Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 16:32   #18401
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
per curiosità il nome del negoziante inizia per it?i
Se è quello dove ho preso recentemente un Fuze Silver 8 GB Refurbished, il nome del negozio inizia con "Magic".

Comunque parlano di tempi di attesa fino a 60 giorni per le spedizioni in Italia! Quando arriva vi faccio sapere...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:48   #18402
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
per curiosità il nome del negoziante inizia per it?
Ho visto due modelli, venduti tutti e due dallo stesso venditore (il cui nome inizia con Magical). Il primo modello è di colore nero ed è venduto a 50 euro più 5 euro di spese di spedizione, l'altro è silver ed è venduto a 53 euro senza spese di spedizione... non so il perché di tale piccola differenza....
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:56   #18403
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
ok nessuno dei 2 ha comprato dove ho preso io
Old 05-01-2011, 17:10   #18404
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ok nessuno dei 2 ha comprato dove ho preso io
Ottimo! Almeno in caso arrivino senza problemi aumenta il numero di venditori da cui poter acquistare!
Old 05-01-2011, 17:38   #18405
Spartaelcid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio: Ipod o mp3? e se Mp3 quale?
partiamo dal presupposto che in questo campo sono molto lacunoso...
chi potrebbe suggerirmi qualcosa? tenendo conto che il budget è intorno a massimo 100 euro =)
Spartaelcid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:41   #18406
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
secondo me il prezzo è buono conta che io ho pagato 25 il 2 gb (sempre ricondizionato) ed è stato il minimo che ho trovato
per curiosità il nome del negoziante inizia per it?

quoto mi disp bigshaft ma non ho info da darti
Grazie a tutti lo stesso, come scritto prima non vedo l'ora di mettere le mani su questo lettore.
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:29   #18407
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Sono interessato al SanDisk Sansa Fuze+ da 16gb. Ho visto che legge anche i FLAC? Com'è?
Scusatemi ma mi è sembrato di capire che ha dei problemi con le microsd? Oppure è un altro modello quello affetto da problemi di questo genere?
Old 05-01-2011, 18:46   #18408
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Sono interessato al SanDisk Sansa Fuze+ da 16gb. Ho visto che legge anche i FLAC? Com'è?
Scusatemi ma mi è sembrato di capire che ha dei problemi con le microsd? Oppure è un altro modello quello affetto da problemi di questo genere?
Legge i flac, ma non è il massimo della comodità, a causa dei controlli ostici.

Inoltre non sono ancora riuscito a fargli digerire nessuna MicroSD da 16 GB, nè Kingston, nè SanDisk...
Old 05-01-2011, 19:25   #18409
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Legge i flac, ma non è il massimo della comodità, a causa dei controlli ostici.

Inoltre non sono ancora riuscito a fargli digerire nessuna MicroSD da 16 GB, nè Kingston, nè SanDisk...
Mi sono perso qualcosa...
Ma non avevi il "vecchio" Fuze? Hai preso il "plus"?
Il "vecchio" legge/leggeva le stesse schede che non ti legge il "plus"?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:34   #18410
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Mi sono perso qualcosa...
Ma non avevi il "vecchio" Fuze? Hai preso il "plus"?
Il "vecchio" legge/leggeva le stesse schede che non ti legge il "plus"?

sjk
Sì, ho preso anche un Fuze Plus da regalare, ma vorrei che prima funzionasse per bene!

Il nuovo Fuze Plus in pratica si blocca sulla schermata di creazione del database della scheda.
Old 05-01-2011, 19:43   #18411
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sì, ho preso anche un Fuze Plus da regalare, ma vorrei che prima funzionasse per bene!

Il nuovo Fuze Plus in pratica si blocca sulla schermata di creazione del database della scheda.
Ho dato una veloce occhiata ad un paio di forum (1 e 2) ma non sembra che sia quello un problema molto diffuso...

Strano... che sia un lettore fallato?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:51   #18412
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ho dato una veloce occhiata ad un paio di forum (1 e 2) ma non sembra che sia quello un problema molto diffuso...

Strano... che sia un lettore fallato?

sjk
Vedremo... Nel frattempo ho scritto sia all'assistenza italiana che a quella inglese, visto che a quella italiana si sono limitati a dire di non avere nessuno del supporto che parlasse italiano ed hanno chiuso la domanda!

Comunque leggendo nei forum si vede che molti hanno lasciato installati i vecchi firmware, mentre io avevo già il lettore con un firmware più recente che, visto i problemi, ho aggiornato all'ultima versione nel tentativo di risolvere.
Old 05-01-2011, 21:59   #18413
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
bonifico solitamente no (qui ti conviene farti un account paypal e poi farti un bonifico li sopra, hai tutto sul tuo conto online senza spese e hai più garanzie)
idem alla consegna solitamente no
per la garanzia se ti fanno la fattura la hai dal produttore diretto altrimenti no, alcune volte è lo stesso negoziante a fartela dipende molto da caso per caso ma le linee generali sono quelle già dette
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Beh ovviamente c'e la componente di rischio, ma essendo refurbishizzati il venditore ti offre una garanzia sua...poi devi sceglierti bene il venditore ed incrociare le dita, e magari qualcos'altro, ma se ti va bene hai davvero un gioiellino
(il mio spero duri all'infinito! )

Acquisti, mandi il pagamento con paypal, e in 10-15 gg ricevi!
Quindi in poche parole devo sperare in una colpo di fortuna??
perchè mi può arrivare un gioiellino che dopo 15 gg si rompe e se nn c'è garanzia addio tutto...e se c'è devo spedirlo negli stati uniti o dove l'ho preso..ma pixmania,che ha +o- tutto,è affidabile?
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:11   #18414
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
sisi io su pixmania ho comprato diversi prodotti sia con ritiro in sede che con spedizione e mai un problema vai tranquillo
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:51   #18415
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non posso credere che si riesca a giudicare un lettore con delle cx300; a maggior ragione non trovo normale sentire "senza bassi" con una in ear del genere.
Come ripetevo da molto, giudicare con una pessima cuffietta è sempre arduo, per non dire impossibile.

Comunque un iphone non ha tolto bassi a una Fischer Eterna nei miei test, non vedo come abbia potuto farlo a una cx300 sinceramente .

PS: inutile pensare ai flac se non cambi la cuffietta, è un dato oggettivo il fatto che il limite nella tua catena sono proprio quelle sennheiser di una generazione fa. Tre anni fa non c'era altro, oggi sono considerate veramente mediocri e quando parlo di sfumature audio e comparative di lettori non lo faccio con un prodotto del genere.
Forse per quello è difficile a volte comprendere i miei pareri.
Forse parlo arabo: a parità di cuffia, scarsa che sia (avevo capito che la Cx 300 non esce proprio nelle patatine...) possibile che non si percepiscono differenze? Allora perchè tra il mio Sansa Express e iPhone c'è un abisso?

Il mio orecchio non è sopraffino, ma tra sentire un basso cavernoso e che spinge con pressione (pensa a "speak to me" di DSOTM dei Pink Floyd) ed una stessa traccia che su iPhone è piatta e sbiadita, non ho avuto bisogno di una cuffia della madonna ma di una "miserabile" Cx ed un pò di orecchio.

Caspita, allora posso tenermi le mie CX 300 ed il mio Xperia X1 e vivere felice nel limbo della mediocrità assoluta...

Ne vorrei uscire, vorrei convergere molte funzioni (ecco le speranze riposte nell'Apple) e non badare a spese pur di avere qualità assoluta.

Allora, spostiamo la mira: parto PRIMA dalla cuffia buona?

Insomma, prima l'uovo o la gallina?

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Flac su iPhone? hai acquistato l'app sullo store? nativamente non li supporta
iPhone JB: ti dimentichi di com'era prima visto quante cose si riesce a fare. Esistono svariati player che leggono Flac su un iPhone.

Quote:
Il lettore migliore per ognuno è quello che lo soddisfà maggiomente, e quello che soddisfa maggiormente me è l' iRiver iHP-140 (o, nel mio caso, sarebbe meglio dire iHP-1120!).

Detto questo, visto che mi sembri alla ricerca di "graduatorie", se ti può interessare la mia, basata su quelli che posseggo e sulla sola resa audio del lettore (uscita cuffia), che mi ha chiesto qualche giorno fà un amico del forum:

01) Rio Karma;
02) Nationite S:Flo2;
03) iRiver H340 (mi sembra migliore dell'uscita cuffie dell' H140);
04) iRiver iHP140;
05) Cowon J3 e Trekstor Vibez (quest'ultimo, a 49,90 euro per il modello 12 GB, è stato decisamente una sorpresa, grazie anche al suo feeling simil-Karma!);
06) Sansa Fuze e Clip Plus;
07) RoCoo A
08) Zune 30
09) Samsung T9
10) iPod Video

Poi, visto che le classifiche non significano praticamente nulla, si può tranquillamente essere di parere diverso, come è giusto che sia, avendo ognuno specifiche e diverse esigenze; ad esempio al momento consiglierei sicuramente ad un utente in cerca di un lettore valido (e non ad un fissato come me che ne faccio collezione!) un Sansa Fuze 8 GB refurbished od un Trekstor Vibez 12 GB, entrambi acquistabili a 50 euro.
Grazie, questo è il genere di risposta che cerco: a me interessa la sola pura resa audio, senza considerare cuffie (ma forse qui sto sbagliando approccio?) e budget.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:01   #18416
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Forse parlo arabo: a parità di cuffia, scarsa che sia (avevo capito che la Cx 300 non esce proprio nelle patatine...) possibile che non si percepiscono differenze? Allora perchè tra il mio Sansa Express e iPhone c'è un abisso?
Abisso perché cambia completamente il timbro (quella che puoi sentire come equalizzazione), il suono dell'iphone è più neutro rispetto a quello dei sandisk. Ha anche frequenze medie eccellenti e definite, ma con una CX300 non puoi sentirlo purtroppo.
Dovrai fidarti del mio giudizio.

Quote:
Il mio orecchio non è sopraffino, ma tra sentire un basso cavernoso e che spinge con pressione (pensa a "speak to me" di DSOTM dei Pink Floyd) ed una stessa traccia che su iPhone è piatta e sbiadita, non ho avuto bisogno di una cuffia della madonna ma di una "miserabile" Cx ed un pò di orecchio.
Non sono d'accordo, i bassi della sennheiser non sono buoni ma semplicemente "tanti"; è una cuffietta non equilibrata, dal suono indefinito che poco si sposa con lettori analitici come l'iphone. Non ne potrà mai descrivere la precisione in poche parole. Se la cuffietta suona male di suo, come può descrivere il suono di una sorgente?

Quote:
Caspita, allora posso tenermi le mie CX 300 ed il mio Xperia X1 e vivere felice nel limbo della mediocrità assoluta...

Ne vorrei uscire, vorrei convergere molte funzioni (ecco le speranze riposte nell'Apple) e non badare a spese pur di avere qualità assoluta.

Lo ripeto da sempre, prima la cuffia poi il lettore. Una buona in ear fa il 90% del lavoro.

Quote:
Grazie, questo è il genere di risposta che cerco: a me interessa la sola pura resa audio, senza considerare cuffie (ma forse qui sto sbagliando approccio?) e budget.
La pura resa audio non la si può valutare senza una buona cuffia, questo è il grosso problema. Come ho detto in passato a chi possedeva una cx300 et similia: qualsiasi lettore va bene, tanto il suono resta quello della cx300 stessa
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:14   #18417
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
iPhone JB: ti dimentichi di com'era prima visto quante cose si riesce a fare. Esistono svariati player che leggono Flac su un iPhone.
Lo so, io e rainy sul 4 abbiamo provato un programmino che permette anche di leggere ogg. Non ci è piaciuto, meglio l'app ipod di base Ho visto le app per flac ma visto il prezzo e la qualità del formato ALAC che il melafonino legge di base la ritengo una spesa superflua.

So cosa è il jb e come era visto prima iPhone, dato che il mio 2g ne ha viste di ogni......

Ultima modifica di rera : 06-01-2011 alle 19:31.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:40   #18418
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Però non ti devi offendere, fare una valutazione con delle cuffie così scarse e poco neutre non fa proprio testo. Non le avrai trovate nelle patatine, ma neanche nel limbo delle cuffie accettabili (fanno schifo, le ho e te lo posso dire).
Detto questo se sei soddisfatto della mediocrità non vedo il problema, sei l'unico giudice.
La risposta di Miriddin infine piace anche a me, ma come lui dice è una valutazione personale, fatta sulla base di suoi gusti, mancano molti lettori che forse non ha provato (giustamente, se anche per lui lo scopo e di assecondare i suoi gusti e le sue aspettative), e non è detto che altri apprezzino le sue stesse cose.
La qualità assoluta che vuol dire?? e se scoprissi che la fantomatica qualità assoluta non asseconda minimamente i tuoi gusti?
A me ad esempio piace il suono apple e mi fanno schifo le cx300. Ho ragione? Per me si e per te no, per Miriddin non lo so, forse avrà un'altra sua personale classifica.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:51   #18419
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

il problema, secondo me, delle cuffie scarse è che funge da equalizzatore tarato molto male quindi tra schifo e molto buono magari si riesce a distinguere ma cmq può rendere il molto buono schifo
Old 07-01-2011, 09:46   #18420
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
il problema, secondo me, delle cuffie scarse è che funge da equalizzatore tarato molto male quindi tra schifo e molto buono magari si riesce a distinguere ma cmq può rendere il molto buono schifo
provo a rispiegare allora. Secondo me il problema delle cuffie scarse sta proprio nel fatto che, essendo scarse, equalizzano molto male il suono, quindi calando i pregi e aumentando i difetti di un lettore e facendolo sentire da molto buono a molto scarso.
Esempio stupido e irreale nei dati (nel senso ipotizzo qualità magari invertite)
l'Iphone esalta molto gli alti e il sansa i bassi, le cxXXX esaltano i bassi e castrano gli alti. Se provo queste cuffie sentirò un buon Iphone, poichè le cuffie calano gli alti elevati e alzano i pochi bassi, mentre sentirà un pessimo sansa perchè ne vengono accentuate le caratteristiche in malo modo.

Il discorso quindi lettore scarso, lettore buono con cuffie scarse, potrebbe valere nel confrontare roba cinese da 2 € con lettori di fascia alta; in questo caso magari (ripeto magari) la differenza la si nota comunque.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian