|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17641 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Per non dire che ti fa girare bene adobe, protools e altri 4 programmi in croce. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17642 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17643 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17644 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17645 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
infatti ci sarà un motivo perchè windows è più popolare
![]() |
#17646 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
MAC è fatto per chi non è tecnologico ![]() Ultima modifica di Arsenalicorn : 23-11-2010 alle 20:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17647 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Samsung Q2 regalato e nel frattempo non ho resisto nel metterci le mie orecchie per sapere come suonasse. Ovviamente non ho usato i brani che si trovano di default, ma ho messe dei miei album convertiti in MP3 a 320kbs.
Ho provato sia le cuffie in bundle che le mie personali ... ... le ear sono un pò metalliche e fredde, probabilmente valgono meno di 20€ e lo si sente, ma a me non interessava sapere come suonassero quelle in bundle, ma la qualità del convertitore, beh con le mie AKG 501 hanno mostrato un suono molto pulito e inteleggibile, sono rimasto veramente sorpreso della qualità che quasi quasi non lo volevo + consegnare al nuovo proprietario ![]() Io l'ho preso a 49€ in offerta e penso che valga più di quello che costa. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Troppo spesso è bistrattata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17649 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 23-11-2010 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17650 | |
Senior Member
|
Quote:
Coi Cowon probabilmente hai piu possibilità di equalizzazione e vabbè, ma come suono flat (che io preferisco personalmente) pure i Samsung e i Sony di partenza tua ci sono alla grande! L'unica magari la possibilità di aggiungerci l'sd come ulteriore memoria...ripeto valuta bene tu, ma se eri preoccupato dalla sola qualità audio, stai pure tranquillo con le tue scelte iniziali, e ciò che risparmi lo metti in una bella cuffietta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17651 | |
Bannato
|
Quote:
Per le cuffiette non ho problemi perché adopero delle Sennehiser HD595 (adesso quello se ne viene che son meglio le Apple... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17652 |
Bannato
|
Alla fine ho ordinato il samsung yp r0jeb,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17653 |
Senior Member
|
Se preferivi i tasti fisici allora è una buona scelta senza diventare matto!
avevoletto da qualche parte che avrebbe potuto avere problemi con mp3 che hanno i nomi con caratteri strani o troppo lunghi ma sembra abbiano risolto col firmware nuovo: http://www.anythingbutipod.com/forum...399#post516399 Magari aggiornalo quando ti arriva e tieni gli mp3 in maniera "ordinata" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17654 | |
Bannato
|
Quote:
Sinceramente il problema dei nomi non mi interessa più di tanto, io l'unica cosa che desidero come ho detto e ripeto é una buona qualità audio, e leggendo le caratteristiche di questo Samsung devo dire che non ha nulla da invidiare a Sony o Apple, ecc.... Quelli che tu mi hai consigliato sopra non devono essere affato male leggendo le caratteristiche tecniche ma sinceramente non voglio spendere più di 100€ per un lettore Mp3 e infondo un po tutti gli MP3 hanno il suo punto di forza nel filtraggio dei files rendendoli migliorati nella qualità. il Sony possiede il filtro Clear Bass, Clear Stereo, DSEE, rappresenta una nuova tecnologia per il miglioramento della qualità audio della musica compressa riprodotta su lettori MP3. La tecnologia DSEE migliora lo standard dei file musicali e ripristina le alte frequenze che si perdono con la compressione; il Samsung possiede il DNSe™ 3.0 il Digital Natural Sound che è un sistema che compensa automaticamente la perdita di qualità del suono dovuta alla compressione dei file, restituendo la qualità originale del file prima di essere compresso; l'Apple avrà il suo filtro che non conosco perché nelle sue caratteristiche non si capisce se é un dispositivo di intratenimento multimediale o un lettore MP3, quindi io credo che in fine va un po' a gusti personali. Io ho provato l'Ipod nano e non mi piace nelle alte frequenze (un filo gracchiante). Quello che ho ordinato io ha lo slot per la MicroSD e inoltre possiede già di suo 16Gb di memoria flash, quindi a memoria non é meso male considerando che ho già pronto per lui una Micro da 8Gb Sandisk (4). Con le spese di spedizione l'ho pagato 104€, quindi anche come prezzo considerando la qualità non mi sembra nemmeno male. Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 24-11-2010 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17655 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Tu guarda che putiferio ho scatenato...
![]() Non ricordo chi, ma volevo precisare che la parte audio di un iPhone4 è IDENTICA all'iPod Touch 4g. iPod Touch è il modello di punta Apple e dubito fortemente, come è stato detto, che sia inferiore al Nano. Nell'attesa di un test dell'iPhone4, come ho già detto, sarebbe bello leggere qualche comparativa fatta da gente esperta e con qualche strumentino magari, giusto per sfatare alcune cose e sopratutto per non doversi sempre appellare alla "soggettività" del momento: ne comprendo il principio, ma a tutto c'è un limite. Potrei anche dirvi che sul mio Xperia con PocketMusic (miglior player) istallato ascolto Pink Floyd tutto il giorno in formato Flac e suona da dio (con delle misere Cx300), tanto è soggettivo. Ma sono sicuro che molte cose non vanno e che non devo nemmeno osare accostarlo ad un player puro. Due anni fa però non l'avrei detto quando ho investito parecchie centinaia di euro in un WinMobile per usarlo anche come player puro. Per dire che se lo paghi 500€ non devi aspettarti che sia migliore di un player puro da 70€, ed invece, il mio Sansa Express atrocemente me lo ricorda... Insomma, meno soggettivi e più oggettivi, l'unico modo è aver provato o possedere tanti modelli dei migliori, infilarci la stessa cuffia e riprodurre lo stesso file, nello stesso orecchio. Ma forse qui sono in pochi a poterlo fare. Ora vi dico, e chiudo, scusate, perchè ho sfiorato l'argomento Apple: voglio un Player puro di qualità indiscussa ma nello stesso tempo convergere altre funzioni che solo uno smartphone può offrire. Leggi, vorrei un unico device capace di fare tutto. Ho già sbagliato una volta col mio X1, mentre l'iPhone equivale ad un iPod che telefona. Ora, se un iPod, con qualche sforzo di soggettività, lo potessi equiparare ad un Cowon, avrei anche risolto il mio eterno dilemma. Però devo capire esattamente quanto dista qualitativamente iPod dalla concorrenza, anche se dovrei già saperlo, ma in fondo spero anche di sbagliarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17657 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
imho e, visto i commenti della gente di cui conosco l'esperienza, itho (in their
![]() in cima al mondo ci sono solitamente i cowon (qualche eccezione capita ma non sempre) sotto di loro samsung, sony sotto ancora alcuni sansa e dopo di questi apple (che come marca racchiude più modelli anch'essi diversi tra di loro come qualità) come al solito ci potrebbe anche essere un particolare sony che suona meglio dei cowon o un cowon che suona peggio dei cinesi ma generalmente la qualità è così poi of course entra anche la soggettività, magari [modalità ipotesi ogni riferimento a cose persone o marche e puramente casuale] il samsung r0 ha bassi più profondi e la mia musica si sente meglio su quel lettore che sul S9 che restituisce dei bassi più piatti, ma sul's9 sento molto meglio gli alti e quindi la musica che piace a mio cugino è meglio li che sul samsung r0 (tutto questo FLAT of course, se uno sfrutta l'equalizzatore solitamente i cowon, visto l'alta personalizzabilità, potrebbero cmq sovvertire eventuali classifiche XD)
![]() |
#17658 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17659 | |
Bannato
|
Quote:
A mio avviso la qualità si sente in un apparecchio che abbia una riproduzione di frequenze omogenee e fedeli anche a volume alto, Un po' come del casse acustiche, ci sono quelle che sono un po' secche, altre che suonano un po' con bassi più morbidi e presenti (BOSE, JBL) però questo non conta, conta se le stesse casse abbiano una fedeltà e imparzialità nelle varie frequenze(KEF, Sonus Fabel, Chario, ecc...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17660 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
mi hai frainteso io dicevo proprio quello che dici te e cioè che la qualità prescinde da alti e bassi è una cosa che riguarda la fedeltà generale
io intendevo dire che la soggettività entra in campo dopo la qualità e che può influire solo su come si comporta verso certe frequenze (esaltandone alcune per esempio) che rendono il mio genere di musica più gradevole al mio orecchio. Ciò però è solo un discriminante quando ci si trova a qualità simili non in altri casi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.