Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2018, 11:59   #21241
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma anche si
E quando? A me potrebbe interessare, basta che non sia tra un anno...

Anche se non so come siano messe le APU AMD in merito a crittografia hardware e altre menate varie, che per notebook fascia business che interesserebbero a me sono indispensabili...

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
fammi capire

vendere 16 cpu in più su 100 è "dormire sogni tranquilli"?

detto che poi i soldi veri si fanno nel mercato server, ma con la mole di intel e relative fabbriche non lo vedo sinceramente come un "dormire sonni tranquilli", tralasciando le botte che prenderanno in borsa e sulle class action.......

poi mi chiedo: ma a me che caxxo me ne frega di cosa vende uno e l'altro? mica sono azionista.... fate come se no avessi scritto nulla :Asd:
Ma quelle erano % di vendita, degli assoluti non ne ho idea... Era per dire che, non appena Intel ha calato gli assi con le nuove CPU, la tendenza si è subito invertita. Quindi non è una questione di attesa per i nuovi Ryzen...

Tu dici che Intel ci prenderà sul muso? Mmm, non ne sono molto convinto.

Manco a me frega nulla se guadagna più Intel/AMD, era giusto per discutere sulle "tendenze" di mercato...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 12:22   #21242
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
poi mi chiedo: ma a me che caxxo me ne frega di cosa vende uno e l'altro? mica sono azionista.... fate come se no avessi scritto nulla :Asd:
E infatti, manco qui dentro avessimo il CEO di intel o amd...che poi qualcuno non ci dorma la notte è sicuro
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:27   #21243
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
fammi capire

vendere 16 cpu in più su 100 è "dormire sogni tranquilli"?

detto che poi i soldi veri si fanno nel mercato server, ma con la mole di intel e relative fabbriche non lo vedo sinceramente come un "dormire sonni tranquilli", tralasciando le botte che prenderanno in borsa e sulle class action.......

aspe che te lo faccio capire io..
diciamo che le vendite di cpu retail su uno shop tedesco (Germania dove AMD ha da tempo avuto una rispondenza in termini di percentuali di mercato superiore rispetto ad altri paesi per via del pied-à-terre delle sue fabbriche a Dresda) rappresentano sul totale delle vendite mondiale di cpu x86/64 qualcosa che sarà inferiore approssimativamente a 0,00000... ecc. (aggiungi tu gli zeri che ti pare )
quindi arguendo dalle percentuali di vendita totali mondiali di cpu x86/64 dove Intel rimane saldamente in testa con oltre l'80-85% (con oscillazioni al max del 2-3%) direi di si che Intel può dormire sonni tranquilli e in effetti è da skylake che Intel sonnecchia
adesso hai capito?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:32   #21244
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
scusate ma sta supercazzola per cosa? per semantica?
vabbeh dai, sei a caccia di supercazzole ma non ti sei avveduto che, un nome a caso paolooliva2, ne ha già sciorinato qualche decina di migliaia...
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:45   #21245
Frisco99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Quoto e sottoscrivo.
Vedo sempre più professori in giro per i thread che non hanno nemmeno una mezza infarinatura di specifiche hardware, ma parlano parlano parlano....
Della discussione in generale mi frega poco e sul forum ci passo il tempo per svago, della diatriba Intel AMD mi frega ancora meno, ma sull'educazione delle persone sono sensibile.
Non conoscendoci e non avendo mai avuto il piacere di incontrarci, ti pregerei di usare un modo di esprimerti educato e rispettoso.
Poi se proprio non sei capace, amen.
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:07   #21246
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
aspe che te lo faccio capire io..
diciamo che le vendite di cpu retail su uno shop tedesco (Germania dove AMD ha da tempo avuto una rispondenza in termini di percentuali di mercato superiore rispetto ad altri paesi per via del pied-à-terre delle sue fabbriche a Dresda) rappresentano sul totale delle vendite mondiale di cpu x86/64 qualcosa che sarà inferiore approssimativamente a 0,00000... ecc. (aggiungi tu gli zeri che ti pare )
quindi arguendo dalle percentuali di vendita totali mondiali di cpu x86/64 dove Intel rimane saldamente in testa con oltre l'80-85% (con oscillazioni al max del 2-3%) direi di si che Intel può dormire sonni tranquilli e in effetti è da skylake che Intel sonnecchia
adesso hai capito?
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
vabbeh dai, sei a caccia di supercazzole ma non ti sei avveduto che, un nome a caso paolooliva2, ne ha già sciorinato qualche decina di migliaia...
Questi interventi a gamba tesa nei thread amd sono fantastici
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:13   #21247
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Cavolo, hai ragione

Comunque segnalo questa recensione:

https://hardware.hdblog.it/2018/02/0...-ryzen-mobile/

Come al solito, tutto dipende da come il produttore gestisce il TDP...

Personalmente, spero di vedere soluzioni AMD mobile anche su fasce di notebook più elevate, anche se ho il sospetto che resterò deluso.
OLD
L'avevo già messa, apu non adatta agli ultrabook.
Old 07-02-2018, 14:13   #21248
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Della discussione in generale mi frega poco e sul forum ci passo il tempo per svago, della diatriba Intel AMD mi frega ancora meno, ma sull'educazione delle persone sono sensibile.
Non conoscendoci e non avendo mai avuto il piacere di incontrarci, ti pregerei di usare un modo di esprimerti educato e rispettoso.
Poi se proprio non sei capace, amen.
Ho forse insultato con parolacce o toni minacciosi? Non ho nemmeno indirizzato direttamente a te il mio commento ma era generalizzato.
Quindi non credo di aver turbato gli animi di nessun utente in particolare.
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:15   #21249
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
OLD
Ci vuole un sistema di dissipazione migliore, secondo te?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 07-02-2018, 14:19   #21250
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ho aggiornato il bios della mia msi b350 tomahawk ma il problema e' che non posso settare 1.25v come voltaggio , cioe' non lo prende, posso solo mettere 1.30

Quindi stavo provando a tornare alla release precedente ma il tool di msi dice che non e possibile flashare una versione piu vecchia per questione di performance e sicurezza. Cosa faccio ?
Ciao,
ho la tua stessa scheda, ancora non ho aggiornato all'ultimo bios, lo provo questa sera.
Lascia stare il tool. Puoi flashare il bios come ti pare e con che versione ti pare, solo usa la pennetta usb facendo il boot dalla stessa.
Old 07-02-2018, 14:20   #21251
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ci vuole un sistema di dissipazione migliore, secondo te?
Quello non cambierebbe di una virgola il consumo dell'intero sistema che è troppo elevato per quel target.
Il recensore ha fatto un buon lavoro sottolineando come va troppo poco per quello che consuma e costa troppo per competere con intel + nvidia integrata che resta una soluzione più performante a parità di costo.

Per aver senso devono tagliare i prezzi, non ho idea se sia colpa di acer o di amd, ma 999€ quella configurazione è fuori mercato.

Poi come prodotto in se è migliorabile, con un sistema a doppia ventola e un tdp meglio configurato, recuperi in prestazioni ma perdi in consumi, la coperta resta corta, ma mettendo una batteria da 70/80wh riesci a trovargli una buona collocazione sugli 800€

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-02-2018 alle 14:22.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:22   #21252
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Quello non cambierebbe di una virgola il consumo dell'intero sistema che è troppo elevato per quel target.
Il recensore ha fatto un buon lavoro sottolineando come va troppo poco per quello che consuma e costa troppo per competere con intel + nvidia integrata che resta una soluzione più performante a parità di costo.

Per aver senso devono tagliare i prezzi, non ho idea se sia colpa di acer o di amd, ma 999€ quella configurazione è fuori mercato.
Capito, sei stato molto chiaro. Insomma, devo andare di Intel.
Old 07-02-2018, 14:25   #21253
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Capito, sei stato molto chiaro. Insomma, devo andare di Intel.
L'apu amd è uno strano compromesso, ryzen su desktop fa così tanto bene che non capisco come non riescano a tirare fuori una macchina sui carichi leggeri competitiva con la soluzione intel, mistero.

Puoi vedere anche questa recensione che riporta i consumi precisi in watt di più portatili:
https://www.notebookcheck.net/Acer-S....277262.0.html

Il test più significativo è questo:
WiFi v1.3
e la soluzione amd va peggio della concorrenza.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-02-2018 alle 14:33.
Old 07-02-2018, 14:28   #21254
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Qualcuno ha provato gli ultimi bios per Raven ridge sulle relative piattaforme?
Avete notato qualche miglioramento o vi hanno scazzato qualcosa?
Old 07-02-2018, 14:36   #21255
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
OLD
Il problema non è tanto il TDP totale ... io ho 2 "ultrabook" con scheda dedicata e reggono bene pur avendo un processore da 15W e una scheda video da almeno altrettanti W.

Sono però 2 fonti distinte di calore, mentre la soluzione AMD concentra tutto in un solo punto, richiedendo dissipatori più voluminosi, che non vanno bene per queste soluzioni. Bisognerebbe ristudiare tutto il comparto refrigerazione, cosa che ACER non ha fatto.
Old 07-02-2018, 14:41   #21256
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Il problema non è tanto il TDP totale ... io ho 2 "ultrabook" con scheda dedicata e reggono bene pur avendo un processore da 15W e una scheda video da almeno altrettanti W.

Sono però 2 fonti distinte di calore, mentre la soluzione AMD concentra tutto in un solo punto, richiedendo dissipatori più voluminosi, che non vanno bene per queste soluzioni. Bisognerebbe ristudiare tutto il comparto refrigerazione, cosa che ACER non ha fatto.
Come non è il tdp il problema? guarda i grafici dei consumi, siamo sempre oltre i 30W, puoi anche farlo consumare sempre 40W ed averlo a 60°c ma la batteria va a terra. Per di più nell'uso classico del portatile, nei carichi leggeri, il sistema di dissipazione è del tutto adeguato.
Parliamo di portatili veri, dove il primo parametro di valutazione è l'autonomia, poi l'ingombro ed infine le prestazioni.
Che si possa tirare fuori una macchina migliore è scontato, che tu riesca a tirare fuori una buona autonomia lo dubito fortemente, nè l'acer nè l'hp competono con le soluzioni già sul mercato e più economiche

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-02-2018 alle 14:44.
Old 07-02-2018, 14:43   #21257
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Incredibile vedere AMD davanti a Intel nei numeri ASSOLUTI... per 4 mesi di fila..
In uno dei negozi più grandi d'Europa...
Old 07-02-2018, 14:47   #21258
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Come non è il tdp il problema? guarda i grafici dei consumi, siamo sempre oltre i 30W, puoi anche farlo consumare sempre 40W ed averlo a 60°c ma la batteria va a terra. Per di più nell'uso classico del portatile, nei carichi leggeri, il sistema di dissipazione è del tutto adeguato.
Parliamo di portatili veri, dove il primo parametro di valutazione è l'autonomia, poi l'ingombro ed infine le prestazioni.
Che si possa tirare fuori una macchina migliore è scontato, che tu riesca a tirare fuori una buona autonomia lo dubito fortemente, nè l'acer nè l'hp competono con le soluzioni già sul mercato e più economiche
Io parlavo di prestazioni e dissipazione.
L'autonomia non c'entra con il TDP, ma con il quanto il consumo scala con il carico. E qui Intel + nVidia sono avanti rispetto alla soluzione AMD, non ci piove.
Old 07-02-2018, 14:48   #21259
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi

https://www3.lenovo.com/us/en/laptop.../p/88IP70S0929

ecco il "fascione" nella parte bassa dello schermo orribile verrebbe fuori un 1920*1200 sicuro o forse di +
Figo!
E' vero...peccato per il fascione...
Old 07-02-2018, 14:51   #21260
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
L'apu amd è uno strano compromesso, ryzen su desktop fa così tanto bene che non capisco come non riescano a tirare fuori una macchina sui carichi leggeri competitiva con la soluzione intel, mistero.

Puoi vedere anche questa recensione che riporta i consumi precisi in watt di più portatili:
https://www.notebookcheck.net/Acer-S....277262.0.html

Il test più significativo è questo:
WiFi v1.3
e la soluzione amd va peggio della concorrenza.
Dopo me la leggo, grazie.

Insomma, AMD dovrebbe fare un'APU con una parte grafica meno potente ma più parca nei consumi...

Edit. Visto che siamo in tema, ma le Thunderbolt sono esclusiva dei sistemi Intel, o si possono trovare anche su sistemi AMD?

Ultima modifica di bagnino89 : 07-02-2018 alle 14:53.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian