Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 20:32   #18381
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da avvalex Guarda i messaggi
Ci stavo proprio guardando... ma non lo trovo non ricondizionato... almeno a prezzo umani...
Purtroppo nuovo si trova intorno ai 100 euro, contro il prezzo precedente di circa 65!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:46   #18382
avvalex
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Esatto. Sto guardando sul sito amazzone, ma non capisco cosa sia nuovo e cosa no... e se posso fidarmi o no... sono più pratico della baia...
avvalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:49   #18383
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
esagerato è semplicemente un bug del firmware, presto sarà corretto ma fino a quel momento meglio non comprarlo

per il discorso sd chiedi al foro quasi tutti usano lettori con schede XD
ok..per lo zune nessuno sa dove acquistarlo?
su youtbe c'è un canadese che l'ha acquistato..quindi le spedizioni possono andare anche in altri stati o solo in america del nord?

Ultima modifica di scartacarte : 04-01-2011 alle 20:57.
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:59   #18384
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo nuovo si trova intorno ai 100 euro, contro il prezzo precedente di circa 65!
Accidenti, è anche aumentato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:37   #18385
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
ok..per lo zune nessuno sa dove acquistarlo?
su youtbe c'è un canadese che l'ha acquistato..quindi le spedizioni possono andare anche in altri stati o solo in america del nord?
E bay...magari pure ricondizionato...spendi poco ed acquisti un gioiellino!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:56   #18386
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Accidenti, è anche aumentato.
Ho acquistato un Sansa Fuze 8gb sul sito ufficiale Sandisk il 23/12/2010, non ho trovato uno straccio di informazione sui tempi di consegna, ho si ricevuto una conferma che il pacco è stato spedito, ma non un tracking number per la tracciabilità, qualcuno di voi ha mai acquistato su questo sito? e quant'è il tempo medio di spedizione?. Essendo il sito ufficiale presumo che è sicuro, datemi un parere.
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:33   #18387
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
E bay...magari pure ricondizionato...spendi poco ed acquisti un gioiellino!
su ebay non ci capisco molto.
ho trovato uno che lo vende a 50 euro,versione 120 gb con possibilità di scambio a mano nella mia città!!!
oppure intorno ai 150 euro,200 dollari quella da 32 o 110 euro quello da 16 gb..
l'unica cosa è che non so acquistare da ebay.
Devo vedere il feedback,giusto?devo creare un nuovo account?e se poi nn mi arriva nulla?
Old 05-01-2011, 10:09   #18388
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
devi crearti un account
devi controllare i feedback se il venditore a 1000 feedback con il 99.9% positivi direi che è affidabile
se non arriva contatti il venditore e, se paghi con paypal, puoi inoltrare una richiesta di rimborso
Old 05-01-2011, 12:06   #18389
scartacarte
Senior Member

ma si può pagare con bonifico?
e alla consegna???
ma sopratutto ci sono casini per la garanzia???
(perchè in italia non è venduto)
Old 05-01-2011, 12:24   #18390
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

bonifico solitamente no (qui ti conviene farti un account paypal e poi farti un bonifico li sopra, hai tutto sul tuo conto online senza spese e hai più garanzie)
idem alla consegna solitamente no
per la garanzia se ti fanno la fattura la hai dal produttore diretto altrimenti no, alcune volte è lo stesso negoziante a fartela dipende molto da caso per caso ma le linee generali sono quelle già dette
Old 05-01-2011, 12:25   #18391
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
ma si può pagare con bonifico?
e alla consegna???
ma sopratutto ci sono casini per la garanzia???
(perchè in italia non è venduto)
Beh ovviamente c'e la componente di rischio, ma essendo refurbishizzati il venditore ti offre una garanzia sua...poi devi sceglierti bene il venditore ed incrociare le dita, e magari qualcos'altro, ma se ti va bene hai davvero un gioiellino
(il mio spero duri all'infinito! )

Acquisti, mandi il pagamento con paypal, e in 10-15 gg ricevi!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:04   #18392
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Riprendo da qui...

... nel frattempo, buon anno a tutti

Quote:
Io come ho spesso detto in passato e ribadisco sempre sono un utente che giudica, che ha un discreto orecchio e che sostiene sempre che non è il lettore mp3 il discriminante per una buona resa.
È la cuffietta che fa questo lavoro e non ci sono santi.

Quando leggo "questo lettore è uno schifo" mi cadono le braccia, spesso chi pronuncia queste parole non ha nemmeno un paio di cuffiette (non cuffie, ci vogliono buoni auricolari o buone in ear per testate i lettori) ottime e non sa nemmeno cosa giudicare in un lettore.
Un pò come quando hai una macchina sportiva con gomme liscie o sgonfie, non fa una piega ed è giustissimo, ma se uno chiede cosa è migliore A PRESCINDERE la cuffia, ci sarà uno o due modelli che faranno la differenza in assoluto?

Quote:
Se oggi mi si dice che l'iphone 4 suona male io sono tenuta a correggere la dichiarazione e far presente che è semplicemente una questione di suono poco enfatizzato alle estremità dello spettro. I bassi e gli alti non sono caricati come in molti altri lettorini ( vedi i cowon per esempio sotto BBE+ e Mach bass).
Se potessimo mettere tutti i lettori più famosi senza effetti su un tavolo, allora sarebbe facile concordare con me che l'iphone 4 suona molto bene quando comparato con un cowon liscio o un sansa liscio.
Gli effetti e le enfatizzazioni ci sono, alcuni non vivono senza e lo comprendo; ma non sono loro che devono essere giudicati quando parliamo di qualità audio.
E bene, sto finalmente testando un iPhone 3GS e confrontandolo direttamente con i miei Xperia X1 e Sansa Express con Cx300. Stesso file, spinotto delle cuffie che rimbalza da un buco all'altro mentre riproduco alcuni brani accuratamente scelti e sincronizzati. Ho pure riprodotto i Flac con iPhone, in questo caso purtroppo il piccolo Sansa è tagliato fuori visto che non li digerisce.
Ovviamente SENZA equalizzare nulla, tutto flat, responso: Il Sansa schiaccia brutalmente l'iPhone! L'X1 già sapevo, come detto in precedenza.
L'iPhone praticamente non ha bassi, è vuoto e poco profondo. In compenso buoni medi e discreti alti, ma suono piatto e metallico, non emoziona.

Il Sansa invece è profondo, caldo, dettagliatissimo e sopratutto bassi corposi, il suono a confronto sembra tridimensionale. Se poi provo ad equalizzare è uno spettacolo.

Mentre tra iPhone e X1 più o meno siamo li, quasi non si notano differenze, un pelo di bassi in più per l'X1.

Sui Flac devo approfondire ancora, quindi rimando più in là la disamina.

Di sicuro, davvero sorpreso in negativo della qualità dell'iPhone... ovviamente speravo il contrario. Mi chiedo a sto punto se iPhone 4 è migliore e di quanto...

Quote:
La soggettività non deve esistere nel recensore, come non esiste quando scrivo io e lodo anche prodotti destinati a una utenza diversa da quella che rappresento (ho elogiato prodotti che enfatizzano le basse frequenze oltre il normale come le Hippo VB e le Eterna per esempio); non tutti però si mettono nei panni altrui e non possiamo pretenderlo assolutamente. È normale e dobbiamo accettare il fatto che, se chiediamo un parere a una persona che non è abituata a recensire e testare, avremo un parere assolutamente di parte.
Ecco appunto, quindi dati "s-oggettivi" alla mano, il mio piccolo Sansa per ora cerca uno sfidante all'altezza, nell'ambito del mio ristretto giro...
Ma ovviamente ci sarà un lettore migliore, giusto? O vuoi vedere che...

Prossima tappa, dopo aver verificato i Flac su iPhone 3GS, devo assolutamente testare iPhone4 e magari un Galaxy S, se si riconferma la regola mi rassegnerò al lettore puro...

PS: chi mi indica il sito dove si può vedre che chip montano i vari player mp3? Mi pare se ne parlasse da qualche parte. Grazie.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:16   #18393
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ho acquistato un Sansa Fuze 8gb sul sito ufficiale Sandisk il 23/12/2010, non ho trovato uno straccio di informazione sui tempi di consegna, ho si ricevuto una conferma che il pacco è stato spedito, ma non un tracking number per la tracciabilità, qualcuno di voi ha mai acquistato su questo sito? e quant'è il tempo medio di spedizione?. Essendo il sito ufficiale presumo che è sicuro, datemi un parere.
Nessuno mi puo dare una risposta?
PS dai tanti commenti positivi fremo di aver tra le mani questo gioiellino.
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:58   #18394
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
... nel frattempo, buon anno a tutti

Un pò come quando hai una macchina sportiva con gomme liscie o sgonfie, non fa una piega ed è giustissimo, ma se uno chiede cosa è migliore A PRESCINDERE la cuffia, ci sarà uno o due modelli che faranno la differenza in assoluto?

E bene, sto finalmente testando un iPhone 3GS e confrontandolo direttamente con i miei Xperia X1 e Sansa Express con Cx300. Stesso file, spinotto delle cuffie che rimbalza da un buco all'altro mentre riproduco alcuni brani accuratamente scelti e sincronizzati. Ho pure riprodotto i Flac con iPhone, in questo caso purtroppo il piccolo Sansa è tagliato fuori visto che non li digerisce.
Ovviamente SENZA equalizzare nulla, tutto flat, responso: Il Sansa schiaccia brutalmente l'iPhone! L'X1 già sapevo, come detto in precedenza.
L'iPhone praticamente non ha bassi, è vuoto e poco profondo. In compenso buoni medi e discreti alti, ma suono piatto e metallico, non emoziona.

Il Sansa invece è profondo, caldo, dettagliatissimo e sopratutto bassi corposi, il suono a confronto sembra tridimensionale. Se poi provo ad equalizzare è uno spettacolo.

Mentre tra iPhone e X1 più o meno siamo li, quasi non si notano differenze, un pelo di bassi in più per l'X1.

Sui Flac devo approfondire ancora, quindi rimando più in là la disamina.

Di sicuro, davvero sorpreso in negativo della qualità dell'iPhone... ovviamente speravo il contrario. Mi chiedo a sto punto se iPhone 4 è migliore e di quanto...

Ecco appunto, quindi dati "s-oggettivi" alla mano, il mio piccolo Sansa per ora cerca uno sfidante all'altezza, nell'ambito del mio ristretto giro...
Ma ovviamente ci sarà un lettore migliore, giusto? O vuoi vedere che...

Prossima tappa, dopo aver verificato i Flac su iPhone 3GS, devo assolutamente testare iPhone4 e magari un Galaxy S, se si riconferma la regola mi rassegnerò al lettore puro...

PS: chi mi indica il sito dove si può vedre che chip montano i vari player mp3? Mi pare se ne parlasse da qualche parte. Grazie.
Non posso credere che si riesca a giudicare un lettore con delle cx300; a maggior ragione non trovo normale sentire "senza bassi" con una in ear del genere.
Come ripetevo da molto, giudicare con una pessima cuffietta è sempre arduo, per non dire impossibile.

Comunque un iphone non ha tolto bassi a una Fischer Eterna nei miei test, non vedo come abbia potuto farlo a una cx300 sinceramente .

PS: inutile pensare ai flac se non cambi la cuffietta, è un dato oggettivo il fatto che il limite nella tua catena sono proprio quelle sennheiser di una generazione fa. Tre anni fa non c'era altro, oggi sono considerate veramente mediocri e quando parlo di sfumature audio e comparative di lettori non lo faccio con un prodotto del genere.
Forse per quello è difficile a volte comprendere i miei pareri.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-01-2011, 15:59   #18395
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Su ibei ho trovato un Sandisk Sansa Fuze 8GB ricondizionato a 53 euro incluse spese di spedizione. La provenienza è Regno Unito.

E' un prezzo buono secondo voi? O si trova di meglio?

Grazie.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:00   #18396
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Nessuno mi puo dare una risposta?
PS dai tanti commenti positivi fremo di aver tra le mani questo gioiellino.
Purtroppo io il fuze non l'ho comprato sul sito ufficiale, come credo molti altri utenti qui. Se non ottieni risposta non è per cattiveria o mancanza di buona volontà, ma forse perché nessuno può davvero aiutarti.
Old 05-01-2011, 16:01   #18397
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Flac su iPhone? hai acquistato l'app sullo store? nativamente non li supporta
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:10   #18398
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Su ibei ho trovato un Sandisk Sansa Fuze 8GB ricondizionato a 53 euro incluse spese di spedizione. La provenienza è Regno Unito.

E' un prezzo buono secondo voi? O si trova di meglio?

Grazie.
secondo me il prezzo è buono conta che io ho pagato 25 il 2 gb (sempre ricondizionato) ed è stato il minimo che ho trovato
per curiosità il nome del negoziante inizia per it?

Quote:
Purtroppo io il fuze non l'ho comprato sul sito ufficiale, come credo molti altri utenti qui. Se non ottieni risposta non è per cattiveria o mancanza di buona volontà, ma forse perché nessuno può davvero aiutarti.
quoto mi disp bigshaft ma non ho info da darti
Old 05-01-2011, 16:16   #18399
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Flac su iPhone? hai acquistato l'app sullo store? nativamente non li supporta
Il sansa invece si, li supporta nativamente. Non capisco come mai non sia riuscito a testarli Gilles72.

EDIT:
Ah, forse non è un sansa di nuova generazione, my bad. :|

Ultima modifica di Rainy nights : 05-01-2011 alle 16:21.
Old 05-01-2011, 16:26   #18400
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Ma ovviamente ci sarà un lettore migliore, giusto? O
Il lettore migliore per ognuno è quello che lo soddisfà maggiomente, e quello che soddisfa maggiormente me è l' iRiver iHP-140 (o, nel mio caso, sarebbe meglio dire iHP-1120!).

Detto questo, visto che mi sembri alla ricerca di "graduatorie", se ti può interessare la mia, basata su quelli che posseggo e sulla sola resa audio del lettore (uscita cuffia), che mi ha chiesto qualche giorno fà un amico del forum:

01) Rio Karma;
02) Nationite S:Flo2;
03) iRiver H340 (mi sembra migliore dell'uscita cuffie dell' H140);
04) iRiver iHP140;
05) Cowon J3 e Trekstor Vibez (quest'ultimo, a 49,90 euro per il modello 12 GB, è stato decisamente una sorpresa, grazie anche al suo feeling simil-Karma!);
06) Sansa Fuze e Clip Plus;
07) RoCoo A
08) Zune 30
09) Samsung T9
10) iPod Video

Poi, visto che le classifiche non significano praticamente nulla, si può tranquillamente essere di parere diverso, come è giusto che sia, avendo ognuno specifiche e diverse esigenze; ad esempio al momento consiglierei sicuramente ad un utente in cerca di un lettore valido (e non ad un fissato come me che ne faccio collezione!) un Sansa Fuze 8 GB refurbished od un Trekstor Vibez 12 GB, entrambi acquistabili a 50 euro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian