Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 21:47   #18781
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi

In alternativa, dove vendono lettori mp3 a buon prezzo a Milano?
Non saprei, io comunque il cowon l'ho comprato da un famoso shop online francese. In generale poi, per i prodotti di questo tipo, non mi faccio problemi a comprare, via intenet, da ogni parte del mondo. Anni fa avevo preso un ipod oltreoceano...
Non sono notebook o hardware da pc, che sono più soggetti a rischi.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 22:09   #18782
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi

In alternativa, dove vendono lettori mp3 a buon prezzo a Milano?
sn di milano anche io..
la risposta è no
fidati!!
se giri nei vari negozi vendono sempre gli stessi 5.6 prodotti per fascia di prezzo..stessi!!
almeno,nei grandi magazzini...se noti qualcosa di diveso fammi sapere..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 22:46   #18783
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Conviene prenderlo in internet.. Si risparmia un bel po'. E pure l'amazone italiana si sta rafforzando come bacino di rivenditori.. Gli unici che trovi a buon prezzo sia in internet che nei negozi fisici sono i samsung.. L'yp-q3 da 8gb l'ho visto a 80€ ovunque... E non ne parlano male..
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 23:59   #18784
Asac
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Infatti... Non è, Asac, che ti sei confuso? Mai avuto nessun problema di volume col Fuze.

sjk
..si, probabilmente ho miscelato qualche post ed ho partorito una cacatina..
se ne trovano ancora dei fuze nuovi?..dove??
..e le RE252 dove le trovo??..spenderei anche meno..
grazie per la pazienza,

Asac
Asac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 01:40   #18785
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Asac Guarda i messaggi
..si, probabilmente ho miscelato qualche post ed ho partorito una cacatina..
se ne trovano ancora dei fuze nuovi?..dove??
..e le RE252 dove le trovo??..spenderei anche meno..
grazie per la pazienza,

Asac
Non hai miscelato niente, quello che riporti l'ho scritto io e lo ribadisco. Ho perso un po' di tempo alla ricerca di qualche conferma e in effetti tra fuze V1 e clip+ rockboxato anche su head fi hanno il mio medesimo feedback (http://www.head-fi.org/forum/thread/...#post_6539635).

Se quindi vogliamo prendere come esempio un lettore cowon, che uso al massimo ai 2/3 del volume massimo allora il fuze V1 in mio possesso è decisamente poco potente e il suo volume massimo è raggiungibile in luoghi rumorosi come treni/bus (cosa che con iphone/rocoo/clip+/cowon 7/9 è impossibile da fare).
Mi ricorda decisamente i Sony serie E, con i quali le re252 arrivano allegramente al massimo della scala volume.

Questa visione vale ovviamente per utenti come me che non vogliono tenere il volume alto e giocarsi la batteria in un soffio, non voglio dire che il fuze necessiti di un amplificatore in ogni caso ma con una RE0 è praticamente obbligatorio.

PS: sottolineo nuovamente che il mio è ricondizionato, magari è solo quello il problema.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 07:11   #18786
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non hai miscelato niente, quello che riporti l'ho scritto io e lo ribadisco.
Nessuno lo nega, ma ritengo d'obbligo ribadire che il discorso và inteso definendo il volume del Fuze "più basso rispetto a", per evitare fraintendimenti, altrimenti sarebbe come dire che il volume dei Cowon è basso, confrontandolo ad un Nationite: affermazione senz'altro vera ma decisamente fuorviante...

Poi, ovviamente, l'acquisto di un lettore dovrebbe essere sempre condizionato definendo a priori l' accoppiata lettore <-> IEM/Cuffie che si intende realizzare: se si pensa di prendere delle IEM ad alta impedenza, o comunque meno efficienti, e non si vuole utilizzare un ampli dedicato, è implicito che sia meglio indirizzarsi su dei modelli in grado di pilotarle adeguatamente, tenendo presente che un'ottima IEM può diventare una pessima IEM se non adeguatamente "alimentata".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 07:41   #18787
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nessuno lo nega, ma ritengo d'obbligo ribadire che il discorso và inteso definendo il volume del Fuze "più basso rispetto a", per evitare fraintendimenti, altrimenti sarebbe come dire che il volume dei Cowon è basso, confrontandolo ad un Nationite: affermazione senz'altro vera ma decisamente fuorviante...

Poi, ovviamente, l'acquisto di un lettore dovrebbe essere sempre condizionato definendo a priori l' accoppiata lettore <-> IEM/Cuffie che si intende realizzare: se si pensa di prendere delle IEM ad alta impedenza, o comunque meno efficienti, e non si vuole utilizzare un ampli dedicato, è implicito che sia meglio indirizzarsi su dei modelli in grado di pilotarle adeguatamente, tenendo presente che un'ottima IEM può diventare una pessima IEM se non adeguatamente "alimentata".
Sicuramente, ma il fatto che mi costringa a tenere quasi al limite una 16 ohm per me è un pochino limitante. È sicuramente il lettore con l'uscita meno potente che mi sia mai capitato sotto mano, eccetto forse un sony serie E con firm europeo.
L'esempio del cowon però non calza poiché non si può mai arrivare al massimo del volume, almeno non con cuffiette tradizionali. Non sarà mai definibile "basso" il suo volume in uscita proprio per questa motivazione, ma una volta comparato con il roccoo posso solo dire "il suo volume scalare in proporzione è decisamente più basso di quello del roccoo". Invece io con il mio fuze al limite arrivo eccome quando sono in treno

Devo provarci le she9850 che se non erro hanno anche loro 16 ohm, ora mi sono incuriosita: farò sapere quanto prima del test.
PS: non l'ho provato con il firm sandisk però, fosse mai che rockbox mi fa scherzi???

EDIT
Ho fatto una stupidissima prova con il sandisk, al massimo del volume del fuze (re252) siamo al livello 34/40 del cowon i9.
Forse a percezione la situazione mi sembrava peggiore
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 22-02-2011 alle 08:00.
Old 22-02-2011, 08:02   #18788
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sicuramente, ma il fatto che mi costringa a tenere quasi al limite una 16 ohm per me è un pochino limitante.
Sicuramente lo è, ma mi sembra comunque strano, anche perchè sul Fuze ,con IEM e RockBox, non mi è capitato di andare mai sopra lo "0" come volume, mentre con Non-InEar è vero che capita di dover andare al massimo (sui -6 Db del booster di RockBox).

Quote:
L'esempio del cowon però non calza poiché non si può mai arrivare al massimo del volume, almeno non con cuffiette tradizionali. Non sarà mai definibile "basso" il suo volume in uscita proprio per questa motivazione, ma una volta comparato con il roccoo posso solo dire "il suo volume scalare in proporzione è decisamente più basso di quello del roccoo". Invece io con il mio fuze al limite arrivo eccome quando sono in treno
L'esempio era solo per ribadire il concetto della "relatività", che calza se, ad esempio, usi i due lettori citati con le AKG K501, che uno riesce a pilotare, anche se non al meglio, e l'altro , no.
Old 22-02-2011, 08:13   #18789
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Sicuramente lo è, ma mi sembra comunque strano, anche perchè sul Fuze ,con IEM e RockBox, non mi è capitato di andare mai sopra lo "0" come volume, mentre con Non-InEar è vero che capita di dover andare al massimo (sui -6 Db del booster di RockBox).

L'esempio era solo per ribadire il concetto della "relatività", che calza se, ad esempio, usi i due lettori citati con le AKG K501, che uno riesce a pilotare, anche se non al meglio, e l'altro , no.
Appena qualcuno me le rende faccio la prova, anche se ci quasi tira le cuoia il povero dac. Vi è da dire che l'i9 che ho sotto mano non ha la bella uscita del fu i7 (momento di silenzio in ricordo del glorioso mattoncino).
Sono quasi certa che il roccoo possa riuscire comunque a smuovere un po' quelle AKG, adesso ho la curiosità (e un bel po' di lettorini in giro per casa) e non le cuffie
Old 22-02-2011, 09:10   #18790
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Appena qualcuno me le rende faccio la prova, anche se ci quasi tira le cuoia il povero dac. Vi è da dire che l'i9 che ho sotto mano non ha la bella uscita del fu i7 (momento di silenzio in ricordo del glorioso mattoncino).
Sono quasi certa che il roccoo possa riuscire comunque a smuovere un po' quelle AKG, adesso ho la curiosità (e un bel po' di lettorini in giro per casa) e non le cuffie
Le ha Rera la AKG ?

Ehm, cosa ne pensa ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:35   #18791
Asac
Junior Member

Quote:

Questa visione vale ovviamente per utenti come me che non vogliono tenere il volume alto e giocarsi la batteria in un soffio, non voglio dire che il fuze necessiti di un amplificatore in ogni caso ma con una RE0 è praticamente obbligatorio.

PS: sottolineo nuovamente che il mio è ricondizionato, magari è solo quello il problema.
beh, non è che perchè sono un novellino non abbia a cuore la durata della batteria..
per quanto riguarda le iem stanno per arrivarmi delle Etymotic MC5, che ne dite? necessiterebbero di ampli?
mi avete anche consigliato le RE252 ma l'ampli?
tornando al lettore, il fuze nuovo non si trova proprio più??
lo devo regalare alla moglie e mi scoccia sia ricondizionato!
grazie ancora..
Old 22-02-2011, 14:21   #18792
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...tornando al lettore, il fuze nuovo non si trova proprio più??
lo devo regalare alla moglie e mi scoccia sia ricondizionato!
grazie ancora..
Hanno ancora qualche 4GB sull' amazzone inglese, ma preparati a pagarlo sulle 60 sterline...
Old 22-02-2011, 17:17   #18793
Asac
Junior Member

Quote:
Hanno ancora qualche 4GB sull' amazzone inglese, ma preparati a pagarlo sulle 60 sterline...

azz...gratis..
Old 22-02-2011, 17:25   #18794
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

azz...gratis..
Non meravigliarti! Sempre lì ne hanno uno in vendita a 152 sterline!
Old 22-02-2011, 18:28   #18795
Asac
Junior Member

Quote:
Non meravigliarti! Sempre lì ne hanno uno in vendita a 152 sterline!
Ma quindi, rispetto a un i9 magari, è proprio così valido??
ero partito dal j3 ma se tanto mi da tanto..potrebbe non essere male neanche questo?!..o no??
Old 22-02-2011, 18:57   #18796
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ma quindi, rispetto a un i9 magari, è proprio così valido??
ero partito dal j3 ma se tanto mi da tanto..potrebbe non essere male neanche questo?!..o no??
Il Fuze non è affatto male, vista anche la possibilità di installare RockBox per ottenere prestazioni più avanzate.

Ovviamente il J3 è un lettore completamente diverso, dotato di una uscita audio potente e più performante, ottima qualità audio e possibilità di personalizzazione del suono notevolmente evolute.

Poi stà a te sapere ciò di cui hai bisogno e se convenga o meno spendere una cifra maggiore per ottenere quel qualcosa in più che ti offrirebbe un J3.

P.S.: potresti sempre usare tua moglie come "cavia" (chiedo perdono, signora!) e provare il Fuze che prenderesti per lei, prima di prendere eventualmente un J3.
Old 22-02-2011, 19:17   #18797
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Il Fuze non è affatto male, vista anche la possibilità di installare RockBox per ottenere prestazioni più avanzate.

Ovviamente il J3 è un lettore completamente diverso, dotato di una uscita audio potente e più performante, ottima qualità audio e possibilità di personalizzazione del suono notevolmente evolute.

Poi stà a te sapere ciò di cui hai bisogno e se convenga o meno spendere una cifra maggiore per ottenere quel qualcosa in più che ti offrirebbe un J3.

P.S.: potresti sempre usare tua moglie come "cavia" (chiedo perdono, signora!) e provare il Fuze che prenderesti per lei, prima di prendere eventualmente un J3.

Molto meglio usare la parola milady

Mmhh, pensi che una donna, se avesse come regalo un Fuze, e vedesse il marito con un J3 ( Cleopatra per gli amici ), non possa pensare di essere un pochino trascurata, con tutti i rischi ( annessi e connessi ) del caso ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:48   #18798
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Molto meglio usare la parola milady

Mmhh, pensi che una donna, se avesse come regalo un Fuze, e vedesse il marito con un J3 ( Cleopatra per gli amici ), non possa pensare di essere un pochino trascurata, con tutti i rischi ( annessi e connessi ) del caso ?
Mah! Veramente ho regalato dei Fuze a diverse amiche ed il commento di tutte e' stato: "Questo si' che e' bello! Non quel coso strano che hai tu (il J3!)".

Sara' il fascino della "lucina blu" che aveva colpito anche Rainy!
Old 22-02-2011, 21:30   #18799
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
torno qui per approfittare nuovamente del vostro aiuto in quanto sono ancora alla ricerca di un lettore tuttofare per sostituire il mio nano 1° gen che sta proprio tirando gli ultimi, si è rotto pure lo schermo adesso ...

come erede l'ultimo nano non mi dispiacerebbe affatto, carino, compattissimo, clip per metterlo dappertutto e non solo in tasca ... peccato per il prezzo, minimo 140 euro per "soli" 8GB ... io invece non vorrei andare oltre 80-100 ...

abbastanza simile ci sarebbe il sansa clip+, compatto, ha la clip (anche se mi sembra di capire sia un po' fragilina), economico (60 euro per l'8GB)... però sembra arrivare direttamente dagli anni novanta , uno schermo leggermente più decente potevano tranquillamente mettercelo considerando che il fuse+ per circa lo stesso prezzo ne monta uno infinitamente migliore

altri candidati potrebbero essere appunto il fuse+ e il cowon i9, che però sono più ingombranti e scomodi da usare specie in bici, vorrei evitare di dover spendere altri soldi per una fascia da braccio o qualcosa da mettere al collo come l'ipod attuale ...

in base a queste premesse cosa mi consigliate ? in alternativa sapreste dirmi se esiste qualcosa a metà strada tra il nano 6g e il clip+, ovvero compatto, economico, capiente, magari con la clip e schermo decente ?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:38   #18800
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi cosa mi consigliate come lettore per andare in snowboard (dunque compatto e resistente) sotto i 50€? quelli di sottomarca sui 15-20€ si rompono alla prima botta?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian