Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 14:20   #19001
ClaymoreMiria
Junior Member

L'Avatar di ClaymoreMiria

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Secondo me in rapporto alla capienza ipod clasic costa anche poco.
L'unica cosa è che devi utilizzare itunes ed i formati supportati e che il suono secondo me è molto analitico (digitale dicono in molti).
A me piace così e mi sentirei di consigliartelo, in particolar modo aggiungendo un ampli che colori un poco.
L'unico vero difetto è che il volume delle versioni europee è basso, con alcune cuffie in maniera particolare.
Si si conosco perfettamente le caratteristiche dell'IPOD Classic (io sono stato possessore di uno da 80gb, modello di 3 anni fa), il problema è che non mi ha mai convinto a livello del software e della gestione della qualità ed effetti audio. Per questo chiedevo se qualcuno mi sapeva indicare un'altra marca con quelle caratteristiche più o meno a livello di capacità e portabilità...
ClaymoreMiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:22   #19002
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Originariamente inviato da ClaymoreMiria Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, ho necessità di un lettore mp3 con grande capienza (oltre i 60 Gb) non troppo grande in dimensioni e anche senza video HD o altre menate, per intenderci mi serve solo per ascoltare musica e non guardare video o altre cagate come apps ed altro... Sarebbe gradito un buon software per il controllo della qualità del suono chiaramente... Purtroppo mi sono guardato in giro e l'unica cosa che ho trovato è stato l'IPOD Classic 160 Gb, ma conoscendo di fama Apple e i suoi prezzi pompatissimi, mi chiedevo se ci fosse un'alternativa...

Grazie per l'attenzione

Qesto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040640

http://it.store.creative.com/disposi...948-18965.aspx
Puoi dare qualche indicazione sul prezzo ?

Io sinceramente trovo l'Ipod scarso a livello di riproduzione, di qualità sonora. L'avevo confrontato con il mio vecchissimo sony nw-a3000 e ne usciva con le costole rotte. ITunes ha fatto bestemmiare il mio PC, non MAC, l'ultima volta che l'ho usato... Ma dicono con le uscite recenti sia migliorato.
Devi valutare che però è un oggetto molto diffuso e fino a qualche generazione fa aveva pure la possibilità di installare un software basato su linux (-> file system che permette di mettere file singoli di dimensioni più grandi rispetto a quanto permesso da fat32, libertà da iTunes, interfacce diverse e giochi [ma forse per questa ragione era meglio tenere il firmware originale]).

Esistono lettori MP3 che mi vanno a cercare i file nel nas della rete domestica?
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.

Ultima modifica di argent88 : 04-04-2011 alle 15:02.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 15:11   #19003
ClaymoreMiria
Junior Member

L'Avatar di ClaymoreMiria

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Ho visto il zen-x-fi2, ma sinceramente l'ho scartato a priori, perchè ha praticamente la metà della capacità dell'ipod classic e lo stesso prezzo, certo il prezzo è superiore per una buona motivazione touch screen e riproduzione video decisamente superiore e più performante di un ipod classic, ma a me guardare i video o fare altro non serve a niente, io devo solo riprodurre musica, allocarne tanta e avere una buona gestione audio, tutto qui...
ClaymoreMiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 16:30   #19004
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ClaymoreMiria Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, ho necessità di un lettore mp3 con grande capienza (oltre i 60 Gb) non troppo grande in dimensioni e anche senza video HD o altre menate, per intenderci mi serve solo per ascoltare musica e non guardare video o altre cagate come apps ed altro... Sarebbe gradito un buon software per il controllo della qualità del suono chiaramente... Purtroppo mi sono guardato in giro e l'unica cosa che ho trovato è stato l'IPOD Classic 160 Gb, ma conoscendo di fama Apple e i suoi prezzi pompatissimi, mi chiedevo se ci fosse un'alternativa...

Grazie per l'attenzione
L'unica scelta di alto livello per fare quello che chiedi è indirizzarsi al mercato dell' usato, e precisamente agli iRiver H120/140 e H320/340.

Tralascerei magari i primi, visto che la presenza del connettore ottico li colloca in vendita a quotazioni spesso assurde, indirizzandomi invece sul modello H340, reperibile spesso già moddato con un hard disk da 80 o 120 GB (quello di serie è da 40 GB), o da moddare da sè.

Solo un'avvertenza: i modelli moddati sono utilizzabili esclusivamente con RockBox e vanno quindi evitati se non trovi funzionale questo sistema.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:03   #19005
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Qesto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040640

http://it.store.creative.com/disposi...948-18965.aspx
Puoi dare qualche indicazione sul prezzo ?

Io sinceramente trovo l'Ipod scarso a livello di riproduzione, di qualità sonora. L'avevo confrontato con il mio vecchissimo sony nw-a3000 e ne usciva con le costole rotte. ITunes ha fatto bestemmiare il mio PC, non MAC, l'ultima volta che l'ho usato... Ma dicono con le uscite recenti sia migliorato.
Devi valutare che però è un oggetto molto diffuso e fino a qualche generazione fa aveva pure la possibilità di installare un software basato su linux (-> file system che permette di mettere file singoli di dimensioni più grandi rispetto a quanto permesso da fat32, libertà da iTunes, interfacce diverse e giochi [ma forse per questa ragione era meglio tenere il firmware originale]).

Esistono lettori MP3 che mi vanno a cercare i file nel nas della rete domestica?
Senza polemica, ma oramai di fonti ne ho utilizzate parecchie e possiedo tuttora un classic, un photo, un 3g, due nano, due shuffle, un nationite s:flo2, un clip+, ho sentito sony ed utilizzato creative.
Non riesco a capire, se non in virtù di un gusto differente o di un lecito non apprezzamento di itunes (non nel mio caso), come si possa considerare scarso l'ipod.
Non parlo chiaramente di iRiver (che non ho mai provato), di hifiman (stesso discorso), cowon (che non so perchè ma non mi attira) etc.
Ma per le altre fonti scusate, ma è solo una questione di gusti.
Ipod classic, con un lod ed un ampli accettabile (non mostruoso, tipo fiio e7) ha una qualità del tutto buona, anzi a me piace molto perchè molto definito e poco enfatizzato, all'opposto a me non fa impazzire sony ed ancora di meno creative, con il vantaggio di essere acquistabile a negozio, e di avere assistenza tecnica dietro l'angolo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:15   #19006
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Senza polemica, ma oramai di fonti ne ho utilizzate parecchie
Straquoto hai proprio ragione, e' una questione di gusti e, come si dice
"non tutti i gusti sono alla menta"
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:00   #19007
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Quote:
Senza polemica, ma oramai di fonti ne ho utilizzate parecchie e possiedo tuttora un classic, un photo, un 3g, due nano, due shuffle, un nationite s:flo2, un clip+, ho sentito sony ed utilizzato creative.
Non riesco a capire, se non in virtù di un gusto differente o di un lecito non apprezzamento di itunes (non nel mio caso), come si possa considerare scarso l'ipod.
Non parlo chiaramente di iRiver (che non ho mai provato), di hifiman (stesso discorso), cowon (che non so perchè ma non mi attira) etc.
Ipod classic, con un lod ed un ampli accettabile (non mostruoso, tipo fiio e7) ha una qualità del tutto buona, anzi a me piace molto perchè molto definito e poco enfatizzato, all'opposto a me non fa impazzire sony ed ancora di meno creative, con il vantaggio di essere acquistabile a negozio, e di avere assistenza tecnica dietro l'angolo.

Ahem, quando inizio un discorso con "Io trovo.." mi pare di dichiarare esplicitamente la mia opinione come personale e pertanto opinabile.

Ho usato qualche volta Ipod di amici, generazioni più o meno nuove e la resa del sonoro rispetto al mio Sony NW-A3000 manca di qualcosa. Con le cuffie in-ear Zen Aurvana, collegati a un modestissimo 5.1, una cassa con jack 3.5 o all'impianto dell'auto la riproduzione appare sempre e comunque meno limpida.

P.S.: La prima versione del software del mio sony era una merda.
L'unico vantaggio rispetto ad Itunes era che il mio caro Athlon64 3000+ non arrancava dopo averlo installato.

Ripeto la mia domanda: sapete di lettori MP3 che possano attingere ai file dalla rete wi-fi di casa?
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
Old 04-04-2011, 18:13   #19008
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Senza polemica...
Ma infatti è sempre una questione di gusto personale!

Personalmente ho anche un iPod Video, a detta di molti una delle migliori "incarnazioni" dei lettori Apple e non ritengo che suoni male; condivido però il parere di chi trova la sua "firma sonora" estremamente digitale, al punto di risultare artefatta.

Ma allo stesso modo trovo artefatta la resa Flat dei Cowon!

I Sony poi hanno una resa molto "colorata", che trovo ottima per generi come il Rock, magari abbinati ad una cuffia "divertente" come la Grado.

Questo tanto per dire che, anche se prediligo una resa Flat, non dico di certo che gli altri suonino male, ma solo in modo diverso, che può ovviamente migliore per chi ha un "gusto musicale" che si sposa a quel tipo di resa.
Old 04-04-2011, 18:53   #19009
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ahem, quando inizio un discorso con "Io trovo.." mi pare di dichiarare esplicitamente la mia opinione come personale e pertanto opinabile.

Ho usato qualche volta Ipod di amici, generazioni più o meno nuove e la resa del sonoro rispetto al mio Sony NW-A3000 manca di qualcosa. Con le cuffie in-ear Zen Aurvana, collegati a un modestissimo 5.1, una cassa con jack 3.5 o all'impianto dell'auto la riproduzione appare sempre e comunque meno limpida.

P.S.: La prima versione del software del mio sony era una merda.
L'unico vantaggio rispetto ad Itunes era che il mio caro Athlon64 3000+ non arrancava dopo averlo installato.

Ripeto la mia domanda: sapete di lettori MP3 che possano attingere ai file dalla rete wi-fi di casa?
I tuoi gusti non li discuto, non trovo giusto esprimere giudizi come "scarso" , etc.
Abbiamo gusti diversi anche per quanto riguarda le cuffie, ma io non scrivo che ascolti musica finta o pompata, tutto lì.
Se scrivi scarso è come dire che chi lo apprezza non capisce nulla (so che non intendevi questo), è solo una quastione di forma.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:27   #19010
tuttoapposto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti sono nuovo sul forum
Mi serve aiuto sulla scelta di un mp3 perchè purtroppo quello che possedevo mi è stato rubato era un sony serie S acquistato due anni fa l'audio era ottimo anche perchè utilizzavo sempre buone cuffie
Ora ne devo comprare uno nuovo ma non avendo molta disponibilità economica volevo prendere un lettore che costasse sulle 70-80 € memoria 8-16GB sono interessato esclusivamente ad una qualità audio pari o superiore al lettore che avevo prima
tuttoapposto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:32   #19011
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Quote:
I tuoi gusti non li discuto, non trovo giusto esprimere giudizi come "scarso" , etc.
Abbiamo gusti diversi anche per quanto riguarda le cuffie, ma io non scrivo che ascolti musica finta o pompata, tutto lì.
Se scrivi scarso è come dire che chi lo apprezza non capisce nulla (so che non intendevi questo), è solo una quastione di forma.

Chiedo venia.
Effettivamente mi sono espresso male.
Old 04-04-2011, 20:35   #19012
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti!
Se fossi disposto ad aumentare il mio budget e a salire sui €, cosa potrei prendere di un pò più professionale del SANSA CLIP?

Avevo notato il ZEN Style 100 8GB
Com'è? che ne dite? Alternative invece? (lo voglio da 8GB, non meno, anche col la schedina va bene lo stesso, massimo 60€) GRAZIE!!!
Old 05-04-2011, 07:04   #19013
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Se fossi disposto ad aumentare il mio budget e a salire sui €, cosa potrei prendere di un pò più professionale del SANSA CLIP?

Avevo notato il ZEN Style 100 8GB
Com'è? che ne dite? Alternative invece? (lo voglio da 8GB, non meno, anche col la schedina va bene lo stesso, massimo 60€) GRAZIE!!!
I Creative io li lascerei stare!

Poi cosa intendi per più professionale?
Old 05-04-2011, 07:26   #19014
tuttoapposto
Junior Member

Come vi sembra il nationite n2???
a me sembra interessante per la memoria e per il prezzo abbastanza basso
Però volevo sapere se è un prodotto di qualità sopratutto l'audio
Old 05-04-2011, 07:34   #19015
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tuttoapposto Guarda i messaggi
Come vi sembra il nationite n2???
a me sembra interessante per la memoria e per il prezzo abbastanza basso
Però volevo sapere se è un prodotto di qualità sopratutto l'audio
I prodotti Nationite sono solo versioni rimarchiate di prodotti OEM di vario tipo.

L' N2 non è altro che il Cube C30 rimarchiato.

Ha un' ottimo ampli, BBE, ma rispetto ad un lettore di stessa fascia, ad esempio il Clip Plus, ha uno schermo peggiore e perde alcune funzioni come il Gapeless, Replay Gain e tutte quelle derivanti dalla possibilità di installare RockBox.
Old 05-04-2011, 08:48   #19016
tuttoapposto
Junior Member

Quindi in sostanza è meglio il sansa
Old 05-04-2011, 08:51   #19017
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tuttoapposto Guarda i messaggi
Quindi in sostanza è meglio il sansa
Dovendo scegliere tra i due, direi di sì...
Old 05-04-2011, 08:51   #19018
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I Creative io li lascerei stare!

Poi cosa intendi per più professionale?
Ho sempr creduto (e veramente l'ho anche letto) che i CREATIVE fossero tra i migliori sul mercato....non è così dunque?

Più che "professionale" il fatto è che il Sansa Clip + non mi piace per niente esteticamente, con quello schermo piccino piccino a 3 linee.....magari mi piaceva di più il Fuze, ma costa troppo, e allora avevo notato quel Creative...ecco la spiegazione (Grazie)
Old 05-04-2011, 09:03   #19019
tuttoapposto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dovendo scegliere tra i due, direi di sì...
Cmq per 70-80 euro il clip è il migliore oppure ne consglieresti un altro???
Old 05-04-2011, 09:04   #19020
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Hai preso in considerazione un Sansa Fuze, reperibile ricondizionato sulla baia a circa 50 euro (8 GB)?
Avresti uno schermo più che decente (ovviamente NON per vedere film ma per navigare tra le funzioni) ed un lettore di ottima qualità.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian