|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13662 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
![]() Ultima modifica di BenArme : 07-10-2015 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13663 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si trova anche a circa 200 euri nuovo 😅
300 per un g27 nuovo non li spenderei mai con il t300 che sta nuovo quasi allo stesso prezzo e con il t500rs che si trova un pó sopra i 250 usato... Inviato dal mio LG-D855 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Con 230/250 euro compri volante (usato) + postazione (wheel stand pro).
Altrimenti vai di solo volante usato (se hai già la postazione) che con 150 euro, lo riesci a trovare. L'importante è non aver fretta nell'acquistare e cercare bene, altrimenti rischi di spendere un cinquantone in più. ![]()
![]() |
#13665 |
Senior Member
|
Parliamo di volanti?? :)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
vabbè ragà, andiamo oltre, è convinto così. che ci volete fa?
![]() tornando a parlare di volanti, stasera avrò la possibilità di provare il G29, sono curioso di capire perchè un prezzo così esorbitante ![]() cosa avrà mai in più rispetto al g27? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13667 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Compatibilità console attuali a parte, una molla progressiva sul freno e un gamepad appiccicato sul volante
![]() Forse hanno migliorato anche i pot dei pedali, non ricordo Certo è che se vogliono venderne più di qualcuno dovranno abbassare sensibilmente il prezzo, 400 euro è ' na follia Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13668 |
Senior Member
|
Resto in attesa di una tua recensione, soprattutto confrontato con il g27. Con quale gioco potrai provarlo?
![]() |
#13669 |
Senior Member
|
Per il momento che io sappia il t500rs è ancora il migliore fra i volanti comprensivi di pedaliera e il prezzo non dista molto...
Inviato dal mio LG-D855 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13670 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho potuto provare solo con project cars perchè con Assetto Corsa non c'è stato verso di farlo andare. Le ho provate tutte, ma mentre nel menu di configurazione si vedono funzionare i comandi, in gioco vanno solo i pedali e il volante è morto. Quindi quello che scrivo è riferito a project cars. Intanto vi devo dire che l'impatto estetico non mi ha detto granchè. Amo i prodotti con aspetto "professionale" e da questo punto di vista gradisco sicuramente di più il g27. La corona è bella, ma tutti quei tasti disposti in quel modo..., vabbè, comunque, questi sono gusti estetici personali. Andando alle cose importanti, sulla pedaliera non ho notato differenze su acceleratore e frizione, identiche al g27, mentre il freno progressivo fa effettivamente la sua figura. Dopo qualche giro di adattamento, frenavo meglio rispetto al freno standard del G27. Per quanto riguarda il force feedback, senza dubbio la zona morta è stata ridotta ma è ancora presente ed è più silenzioso (in certi frangenti diventa rumoroso, ma sempre molto meno rispetto al g27).Bisogna vedere però come si comporta con l'usura. A parte questo, il feeling mi sembra molto simile al g27, a parte un force feedback leggermente più comunicativo (credo che dipenda appunto dalla riduzione della zona morta). Insomma, è migliore del G27, e ci mancherebbe, però secondo me è troppo caro. Credo che il suo prezzo giusto, cambio compreso, sia al massimo di 300 euro. Ultima modifica di Saetta_McQueen : 07-10-2015 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13671 |
Senior Member
|
Ok grazie. Insomma meglio aspettare un pò che cala di prezzo anche se avendo già il g27 non so a sto punto quanto convenga fare "l'upgrade".
Ma si sa se il cambio ad H del g27 è compatibile con il g29?
![]() |
#13672 |
Senior Member
|
Come non detto
![]() T500rs regna in soldoni xD... Inviato dal mio LG-D855 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13673 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13674 |
Senior Member
|
confermo
![]() IMHO no. l'unica cosa che si possa davvero desiderare è il freno progressivo, ma come sai se ne trovano sul mercato per il g27-g25. Ultima modifica di Saetta_McQueen : 08-10-2015 alle 06:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13675 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie per la recensione. Mi sa che ho fatto bene a cambiare la molla del freno con una progressiva e stop. Mi sa che per upgrade significativo serve cambiare marca (t300 o 500).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
|
Quote:
Non vedo il motivo di cambiare per passare ad una cosa praticamente uguale se non per avere la compatibilità ps4. Meglio una base t300 con corona in pelle, pedaliera t3pa (con brake mod in gomma che rende il feno molto realistico simile ad una cella di carico... confermato anche da insidesimracing) e cambio ad h... paragonato al g25/g27 è molto meglio. Costa di più ma si ha di più. La forza del t300 è nettamente superiore. Io ho sia il t300 descritto che il g25.
i5 13600K,dissi Arctic Freezer II 280,MSI Z790 Tomahawk,32GB DDR5 6400,Asus TUF RTX 4090, Seasonic GX1000W, 2xSSD nvme Samsung 980 pro 1tb pcie 4.0 Ultima modifica di system450 : 08-10-2015 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Scusate una domanda ragazzi...
Come detto qualche post più su, avrei la possibilità, usufruendo di uno sconto, di acquistare un Logitech g27 a circa 200 euro nuovo da negozio. Sono passato questa sera e la confezione riporta la dicitura "compatibile con ps3" (o ps3 e ps4 non ricordo), comunque non si fa riferimento a pc. E' riportata in piccolo sulla confezione, in un paio di punti. La confezione è quella mostrata anche in questo post: https://www.gtplanet.net/forum/threa...gn-g27.283146/ (diversa da altre che ho visto) Domanda: ne hanno fatte due versioni, una per i sistemi playstation e una per pc/xbox e quindi non mi funziona su pc, o posso andare tranquillo e acquistare? Devo decidermi entro domani sera, per ora l'ho bloccato...
![]() |
![]() |
#13678 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
vai tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
grazie per il feedback, se possibile ne aspetto altri, vorrei essere sicuro di non buttare 200 cucuzze...
![]() effettivamente mi fa strano che ci siano due versioni. ma mi fa strano pure che nella scatola (che tra l'altro credo sia più nuova rispetto a quella nera e verde) non sia menzionato il fatto che funziona anche con pc...
![]() |
![]() |
#13680 |
Senior Member
|
perchè è scontato che il g27 funzioni con il pc
![]() hanno specificato la compatibilità con la PS, mentre che io sappia non va con la xbox. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.