Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 19:05   #19861
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Concordo sull'inutile schermo a colori. Meglio un multi riga, che offra molte informazioni. E per fortuna non ha adottato l'interfaccia touch!

Peccato che, come dici tu miriddin, ne risentirà principalmente la durata effettiva della batteria.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:37   #19862
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Cosí di primo acchitto un altro passo falso come il Fuze Plus: da quel che si evince dalla foto, inutile schermo a colori con conseguente minor durata della batteria e tasti fisici dall'aspetto meno comodi...
mi sembra il clip con lo schermo del fuze
cmq se il prezzo non sale troppo con le spedizioni ci faccio un pensierino
Old 25-08-2011, 19:55   #19863
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mi sembra il clip con lo schermo del fuze
cmq se il prezzo non sale troppo con le spedizioni ci faccio un pensierino
Beh... il Fuze è un'altra cosa. Intendi come design, forse?

Il sito USA lo spedisce a casa (spese di sped. gratuite) in promozione, con omaggio il case. Ma non fa spedizioni internazionali.

Su ABI invece c'è una esaustiva review.

Secondo l'utente la batteria dura circa 12 ore.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 22:44   #19864
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Beh... il Fuze è un'altra cosa. Intendi come design, forse?

Il sito USA lo spedisce a casa (spese di sped. gratuite) in promozione, con omaggio il case. Ma non fa spedizioni internazionali.

Su ABI invece c'è una esaustiva review.

Secondo l'utente la batteria dura circa 12 ore.

sjk

a parte che ho detto clip (il fuze era per il discorso monitor) e si intendevo come estetica, se vedi è molto simile
Old 26-08-2011, 00:44   #19865
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Dai ragazzi non è così brutto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 07:55   #19866
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
L'importante è che i tasti non diventino di tipo "touch"..Dalle foto sembrano di piu difficile pressione rispetto a quelli precedenti (avendo una superficie di pressione piu ampia) o no?
Anche se non credo visto il prezzo di vendita basso a cui viene proposto..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:12   #19867
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Giorno ragazzi!
Allora,sto cercando un lettore multimediale con radio fm e con uno schermo decente,almeno due pollici,per poter vedere anche qualche video,l'autonomia non è importante visto che lo userei massimo due ore e mezza al giorno... Posso spendere massimo 150€ ma preferibilmente vorrei stare più basso,non sono un audiofilo non cerco la massima qualità audio,punto più a qualcosa di affidabile e duraturo,che magari non dia problemi di software ecc..

Ecco i papabili che ho visto in giro,non metto quelli di marche economiche tipo dikom mediacom majestic e simili perchè saranno si economici ma ne ho avuto qualcuno e mi son sempre trovato abbastanza male,magari c'è qualche modello che si salva ma in generale son mediocri... Ah,Apple lasciamo stare...

COmunque ecco i modelli:
Sansa Fuze/ Fuze+ (fuze normale non lo trovo facilmente)
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-E453
Sony NWZ-E463
Philips GoGear Ariaz
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 14:49   #19868
ivanuccio74
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
SW

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao
alla fine mi sono accattato il Majestic ds-89T/4g per 50 euro

devo dire niente niente male.
breve opinione (per quello che ho provato)

video: caricato dei filmatini convertiti da registrazioni tv, girano senza problemi. tiene filmati in diversi formati fino a 1280x720 30 fps

monitor: carino, si vede bene anche se l'ho provato solo in casa. non ha angoli troppo "ristretti" di visione.

touch: nn e' un missile ma e' reattivo, nn ci sono problemi nell'usare le icone o altro con le dita. e le mie nn sono piccole.

altoparlante: si sente... niente di eclatante, per film ok, musica ni. farò qualche prova.

cuffie: con i miei auricolari philips da 10 euro (quelli con la clip da orecchio) si sente molto bene, anche la musica, le varie equalizzazioni si sentono diverse.

autonomia: dopo 1 ora abbondante di utilizzo video la batteria era ancora piena.

sw in dotazione: scandaloso . usatene uno qualsiasi gratis, la ciofeca che c'e' dentro fa i video a 320x240 @22 fps.

altro: c'e' il cavo e telecomando per collegarlo alla tv come "VIDEOLETTORE DIVX" e funziona molto bene. fico.

se avete domande specifiche fate pure... per ora nn lo usero' tantissimo ma ne sono soddisfatto.
Salve, Vorrei sapere quale firmware hai utilizzato e se funziona bne ed è in italiano. Ultima cosa : il telecomando continua a funzionare.?
Spero possa postare il link di download del firmware. Grazie in anticipo
ivanuccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 21:29   #19869
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho avuto vari lettori mp3: Sony, Samsung, Creative, Sandisk ecc ecc, attualmente ho un Sony NWZ454 discreto lettore ma ha un problema, la potenza d'uscita è troppo ridotta, anche usando cuffie piuttosto sensibili e costose non riesco ad ottenere un volume d'ascolto soddisfacente, considerate che lo uso in strada ed i rumori di fondo sono molto alti.
Secondo voi che lettore e quali cuffie posso prendere per risolvere il problema?
Lo preferirei di dimensioni medie o medio/piccole, robusto, buona qualità audio, con radio fm no funzioni inutili.
Grazie
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 09:14   #19870
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho avuto vari lettori mp3: Sony, Samsung, Creative, Sandisk ecc ecc, attualmente ho un Sony NWZ454 discreto lettore ma ha un problema, la potenza d'uscita è troppo ridotta, anche usando cuffie piuttosto sensibili e costose non riesco ad ottenere un volume d'ascolto soddisfacente, considerate che lo uso in strada ed i rumori di fondo sono molto alti.
Secondo voi che lettore e quali cuffie posso prendere per risolvere il problema?
Lo preferirei di dimensioni medie o medio/piccole, robusto, buona qualità audio, con radio fm no funzioni inutili.
Grazie
Questo potrebbe aiutarti?

Scusate se ripropongo ma vorrei prenderlo a breve...

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Giorno ragazzi!
Allora,sto cercando un lettore multimediale con radio fm e con uno schermo decente,almeno due pollici,per poter vedere anche qualche video,l'autonomia non è importante visto che lo userei massimo due ore e mezza al giorno... Posso spendere massimo 150€ ma preferibilmente vorrei stare più basso,non sono un audiofilo non cerco la massima qualità audio,punto più a qualcosa di affidabile e duraturo,che magari non dia problemi di software ecc..

Ecco i papabili che ho visto in giro,non metto quelli di marche economiche tipo dikom mediacom majestic e simili perchè saranno si economici ma ne ho avuto qualcuno e mi son sempre trovato abbastanza male,magari c'è qualche modello che si salva ma in generale son mediocri... Ah,Apple lasciamo stare...

COmunque ecco i modelli:
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-E453
Sony NWZ-E463
Philips GoGear Ariaz
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
Old 27-08-2011, 09:55   #19871
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
quei sanza mi ricordano molto dei creative di circa 10 anni fa....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 16:22   #19872
markzzz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve,

son sempre stato un sostenitore dei lettori della sony per le funzionalità, la robustezza e soprattutto per la qualità audio.

Ora, vorrei passare a qualcosa di più "serio".
Questi sarebbero i miei requisiti base :

- Capacità di almeno 150-200giga (o oltre)
- Qualità audio ottima
- Capacità di gestire i file direttamente dal lettore (mi interessa soprattutto il poterli cancellare quando ne ho voglia, non da pc, ma da lettore)
- Possibilità di gestire delle playlist (magari m3u, requisito importante al 70%)
- Possibilmente con tasti, non touch
- Equalizzatore (ma non è importantissimo)
- Possibilmente non touch

Queste più o meno le mie priorità. Cosa consigliate? (Marche, modelli, ecc).
Vorrei evitare iPod (che a mio avviso ha una qualità audio orribile).

Grazie a tutti

Ultima modifica di markzzz : 27-08-2011 alle 16:49.
markzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:37   #19873
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da markzzz Guarda i messaggi
- Capacità di almeno 150-200giga (o oltre)
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:42   #19874
markzzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Si forse è un pò esagerato. Và bene anche 64/100
Old 28-08-2011, 18:39   #19875
anheldvamp
Junior Member

Quote:
Giorno ragazzi!

COmunque ecco i modelli:
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-E453
Sony NWZ-E463
Philips GoGear Ariaz
io mi sto trovando molto bene con il samsung YP-Q3 ottimo suono e con modifiche varie tramite equalizzatore, effetto 3D, bassi etc. per i video c'è l'opzione 5.1 che ricrea in modo virtuale l'effetto surround 5.1, che devo dire è veramente ben fatto, ah anche le cuffie in dotazione non sono niente male

l'autonomia è molto buona
anheldvamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:59   #19876
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da anheldvamp Guarda i messaggi
io mi sto trovando molto bene con il samsung YP-Q3 ottimo suono e con modifiche varie tramite equalizzatore, effetto 3D, bassi etc. per i video c'è l'opzione 5.1 che ricrea in modo virtuale l'effetto surround 5.1, che devo dire è veramente ben fatto, ah anche le cuffie in dotazione non sono niente male

l'autonomia è molto buona
Si alla fine mi sa che prenderò quello,ho visto qualche recensione e non ne parlano male,per le cuffie ho un paio di sennheiser abbastanza buone con cui mi trovo molto bene,grazie per il giudizio!
Old 28-08-2011, 21:28   #19877
markzzz
Member

per le mie richieste, mi hanno consigliato il cowon j3, purtroppo touch e con soli 32gb... ma onestamente non ho trovato nient'altro che garantisca le mie esigenze (elencate sopra).

Che ne pensate? Altri consigli?
Old 28-08-2011, 22:24   #19878
anheldvamp
Junior Member

Quote:
Si alla fine mi sa che prenderò quello,ho visto qualche recensione e non ne parlano male,per le cuffie ho un paio di sennheiser abbastanza buone con cui mi trovo molto bene,grazie per il giudizio!
di nulla
anheldvamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 01:19   #19879
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
prendi il J3 non te ne pentirai e aggiungi una sd eventualmente....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 01:21   #19880
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da markzzz Guarda i messaggi
per le mie richieste, mi hanno consigliato il cowon j3, purtroppo touch e con soli 32gb... ma onestamente non ho trovato nient'altro che garantisca le mie esigenze (elencate sopra).

Che ne pensate? Altri consigli?
a cosa ti servono 200 gb o oltre su un lettore portatile?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian