Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 23:14   #19681
marko1990
Member

Iscritto dal: May 2011
Mi è arrivato il Fuze!

Per ora mi piace molto, è un V2, quindi non avrebbe il problema della batteria ridotta con Rockbox.
L'ho provato poco però vedo (cosa che non credevo facesse) le memorie interna ed esterna vengono viste come una sola, era il motivo principale per cui avrei messo Rockbox

Mi dite cosa Rockbox aggiunge alle features di serie?
Così valuto se metterlo o meno...
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 23:17   #19682
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ti permette una personalizzazione assurda, puoi modificare qualsiasi parametro audio esista al mondo
Old 28-07-2011, 23:24   #19683
LCaccia
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo il Sansa View è un pò la "bestia nera" dei lettori SanDisk, visto che presentava vari problemi.

Per quanto riguarda i lettori che cerchi, puoi solo trovare dei modelli "vintage", come quelli che ho io:
- iRiver iHP-140 o iHP-120, reperibili a prezzi non propriamente economici, anche per il fatto di avere l'uscita ottica digitale,schermo monocromatico e tagli di hard disk o SSD fino a 120 GB (oppure con mod per compact-flash), grazie all' installazione di RockBox: prezzi per un modello da 120 GB sui 190 euro;
- iRiver H320 o H340, anche questi con tagli di harddisk, ssd, compact-flash fino a 120 GB, con schermo a colori, ma sensibilmente più economici per la mancanza di uscita ottica digitale;
- iRiver H10, originariamente disponibile in due modelli diversi da 5/6 GB oppure da 120 GB, ma moddabili con compact-flash, spesso reperibili a poco prezzo a causa dell' orrendo firmware originale, ma eccezionalmente prestanti dopo l'installazione di RockBox: ne ho presi due, uno a 25 euro ed uno, con la completa dotazione originale, a 40 euro qualche mese fà.
- Cowon iAudio X5, anche questo ha tagli di harddisk fino a 80 Gb o SSD, am è di difficile reperibilità.

Di modelli contemporanei conosco un Sony serie A da 64 GB non espandibile, con il solo numero ridotto di formati supportati, lo Zune HD da 64 GB, che è però un dispositivo di quelli che NON vuoi ed il Cowon X7, idem come sopra.
Grazie mille! indagherò!
LCaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 00:04   #19684
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mesozoica Guarda i messaggi
Il mio Clippino è arrivato!
Ho scartato il pacco in preda ad uno spasmo muscolare, stracciando la confezione, usando anche la fiamma ossidrica quando necessario. Sono stata kattiva, gajarda, inarestabbbile. E alla fine, eccolo qui: smaller than my thumb, harder than my punch, il Sansa Clip è entrato ufficialmente a far parte della mia famigghia!

(clapclap, grazie)

Ringrazio tutti voi per avermi spiegato, indirizzato e rassicurato. Tra qualche giorno vi saprò dire come mi pare (e piace). A fine agosto se ne riparlerà con i nuovi auricolari. Vado ad installare rockbox (?), qualunque cosa esso sia
Ovviamente!
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:09   #19685
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Edit.

Ultima modifica di Phantom II : 29-07-2011 alle 08:11. Motivo: Ho sbagliato discussione.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:46   #19686
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quando ho letto il tuo commento sul h10 e sul suo prezzo mi sono fiondato su ebay, ma purtroppo non se ne trovano. Cattivone mi hai illuso
Per trovarsi se ne trovano ma, in questo momento, sui 16o euro!

Poi devi considerare che la "caccai al lettore Vintage" è un arte!

Anni e anni di appostamenti, monitorando costantemente la comparsa di pezzi "invitanti" sulla baia (rigorosamente all' estero!).

Comunque non darti per vinto! Di gente che se ne disfa ce n'è con una certa frequenza e si trova a prezzi molto buoni: questo lettore ha un serio problema di durata della batteria che però è completamente imputabile al firmware originale che lascia in pratica il lettore sempre acceso in uno stato di stand-by.

Per questo motivo parecchi se ne disfano, quando invece basta installare RockBox per permettere il totale spegnimento del lettore ed ovviare al problema; questo è anche uno dei motivi per cui il dual boot ed il riavvio del firmware originale comporta il reset del dispositivo se si vuole fare ritorno a RockBox.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:33   #19687
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Per trovarsi se ne trovano ma, in questo momento, sui 16o euro!

Poi devi considerare che la "caccai al lettore Vintage" è un arte!

Anni e anni di appostamenti, monitorando costantemente la comparsa di pezzi "invitanti" sulla baia (rigorosamente all' estero!).

Comunque non darti per vinto! Di gente che se ne disfa ce n'è con una certa frequenza e si trova a prezzi molto buoni: questo lettore ha un serio problema di durata della batteria che però è completamente imputabile al firmware originale che lascia in pratica il lettore sempre acceso in uno stato di stand-by.

Per questo motivo parecchi se ne disfano, quando invece basta installare RockBox per permettere il totale spegnimento del lettore ed ovviare al problema; questo è anche uno dei motivi per cui il dual boot ed il riavvio del firmware originale comporta il reset del dispositivo se si vuole fare ritorno a RockBox.
Ma questo iriver h10 come suona? non ho letto delle gran recensioni in giro..
vorrei anch'io un lettore mp3 con un alta capacità, ma non come quelli odierni che fanno di tutto..mi interessa solo la musica
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:54   #19688
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
vorrei anch'io un lettore mp3 con un alta capacità, ma non come quelli odierni che fanno di tutto..mi interessa solo la musica
idem, spesso ci sono funzionalità che non si vogliono...
per la capacità mi sa che si deve per forza puntare ad un lettore mp3 con ingresso microsd, così uno compra una (o più di una) microsd da 32gb e il discorso si chiude.
tranne il Creative Zen X-Fi2, per ora, non ho trovato grandi lettori mp3 che abbiano l'ingresso per la micro sd, o almeno di quelli che ho visto, non me ne sono accorto...
Old 29-07-2011, 14:50   #19689
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
idem, spesso ci sono funzionalità che non si vogliono...
per la capacità mi sa che si deve per forza puntare ad un lettore mp3 con ingresso microsd, così uno compra una (o più di una) microsd da 32gb e il discorso si chiude.
tranne il Creative Zen X-Fi2, per ora, non ho trovato grandi lettori mp3 che abbiano l'ingresso per la micro sd, o almeno di quelli che ho visto, non me ne sono accorto...
In realtà ce ne sono parecchi, ed anche conqualità superiore ai creative:
Sansa
Nationite
Hifiman
Cowon
Cube
Hifiman
Colorfly
Etc.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:55   #19690
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
In realtà ce ne sono parecchi, ed anche conqualità superiore ai creative:
Sansa
Nationite
Hifiman
Cowon
Cube
Hifiman
Colorfly
Etc.
grazie per la segnalazione.
in realtà, alcune marche le ho viste ma hanno ognuna diversi prodotti che sembrano convincenti...il problema è che non so quale sia al momento il prodotto che offre il miglior rapporto qualità/prezzo tra tutti quelli al momento in circolazione.
è veramente difficile scegliere anche perché spesso si leggono informazioni/pareri contrastanti.
Old 29-07-2011, 16:41   #19691
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
grazie per la segnalazione.
in realtà, alcune marche le ho viste ma hanno ognuna diversi prodotti che sembrano convincenti...il problema è che non so quale sia al momento il prodotto che offre il miglior rapporto qualità/prezzo tra tutti quelli al momento in circolazione.
è veramente difficile scegliere anche perché spesso si leggono informazioni/pareri contrastanti.
Se non ti interessa che sia ricondizionato, forse il migliore acquisto è per un Sansa Fuze, ottima la qualità audio, facile da gestire e con rockbox si incrementano le funzionalità.
Old 29-07-2011, 22:30   #19692
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Se non ti interessa che sia ricondizionato, forse il migliore acquisto è per un Sansa Fuze, ottima la qualità audio, facile da gestire e con rockbox si incrementano le funzionalità.
grazie per il suggerimento.
mi puoi indicare qualche negozio dove posso prenderlo (anche non ricondizionato).

se prendo la versione da 2gb, posso sostituire la microsd e metterne una da 16gb o le microsd sono da inserire in uno slot secondario?

grazie ancora.
Old 30-07-2011, 05:18   #19693
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie per il suggerimento.
mi puoi indicare qualche negozio dove posso prenderlo (anche non ricondizionato).
Credo intendesse dire che lo trovi solo ricondizionato. Il Fuze è stato sostituito dal "poco felice" Fuze Plus ed i pochi Fuze nuovi che si trovano in vendita hanno quasi raddoppiato il prezzo originario

Quote:
se prendo la versione da 2gb, posso sostituire la microsd e metterne una da 16gb o le microsd sono da inserire in uno slot secondario?
I tagli di memoria indicati nella descrizione dei vari modelli Fuze indicano la quantità di memoria presente su scheda madre, ma lo slot di espansione è vuoto e può alloggiare una microsd portando la capacità totale, nel caso del modello che citi, da 2 a 18 GB (2 GB interni + 16 su microsd).
Old 30-07-2011, 05:31   #19694
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Considera che parli di un modello di circa 7 anni fà, che costava all' epoca 350 euro (per il modello da 20 Gb) e che era afflitto da una scarsa durata della batteria per il problema dello stand-by obbligatorio.

Per il resto, RockBox risolve questo problema, la qualità audio è quella solita degli iRiver di qualche anno fà e l'uscita cuffie è decisamente potente, essendo il lettore del periodo "pre-fissazioni sulla tutela dell' udito", sicuramente importantissime ma che costringono su diversi lettori attuali a fare a meno di auricolari di alta impedenza.

Inoltre, se vi informate sulla rete, cercherei sempre di valutare se la recensione è relativa al dispositivo "liscio" o eventualmente migliorabile: anche un Sansa Fuze è un lettore mediocre (si fà per dire!) se non si è interessati ad un ascolto "flat", per via dell' equalizzatore ridicolo, ma diventa ottimo anche sotto questo aspetto se modificato.
Old 30-07-2011, 06:19   #19695
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
1)
Credo intendesse dire che lo trovi solo ricondizionato. Il Fuze è stato sostituito dal "poco felice" Fuze Plus ed i pochi Fuze nuovi che si trovano in vendita hanno quasi raddoppiato il prezzo originario

2)
I tagli di memoria indicati nella descrizione dei vari modelli Fuze indicano la quantità di memoria presente su scheda madre, ma lo slot di espansione è vuoto e può alloggiare una microsd portando la capacità totale, nel caso del modello che citi, da 2 a 18 GB (2 GB interni + 16 su microsd).
1)
cacchio! che sfiga!
eventualmente, c'è qualcosa di simile che posso prendere?

2)
grazie per la delucidazione.
Old 30-07-2011, 07:02   #19696
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
1)
cacchio! che sfiga!
eventualmente, c'è qualcosa di simile che posso prendere?
Ho paura che in giro non ci sia granchè con la stessa qualità, 8 GB di memoria e slot microsd per 60 euro...

Comunque, se il timore è solo per l'acquisto di un ricondizionato, qui lo abbiamo preso in parecchi e senza avere problemi...
Old 30-07-2011, 07:16   #19697
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Ho paura che in giro non ci sia granchè con la stessa qualità, 8 GB di memoria e slot microsd per 60 euro...

Comunque, se il timore è solo per l'acquisto di un ricondizionato, qui lo abbiamo preso in parecchi e senza avere problemi...
no, non è il ricondizionato che mi preoccupa, lo prenderei anche usato.
più che altro non mi va di aspettare un mese...
sono già 2 mesi che la mattina vado a correre e non ho nulla da utilizzare, sopravvivo nei tragitti tra lavoro e casa perché, stando in treno, sfrutto per il momento il notebook (non è il massimo, ma mi arrangio).
ora, sapendo che devo anche viaggiare nelle prox settimane volevo prendere qualcosa.

nelle scorse settimane avevo adocchiato questi:
Odys MP X 66 Neo 8gb (68€)
Creative Zen X-Fi2 Touch 8gn (74,50€)
Samsung YP-Q3CB 8gb (92€)
Archos 20b vision 8gb (67€)

ma non so come sono.
Old 30-07-2011, 07:44   #19698
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
no, non è il ricondizionato che mi preoccupa, lo prenderei anche usato.
più che altro non mi va di aspettare un mese...
sono già 2 mesi che la mattina vado a correre e non ho nulla da utilizzare, sopravvivo nei tragitti tra lavoro e casa perché, stando in treno, sfrutto per il momento il notebook (non è il massimo, ma mi arrangio).
ora, sapendo che devo anche viaggiare nelle prox settimane volevo prendere qualcosa.

nelle scorse settimane avevo adocchiato questi:
Odys MP X 66 Neo 8gb (68€)
Creative Zen X-Fi2 Touch 8gn (74,50€)
Samsung YP-Q3CB 8gb (92€)
Archos 20b vision 8gb (67€)

ma non so come sono.
Scusa,
ma allora per correre prendi un clip+ da pixmania ed in tre giorni lo hai a casa.
La qualità è ottima.
Certo, per leggere il mini schermo ho dovuto aumentare di mezzo grado gli occhiali da lettura, ma per il resto va benissimo.
Old 30-07-2011, 08:00   #19699
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Scusa,
ma allora per correre prendi un clip+ da pixmania ed in tre giorni lo hai a casa.
La qualità è ottima.
Certo, per leggere il mini schermo ho dovuto aumentare di mezzo grado gli occhiali da lettura, ma per il resto va benissimo.
se dovessi usarlo solo per correre sarebbe perfetto, ma vorrei usarlo anche quando non corro.
lo schermo è troppo piccolo per poter leggere i testi delle canzoni, quindi uno schermo un po' più grande mi aiuterebbe...
Old 30-07-2011, 09:39   #19700
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
qualcuno sa dirmi come sono quei walkman,per intenderci,quelli in serie limitata di mgs.qualità audio,batteria,formati supportati?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian