Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 20:28   #15681
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Te l'ho detto, sulla cifra non avevo proprio idea. Così di getto avrei detto "sotto i 100€", ma vedo che è impossibile allora diciamo sotto i 200?

Se costano troppo prenderei qualcosa solo per ascoltare mp3, con 16 GB di memoria e via andare. Possibilmente che permetta la suddivisione dei file in cartelle, così come li ho su pc.

Se invece si riesce ad andare un pò oltre, allora per vedere anche i video mi servirebbe qualcosa da 32/64 GB.

Il D2+ quanta memoria ha? E perché dici che non è ideale per correre?
Ammazza... con 200 € compri... eccome!!!
Un buon compromesso a questo punto potrebbe essere proprio il Cowon iAudio D2+ da 16GB. E' espandibile con MIcroSDHC, non troppo grande (hai visto la foto, no?), schermo touch, al giusto prezzo visto che non è nuovissimo. Ci aggiungi una SDHC da 16 GB (o addirittura 32) e sei a posto per un bel po'. Per lo sport, penso che con la fascia da braccio adatta potrebbe anche essere comodo (ma qui non ti so consigliare).
C'è un thread in sezione. Dacci un'occhiata.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:44   #15682
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Allora, effettivamente gli iPod sono piuttosto costosetti comunque conta che un buon lettore con un buono schermo per i video difficilmente lo troverai sotto i 100€
Il D2+ è scomodo per la corsa perchè non sapresti dove metterlo e poi è abbastanza tozzo
Una cosa che non capisco, ma come fai in 16gb a non riuscire a metterci i video? conta che un film di 2 ore compresso alla risoluzione di un lettore occuperò 200mb a dir tanto e con 16gb hai voglia a mettercene; idem di mp3; tanto mica ascolterai tutta la tua collezione ogni volta che esci
Il D2+ comunque è espandibile quindi anche se lo prendi da 16gb puoi sempre aggiungerci una SD HC fino a 32gb.
Comodo ci sarebbe l'iPod Nano che ha un buono schermo per i video(relativamente alle dimensioni ovviamente), sennò i Sony non sono male.
i Samsung non li conosco.
No dai, povero lucertolone. Non si merita questo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:59   #15683
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
io ho avuto sia l'1G che il 2g, erano carini certo, come prezzo/prestazioni ormai c'è di meglio però per andare a correre è ottimo, è una sottiletta
Old 19-01-2010, 21:10   #15684
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
io ho avuto sia l'1G che il 2g, erano carini certo, come prezzo/prestazioni ormai c'è di meglio però per andare a correre è ottimo, è una sottiletta
Questo è vero, come anche il fatto che ci sia una marea di accessori da comprare.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:47   #15685
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Bè, io i video li guarderei giusto ogni tanto, qualcosa di leggero e divertente...di sicuro non ci guarderei un film intero ecco

sia il touch che il D2+ possono visualizzare filmati? Solo il touch è buono per allenarsi?

personalmente non me ne intendo e non mi cambierebbe nulla il tipo di memoria. Se però mi dite che è meglio quella con memoria flash, allora vada per questa

budget...non saprei, non conosco bene i prezzi dei lettori MP3, diciamo che se posso risparmiare qualcosa, meglio
se ti interessa per lo sport e non vuoi spendere più di tanto dai un'occhiata al samsung w1 presentato al ces e di prossima uscita http://eventi.dotblog.it/2010/01/myf...l-fitness.html
http://www.youtube.com/watch?v=drQP0vvZ1fc
ottima qualità audio corredata dell'ottimo dnse,lettura di molti formati audio,radio fm.
saluto
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:07   #15686
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Allora, effettivamente gli iPod sono piuttosto costosetti comunque conta che un buon lettore con un buono schermo per i video difficilmente lo troverai sotto i 100€
Il D2+ è scomodo per la corsa perchè non sapresti dove metterlo e poi è abbastanza tozzo
Una cosa che non capisco, ma come fai in 16gb a non riuscire a metterci i video? conta che un film di 2 ore compresso alla risoluzione di un lettore occuperò 200mb a dir tanto e con 16gb hai voglia a mettercene; idem di mp3; tanto mica ascolterai tutta la tua collezione ogni volta che esci
Il D2+ comunque è espandibile quindi anche se lo prendi da 16gb puoi sempre aggiungerci una SD HC fino a 32gb.
Comodo ci sarebbe l'iPod Nano che ha un buono schermo per i video(relativamente alle dimensioni ovviamente), sennò i Sony non sono male.
i Samsung non li conosco.
spiegami cosa intendi per "compressi alla risoluzione del lettore". Vengono ridimensionati in automatico o dovrei farlo io con un programma di video editing? Perché nel secondo caso...li lascerei così come sono e quindi occuperebbero sempre svariati MB

io vorrei portarmi sempre dietro tutta la mia collezione di MP3 e di video (non film), quindi un pò di spazio mi serve.

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ammazza... con 200 € compri... eccome!!!
Un buon compromesso a questo punto potrebbe essere proprio il Cowon iAudio D2+ da 16GB. E' espandibile con MIcroSDHC, non troppo grande (hai visto la foto, no?), schermo touch, al giusto prezzo visto che non è nuovissimo. Ci aggiungi una SDHC da 16 GB (o addirittura 32) e sei a posto per un bel po'. Per lo sport, penso che con la fascia da braccio adatta potrebbe anche essere comodo (ma qui non ti so consigliare).
C'è un thread in sezione. Dacci un'occhiata.
Ciao

sjk
bè, se dici che si può anche andare ben al di sotto dei 200 euro...ancora meglio

il D2+ sembra carino, ma è solido? Sembra un pò ingombrante da tenere sul braccio...no?

E' facile da usare? C'è la possibilità di suddividere le canzoni in cartelle come le ho sul pc?

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
grazie, qualcuno che mi vuole bene

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
se ti interessa per lo sport e non vuoi spendere più di tanto dai un'occhiata al samsung w1 presentato al ces e di prossima uscita http://eventi.dotblog.it/2010/01/myf...l-fitness.html
http://www.youtube.com/watch?v=drQP0vvZ1fc
ottima qualità audio corredata dell'ottimo dnse,lettura di molti formati audio,radio fm.
saluto
giusto, dimenticavo! Il lettore deve assolutamente avere anche la radio fm!

quello di cui parli legge anche i video o solo audio?
Old 21-01-2010, 07:51   #15687
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi...

ho avuto per 4 anni il magnifico ACER MP-330 20 Gb, ma adesso si è rotto... Lettore spartano ma ottima resistenza... un po' ingombrante rispetto ad altri lettori ma per me non è un problema... Oltretutto aveva una custodia in cuoio con clip e lo attaccavo ai jeans, per cui dava poco fastidio..

Sicchè devo comprarmi un lettore nuovo con un po' di soldi racimolati a natale dai parenti.. budget di 200 euro circa... premetto che mia mamma vuole che lo compri in negozio, perchè se poi dovesse avere problemi lo posso portare in assistenza... in internet invece no.. solite cose da genitori..

Lo vorrei capiente come se non più del mio acer, per poterlo usare anche come chiavetta, se necessario (spiego brevemente: ho il mulo che lavora sul computer dell'azienda dei miei genitori, in un paese vicino... qui da me non arriva l'adsl, lì invece sì... quindi ogni settimana devo portare a casa roba...). Memoria flash o HD fa lo stesso, come ho già detto le dimensioni non contano più di tanto (sempre nei limiti ragionevoli...) Principalmente ascolto di musica, potrei metterci qualche puntata di telefilm se fosse abbastanza capiente.. Mi piacerebbe fosse touch, se possibile..

Lo userei in treno o camminando, cose tranquille, non corsa campestre..

Io fino adesso ho visto come cose interessanti (e alla mia portata):

- samsung YP-R1 (mi piacerebbe da 32 Gb, ma da quello che ho capito non si trova da nessuna parte!!! Come mai??)
- ipod classic 160 Gb (però costa un po' di più e così tanta capienza forse è inutile per me..)
- creative zen x-fi2 (sconsigliato, mi pare di aver capito)

e poi boh...

Da quello che ho capito con il mio budget devo per forza ridimensionarmi ai 16 Gb, perchè non riesco a trovare più capienza a quel prezzo... però mi scoccia...

Voi che dite di quelli nominati? Avete qualche altro modello da consigliarmi?

Grazie mille in anticipo per le risposte e il disturbo di aver letto questo poema...
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:10   #15688
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ma con 100 € si riesce a comprare qualcosa di decente, da 8 o 4 gb, solo per la musica (magari + radio)??? (video, foto ecc nn mi interessa)

perchè ho uno di quei lettori piccoli made in china, ma si sente uno sfarfallio di sottofondo fastidioso
grazie

Ultima modifica di gepeppe : 21-01-2010 alle 15:12.
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:26   #15689
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
Ma con 100 € si riesce a comprare qualcosa di decente, da 8 o 4 gb, solo per la musica (magari + radio)??? (video, foto ecc nn mi interessa)

perchè ho uno di quei lettori piccoli made in china, ma si sente uno sfarfallio di sottofondo fastidioso
grazie
Si, il sansa clip+
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:37   #15690
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
spiegami cosa intendi per "compressi alla risoluzione del lettore". Vengono ridimensionati in automatico o dovrei farlo io con un programma di video editing? Perché nel secondo caso...li lascerei così come sono e quindi occuperebbero sempre svariati MB

io vorrei portarmi sempre dietro tutta la mia collezione di MP3 e di video (non film), quindi un pò di spazio mi serve.

bè, se dici che si può anche andare ben al di sotto dei 200 euro...ancora meglio

il D2+ sembra carino, ma è solido? Sembra un pò ingombrante da tenere sul braccio...no?

E' facile da usare? C'è la possibilità di suddividere le canzoni in cartelle come le ho sul pc?

grazie, qualcuno che mi vuole bene

giusto, dimenticavo! Il lettore deve assolutamente avere anche la radio fm!

quello di cui parli legge anche i video o solo audio?
up
Old 21-01-2010, 17:08   #15691
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:

grazie
Oltre al Sandisk Sansa Clip+ (già consogliato da jazzprofile), anche il Fuze (stessa qualità audio del Clip, a quanto dicono). Oppure i Sony (ottima qualità audio), reperibili molto facilmente e che si possono anche altrettanto facilmente provare.

sjk
Old 21-01-2010, 17:12   #15692
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Oltre al Sandisk Sansa Clip+ (già consogliato da jazzprofile), anche il Fuze (stessa qualità audio del Clip, a quanto dicono). Oppure i Sony (ottima qualità audio), reperibili molto facilmente e che si possono anche altrettanto facilmente provare.

sjk
stò valutando i 2 lettori della Sandisk che mi avete consigliato entrambi....per quelli della sony, si deve usare il loro software se non erro...o si può fare tranquillamente il copia-incolla? (perchè stando su linux avrei qualche problemino)
Old 21-01-2010, 17:16   #15693
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
stò valutando i 2 lettori della Sandisk che mi avete consigliato entrambi....per quelli della sony, si deve usare il loro software se non erro...o si può fare tranquillamente il copia-incolla? (perchè stando su linux avrei qualche problemino)
una volta quando leggevano gli Atrac era così ma ormai funzionano come mass storage device
Old 21-01-2010, 17:18   #15694
OvErClOck82
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
no no, copia e incolla selvaggio, vai tranquillo

almeno per il s545 è così, ma non credo che gli altri facciano eccezione
Old 21-01-2010, 17:19   #15695
mabonotto
Member

Potete aiutarmi? Sono molto indeciso su che lettore comprare... non riesco a trovare un lettore che mi di sia GB che prezzo basso...

vorrei un lettore con più di 20 GB (che era il mio vecchio ACER MP-330) da spendere al max 200 euro.. anche 220 dai...

Proposte??? Vi prego aiutatemi...
Old 21-01-2010, 17:25   #15696
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Cowon D2+ 16gb più SD da 8gb?
Oppure iPod Classic

Ultima modifica di Marci : 21-01-2010 alle 17:28.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:41   #15697
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Vai tranquillo... è finita l'era atrac! Copia-incolla, come ti hanno già detto anche altri prima di me.
Oltretutto alcuni modelli di Sony sono forniti di ottimi auricolari, quindi parti già con un abbinamento fantastico: parlo di quelli della serie A. Ora è uscita la nuova, quella contraddistinta dalla sigla NWZ-A84x (li vedi sul sito ufficiale), ma se trovi in giro i "vecchi" NWZ-A81x o A82x in offerta, riesci a rimanere sotto sui 100 euro. Dico "vecchi" ma in realtà validissimi, anzi eccezionali in quanto a qualità audio. Per quello che ho sentito io, il top.

sjk
Old 21-01-2010, 17:43   #15698
mabonotto
Member

il problema è che i cowon bisogna comprarli in internet , e i miei vogliono che lo compri in negozio per via della garanzia e dell'assistenza...

l'ipod classic è un'idea, ma lo fanno solo 160 GB, un po' inutili per me... e poi qui sento dire che hanno un audio del cavolo... io non ho mai usato ipod quindi non so..

mi pare di aver capito che il samsung r1 è buono, però da quello che ho capito il taglio da 32 GB non si trova... se no sarebbe praticamente perfetto...
Old 21-01-2010, 18:00   #15699
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
il problema è che i cowon bisogna comprarli in internet , e i miei vogliono che lo compri in negozio per via della garanzia e dell'assistenza...

l'ipod classic è un'idea, ma lo fanno solo 160 GB, un po' inutili per me... e poi qui sento dire che hanno un audio del cavolo... io non ho mai usato ipod quindi non so..

mi pare di aver capito che il samsung r1 è buono, però da quello che ho capito il taglio da 32 GB non si trova... se no sarebbe praticamente perfetto...
qui c'è gente che arriverebbe a dire che persino le cinesate da 19€ suonano meglio degli iPod lasciali perdere il Classic ha un suono molto pulito, ad alcuni può non piacere però è ottimo; magari solo non coinvolgente ma è un po come la differenza tra una IEM Shure ed una Ultimate Ears.
Di Classic da 80-120gb se ne trovano come nuovi anche qui sul mercatino, io stesso ne ho venduto uno da 80gb per prendere il Touch
A questo punto proverei a guardare gli Sen-Xfi visto che con la memoria espandibile ci son solo quelli acquistabili in negozio; oppure i Sansa però si trovano solo presso alcuni store come la Fnac non molto diffusi.
Comunque se lo pigli su internet la garanzia ce l'hai eccome anche perchè è diretta verso il produttore quindi anche se compri ad esempio un Sony in Lettonia o nel negozio sotto casa poi lo dovrai portare comunque in un sony center
Old 21-01-2010, 18:06   #15700
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
qui c'è gente che arriverebbe a dire che persino le cinesate da 19€ suonano meglio degli iPod lasciali perdere
Wow... Sante parole.
Una bella ventata d'aria "fresca".

sjk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP