Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2017, 17:06   #11461
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Queste sì che sono postazioni di lavoro "ordinate"

notare in basso a sinistra, le 4 cpu in fila.
Comunque se uno non lo sapesse, per dire che Lisona è un essere umano del genere femminile ce ne vuole eh.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 17:11   #11462
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Comunque se uno non lo sapesse, per dire che Lisona è un essere umano del genere femminile ce ne vuole eh.
A guardare le main tr sembra che ne vedremo delle belle, non oso immaginare una main dual cpu come sarà composta
Old 20-06-2017, 17:18   #11463
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Femmina ,maschio........trans........lesbo,.........che c è frega , abbasta che sforni cpu e vga cazzute
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 17:26   #11464
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:

La ragazza con la maglietta ryzen non è niente male
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 17:39   #11465
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Solo per "vecchi" intenditori!

Quote:

Son tutti figli di Lisa Su, aha...
Da Da Da, Da Da Da...

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 17:49   #11466
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
A guardare le main tr sembra che ne vedremo delle belle, non oso immaginare una main dual cpu come sarà composta
Se ci fai caso, ce n'è una dietro le 4 cpu in fila ed il bicchiere, in basso a sinistra: una dual socket con 16 banchi di ram ed un corposo numero di slot pcie.

Già me la immagino una Asus della categoria della Z10PE-D16 (WS).
Old 20-06-2017, 17:52   #11467
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
No, tutt'altro. Con +10% di OC, esempio da 3,6GHz a 4GHz, le performances aumentano proporzionatamente alla percentuale di OC.
la mia risposta era collegata al post precedente mi ripeto tra il primo e il secondo step di ryzen o ryzen vs (ipotetico, potendo ricostruire le stesse variabili, step escluso.....quindi 2 channel memory, N°core & Co.) tr e ep sarà di un paio di .% se arriviamo a 5 sarebbe da paura x il solo step.....ripeto anche le freq devono essere = , che se poi sale del 10% di freq è chiaro che le prestazioni saliranno in modo proporzionale ci mancherebbe

spero di essermi spiegato, a volte sono contorto
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:05   #11468
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
scusate una domanda forse banale, ma non ho la certezza della risposta.
Ryzen 5 1600 + scheda madre + ram - senza scheda video, il pc funziona.
Ovvero funziona con una scheda video integrata?
Tks.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:12   #11469
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
grazie, dubbio risolto
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:17   #11470
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Se ci fai caso, ce n'è una dietro le 4 cpu in fila ed il bicchiere, in basso a sinistra: una dual socket con 16 banchi di ram ed un corposo numero di slot pcie.

Già me la immagino una Asus della categoria della Z10PE-D16 (WS).
Vista vista
Old 20-06-2017, 18:37   #11471
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
vogliamo parlare di temperature di esercizio........
Caschi male con il mio 1800X

Io sono a 1,3V per @4GHz, con carico normale su tutti i core faccio fatica a superare i 50°... e con OCCT arrivo a 57°, con un H110i
Ho postato il funzionamento del mio procio con Vray, con HWinfo sin dalla partenza (con temp minima di 24°, quindi nulla di che a vedere con ghiaccio o similari) e ho raggiunto i 70° a 1,55V a 4,100GHz con un procio a 208W.
La mia conf OC @4GHz è ben distante da quel Vcore... anche se -100MHz.

P.S. edit.
Non so se ho cazzato l'interpretazione come con Giovanbattista.... cioè, la temp era intesa perchè è buona o no?
Mi scuso in anticipo se il contrario....
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 20-06-2017 alle 18:42.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:44   #11472
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Femmina ,maschio........trans........lesbo,.........che c è frega , abbasta che sforni cpu e vga cazzute
Insomma
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:48   #11473
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Comunque... facendo un confronto con BD.... Zen stravince per il fatto che aumentando l'IPC le frequenze possono essere inferiori a BD 32nm pur con un tot di potenza in più. BD su questo 14nm avrebbe richiesto librerie meno dense per poter salire di frequenza, non penso arrivando ad un confronto "confrontabile" tra consumo/èrestazioni tra un teorico Excavator X16 16TH ed un Zen X8/16TH.
Cioè... in teoria un EX X16 non sarebbe stato dissimile in MT, avrebbe perso in ST, forse, ma avrebbe comunque perso in consumo/prestazioni di brutto.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:52   #11474
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Caschi male con il mio 1800X

Io sono a 1,3V per @4GHz, con carico normale su tutti i core faccio fatica a superare i 50°... e con OCCT arrivo a 57°, con un H110i
Ho postato il funzionamento del mio procio con Vray, con HWinfo sin dalla partenza (con temp minima di 24°, quindi nulla di che a vedere con ghiaccio o similari) e ho raggiunto i 70° a 1,55V a 4,100GHz con un procio a 208W.
La mia conf OC @4GHz è ben distante da quel Vcore... anche se -100MHz.

P.S. edit.
Non so se ho cazzato l'interpretazione come con Giovanbattista.... cioè, la temp era intesa perchè è buona o no?
Mi scuso in anticipo se il contrario....
Haaaaaa Paolo non avevi capito un c..... ti sei ripreso alla fine, da possessore intel oggi ti dico che parlare delle temperature di ryzen.....fa invidia, ma vedo che nessuno per una volta lo evidenzia con orgoglio, idem i consumi, davvero non vi capisco avete tante features invidiabili e parliamo di problemi che nemmeno esistono.....boh
Old 20-06-2017, 19:11   #11475
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Haaaaaa Paolo non avevi capito un c..... ti sei ripreso alla fine, da possessore intel oggi ti dico che parlare delle temperature di ryzen.....fa invidia, ma vedo che nessuno per una volta lo evidenzia con orgoglio, idem i consumi, davvero non vi capisco avete tante features invidiabili e parliamo di problemi che nemmeno esistono.....boh
sai cos'è... il bipolarismo mondiale quando intel ha problemi opposti ad amd: quando andava male in prestazioni, ma amd consuma di più e non funziona... ora che ci siamo quasi come ipc, ma il gaming non va il 7700k è meglio... ora che in cinebench scala ottimamente, cinebench non è un test valido...

potrei elencarne a decine di casi, capisci per cui uno si sente sempre e comunque preso per il kuno...

poi sia chiaro niente contro chi utilizza una cpu piuttosto che un'altra (trovo ridicolo scannarsi per del silicio ma la diffusione della tecnologia e la disponibilità del poterne parlare ha fatto emergere la "qualità" della gente dietro le tastiere), ma i battaglioni fanboy hanno un po' fracassato le cosiddette da entrambe le parti.

io intanto sto sbavando per un 1600-1700, ma aspetto i voucher e settembre... spero sempre in una stabilizzazione prezzi ram, o quantomeno che quelle che costano meno vadano come dovrebbero.

buona serata.
Old 20-06-2017, 19:15   #11476
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Lisa é il mio punto di riferimento in ambito ingegneristico!!!!!!!
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:20   #11477
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
sai cos'è... il bipolarismo mondiale quando intel ha problemi opposti ad amd: quando andava male in prestazioni, ma amd consuma di più e non funziona... ora che ci siamo quasi come ipc, ma il gaming non va il 7700k è meglio... ora che in cinebench scala ottimamente, cinebench non è un test valido...

potrei elencarne a decine di casi, capisci per cui uno si sente sempre e comunque preso per il kuno...

poi sia chiaro niente contro chi utilizza una cpu piuttosto che un'altra (trovo ridicolo scannarsi per del silicio ma la diffusione della tecnologia e la disponibilità del poterne parlare ha fatto emergere la "qualità" della gente dietro le tastiere), ma i battaglioni fanboy hanno un po' fracassato le cosiddette da entrambe le parti.

io intanto sto sbavando per un 1600-1700, ma aspetto i voucher e settembre... spero sempre in una stabilizzazione prezzi ram, o quantomeno che quelle che costano meno vadano come dovrebbero.

buona serata.
Sbagliato non ripeterlo cento mille e centomila volte che ryzen consuma poco, in gaming và pure meglio del 7700k e non scalda un c.....
Ragazzi non dovete sentirvi presi per i fondelli, prendi Paolo qualche sassolino dalla scarpa se l'è tolto, a volte è stato pure difficile non rispondere per le rime, ma aveva le sue ragioni e le sue convinzioni poi rilevatasi vere, se oggi si può parlare bene di amd che si faccia, io sbavo per ryzen e detta tutta non ho esigenze a cambiare, ma sono proprio le 3 features descritte all'inizio che mi spingono a farlo e ti assicuro come me tanti altri faranno lo stesso passaggio, intel con la pasta ha stancato e se vuoi la cpu fresca ci vogliono altri 100€ tra delidder e liquid, insomma le statistiche non sono dalla parte di intel ed è il momento che la rotta giri.....oggi è tempo di amd.
Old 20-06-2017, 19:38   #11478
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
e freq quindi ripeto a parità di tutte le altre condizioni freq inclusa il vantaggio sarà di un paio di .%

che poi possano salire di freq è pure auspicabile

nel mentre AMD Broadens Compatibility List of DDR4 Memory for Ryzen

The revised DDR4 compatibility list can be accessed here.

CUT
Meraviglioso, le mie RAM sono date per funzionare come da specifica XMP a 3200 MHz ma sulla ASUS Prime non vanno più di 2993 MHz, e adesso col BIOS beta ho anche sporadici cold boot

Dannata ASUS
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:44   #11479
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Sbagliato non ripeterlo cento mille e centomila volte che ryzen consuma poco, in gaming và pure meglio del 7700k e non scalda un c.....
Ragazzi non dovete sentirvi presi per i fondelli, prendi Paolo qualche sassolino dalla scarpa se l'è tolto, a volte è stato pure difficile non rispondere per le rime, ma aveva le sue ragioni e le sue convinzioni poi rilevatasi vere, se oggi si può parlare bene di amd che si faccia, io sbavo per ryzen e detta tutta non ho esigenze a cambiare, ma sono proprio le 3 features descritte all'inizio che mi spingono a farlo e ti assicuro come me tanti altri faranno lo stesso passaggio, intel con la pasta ha stancato e se vuoi la cpu fresca ci vogliono altri 100€ tra delidder e liquid, insomma le statistiche non sono dalla parte di intel ed è il momento che la rotta giri.....oggi è tempo di amd.
hai mille volte ragione, perché riesci ad essere obiettivo sulla tecnologia... io spero che il mercato riesca ad equilibrarsi un po' in favore di amd, ma sono scettico e pessimista di natura: ci sta un esercito di persone mosse dal marketing pronte a guidare i bisogni della gente e temo si ripeta la stessa storia dell'athlon xp. -.-

io di certo non nasconderò mai di non aver avuto problemi in 20 (!!) anni di configurazioni amd, cpu e gpu (anche ai tempi di ati e i famosi driver disastrosi).
Old 20-06-2017, 19:47   #11480
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
hai mille volte ragione, perché riesci ad essere obiettivo sulla tecnologia... io spero che il mercato riesca ad equilibrarsi un po' in favore di amd, ma sono scettico e pessimista di natura: ci sta un esercito di persone mosse dal marketing pronte a guidare i bisogni della gente e temo si ripeta la stessa storia dell'athlon xp. -.-

io di certo non nasconderò mai di non aver avuto problemi in 20 (!!) anni di configurazioni amd, cpu e gpu (anche ai tempi di ati e i famosi driver disastrosi).
Si ok ma intel non è perfetta e nemmeno nvidia
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian