Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 21:06   #16601
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Philips GoGear ViBe 16Gb: PRESO!

Ragazzi...alla fine ho preso un bel Philips GoGear ViBe da 16Gb a 74,90€ alla C**p di Roma (anche se in vetrina c'era scritto 89,90€ non so come mi hanno fatto lo sconto). Ho letto alcune recensioni e mi sono convinto. Sono ultra-soddisfatto.

1)L'audio è perfetto e posso dire anche migliore del mio Samsug K3 (come cuffie uso delle in-ear AKG K324P)
2)Non è touch e per me è fondamentale perché voglio poter cambiare canzone con le mani in tasca senza il pericolo di entrare in altri menù. Quindi W i bottoncini!
3)E' leggerissimo (davvero un peso piuma) e piccolo
4)Lo schermo (1,5" 128x128 pixel) ha una buona visibilità anche nelle giornate di sole intenso come oggi a Roma (il mio K3 sembra spento quando esco fuori).
5)Menù abbastanza semplice
6)Buona autonomia di circa 25 ore
7)Limitatore volume impostabile a seconda dei propri gusti
8)Registratore vocale
9)Radio (con RDS) con possibilità di registrare
10)Legge i video in formato SMV (128x128 a 24fps). Ma in uno schermo così piccolo ovviamente non sono un granché.
11)Supporta Mp3 / Wma / DRM

Lo configlio!
Old 18-05-2010, 21:52   #16602
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ragazzi...alla fine ho preso un bel Philips GoGear ViBe da 16Gb a 74,90€ alla C**p di Roma (anche se in vetrina c'era scritto 89,90€ non so come mi hanno fatto lo sconto). Ho letto alcune recensioni e mi sono convinto. Sono ultra-soddisfatto.

1)L'audio è perfetto e posso dire anche migliore del mio Samsug K3 (come cuffie uso delle in-ear AKG K324P)
2)Non è touch e per me è fondamentale perché voglio poter cambiare canzone con le mani in tasca senza il pericolo di entrare in altri menù. Quindi W i bottoncini!
3)E' leggerissimo (davvero un peso piuma) e piccolo
4)Lo schermo (1,5" 128x128 pixel) ha una buona visibilità anche nelle giornate di sole intenso come oggi a Roma (il mio K3 sembra spento quando esco fuori).
5)Menù abbastanza semplice
6)Buona autonomia di circa 25 ore
7)Limitatore volume impostabile a seconda dei propri gusti
8)Registratore vocale
9)Radio (con RDS) con possibilità di registrare
10)Legge i video in formato SMV (128x128 a 24fps). Ma in uno schermo così piccolo ovviamente non sono un granché.
11)Supporta Mp3 / Wma / DRM

Lo configlio!
Il vibe non mi piace per niente, ne ho avuto sotto mano uno da 4 giga tra l'altro (questo se non erro) e lo avrei volentieri scaraventato dalla finestra fosse stato mio.
Forse questa è una serie nuova e si sente meglio, lo metto nella lista delle prove da fare ma ci spero zero vista l'esperienza con i lettori philips.

PS: il prezzo però è davvero bassissimo..

Quote:
Originariamente inviato da TARAS88 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato questo mp3, sembra carino, si chiama nationite nanite. Sapete dirmi qualcosa di più? E' una cinesata o qualcosa di più? Qualitativamente sembra fatto bene. Sono indeciso se comprare questo o il sansaclip. Ecco il link:
Edita il link se ti ricordi, non è male come lettore (stando a headfi) ma io consiglio il clip+.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:05   #16603
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il vibe non mi piace per niente, ne ho avuto sotto mano uno da 4 giga tra l'altro (questo se non erro) e lo avrei volentieri scaraventato dalla finestra fosse stato mio.
Forse questa è una serie nuova e si sente meglio, lo metto nella lista delle prove da fare ma ci spero zero vista l'esperienza con i lettori philips.

PS: il prezzo però è davvero bassissimo..
Che dirti? Io pure ero scettico e l'ho preso in accordo con il commesso con la possibilità di riportarglielo entro 10 giorni per il rimborso se non mi fosse andato a genio...a patto di aprirlo e provarlo mantenendo intatti gli adesivi e la confezione. Quindi sono stato attentissimo, in modo tale da non lasciare nessun segno nei sigilli, staccandoli con cura e poi l'ho provato. Promosso.
Ti ripeto, provengo da un Samsung K3 e da un creative Zen Nano Plus (pace all'anima sua...uno dei miei migliori acquisti)...e l'audio lo trovo splendido.

Forse in questa nuova versione da 16Gb (quando è uscito tempo fa c'era solo nei tragli 2Gb e 4Gb) hanno migliorato le cose...boh!
Old 19-05-2010, 00:16   #16604
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Che dirti? Io pure ero scettico e l'ho preso in accordo con il commesso con la possibilità di riportarglielo entro 10 giorni per il rimborso se non mi fosse andato a genio...a patto di aprirlo e provarlo mantenendo intatti gli adesivi e la confezione. Quindi sono stato attentissimo, in modo tale da non lasciare nessun segno nei sigilli, staccandoli con cura e poi l'ho provato. Promosso.
Ti ripeto, provengo da un Samsung K3 e da un creative Zen Nano Plus (pace all'anima sua...uno dei miei migliori acquisti)...e l'audio lo trovo splendido.

Forse in questa nuova versione da 16Gb (quando è uscito tempo fa c'era solo nei tragli 2Gb e 4Gb) hanno migliorato le cose...boh!
no va be',semplicemente lo confronti con un lettore che girava nel 2005...
chiedi al commesso di farti provare un samsung r0 od un qualsiasi sony in quella fascia magari.
per la qualità audio provai un philips di fascia alta(secondo l'azienda) in palestra da me(stand pubblicitario)con she 9850 e devo dire che non era malaccio,scena un po' più ampia ad un iphone,ma medi imparagonabili.
che il samsung k3 avesse dei problemi alla luce è noto,in quanto difetto maggiore dei display organici,esclusi gli amoled
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:50   #16605
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
no va be',semplicemente lo confronti con un lettore che girava nel 2005...
chiedi al commesso di farti provare un samsung r0 od un qualsiasi sony in quella fascia magari.
per la qualità audio provai un philips di fascia alta(secondo l'azienda) in palestra da me(stand pubblicitario)con she 9850 e devo dire che non era malaccio,scena un po' più ampia ad un iphone,ma medi imparagonabili.
che il samsung k3 avesse dei problemi alla luce è noto,in quanto difetto maggiore dei display organici,esclusi gli amoled
Beh comunque...16Gb con quelle caratteristiche che cercavo io e che ho elencato (assolutamente non touch) e a quel prezzo non ne ho trovati proprio in giro qui a Roma...
Old 19-05-2010, 11:05   #16606
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi fosse interessato, segnalo il Sansa Clip vecchio modello (non il Plus e quindi senza slot microsd), in versione da 8 GB e con radio FM in offerta a circa 36 euro nel negozio di DVD inglese per antonomasia.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:48   #16607
proz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
salve, a parità di prezzo e senza grosse esigenze di memoria disponibile, ma con più attezione alla qualità audio quale mi consigliate tra questi lettori?

SONY NWZ-E445 da 16 GB
Samsung YPQ1 da 8 GB (costa 15 euro in meno)
Sony NWZA828 da 8 GB
Sony NWZS638 da 8 GB

grazieeeee
proz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:58   #16608
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da proz Guarda i messaggi
salve, a parità di prezzo e senza grosse esigenze di memoria disponibile, ma con più attezione alla qualità audio quale mi consigliate tra questi lettori?

SONY NWZ-E445 da 16 GB
Samsung YPQ1 da 8 GB (costa 15 euro in meno)
Sony NWZA828 da 8 GB
Sony NWZS638 da 8 GB

grazieeeee
Senza dubbio il Sony NWZ-A828!
Ma senza alcun dubbio...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:16   #16609
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Esatto... Sono regole basilari del mercato...
Ma loro sono convinti che si sono ritagliati, evidentemente, una fetta di mercato tanto importante da poter trascurare il rapporto col singolo cliente.
Quando poi le voci gireranno e comprerà sempre meno gente, magari, rivedranno la loro politica di "customer care"

Tempo fa comprai la TV su un sito che ci mise davvero tanto a spedire, talmente tanto che, nel frattempo, la TV era scesa di prezzo di ben 65€ (sullo stesso sito), appena ho espresso insoddisfazione, mi hanno accordato il rimborso della differenza senza dire "A".
Alla luce di questo fatto, la mia opinione di quel sito da quasi 0 che era arrivata, è tornata su livelli buoni; in sostanza, qualora se ne presentasse l'occasione, probabilmente ricomprerei da loro.

Dopo l'esperienza del Cowon eviterò Pix come la peste a meno che non vi sia una convenienza spropositata.
Spedito ieri, consegna tentata oggi ma siccome sono a lavoro vado a ritirarlo io alla Fedex.

E pix ancora nemmeno ce l'ha disponibile.

Alla faccia d'o pix
Old 19-05-2010, 15:37   #16610
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Spedito ieri, consegna tentata oggi ma siccome sono a lavoro vado a ritirarlo io alla Fedex.

Alla faccia d'o pix
Ti diamo il tempo di spacchettarlo, di ascoltarlo, di testarlo, e di respirare , poi ci dirai le tue impressioni, soprattutto come suona ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:40   #16611
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Alla faccia d'o pix
cioè scusa, dall'uk con fedex ti è arrivato oggi?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:24   #16612
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga qual'è la differenza tra questi due modelli del sansa??
http://cgi.ebay.it/SANDISK-Lettore-M...item3cad066e47
http://cgi.ebay.it/SANDISK-Lettore-M...item45f15722f0
ho comprato il secondo ma non vedo differenze oltre l'estetica
Old 19-05-2010, 19:52   #16613
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi

Il clip+ è espandibile con micro sd...e ha un display leggermente più visibile all'aperto...

Ultima modifica di Dandrake : 19-05-2010 alle 20:20.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:06   #16614
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
Il primo è un Clip Plus, che ha in più lo slot MicroSd, mentre il secondo è il Clip originale, privo di slot di espansione.

P.S.:Togli i links eBay che sono vietati...
Old 19-05-2010, 20:33   #16615
blecmur
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Allora,dopo circa un mese di meditazione,resomi conto che l'aspetto video dopo qualche giorno di spippolamenti sarebbe passato in secondo piano (leggi nel dimenticatoio) e le cose essenziali che mi interessava avesse erano

-presa Line-In (per fare degli esperimenti con la band)
-registrazione radio
-memoria sufficiente per.. ( 8 GB )

sono approdato a questo http://tinyurl.com/2fxutcg

credo l'unico in giro (ho girato tento eh) ad avere contemporaneamente queste caratteristiche

L'unica pecca,forse,l'autonomia della batteria (12 ore),ma per quello che devo usarlo..

Praticamente,preso a scatola chiusa.

Sperèm
blecmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:55   #16616
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
ho trovato il sansa view 8gb a 45euro. conviene? quali sono le differenze con sansa fuze?
Er tacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:59   #16617
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
ma acquistando su advanced mp3, se dovessi avere dei problemi mi toccherebbe rispedire il tutto in uk, giusto ?
Old 19-05-2010, 21:35   #16618
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da blecmur Guarda i messaggi
Allora,dopo circa un mese di meditazione,resomi conto che l'aspetto video dopo qualche giorno di spippolamenti sarebbe passato in secondo piano (leggi nel dimenticatoio) e le cose essenziali che mi interessava avesse erano

-presa Line-In (per fare degli esperimenti con la band)
-registrazione radio
-memoria sufficiente per.. ( 8 GB )

sono approdato a questo http://tinyurl.com/2fxutcg

credo l'unico in giro (ho girato tento eh) ad avere contemporaneamente queste caratteristiche

L'unica pecca,forse,l'autonomia della batteria (12 ore),ma per quello che devo usarlo..

Praticamente,preso a scatola chiusa.

Sperèm
Molto carino...dalle caratteristiche sembra il mio glorioso Creative Zen Plus da 1Gb...peccato che non lo producano più con tagli più grossi...sarebbe stato perfetto per te e per me...
Curiosità dove l'hai comprato e a quanto...?
Old 19-05-2010, 21:48   #16619
blecmur
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Molto carino...dalle caratteristiche sembra il mio glorioso Creative Zen Plus da 1Gb...peccato che non lo producano più con tagli più grossi...sarebbe stato perfetto per te e per me...
Curiosità dove l'hai comprato e a quanto...?
Amazon.co.uk a 65 euro spedito
blecmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:53   #16620
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
ho trovato il sansa view 8gb a 45euro. conviene? quali sono le differenze con sansa fuze?
Sembra che sia un pò la "pecora nera" dei Sansa...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP