Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 11:48   #12041
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Masteraf Guarda i messaggi
Sul sito fanatec, a quanto pare solo per oggi, c'è la base del csw in offerta a 269,96€ invece che a 499,95€.

Inoltre il Porsche 911 GT2 Wheel EU A 149, invece che a 249.
Questa e' una grande notizia!!!!! .. cavolo perche' non anche l'universal-hub grrr...

...per chi stava riflettendo se acquistare il CSW o meno... cavolo, non lasciatevi perdere quest'occasione, e' quasi la meta' del prezzo diamine.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:26   #12042
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Non conosco questo Sig. Di Sicuro, se il suo budget gli consente di acquistare quello, acquistera' quello, del resto non tutti sono disposti a spendere mille (e passa) euro per giocare!
No intendevo dire che anche se ha isoldi per comprarsi quello ultra costoso, sarebeb frenato dai problemi du funzionamento segnalati da molti che lo hanno.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:55   #12043
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
No intendevo dire che anche se ha isoldi per comprarsi quello ultra costoso, sarebeb frenato dai problemi du funzionamento segnalati da molti che lo hanno.
Ma figuriamoci.. l'unica cosa a frenarne l'acquisto e' il vil denaro... ...ma con la promozione di cui sopra, a mio parere, anche questo particolare viene ridimensionato (se non sbaglio adesso base + universal hub, fanno 520 euro). Peccato che la promozione duri solo 24 ore .. ma leggendo sul forum di WMD in molti ne stanno approfittando, non l'avessi gia', non ci penserei su mezzo secondo!
Old 14-07-2014, 13:59   #12044
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ma figuriamoci.. l'unica cosa a frenarne l'acquisto e' il vil denaro... ...ma con la promozione di cui sopra, a mio parere, anche questo particolare viene ridimensionato (se non sbaglio adesso base + universal hub, fanno 520 euro). Peccato che la promozione duri solo 24 ore .. ma leggendo sul forum di WMD in molti ne stanno approfittando, non l'avessi gia', non ci penserei su mezzo secondo!
ma insomma sono pur sempre 520€, per quanto scontato non la si può certo considerare una offerta economica, sopratutto se andiamo a vedere quanto costa l'ottimo G27 !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 14:50   #12045
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
ma insomma sono pur sempre 520€, per quanto scontato non la si può certo considerare una offerta economica, sopratutto se andiamo a vedere quanto costa l'ottimo G27 !
Parliamo di categorie decisamente differenti.
520 euro non sono pochi (considerando che devi poi comprarti una corona e una pedaliera), per questo lo acquista chi vuole spendere quella cifra, chi non vuole si accontenta d'altro.
Per alcuni sono tantissimi anche i 250 euro del G27! (...e e giocano col gamepad...). Ad ognuno il suo.
Old 14-07-2014, 15:15   #12046
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Parliamo di categorie decisamente differenti.
520 euro non sono pochi (considerando che devi poi comprarti una corona e una pedaliera), per questo lo acquista chi vuole spendere quella cifra, chi non vuole si accontenta d'altro.
Per alcuni sono tantissimi anche i 250 euro del G27! (...e e giocano col gamepad...). Ad ognuno il suo.

Mha, sono due cose completamente differenti! A proposito di g27 o g25, vengono riconosciuti entrambi dalla ps4?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2014, 17:06   #12047
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Mha, sono due cose completamente differenti!
Esatto...uno quasi di sicuro si rompe, l'altro quasi di sicuro no.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 17:54   #12048
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Esatto...uno quasi di sicuro si rompe, l'altro quasi di sicuro no.

Va bene che il gioco che ci faccio io non è così assiduo, ma il mio glorioso g25 è del 2009 e mai un problema!!

Old 14-07-2014, 18:10   #12049
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Va bene che il gioco che ci faccio io non è così assiduo, ma il mio glorioso g25 è del 2009 e mai un problema!!

Non hai colto l'ironia , è proprio il logitech che quasi di sicuro non si rompe
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 18:12   #12050
Alexion
Member

L'Avatar di Alexion

Iscritto dal: Oct 2005
Mai avuto un volante in vita mia.
Un tipo mi vende un Atomic Lamborghini per PS2/PS3/PC a 15€.
Non gioco molto a titoli sumulativi ma ho qualche gioco come GT5 sulla console che vorrei provare con il manubrio.
Cosa ne dite ? Mi tengo i soldi ?
Alexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 20:04   #12051
npole
Senior Member

Quote:
Lascia perdere i troll del forum, i Logitech (G25/G27.. ma pure il GT) ... che pur rimanendo dell'ambito dei "plasticosi" (come il T500 e i Fanatec di bassa fascia) restano comunque periferiche solidissime... certamente di altra categoria, rispetto ad esempio ad un CSW, ma dal rapporto prestazioni/prezzo decisamente migliore e dalla robustezza invidiabile (del resto sono costruiti proprio per quello: per essere affidabili, prima ancora che "precisi" o "ultratecnologici"). Sono categorie differenti che rispecchiano esigenze differenti, un G27 o un T500 sono una cosa.. un CSW+CSP e' tutt'altro mondo (ma pure tutt'altro prezzo!).

Ultima modifica di npole : 14-07-2014 alle 20:07.
Old 14-07-2014, 20:07   #12052
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexion Guarda i messaggi
Non gioco molto a titoli sumulativi ma ho qualche gioco come GT5 sulla console che vorrei provare con il manubrio.
Dipende per cosa vuoi utilizzarlo.. per un arcadone (paradossalmente) potresti trovarti meglio col joypad che col volante.
Old 14-07-2014, 20:07   #12053
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Alexion Guarda i messaggi

Vai al bar e bevici qualcosa con quei 15 euro, anche perché ti ritroveresti con un pezzo di plastica da buttare. Piuttosto mettici altri 90 100 euro e vai sull usato logitech che vai sul sicuro! Occhio però alle consolle next gen!!

Old 14-07-2014, 21:10   #12054
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
un CSW+CSP e' tutt'altro mondo (ma pure tutt'altro prezzo!).
Purtroppo è tutto un altro mondo solamente nel prezzo.
I materiali pregevoli con le forze in gioco che ci sono su tale prodotto, in realtà non hanno senso di esistere.. non lo aiutano nemmeno sotto l'aspetto dell'affidabilità come ben sappiamo.
Diventano solo un qualcosa di cui vantarsi sui forum e un qualcosa che incrementa il piacere estetico.

Prestazionalmente parlando il force feedback è superiore solo a quello di un Logitech g27 stock.
Il quick release è poco quick, perché senza vite rende la corona oscillante.
La trasmissione, per come è concepita, può incappare in sgradevoli slittamenti.
I motori sono di bassa qualità.
Il modding è limitato e le corone sono sovraprezzate
E' un agglomerato di specchietti per allodole questo prodotto, oggettivamente parlando.

L'ho avuto un paio di anni fa circa, dopo aver provato di tutto tra i prodotti commerciali prima (t500rs, Logitech con powermod...) e me ne sono disfatto dopo qualche mese.. dopo avergli sgamato un sacco di magagne (personalmente non ho avuto problemi di funzionamento).
Non voglio tirar fuori fior di soldi per un prodotto che all'atto pratico è giocattolo quanto gli altri.

A soli 250 euro circa c'è il TX che col suo brushless ha dettato nuovi standard in fatto di force feedback tra i volanti commerciali.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 21:58   #12055
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Purtroppo mi si è rotta una morsetta del G25. Praticamente si è spezzata in due
Qualcuno sa se e come posso ripararla?
O magari c'è qualcuno che vende pezzi di ricambi?
Grazie
Ciauz
up
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 22:06   #12056
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Purtroppo è tutto un altro mondo solamente nel prezzo.
Non offenderti, ma vedo che non sei poco informato.

Quote:
I materiali pregevoli con le forze in gioco che ci sono su tale prodotto, in realtà non hanno senso di esistere.. non lo aiutano nemmeno sotto l'aspetto dell'affidabilità come ben sappiamo.
Un "semplice" volante in pelle scamosciata fa la differenza (notevole) nella guida, anche simulata... considerata questa introduzione, non so come valutare il resto del tuo messaggio... :/

Quote:
Diventano solo un qualcosa di cui vantarsi sui forum e un qualcosa che incrementa il piacere estetico.
ANCHE il piacere estetico... una prerogativa nell'ambito videoludico, ma in generale riguarda tutte le periferiche per PC, non siamo in una fabbrica di tondini di ghisa, stiamo "giocando" (videogiocando).

Quote:
Prestazionalmente parlando
Hem.. considerando cio' che hai scritto, e' difficile prenderti seriamente.

Quote:
Il quick release è poco quick, perché senza vite rende la corona oscillante.
Sempre parlando di poca informazione: la corona e' stata ridisegnata da diversi mesi, inoltre con la corona originale (e relativamente al volante BMW, che pesa tantissmo) il problema non era l'oscillazione, quanto la vibrazione che poteva far rompere i pin del connettore del quick-release. Informarsi prima di postare! eheh

Quote:
La trasmissione, per come è concepita, può incappare in sgradevoli slittamenti.
E dove l'hai letta questa? ahahahah

Quote:
I motori sono di bassa qualità.
Perche' costano poco o perche' tu personalmente li hai testati in laboratorio per constatarne la "bassa qualita'"?

Quote:
Il modding è limitato e le corone sono sovraprezzate
Lol.. e' tra i volanti piu' moddabili che esistono in commercio. Ed uno dei pochi che accetta corone non propretarie (ci puoi montare qualsiasi corona, SENZA modifica alcuna). Ma su quale sito hai preso le tue "informazioni"? :°D

Quote:
L'ho avuto un paio di anni fa circa
E' come dire che io ho avuto una LP700 qualche anno fa.. ma l'ho cambiata per una Panda, perche' la Lambo non mi convinceva. Atteniamoci ai fatti verificabili, e' meglio per tutti.

Quote:
Non voglio tirar fuori fior di soldi per un prodotto che all'atto pratico è giocattolo quanto gli altri.
Sono TUTTI giocattoli: quello da 50 euro coisi' come quello da 3mila euro.. dipende da quello che cerchi e quanto sei disposto a spendere. E' un discorso assolutamente personale. Mi soprende che alcuni non capiscano una regola tanto elementare che e' applicata a tutti i prodotti in commercio: esistono telefonini da 20 euro e da 600 euro... caratteristiche (e clienti) differenti, e' inutile andare a dire al cliente iPhone da 600 euro che il tuo telefono uscito dal detersivo telefona uguale... e' un paragone che non ha senso, sono due prodotti differenti. Tu sarai felice col telefonino da 20 euro, io saro' felice con quello da 600, perche' entrambi abbiamo effettuato la NOSTRA scelta. Ciauz!
Old 14-07-2014, 22:56   #12057
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Lol, filodream è poco informato, uno dei pochissimi che conosco che ha avuto praticamente tutti i volanti in commercio
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 23:12   #12058
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Lol, filodream è poco informato, uno dei pochissimi che conosco che ha avuto praticamente tutti i volanti in commercio
Sciacquarsi la bocca col vino non significa necessariamente capirne le caratteristiche.
Old 14-07-2014, 23:23   #12059
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Sciacquarsi la bocca col vino non significa necessariamente capirne le caratteristiche.
E' uno dei più competenti utenti italiani nelle varie community di simulatori quando si parla di hardware di guida, credo che in ben pochi abbiano da ridire a riguardo.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 23:26   #12060
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
E' uno dei più competenti utenti italiani
Non lo conosco e non lo metto in dubbio, se pero' scrivi inesattezze perche' non sei informato (non parliamo di opinioni, ma inesattezze date dalla scarsa conoscenza di un prodotto specifico), la tua "competenza" non ti fa diventare automaticamente portatore di verita'. Siamo umani, e si puo' sbagliare! Del resto di cosiddeti "piloti da divano", anche in Italia, ne abbiamo tantissimi!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian