|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19001 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Qesto? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040640 http://it.store.creative.com/disposi...948-18965.aspx Puoi dare qualche indicazione sul prezzo ![]() Io sinceramente trovo l'Ipod scarso a livello di riproduzione, di qualità sonora. L'avevo confrontato con il mio vecchissimo sony nw-a3000 e ne usciva con le costole rotte. ITunes ha fatto bestemmiare il mio PC, non MAC, l'ultima volta che l'ho usato... Ma dicono con le uscite recenti sia migliorato. Devi valutare che però è un oggetto molto diffuso e fino a qualche generazione fa aveva pure la possibilità di installare un software basato su linux (-> file system che permette di mettere file singoli di dimensioni più grandi rispetto a quanto permesso da fat32, libertà da iTunes, interfacce diverse e giochi [ma forse per questa ragione era meglio tenere il firmware originale]). Esistono lettori MP3 che mi vanno a cercare i file nel nas della rete domestica?
![]() * Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema. Ultima modifica di argent88 : 04-04-2011 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19003 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Tralascerei magari i primi, visto che la presenza del connettore ottico li colloca in vendita a quotazioni spesso assurde, indirizzandomi invece sul modello H340, reperibile spesso già moddato con un hard disk da 80 o 120 GB (quello di serie è da 40 GB), o da moddare da sè. Solo un'avvertenza: i modelli moddati sono utilizzabili esclusivamente con RockBox e vanno quindi evitati se non trovi funzionale questo sistema. ![]()
![]() |
![]() |
#19005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Non riesco a capire, se non in virtù di un gusto differente o di un lecito non apprezzamento di itunes (non nel mio caso), come si possa considerare scarso l'ipod. Non parlo chiaramente di iRiver (che non ho mai provato), di hifiman (stesso discorso), cowon (che non so perchè ma non mi attira) etc. Ma per le altre fonti scusate, ma è solo una questione di gusti. Ipod classic, con un lod ed un ampli accettabile (non mostruoso, tipo fiio e7) ha una qualità del tutto buona, anzi a me piace molto perchè molto definito e poco enfatizzato, all'opposto a me non fa impazzire sony ed ancora di meno creative, con il vantaggio di essere acquistabile a negozio, e di avere assistenza tecnica dietro l'angolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19006 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19007 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahem, quando inizio un discorso con "Io trovo.." mi pare di dichiarare esplicitamente la mia opinione come personale e pertanto opinabile. Ho usato qualche volta Ipod di amici, generazioni più o meno nuove e la resa del sonoro rispetto al mio Sony NW-A3000 manca di qualcosa. Con le cuffie in-ear Zen Aurvana, collegati a un modestissimo 5.1, una cassa con jack 3.5 o all'impianto dell'auto la riproduzione appare sempre e comunque meno limpida. P.S.: La prima versione del software del mio sony era una merda. L'unico vantaggio rispetto ad Itunes era che il mio caro Athlon64 3000+ non arrancava dopo averlo installato. Ripeto la mia domanda: sapete di lettori MP3 che possano attingere ai file dalla rete wi-fi di casa?
![]() |
![]() |
#19008 |
Senior Member
|
Ma infatti è sempre una questione di gusto personale!
Personalmente ho anche un iPod Video, a detta di molti una delle migliori "incarnazioni" dei lettori Apple e non ritengo che suoni male; condivido però il parere di chi trova la sua "firma sonora" estremamente digitale, al punto di risultare artefatta. Ma allo stesso modo trovo artefatta la resa Flat dei Cowon! I Sony poi hanno una resa molto "colorata", che trovo ottima per generi come il Rock, magari abbinati ad una cuffia "divertente" come la Grado. Questo tanto per dire che, anche se prediligo una resa Flat, non dico di certo che gli altri suonino male, ma solo in modo diverso, che può ovviamente migliore per chi ha un "gusto musicale" che si sposa a quel tipo di resa.
![]() |
#19009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Abbiamo gusti diversi anche per quanto riguarda le cuffie, ma io non scrivo che ascolti musica finta o pompata, tutto lì. Se scrivi scarso è come dire che chi lo apprezza non capisce nulla (so che non intendevi questo), è solo una quastione di forma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19010 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Salve a tutti sono nuovo sul forum
Mi serve aiuto sulla scelta di un mp3 perchè purtroppo quello che possedevo mi è stato rubato era un sony serie S acquistato due anni fa l'audio era ottimo anche perchè utilizzavo sempre buone cuffie Ora ne devo comprare uno nuovo ma non avendo molta disponibilità economica volevo prendere un lettore che costasse sulle 70-80 € memoria 8-16GB sono interessato esclusivamente ad una qualità audio pari o superiore al lettore che avevo prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#19011 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo venia. Effettivamente mi sono espresso male.
![]() |
![]() |
#19012 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti!
Se fossi disposto ad aumentare il mio budget e a salire sui €, cosa potrei prendere di un pò più professionale del SANSA CLIP? Avevo notato il ZEN Style 100 8GB Com'è? che ne dite? Alternative invece? (lo voglio da 8GB, non meno, anche col la schedina va bene lo stesso, massimo 60€) GRAZIE!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19013 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cosa intendi per più professionale? ![]()
![]() |
![]() |
#19014 |
Junior Member
|
Come vi sembra il nationite n2???
a me sembra interessante per la memoria e per il prezzo abbastanza basso Però volevo sapere se è un prodotto di qualità sopratutto l'audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19015 | |
Senior Member
|
Quote:
L' N2 non è altro che il Cube C30 rimarchiato. Ha un' ottimo ampli, BBE, ma rispetto ad un lettore di stessa fascia, ad esempio il Clip Plus, ha uno schermo peggiore e perde alcune funzioni come il Gapeless, Replay Gain e tutte quelle derivanti dalla possibilità di installare RockBox.
![]() |
![]() |
#19016 |
Junior Member
|
Quindi in sostanza è meglio il sansa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19017 |
Senior Member
|
Dovendo scegliere tra i due, direi di sì...
![]() |
#19018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Più che "professionale" il fatto è che il Sansa Clip + non mi piace per niente esteticamente, con quello schermo piccino piccino a 3 linee.....magari mi piaceva di più il Fuze, ma costa troppo, e allora avevo notato quel Creative...ecco la spiegazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19019 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19020 |
Senior Member
|
Hai preso in considerazione un Sansa Fuze, reperibile ricondizionato sulla baia a circa 50 euro (8 GB)?
Avresti uno schermo più che decente (ovviamente NON per vedere film ma per navigare tra le funzioni) ed un lettore di ottima qualità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.