Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 11:04   #15901
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
@possessori di sansa clip+:
per quale colorazione optare... black o blu ??!??
Mi interesserebbe sapere, soprattutto, quale delle due "soffra" meno le ditate, la polvere e gli aloni...
black tutta la vita.
Quella tonalità di blu non mi piace, ma probabilmente soffre meno riguardo allo sporco; il mio "black+" sta in una piccola custodia della case logic e tende a rimanere piuttosto pulito...
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:24   #15902
_BetA_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sony e Mac

Qualcuno sa se il software dato con i Walkman Sony sia compatibile con i Mac?
In particolare a me interesserebbe l' A845
Thanks
_BetA_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:18   #15903
federico.graziati86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da federico.graziati86 Guarda i messaggi
qual è il lettore mp3 + capiente che c'è in commercio? qualsiasi marca anche poco conosciute
up è urgente
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:30   #15904
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
up è urgente
non sono aggiornatissimo sulle marche poco conosciute ma mi sembra che l'ipod classic (160GB) sia il più capiente sulla piazza....
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:58   #15905
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
black tutta la vita.
Quella tonalità di blu non mi piace, ma probabilmente soffre meno riguardo allo sporco; il mio "black+" sta in una piccola custodia della case logic e tende a rimanere piuttosto pulito...
Dalle immagini non mi sembra un brutto blu ma vedo che siete in diversi a sostenere il black per cui... tanto ormai sono ben abituato alle ditate e macchie d'"olio" del mio vecchio samsung...
Old 16-02-2010, 15:01   #15906
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Salve a tutti ... è da un po che non mi informo sui lettori mp3 perciò mi rivolgo a voi che sicuramente potrete indirizzari su un prodotto adatto alle mie esigenze..
Ora vi espongo tutto:
Praticamente sono possessore di un Creative Zen Micro da 4Gb con cui mi trovo benissimo, ho rinunciato perfino al nuovo ipod, perchè ascolto la musica con delle Sennheiser HD 448, e collegandole ai nuovi mp3 il volume risulta basso e le basse frequenze sono poco accentuate, mentre con il mio zen ho una resa eccezzionale sia a livello qualitativo che come volume, però i 4Gb a disposizione mi vanno un po stretti ora... Quindi vorrei passare ad un lettore mp3 di almeno 16gb però che mantenga le caratteristiche sopra elencate cioè che facciano suonare come si deve le mie Sennheiser, vi dico a priori che ho già provado vari Apple Ipod e Samsung e ne sono rimasto altamente deluso...
Cosa potrei prendere cosiderato le mie esigente ??
A livello di Budget non vorrei superare i 160-170€... e comunque il lettore dovrebbe mantenere diciamo le dimensioni del mio zen se ancora più piccolo meglio
Grazie
P.S. Visto che nessuno sà darmi un consiglio eventualmente mi potresti dire un sito o dove poter avere qualche consiglio e informazioni ... Grazie
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:21   #15907
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Salve a tutti ... è da un po che non mi informo sui lettori mp3 perciò mi rivolgo a voi che sicuramente potrete indirizzari su un prodotto adatto alle mie esigenze..
Ora vi espongo tutto:
Praticamente sono possessore di un Creative Zen Micro da 4Gb con cui mi trovo benissimo, ho rinunciato perfino al nuovo ipod, perchè ascolto la musica con delle Sennheiser HD 448, e collegandole ai nuovi mp3 il volume risulta basso e le basse frequenze sono poco accentuate, mentre con il mio zen ho una resa eccezzionale sia a livello qualitativo che come volume, però i 4Gb a disposizione mi vanno un po stretti ora... Quindi vorrei passare ad un lettore mp3 di almeno 16gb però che mantenga le caratteristiche sopra elencate cioè che facciano suonare come si deve le mie Sennheiser, vi dico a priori che ho già provado vari Apple Ipod e Samsung e ne sono rimasto altamente deluso...
Cosa potrei prendere cosiderato le mie esigente ??
A livello di Budget non vorrei superare i 160-170€... e comunque il lettore dovrebbe mantenere diciamo le dimensioni del mio zen se ancora più piccolo meglio
Grazie
P.S. Visto che nessuno sà darmi un consiglio eventualmente mi potresti dire un sito o dove poter avere qualche consiglio e informazioni ... Grazie
puoi andare di cowon o sony(la prima è meglio a mia vista)
posso consigliarti il cowon s9(i sony costano troppo).strano che sei rimasto deluso dal samsung!che lettore hai provato?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:43   #15908
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
puoi andare di cowon o sony(la prima è meglio a mia vista)
posso consigliarti il cowon s9(i sony costano troppo).strano che sei rimasto deluso dal samsung!che lettore hai provato?
Della samsung ho provato il YP-P3JCB....
Old 16-02-2010, 16:18   #15909
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
proprio il p3!!!???e come mai,io non c'e l'ho ma dicono che è fantastico!poi io ho l'r1 che è molto simile se non identico,e l'audio è pazzesco!direi che il p3 è uno dei modelli di punta di samsung (apparte l'm1)
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:45   #15910
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
proprio il p3!!!???e come mai,io non c'e l'ho ma dicono che è fantastico!poi io ho l'r1 che è molto simile se non identico,e l'audio è pazzesco!direi che il p3 è uno dei modelli di punta di samsung (apparte l'm1)
Le sennheiser che uso si sentivano molto basse e i bassi erano poco accentuati... forse non ha abbastanza mw in uscita... poi non sò...
Old 16-02-2010, 19:06   #15911
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In effetti toccare con mano a volte è insostituibile, anche se la prima impressione è pessima: il Fuze, ad esempio, è contenuto in un blister trasparente del tipo:"Per aprire, distruggere l'involucro!" , ed il look simil-iPod Nano vecchio tipo lo fà sembrare una di quelle copie cinesi.

Per fortuna l'impressione si ferma lì, anche se ci sarebbe molto da ridire sulle capacità di marketing di certe aziende: se non fosse per il passa-parola degli utenti dei forum, la SanDisk non ne avrebbe venduto uno! Dovremmo chiedere una percentuale!

P.S.: in effetti il Nationite è arrivato e dalle prime prove risulta ottimo: se lo supporteranno adeguatamente a livello firmware, diventerà sicuramente un "Must buy!".

Ciao!
Ciao!
Allora: ho trovato finalmente il fuze e a "mano", a dispetto della prima impressione, è sembrato solido!
Quindi mi ha soddisfatto anche se non si accendeva

Purtroppo hanno solo il modello da 4GB, ma allo stesso prezzo online.

ultimo dubbio: secondo me 8gb valgono la candela delle spese di spedizione ( è pur vero che ha sempre la micro ). Voi che dite?

Grazie di nuovo Miriddin e anche agli altri

p.s. le cuffie incluse vanno bene o meglio cambiarle? vorrei sempre stare in una situazione di budget limitato

p.p.s. c'era anche un certo samsung ssypr1jcs a 120 circa..

Ultima modifica di Juspriss : 16-02-2010 alle 19:44. Motivo: p.p.s.
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:18   #15912
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Purtroppo hanno solo il modello da 4GB, ma allo stesso prezzo online.

ultimo dubbio: secondo me 8gb valgono la candela delle spese di spedizione ( è pur vero che ha sempre la micro ). Voi che dite?
Io continuo a sostenere che più capiente è, meglio è, quindi ti direi l'8 GB!

Riguardo alle cuffie non saprei dirti: con i vari auricolari e cuffie che sono andato accumulando nel tempo, ormai quelle di serie non le apro nemmeno!
(comunque a parte alcuni modelli Sony, le cuffie di serie non sono mai un granchè).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:20   #15913
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
up è urgente
Anche gli Archos hanno tagli da 160 GB (l'Archos 5 anche da 250) e direi che sono meglio degli iPod...
Unico punto debole, la durata della batteria, anche se su molti modelli è per colpa del WiFi.

Ultima modifica di miriddin : 17-02-2010 alle 20:38.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:00   #15914
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, oggi è arrivato il Sansa Clip+ 8 GB!
Che dire! Ottimo prodotto anche se nel mio passato non ho avuto enormi esperienze con i lettori mp3.
COnsiglio a tutti di effettuare l'aggiornamento del firmware e di settare il volume in Alto e non Normale come di default.
La qualità audio è notevole! Vi ringrazio per i consigli!
A questo punto chiederei l'ultima cosa: un consiglio per le cuffie!
Vorrei un auricolare non enorme, sempre simile alle cuffie in dotazione ma di una qualità discreta.
La parola agli esperti!
Saluti!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:08   #15915
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Che dire! Ottimo prodotto anche se nel mio passato non ho avuto enormi esperienze con i lettori mp3.
COnsiglio a tutti di effettuare l'aggiornamento del firmware e di settare il volume in Alto e non Normale come di default.
Vorrei un auricolare non enorme, sempre simile alle cuffie in dotazione ma di una qualità discreta.
La parola agli esperti!
Saluti!
chiedi nel thread apposito
colgo l'occasione per chiedervi al posto mio cosa scegliereste tra samsung m1 e zune hd,non riesco a decidermi
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:16   #15916
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
La parola agli esperti!
Saluti!
Ciao
e' arrivato adesso adesso anche a me, stesso modello stessa capacita.

Complimenti

Non l'ho ancora acceso, vorresti dire che cosi com'e' si sente il volume piu' basso rispetto a dopo avere aggiornato il firmware ?
Anche se lo stesso firmware fosse la stessa versione dell'ultimo disponibile, per avere il volume alto, dovrei farlo cmq?

Uff, avevo letto da qualche parte come si faceva l'aggiornamento, ma non ri cordo dove
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:21   #15917
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao
e' arrivato adesso adesso anche a me, stesso modello stessa capacita.

Complimenti

Non l'ho ancora acceso, vorresti dire che cosi com'e' si sente il volume piu' basso rispetto a dopo avere aggiornato il firmware ?
Anche se lo stesso firmware fosse la stessa versione dell'ultimo disponibile, per avere il volume alto, dovrei farlo cmq?

Uff, avevo letto da qualche parte come si faceva l'aggiornamento, ma non ri cordo dove
Purtroppo non ti so dire se dopo l'aggiornamento del firmware si senta meglio/peggio/uguale. Io ho acceso il Sansa appena scartato ed il Volume era settato su Normale. La qualità era "bassa" ed ero un pò deluso. Successivamente ho aggiornato al firmware più recente e mi sono accorto che il volume può essere settato in "Alto". Sono rimasto a bocca aperta!
Comunque sia, ottimo acquisto! Complimenti anche a te!
Per le cuffie chiederò nella sezione apposita.

PS: L'aggiornamento del firmware è molto semplice. Basta che vai sul sito della Sandisk e scarichi il nuovo firmware (è un file .bin di circa 12 megabyte). A quel punto copi semplicemente il file bin all'interno della root del Sansa Clip+ ed il gioco è fatto. Setta la lingua e la regione. Fine! Spero di averti aiutato!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:37   #15918
_BetA_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da _BetA_ Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il software dato con i Walkman Sony sia compatibile con i Mac?
In particolare a me interesserebbe l' A845
Thanks
Scusate l'auto-up...nessuno lo sa?
_BetA_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:16   #15919
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Purtroppo non ti so dire se dopo l'aggiornamento del firmware si senta meglio/peggio/uguale. Io ho acceso il Sansa appena scartato ed il Volume era settato su Normale. La qualità era "bassa" ed ero un pò deluso. Successivamente ho aggiornato al firmware più recente e mi sono accorto che il volume può essere settato in "Alto". Sono rimasto a bocca aperta!
Comunque sia, ottimo acquisto! Complimenti anche a te!
Per le cuffie chiederò nella sezione apposita.

PS: L'aggiornamento del firmware è molto semplice. Basta che vai sul sito della Sandisk e scarichi il nuovo firmware (è un file .bin di circa 12 megabyte). A quel punto copi semplicemente il file bin all'interno della root del Sansa Clip+ ed il gioco è fatto. Setta la lingua e la regione. Fine! Spero di averti aiutato!

Non ho trovato sul sito quel file .bin, allora ho provato in un'altro sistema.

Sto iron e' internazionale

ho scaricato l'update installer sul pc e ha cercato lui l'ultima versione online del firmware ( in italiano ), mi ha chiesto poi di collegare il lettore al pc, e quando ha finito so' solo che ho potuto settare il volume su alto.
Per cui penso sia andato a buon fine ma....prima di fare l'aggiornamento avevo settato il lettore su MSC ( non ho idea di cosa significhi!! ), avevo letto da qualche parte che doveva essere messo a quel modo, solo che ora fatto l'aggiornamento del firmware lo lascio su MSC oppure...??

grazie per l'aiuto
Old 17-02-2010, 14:22   #15920
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ho trovato questo sul sito ufficiale del lettore :

Domanda :MTP or MSC When connecting the Sansa to the computer, should I have the USB setting on MTP (Media Transfer Protocol) or MSC (Mass Storage Class)?

Risposta : You should have your Sansa player set to MTP (Media Transfer Protocol) when you are using it with any of the supported subscription music services. The main purpose of MTP is to transfer media files and associated metadata to/from devices, with optional additional support for reading and setting of device parameters such as special DRM-related device parameters for restricted content

Otherwise, you should set it to MSC (Mass Storage Class), which is the normal USB mode for storage devices.

Quindi dovrei lasciarlo su MSC.
Ho capito bene ??
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian