno dei bei volanti di cui parlate (ipotizzavo dfp).

Sapete se sarei in grado di utilizzare giochi come GPL o Toca Race driver 2?

Grazie per ogni suggerimento e parere.

Cordiali saluti.

ALessandro
TopoGigio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 23:48   #1936
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TopoGigio71
Un saluto a tutti.

Sapete se con un 2000+ e una radeon 9700 si può beneficiare con soddisfazione di uno dei bei volanti di cui parlate (ipotizzavo dfp).

Sapete se sarei in grado di utilizzare giochi come GPL o Toca Race driver 2?

Grazie per ogni suggerimento e parere.

Cordiali saluti.

ALessandro
il DFP nn ha nessun problema ad essere gestito anche con hardware di molto inferiore.

con la 9700 nn hai di che preoccuparti circa i giochi che hai citato
Old 17-12-2006, 03:31   #1937
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio:
2 settimane fa mi son comprato il mio primo volante,e non sapendo se poi alla fine mi sarei appassionato ho deciso di non spenderci troppi soldi,prendendo questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9489
ho fatto una cazzata
dopo 2 settimane di uso comincia a funzionare male,a volte rimane piantato con la sterzata a sinistra,il volante traballa rispetto alla base e fa attrito...gira male...
per fortuna ho lo scontrino per la garanzia,ma pensavo di non farmelo semplicemente cambiare con uno uguale visto quanto mi è durato..
speravo nel prezzaccio del dfp ma me l'hanno rimesso a 100 euri oltretutto essedi non lo tiene a listino...
che dite se aggiungo la differenza e mi prendo questo?
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11066
costa 67 euro...43 è il valore del volante precedentemente acquistato...ce ne dovrei aggiungere 24 ne vale la pena o anche questo fa schifo?
mi rimetto a voi
ah un altra domanda
ho visto il volante wireless per xbox 360 e sembra veramente figo a breve dovrebbe uscire l'adattatore wireless per usare i pad 360 col pc,penso funzionerà anche col volante
ne sapete niente?l'avete provato?costa sui 120 euroni
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x...ssracingwheel/
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 08:27   #1938
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
......
...................
x 24 euro in + la logitech nn credo abbia aggiunto componentistica ed elettronica d molto superiore
cmq di sicuro nn ti darà i problemi che hai avuto con l'attuale.

Il DFP ormai è supercollaudato e la rotazione a 900 gradi x chi nn gioca solo arcade c vuole.

Per x-box nessuna casa produttrice si è mai impegnata seriamente x fare un ottimo volante.
Nemmeno quello che vuoi prendere tu per x360 purtroppo
Non che sia un volante scarso , anzi, è il migliore mai uscito ( e ci mancherebbe ).
Però se escludiamo la comodità del wireless , per il resto nulla aggiunge di significativo a quanto presentato sul mercato fino ad adesso.

270 gradi di rotazione nn si buttano xrò , on si capisce xkè (a differenza di ciò che Logitech fa con PS2 e con il PC) nn abbiano mai fatto per xbox e con questo perseverano ancora ...........volanti con i 900 gradi .

Occhio di prendere la versione con il gioco PGR3 incluso gratuitamente nella confezione!! Alcuni hanno esaurito le scorte e adesso vendono quella senza gioco incluso

ecco quanto dichiarato da MS :

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
• L’unico volante per Xbox360 wireless, con vibrazione e force feedback
• 270 gradi di rotazione
• Utilizza la stessa premiata tecnologia del Controller Wireless per Xbox360
• Libertà e comfort grazie alla tecnologia senza fili, ai ganci per fissare il volante al tavolo o sulle gambe
• Pedaliera con superfici antiscivolo per similare tensione e resistenza.
• Accesso immediato con un tasto a Lista Amici, opzioni e soundtrack
• Include una copia di Project Gotham Racing 3 con supporto force feedback
(fino ad esaurimento scorte)
Old 17-12-2006, 08:44   #1939
TopoGigio71
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie mille per le rassicurazioni.

Ciao.
TopoGigio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:14   #1940
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da river
x 24 euro in + la logitech nn credo abbia aggiunto componentistica ed elettronica d molto superiore
cmq di sicuro nn ti darà i problemi che hai avuto con l'attuale.

Il DFP ormai è supercollaudato e la rotazione a 900 gradi x chi nn gioca solo arcade c vuole.

Per x-box nessuna casa produttrice si è mai impegnata seriamente x fare un ottimo volante.
Nemmeno quello che vuoi prendere tu per x360 purtroppo
Non che sia un volante scarso , anzi, è il migliore mai uscito ( e ci mancherebbe ).
Però se escludiamo la comodità del wireless , per il resto nulla aggiunge di significativo a quanto presentato sul mercato fino ad adesso.

270 gradi di rotazione nn si buttano xrò , on si capisce xkè (a differenza di ciò che Logitech fa con PS2 e con il PC) nn abbiano mai fatto per xbox e con questo perseverano ancora ...........volanti con i 900 gradi .

Occhio di prendere la versione con il gioco PGR3 incluso gratuitamente nella confezione!! Alcuni hanno esaurito le scorte e adesso vendono quella senza gioco incluso

ecco quanto dichiarato da MS :

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
• L’unico volante per Xbox360 wireless, con vibrazione e force feedback
• 270 gradi di rotazione
• Utilizza la stessa premiata tecnologia del Controller Wireless per Xbox360
• Libertà e comfort grazie alla tecnologia senza fili, ai ganci per fissare il volante al tavolo o sulle gambe
• Pedaliera con superfici antiscivolo per similare tensione e resistenza.
• Accesso immediato con un tasto a Lista Amici, opzioni e soundtrack
• Include una copia di Project Gotham Racing 3 con supporto force feedback
(fino ad esaurimento scorte)
grazie delle info,il volante per 360 non avevo intenzione di prenderlo visto il prezzo(120 e passa euroni)il dfp neanche per lo stesso motivo....il momo hei....dovrei stare a digiuno una settimana per recuperare i soldi spesi...
ci rimane solo questo formula force ex...sperando che non faccia schifo come il formula vibration...(rassicuratemi per favore)
gioco prevalentemente a gtr2,dove i 900gradi del dfp non credo servano a molto,ma lo preferivo anche per il cambio è la maggiore qualità costruttiva...purtroppo alla logitech a natale diventano stronzi e alzano i prezzi...peccato
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian