Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2017, 21:09   #15821
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Col pc non ci lavoro quindi non mi parlare di 16/32 core dei TR.
Lo uso invece enthusiast; overclock, memory & gaming benchmark, hobby (ho il 3d delle X299), gaming @4k & sli (presto), fanboy (meno di voi) e per l'ultimo aggiungiamo un pizzico di celolunghismo
Una cosa che invece non ho mai fatto ancora, il downgrade

Mai, visto anche il prezzo pagato per il 7900X, 600 sterline (e non ho preblemi di consumi & corrente qui in UK neanche minimamente)
Te invece la usi? Quanta?
(visto quanto hai pagato per un 1700X, manco a dì 1800X)
Bastava che scrivevi #nongiocoasolitario e #vogliospenderedipiù
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 21:32   #15822
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
io intendevo dire una cosa semplicissima: nell'ottica di una concorrenza sana, un componente singolo ( a parte l'alimentatore ) non dovrebbe essere piú capace di supportare appieno tutte le potenzialità degli ultimi software/giochi: oltre i tre anni. esattamente come era prima di bulldozer.

quattro anni, in termini di progresso tecnologico in un mercato sano: sono una enormità.
la follia di considerare buone cpu con alle spalle 5 anni, é dovuta solo al fatto che la concorrenza é stata stroncata con pratiche commerciali scorrette e l'architettura fallimentare bulldozer.
ora siamo arenati nell'ideologia che le prestazioni st abbiano ancora senso e che intel che ne detiene il primato sarà sempre avanti.
dicevano la stessa cosa quando amd immise nel mercato di massa le cpu 64, o i dual core.
Io credo che il "decadimento" delle performance (o forse è meglio dire la crescita delle richieste) di una CPU sia molto diversa da quella di una GPU.
Se ci pensi un attimo, parlando di gaming (perché se metti il processore al 100% in rendering o altre applicazioni simili, la potenza non basta mai), quali sono i casi che più tassano il processore?
Riusciresti a vedere un incremento sensibile di quelle situazioni? Io no, e quindi mi viene da dire che un processore durerà ancora parecchio tempo, anche con la ritrovata concorrenza.
Sarà molto, ma molto più facile aggiornare le GPU per star dietro a pannelli con alta risoluzione, e nuovi motori / effetti pesanti, ovviamente mia opinione.

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Allora sui processi produttivi spinti a cui siamo arrivati l'errore inizia ad essere importante.
Mi spiego, ...
Scusate la pippa, ma spero che abbiate capito che ad oggi, parlare di 14, 14+, 10, 7 non ha più senso, visto che stanno tutti fuori standard e un fuori standard ti porta a situazioni limite in cui il 10 di caio può essere meglio del 7 di sempronio.
Fantastica spiegazione, molto apprezzata

Quote:
Si, come no
Come presumo nemmeno la mia nuova mobo in possesso Rampage VI Apex (che poi la danno proprio per l'oc del 7900X).
Hanno senso invece tutti i proci AMD economici o costosi.
Ancora per qualche anno

https://www.overclock3d.net/news/cpu...pos=0&at_tot=1
Scusa, una domanda seria: hai letto l'articolo prima di postarlo? Se sì, allora io non ho capito a che pro hai postato una previsione del 2015, prima che zen, e soprattutto threadripper / epyc venissero commercializzati.

Quote:
Col pc non ci lavoro quindi non mi parlare di 16/32 core dei TR.
Lo uso invece enthusiast; overclock, memory & gaming benchmark, hobby (ho il 3d delle X299), gaming @4k & sli (presto), fanboy (meno di voi) e per l'ultimo aggiungiamo un pizzico di celolunghismo
Una cosa che invece non ho mai fatto ancora, il downgrade

Mai, visto anche il prezzo pagato per il 7900X, 600 sterline (e non ho preblemi di consumi & corrente qui in UK neanche minimamente)
Te invece la usi? Quanta?
(visto quanto hai pagato per un 1700X, manco a dì 1800X)
Partendo dal presupposto che il procio l'hai trovato ad un buon prezzo (visto che il MSRP è 999$), e supponendo che ci avresti quantomeno pensato molto bene prima di un acquisto del genere se non avessi trovato l'offerta, spero tu ti renda conto di che minima nicchia della nicchia ricopra il tuo caso d'uso.
Piattaforma HEDT, quad channel, 10 cores / 20 threads, SLI (di titan mi pare di ricordare, esatto?), tutto per giocare in 4k (e per passione, ok).
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 22:51   #15823
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
un bel boost, non me lo aspettavo su un gioco così cpu intensive, per altro ancora cpu non overcloccata
Non serve a nulla overcloccarla..
Old 30-08-2017, 22:57   #15824
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Ma dei ryzen mobile ancora non si sa nulla? Nemmeno a ifa ne parleranno?
Hmm.. in teoria saranno fuori a Ottobre..
Old 30-08-2017, 23:31   #15825
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Io credo che il "decadimento" delle performance (o forse è meglio dire la crescita delle richieste) di una CPU sia molto diversa da quella di una GPU.
Se ci pensi un attimo, parlando di gaming (perché se metti il processore al 100% in rendering o altre applicazioni simili, la potenza non basta mai), quali sono i casi che più tassano il processore?
Riusciresti a vedere un incremento sensibile di quelle situazioni? Io no, e quindi mi viene da dire che un processore durerà ancora parecchio tempo, anche con la ritrovata concorrenza.
Sarà molto, ma molto più facile aggiornare le GPU per star dietro a pannelli con alta risoluzione, e nuovi motori / effetti pesanti, ovviamente mia opinione.
...
In multiplayer una cpu puó fare la differenza su molti titoli, dal buon BF1 ai mal ottimizzati Arma, pubg, Ark. E ancora i "decenti": stellaris, civ e la serie totalwar etc
Per tacere degli ultra competitivi come cs:go.

Non so tu ma ho diversi esempi di amici nei vari clan on line che han comprato una gtx 1080 montandole su processori sandy/ivy bridge e che lamentavano scarse prestazioni in mp e cali di frame con la gpu ferma ad aspettare.

Le gpu della prossima generazione, inizieranno a sentire il collo di bottiglia già a 1440p in situazioni dove la cpu é messa alle corde se si ha una piattaforma di fascia medio/bassa.
Questo era molto meno vero gli anni scorsi dove amd di fatto era assente, non sarà piú cosí. Ed é giusto, altrimenti non ci sarebbe progresso ed il settore morirebbe. Il mercato IT si basa proprio sullo spostare l'asticella delle prestazioni sempre piú avanti, altrimenti la giostra si fermerebbe.
Si sarebbe fermata molyi anni fa se non ci fosse stata concorrenza, e chissà a quest'ora saremmo ancora senza fotografia digitale, videoproduzione in proprio, giochi dalla grafica e dalle funzionalità sempre piú avanzate etc

Ultima modifica di SpongeJohn : 30-08-2017 alle 23:37.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 07:23   #15826
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
In multiplayer una cpu puó fare la differenza su molti titoli, dal buon BF1 ai mal ottimizzati Arma, pubg, Ark. E ancora i "decenti": stellaris, civ e la serie totalwar etc

Non so tu ma ho diversi esempi di amici nei vari clan on line che han comprato una gtx 1080 montandole su processori sandy/ivy bridge e che lamentavano scarse prestazioni in mp e cali di frame con la gpu ferma ad aspettare.
Quoto. Con il 3570K occato a 4.5 ghz, quando giocavo a BF1 in multiplayer, avevo dei drop di framerate piuttosto importanti, mentre col 1600X fila liscio che è una meraviglia.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 09:27   #15827
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Quoto. Con il 3570K occato a 4.5 ghz, quando giocavo a BF1 in multiplayer, avevo dei drop di framerate piuttosto importanti, mentre col 1600X fila liscio che è una meraviglia.
è altrettanto vero che la questione gaming va affrontata con i piedi di piombo. Ho amici con ryzen che effettivamente non sono poi così soddisfatti (1600x e 1800X). I giochi più giocati purtroppo rimangono poco ottimizzati: dota, csgo, overwatch, wow, pubg.
Se per dota e pubg puoi chiudere un occhio csgo e overwatch droppano sotto la frequenza del monitor causando notevoli noie, mentre per wow è un vero e proprio dramma. Anch'io ero dell'idea che ryzen fosse da consigliare a occhi chiusi anche per il gaming nonostante le prestazioni leggermente inferiori, in realtà mi sto ricredendo.
Rimango dell'idea che se fai streaming (che al giorno d'oggi va veramente molto di moda) su twitch ryzen sia imbattibile ... a parte per wow dove proprio non se ne esce
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 31-08-2017 alle 09:30.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 09:35   #15828
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
è altrettanto vero che la questione gaming va affrontata con i piedi di piombo. Ho amici con ryzen che effettivamente non sono poi così soddisfatti (1600x e 1800X). I giochi più giocati purtroppo rimangono poco ottimizzati: dota, csgo, overwatch, wow, pubg.
Se per dota e pubg puoi chiudere un occhio csgo e overwatch droppano sotto la frequenza del monitor causando notevoli noie, mentre per wow è un vero e proprio dramma. Anch'io ero dell'idea che ryzen fosse da consigliare a occhi chiusi anche per il gaming, in realtà mi sto ricredendo.
Non sono stato chiarissimo nel mio post a riguardo, non intendevo che Ryzen si comporta bene in tutti i giochi che ho menzionato. In alcuni di essi gli Intel si comportano meglio: è vero.

Intendevo dire che "in generale" una cpu odierna migliora l' esperienza in multip, senza stare realmente guardare la marca.

Comunque trovo inspiegabile al momento la situazione con wow, vero che usano un engine vecchio e caricato all'inverosimile, ma le prestazioni single thread dei ryzen non sono così disastrose come vengono dipinte usando quel gioco. Riguardo a Pubg non noto cali di sorta ma avendo il freesync a 144/30 se e quando ho cali di fps, li ho sempre interpretati come "server lag", confermati dal fatto che anche i miei amici hanno lo stesso identico lag nello stesso momento. Per il resto nulla da dire gira fluido.

Overwatch non lo avevano patchato a dovere?
Old 31-08-2017, 09:46   #15829
suneatshours86
Senior Member

Quote:
cut
si sono pienamente d'accordo con te infatti.
con wow siamo al vero e proprio dramma.
Con pubg come dicevo, forse qui mi sono spiegato male io, è un problema comune: il gioco è ottimizzato con i piedi e non credo se ne salterà mai fuori perchè per fare un aggiornamento stupido devono ricompilare ogni volta 900mb di pacchetti. Certo è che il problema del frame drop si fa più fastidioso su ryzen.
PEr overwatch qualcosa è stato patchato. Per CSGO se non metti le ram a 3000 hai frame drop in mezzo alle smoke insostenibili.
Ecco che si, io sono innamorato di ryzen, amo smanettare sui pc, sono un informatico ed è nella mia natura trovare eccitazione di fronte ad una noia. Ma è altrettanto vero che non tutti sono come me, anzi, la maggior parte della gente e dei gamers vogliono un pc che una volta assemblato funzioni e non dia noie. Su questo intel ha ancora un piccolo vantaggio a questo giro, ma è altrettanto vero che con l'ultimo AGESA le cose sono sistemate al 90%.

Capirete tutti che quando uno streamer con 1000 follower compra un pc nuovo ryzen e comincia a dire davanti a 20/30 persone che ha problemi con il pc nuovo non fa una bella pubblicità. Io è da novembre che rimarco sulla questione: sono i gamers e gli streamer che ti fanno marketing al giorno d'oggi.
Per questo si deve andare con i piedi di piombo: non è giusto sminuire o prendere sotto gamba l'inferiorità prestazionale in questo settore
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 31-08-2017 alle 09:55.
Old 31-08-2017, 09:48   #15830
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Non sono stato chiarissimo nel mio post a riguardo, non intendevo che Ryzen si comporta bene in tutti i giochi che ho menzionato. In alcuni di essi gli Intel si comportano meglio: è vero.

Intendevo dire che "in generale" una cpu odierna migliora l' esperienza in multip, senza stare realmente guardare la marca.

Comunque trovo inspiegabile al momento la situazione con wow, vero che usano un engine vecchio e caricato all'inverosimile, ma le prestazioni single thread dei ryzen non sono così disastrose come vengono dipinte usando quel gioco. Riguardo a Pubg non noto cali di sorta ma avendo il freesync a 144/30 se e quando ho cali di fps, li ho sempre interpretati come "server lag", confermati dal fatto che anche i miei amici hanno lo stesso identico lag nello stesso momento. Per il resto nulla da dire gira fluido.

Un mio amico ha ryzen 5 1600 e gioca in fhd con una 970 e non ha nessun problema. Probabilmente WoW usa un engine talmente vecchio e ottimizzato per intel che proprio non se ne esce. In ogni caso i giochi che vanno "male" con ryzen sono davvero pochi. Tolto GTA5, qualche gioco preistorico e qualche gioco in beta, per il resto si comporta molto bene. Con i nuovi giochi che usciranno la situazione sarà sempre migliore.
Credo che sia dovuto al fatto di architettura completamente nuova e riprogettata da zero. Anche se intel dovesse presentare una nuova architettura ci saranno diversi grattacapi.
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 09:51   #15831
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
Io è da novembre che rimarco sulla questione: sono i gamers e gli streamer che ti fanno marketing al giorno d'oggi.
Per questo si deve andare con i piedi di piombo: non è giusto sminuire o prendere sotto gamba l'inferiorità prestazionale in questo settore
Pienamente d'accordo, basti vedere come hanno pompato quel cesso di pugb. Poi io mi sono davvero scocciato che questa continua pubblicità non sia regolamentata. Lo trovo davvero scocciante e fuorviante. Stessa cosa sui vari social e company.
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 09:54   #15832
suneatshours86
Senior Member

Quote:
cut
ecco quando intendo prendere sotto gamba intendo proprio questo.
ma si dai escludiamo gta, su csgo droppa se non sistemi le ram, su wow non va, nell'altro titolo non va perchè è un gioco vecchio.
Questo è prendere sotto gamba il problema.
Molti strascichi polemici non ci sarebbero stati se al day1 avessi avuto l'agesa di oggi. purtroppo la storia è andata diversamente e se vuoi scrollarti dalle spalle anni ed anni di cattiva fama non devi lasciare NIENTE al caso.

Non sono poi così sicuro che intel con una nuova architettura riesca ad avere grossi problemi. o almeno mettiamola diversamente:
- se presenti un prodotto superiore in tutti gli ambiti i problemi passano in secondo piano
- se presenti un prodotto superiore in QUASI tutti gli ambiti ma tralasci uno di quelli che ha più risonanza mediatica i problemi diventano più importanti

Ultima modifica di suneatshours86 : 31-08-2017 alle 09:57.
Old 31-08-2017, 09:57   #15833
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Quote:

Wow è ottimizzato con uarch vecchie, oltre a prediligere frequenze e IPC maggiore.
Somma le cose ed ecco a te.
Comunque è proprio l'engine ridicolo e non lo aggiorneranno mai.
Old 31-08-2017, 10:03   #15834
suneatshours86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
...
e risulta come gioco "nuovo"

è difficile trovare engine così "avanzati" al giorno d'oggi perchè il gaming si è spostato sul multiplayer dove vecchi e rodati motori grafici fanno la voce grossa sui nuovi e fighissimi engine.
La realtà è questa
Old 31-08-2017, 10:14   #15835
Gyammy85
Bannato

Vabbè dai l'8700k costerà 50 euro meno grazie a aemmeddi, si potranno spendere per il custom loop per il delidd...wow maxpower

Lo so sono le solite tristi trollate, ma trollare dicendo la verità è ancora più triste
Old 31-08-2017, 10:22   #15836
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Ma davvero CS:GO e OW girano malino su Ryzen? Ultimamente gioco solo a questi 2 e TF2, con partitelle qua e là a qualche altro giochillo...

E vanno da Dio con un "misero" i7 3740HQ
Old 31-08-2017, 10:27   #15837
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ma davvero CS:GO e OW girano malino su Ryzen? Ultimamente gioco solo a questi 2 e TF2, con partitelle qua e là a qualche altro giochillo...

E vanno da Dio con un "misero" i7 3740HQ
Ma quando mai, farà 2 fps in meno, solita tragedia esistenziale del forum
Old 31-08-2017, 10:31   #15838
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
......Poi io mi sono davvero scocciato che questa continua pubblicità non sia regolamentata. Lo trovo davvero scocciante e fuorviante. Stessa cosa sui vari social e company.
https://youtu.be/7jXukTduFhI
Old 31-08-2017, 10:36   #15839
suneatshours86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
...
io parlo per esperienza e non per sentito dire.
NO, non vanno malino.
Su OW siamo sostanzialmente a posto, su csgo se non setti le ram a dovere e giochi competitivo droppi sotto il refresh del monitor quando lanciano le smoke ed i rallentamenti sono visibili e fastidiosi.
Partendo dal presupposto che chi gioca a csgo gioca competitivo è una noia in più.
Quelli che parlano di 2 fps su csgo non ne hanno idea evidentemente. quindi meglio, come detto in precedenza ma lo ripeto anche una terza volta volentieri, andare con i piedi di piombo quando si parla di gaming e ryzen.

Se l'amico in questione che compra ryzen e gioca competitivo non aveva il sottoscritto che spiegasse come settare le ram per evitare il problema oggi sarebbe deluso dal fatto che i suoi 1000€ di acquisto gli creino problemi visibili in gaming. Fortunatamente la storia è andata diversamente ed è ipersoddisfatto del suo 1800X che non cambierebbe per nulla al mondo. Non si può dire altrettanto del ragazzo che l'altro giorno scriveva sul forum di aver seguito i consigli degli utenti per fare streaming e giocare su wow.

diciamolo la 4° volta dai: ci vogliono i piedi di piombo se usi il pc anche per giocare e vuoi un ryzen

Ultima modifica di suneatshours86 : 31-08-2017 alle 10:47.
Old 31-08-2017, 10:46   #15840
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

Le gpu della prossima generazione, inizieranno a sentire il collo di bottiglia già a 1440p in situazioni dove la cpu é messa alle corde se si ha una piattaforma di fascia medio/bassa.
Questo era molto meno vero gli anni scorsi dove amd di fatto era assente, non sarà piú cosí. Ed é giusto, altrimenti non ci sarebbe progresso ed il settore morirebbe. Il mercato IT si basa proprio sullo spostare l'asticella delle prestazioni sempre piú avanti, altrimenti la giostra si fermerebbe.
Si sarebbe fermata molyi anni fa se non ci fosse stata concorrenza, e chissà a quest'ora saremmo ancora senza fotografia digitale, videoproduzione in proprio, giochi dalla grafica e dalle funzionalità sempre piú avanzate etc
Si, capisco anche il problema del multiplayer, ma anche qui, quanto potrebbe crescere il problema?
Per quanto ne so io, il fatto che qualunque gioco MP sia più pesante sulla cpu è dovuto al numero di giocatori, per cui vanno calcolati tutti i parametri.
Ora, quanto potrebbero aumentare le dimensioni di certe partite? Lasciando stare discorsi di mala ottimizzazione, altrimenti non ci sarebbe limite al peggio, io penso che ci siano altri limiti, come la banda disponibile, il tipo di gioco, il motore grafico ecc. che non faranno proprio schizzare questi requisiti così in alto, il che non vuol dire che resteranno uguali.
Vedo però più probabile un aumento più rapido delle richieste computazionali sulle gpu, che sulle cpu, tutto qua
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian