Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 18:53   #18141
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non sono paragonabili assolutamente.
E perché mai?

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 16-12-2010 alle 18:55.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:03   #18142
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
E perché mai?
Perché il serie A suona meglio e ha l'amp S-master della serie X.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 23:25   #18143
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Perché il serie A suona meglio e ha l'amp S-master della serie X.
MAh... sarà... eppure dal sito della Sony sembra che la differenza sia solo il display
L'amplificazione S-master, che poi é una sorta di effetti audio che creano ambienti simulati, questo me lo chiami suonare meglio?

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 17-12-2010 alle 08:40.
Old 17-12-2010, 11:33   #18144
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
ragazzi vi posso chiedere un consiglio semplice semplice..?

Devo regalare per natale a mia madre un lettore mp3 però mediamente della qualità audio non gliene frega più di tanto..

Percui deve:

- avere la radio mp3
- avere una batteria "eterna" altrimenti lo dovrebbe caricare ogni 3x2..
- preferibilmente piccolino (preferibilmente stile philips gogear o meglio ipod shuffle con la clip insomma.. ho visto c'è un philips molto simile solo che l'autonomia dichiarata è di circa 12 ore..)
- costare sotto i 50€ (come detto per la qualità audio non noterebbe differenze con un lettore di marca anonima o cinese.. solo che quelli hanno una durata della batteria ridicola e preferirei quindi qualcosa di più decente essendo appunto un regalo..)

per intenderci i punti chiave sono batteria eterna e dimensioni stile ipod nano o poco più insomma.. però ecco se si trova un filino più grandicello però la durata della batteria aumenta notevolmente allora va bene uguale..
natale si avvicina..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 11:40   #18145
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
MAh... sarà... eppure dal sito della Sony sembra che la differenza sia solo il display
L'amplificazione S-master, che poi é una sorta di effetti audio che creano ambienti simulati, questo me lo chiami suonare meglio?
È un amp digitale. Nessun effetto software particolare. Consiglio una prova, io me ne sono innamorata.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 17-12-2010, 13:20   #18146
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
È un amp digitale. Nessun effetto software particolare. Consiglio una prova, io me ne sono innamorata.
Sinceramente mi attizza anche a me e non poco, ma sto cercando di trovare qualcosa di negativo per togliermelo dalla testa, ma tu me lo fai ritornare in mente!!!

Tuttavia io l'ho provato da MW e come ti ho detto un po' di post fa non mi ha entusiasmato molto, ma come mi dicesti poteva essere una questione di MP3 scarsi

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 17-12-2010 alle 14:41.
Old 17-12-2010, 15:32   #18147
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Scusa ma dove si trova "Mia Memoria"?
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
EDIT
No, link commerciali (vedere regolamento).
Grazie.
Old 17-12-2010, 16:07   #18148
Xx Brigante xX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti,
volevo chiedere agli esperti cosa ne pensavano del Samsung Galaxy Player 50 YP-50CW.
E' stato presentato all'IFA a Settembre, e nonostante non sia ancora presente (stranamente..) nel sito della Samsung l'ho già visto presente in alcuni volantini di grossi centri comm.li.
Diciamo che l'aspetto che più mi "attizza" è il s.o. Android.
Qualcuno (anche solo dalle caratteristiche tecniche) lo sta aspettando o ha qualche info in più???
Grazie 1000!!
Old 17-12-2010, 16:48   #18149
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
consiglio store online per acquisto lettore sandisk o sony, nn riesco a trovarli nei megastore.
Grazie
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:45   #18150
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao a tutti, quoto un messaggio che ho postato dato che non avevo visto questo topic

Quote:
dopo molti anni di onorato servizio mi si è distrutto il display del mio vecchio lettore mp3 e mi tocca comprarmene uno nuovo nuovo, vediamo se faccio ora a regalarmelo per natale o ad anno nuovo.

siccome sono fuori dal giro però non ho idea di cosa si possa trovare, quindi chiedo a voi se avete qualcosa da consigliarmi....quello che cerco deve avere:

- innanzi tutto non sarebbe male se avesse in dotazione delle buone cuffiette, devo cambiare anche quelle che sono logore e anche se di solito ci sono patacche non si sa mai

- dimensioni...mah, minimo 8gb, oltre i 16 mi sarebbe abbastanza inutile, non so che dimensioni si trovino ora

- non sono maniaco di una marca piuttosto che un'altra ma....il nome non deve cominciare con una "i"

- non mi importano le dimensioni fisiche, anzi, avere un coso grande come un bottone non mi interessa, lo uso in bus e quindi può essere grande come un lettore cd di una volta, l'importante è che sia anche bello e non fatto di cartone e pupù!

- la radio non mi dispiacerebbe

- e ovviamente deve avere una buona qualità, non so se si differenziano a seconda della musica ascoltata (spero di no) ma in genere (diciamo 99% ) ascolto rock e metal fate voi...

- e per ultimo frega nulla del tachscriiin, se c'è bon, se non c'è uguale, l'importante è che sia fatto bene, stesso discorso di prima

avete qualcosa da consigliarmi? il budget non saprei, non so quanto vengano a costare i lettori ora come ora, direi sui 100/150 massimo ci potrei stare se ne valesse la pena e l'aggeggio fosse di qualità, per prezzi superiori non dico di no in assoluto ma ne dovrebbe valere veramente la pena!!

che mi dite?
per adesso ho visto che c'è del buono con l'iaudio 9, però altri consigli sono sempre bene accetti ^^

ah, e tra l'i9 e il sony

http://www.sony.it/product/nws-a-series/nwz-a845

che mi dite?

Ultima modifica di maboscol : 17-12-2010 alle 22:24.
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:45   #18151
Phoenix 89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Consiglio su nuovo lettore mp3

Ciao a tutti sono nuovo di qst forum ed avrei bisogno di qlk consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo lettore mp3/mp4...il budget a mia disposizione è di circa 250-300€...come intrauricolari ho da poco comprato un paio di Shure SE315 che facevano coppia col mio iPod touch 2g che mi ha abbandonato da poco!!!

P.s. Ho dato un'occhiata al Cowon J3...ke mi consigliate?
Phoenix 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 10:45   #18152
bonaparten
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Raga rispondete al mio post? Ho bisogno di aiuto!:-(
bonaparten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:14   #18153
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonaparten Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Vorrei comprare un lettore mp3 di alta qualità da usare con le mie cuffie AKG K530. Ascolto principalmente FLAC e qualche mp3, ma li ho praticamente abbandonati. La capienza dovrebbe essere di un 4-8 gb. Non voglio caricare tutta la musica nel lettore per questo ho già un hd; voglio soprattutto qualità audio. Se si potesse ascoltare la radio non sarebbe male, ma non è essenziale. Il prezzo non è un problema, meno spendo e meglio è ma voglio privilegiare la qualità al risparmio.
Successivamente vorrei comprare delle auricolari per usarle in palestra col lettore. Aspetto consigli

A prestov :-)
E' un consiglio che ricorre (perchè preferisco parlare di quello che possiedo): ci sarebbe la possibilità di prendere dei Sandisk Sansa Fuze (non il "nuovo" Fuze+) su eBay, ricondizionati (refurbished). Fai una bella ricerca, raffinando i risultati.

Ottimo lettore in fatto di qualità audio, è espandibile con MicroSDHC, ha la radio, ed un'ottima potenza in uscita. E qui vorrei però dire che per pilotare le AKG K530 (io ho le K530LTD) personalmente preferisco usari un miniamp esterno, perchè ascolto la musica a volumi abbastanza alti: nel mio caso ultimamente utilizzo un FiiO E7 (ho anche l'E5). L'abbinata è comunque molto godibile...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:51   #18154
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
personalmente preferisco usari un miniamp esterno, perchè ascolto la musica a volumi abbastanza alti
Ma perché esistono dei miniamp portatili??
Old 18-12-2010, 12:01   #18155
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
ciao a tutti, quoto un messaggio che ho postato dato che non avevo visto questo topic

per adesso ho visto che c'è del buono con l'iaudio 9, però altri consigli sono sempre bene accetti ^^

ah, e tra l'i9 e il sony

http://www.sony.it/product/nws-a-series/nwz-a845

che mi dite?
Sony serie A.

Quote:
Quanti ne vuoi, non hai mai letto le mie recensioni?
Ti dirò anche che apprezzo moltissimo l'hippo box, costicchia ma permette un upgrade notevole in determinate condizioni. Qui ne ho recensito qualcuno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291
Old 18-12-2010, 12:06   #18156
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Non molti... Solo 2 o trecento modelli!

http://www.head-fi.org/forum/thread/...-portable-amps

http://www.head-fi.org/forum/thread/...triad-audio-l3

Ultima modifica di miriddin : 18-12-2010 alle 12:09.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:17   #18157
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Ritorniamo ai SanDisk. Io voglio usare il lettore SOLO per l'ascolto di musica (insomma non mi interessano nè foto nè filmati), quindi forse per me il fuze è inutile no?
E da quello che mi pare di capire tra il clip ed il fuze, la differenza principale sta proprio nella capacità di mostrare foto e video; per cui forse per me andrebbe bene anche il clip. Che ne dite?
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:18   #18158
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Ritorniamo ai SanDisk. Io voglio usare il lettore SOLO per l'ascolto di musica (insomma non mi interessano nè foto nè filmati), quindi forse per me il fuze è inutile no?
E da quello che mi pare di capire tra il clip ed il fuze, la differenza principale sta proprio nella capacità di mostrare foto e video; per cui forse per me andrebbe bene anche il clip. Che ne dite?
Batteria, la batteria!!!
Quello è l'unico problema del mio amato clippino.
Old 18-12-2010, 12:20   #18159
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Sony serie A.

Quanti ne vuoi, non hai mai letto le mie recensioni?
Ti dirò anche che apprezzo moltissimo l'hippo box, costicchia ma permette un upgrade notevole in determinate condizioni. Qui ne ho recensito qualcuno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291
Aaahh... adesso ricordo, si che le ho lette, avevi anche postato delle foto, é che non avevo letto nei particolari perché non m'interessava l'argomento, però adesso potrebbe anche interessarmi. Ma quanto può costare qualità/prezzo?

Comunque non mi hai risposto in PVT...

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 18-12-2010 alle 12:25.
Old 18-12-2010, 12:26   #18160
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mamma mia che siete antipatici.......
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian