Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 19:43   #13881
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Salve,
vorrei mostrarvi il nuovo sistema di sterzo professionale 100% ITALIANO, compatibile con tutti i principali simulatori su pc.

https://www.youtube.com/watch?v=hYe3KUAn__w

Mi rivolgo soprattutto agli appassionati più incalliti... dategli un occhio se non lo conoscete.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 21:54   #13882
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Salve,
vorrei mostrarvi il nuovo sistema di sterzo professionale 100% ITALIANO, compatibile con tutti i principali simulatori su pc.

https://www.youtube.com/watch?v=hYe3KUAn__w

Mi rivolgo soprattutto agli appassionati più incalliti... dategli un occhio se non lo conoscete.
Qualche info in più? Sembra funzionare davvero bene.

Inviato dal mio tosapecore Android
Old 18-12-2015, 23:34   #13883
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
davvero bello l'effetto, peccato solo che sia uscito un pelo troppo tardi. Oramai tutti i super-appassionati incalliti si sono buttati (o si butteranno a breve) sui direct drive diy kit, che ti porti a casa più o meno allo stesso prezzo.
Poi io non faccio testo, il t500 ha troppa forza per me
Sarebbe bello se potessi fare un test riguardante al clipping o alla linearità delle forze, giusto per analizzarlo a fondo.

Prima o poi dovrò andare a farci un giretto a provarlo

Ultima modifica di Masteraf : 18-12-2015 alle 23:38.
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 12:47   #13884
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non è tanto la forza quanto la reattività e la pulizia nel trasmettere il tutto

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 14:29   #13885
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ok, provato il wheel stand pro.
Premettendo che vengo da un mobiletto autocostruito, questo stand devo dire che è più stabile di quanto mi aspettassi. Anche la postura alla guida è migliorata parecchio rispetto a prima ed io, che ho qualche problema alla schiena, sento tutta la differenza del mondo.
Mi sento di consigliarlo a chi non ha spazio per una postazione completa.
Old 19-12-2015, 16:06   #13886
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ok, provato il wheel stand pro.
Premettendo che vengo da un mobiletto autocostruito, questo stand devo dire che è più stabile di quanto mi aspettassi. Anche la postura alla guida è migliorata parecchio rispetto a prima ed io, che ho qualche problema alla schiena, sento tutta la differenza del mondo.
Mi sento di consigliarlo a chi non ha spazio per una postazione completa.
con che volante lo stai usando? E' bello "stabile"?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:05   #13887
papoku
Member

L'Avatar di papoku

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Ciao a tutti
stavo proprio cercando sul forum qualcuno che parli di volanti ed eccovi qui..magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho tra le mani il g920 della logitech..gioco su pc...ieri lo monto e scopro che non riesco ad utilizzarlo nè con project cars, nè con dirt rally, nè wrc 5.
Ho installato il software lg su win 10, configurato...ma sembra che nel configurarlo all'interno dei giochi ci sia il caos più completo: pedali invertiti o non riconosciuti, volante che non gira...
Ho letto in rete di problemini vari dovuti a dei driver acerbi ma non credevo cose simili!
Ora vorrei testarlo su eurotruck e F1 avendone letto gli unici pareri positivi.
C'è qualche anima pia che mi spiega se ho cannato l'acquisto del volante che consideravo il meglio del meglio per 300 cucuzze?!
Devo installare qualche software magico che risolve i problemi esistenziali di questo marchingegno?
Devo sperare escano aggiornamenti dei driver? E' davvero così tanto giovane come prodotto da non essere ancora supportato dagli sviluppatori?
Perchè se così fosse lo rimetto nel nylon dentro allo scatolo
up
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:47   #13888
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
con che volante lo stai usando? E' bello "stabile"?
Con il g27. Si, è davvero molto stabile; non me l'aspettavo.
Old 21-12-2015, 09:48   #13889
seamount
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Con il g27. Si, è davvero molto stabile; non me l'aspettavo.
confermo, l'ho acquistato anche io per il G27 e è assolutamente stabile
seamount è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:20   #13890
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da seamount Guarda i messaggi
confermo, l'ho acquistato anche io per il G27 e è assolutamente stabile
dai, smettetela di dirlo! che già ho il prurito sulle mani........ e chi glielo spiega a mia moglie!?!?!?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 16:19   #13891
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
dai, smettetela di dirlo! che già ho il prurito sulle mani........ e chi glielo spiega a mia moglie!?!?!?

Spoiler:
Compralo! Compralo! Compralo!
Old 21-12-2015, 17:37   #13892
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
c'è l'ho da un bel pò di tempo. E' solido, stabile, è fatto bene. Periodicamente mettete in conto di dover sostituire le clip a chiusura rapida. Si sfilettano facilmente.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 18:49   #13893
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da Masteraf Guarda i messaggi
davvero bello l'effetto, peccato solo che sia uscito un pelo troppo tardi. Oramai tutti i super-appassionati incalliti si sono buttati (o si butteranno a breve) sui direct drive diy kit, che ti porti a casa più o meno allo stesso prezzo.
Poi io non faccio testo, il t500 ha troppa forza per me
Sarebbe bello se potessi fare un test riguardante al clipping o alla linearità delle forze, giusto per analizzarlo a fondo.

Prima o poi dovrò andare a farci un giretto a provarlo
mmm... in parte hai ragione.
L'idea comune è che "Direct Drive is the way".

A conti fatti però, è bastato 1 sistema di sterzo con soluzione differente concepito CON GRAZIA, per rovinare una tesi.

Qui abbiamo il risultato di un benchmark di vari sistemi di sterzo a confronto, che include l'Accuforce di SimXperience (direct drive da oltre 2000 euro con un software di gestione mica da 2 lire):

Qui c'è il risultato del mio DRS Integrale settato al 65% (quindi strategia di lavoro numero 2, con uno dei motori che funziona solo quando vengono richiesti effetti di una certa intensità) e con della zona morta inserita via driver:

PS: quando si parla di sistemi professionali non c'è solo la forza in più...
Possiamo avere un'auto virtuale che comunica 1:1, senza ritardi, tagli di informazione, ecc...
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 22-12-2015 alle 18:53.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 21:24   #13894
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Ragazzi,qualcuno potrebbe spiegarmi come mettere questi Jack Spade? ho il t300 e ho fatto un po di ricerche e alla fine ho seguito la guida di un utente di un forum dove consigliava di settare vari parametri sia nel pannello di controllo Thrustmaster che in game ( P.Cars) ma non mi ci trovo,secondo me c'è qualcosa che non va,l'ffb non riesco a regolarlo.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 01:22   #13895
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi Salve.mai usato un volante.voglio provare perché mi piacciono molto i giochi di guida e e finalmente ho un computer che me lo permette.Non voglio spendete ora di Dio anche perché voglio provare prima.ho trovato qui sul forum un dfgt a 50 euro.E buono?utilizzo di project cars dirt rally shift 2 f1.no simulativi per adesso tipo iracing o ac o altri.grazie mille

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 03:16   #13896
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi Salve.mai usato un volante.voglio provare perché mi piacciono molto i giochi di guida e e finalmente ho un computer che me lo permette.Non voglio spendete ora di Dio anche perché voglio provare prima.ho trovato qui sul forum un dfgt a 50 euro.E buono?utilizzo di project cars dirt rally shift 2 f1.no simulativi per adesso tipo iracing o ac o altri.grazie mille

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Se ti viene garantito che è in buone condizioni vai tranquillo!
Per il tuo tipo di utilizzo è un ottimo acquisto.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 09:07   #13897
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
mmm... in parte hai ragione.
L'idea comune è che "Direct Drive is the way".

A conti fatti però, è bastato 1 sistema di sterzo con soluzione differente concepito CON GRAZIA, per rovinare una tesi.

Qui abbiamo il risultato di un benchmark di vari sistemi di sterzo a confronto, che include l'Accuforce di SimXperience (direct drive da oltre 2000 euro con un software di gestione mica da 2 lire):
PS: quando si parla di sistemi professionali non c'è solo la forza in più...
Possiamo avere un'auto virtuale che comunica 1:1, senza ritardi, tagli di informazione, ecc...
che belva!
Come dici, la "massa" si sta convertendo ai DD, ma questi numeri la smentiscono alla grande! (sempre se di massa si può parlare )
Vanno solo i complimenti alla DEM!

ps: ecco un'altra scimmia
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 19:45   #13898
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
un supporto decente spendendo poco?
wheelstandpro?
Old 25-12-2015, 20:47   #13899
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
un supporto decente spendendo poco?
wheelstandpro?
Yes.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 08:55   #13900
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ma quanto costa? lo vedo a prezzi disparati... e dove è meglio acquistarlo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian