Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 15:12   #15261
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
va bene 8gb e vorrei spendere non più di 100 euro, sono indeciso tra cowon i7, samsung, sansa (ma non conosco bene i modelli di questi ultimi). Oppure...alternative?
grazie
Il Sansa ce l'ho, il Clip però, in fatto di qualità audio è incredibile: quindi te li posso consigliare. Il Fuze soprattutto, viste le tue esigenze. Peccano quà e là (leggi il thread dedicato) ma come prestazione/prezzo sono al top.
Il Samsung in generale è ottimo, pure quello. Consigliatissimo.
Ma a sentire i più (io non l'ho mai provato) forse tra i tre il Cowon i7 è il ancora migliore: vedi se ci stai dentro col prezzo.
Io comunque mi permetto di consgliarti i Sony (serie NWZ-A8xx o NWZ-S6xx): qualità audio al top (io ho un NWZ-A816), reperibilità in negozio ottima, assistenza (speriamo non serva mai) ai massimi livelli: insomma... sono Sony!.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:42   #15262
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
devi aspettare il samsung m1(sempre se esca in italia)oppure prendi il samsung yp-p3 ,accontentandoti della memoria inclusa(senza wi fi e con 5 playlist personalizzabili dal lettore e infinite creabili dal lettore).altrimenti il samung r1,sempre senza wi fi e memoria espandibile.
con bluetooth non so consigliarti niente di meglio.
per il resto decidi tu(ad esempio in base al prezzo).
saluto
In casa Samsung è appena apparso l'R0. Non ha il BT ma supporta le uSD fino a 16Gb
Costa sui 99 per 8 Gb e sui 130 per 16 ( espandibile quindi fino a 24 o 32 Gb )

N.B. non ha la funzione di registrazione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:24   #15263
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Il Sansa ce l'ho, il Clip però, in fatto di qualità audio è incredibile: quindi te li posso consigliare. Il Fuze soprattutto, viste le tue esigenze. Peccano quà e là (leggi il thread dedicato) ma come prestazione/prezzo sono al top.
Il Samsung in generale è ottimo, pure quello. Consigliatissimo.
Ma a sentire i più (io non l'ho mai provato) forse tra i tre il Cowon i7 è il ancora migliore: vedi se ci stai dentro col prezzo.
Io comunque mi permetto di consgliarti i Sony (serie NWZ-A8xx o NWZ-S6xx): qualità audio al top (io ho un NWZ-A816), reperibilità in negozio ottima, assistenza (speriamo non serva mai) ai massimi livelli: insomma... sono Sony!.
Ciao

sjk
Bello il Clip e ottimo prezzo.
Sembra anche il più piccolo e lo preferirei per questo agli altri. Riguardo l'equalizzatore come siamo messi?
Poco fa ho provato lo zen v+ di un mio amico e l'eq era ridicolo (le cuffie non erano il max certo ma....)
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:29   #15264
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da rettil Guarda i messaggi
Salve, potendo contare su un budget di 300euro, e potendo comprare in internet (ma solo dallUE), che lettore mp3 mi consigliereste?
la capacità minima dev'essere 64 gb, buona batteria e qualità audio.

ho visto pure l'ipod touch da 64gb a 300 in rete.. è consigliabile a quel prezzo?
lettore mp3 con 64 gb trovi ben poco(oltre all'itouch sconsigliatissimo).
se puoi comprare dall'ue ti consiglio il samsung m1,accontentandoti dei 32 piùn una micro sd da 16 gb(48 gb).puoi trovare sennò il cowon s9(migliore in qualità audio).in italia trovi poco e niente.
l'unico sarebbe il sony serie x

Ultima modifica di france_mala : 05-11-2009 alle 18:32.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:33   #15265
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
mia figlia si e' stufata di iTunes e vuole sbarazzarsi del suo iPod nano 3g

che lettore consigliate per sostituirlo?
Sansa fuze? Clip?
O il Samsung YP-Q2 come quello del fratello?

insomma una cosa tra i 50 e gli 80 euro
tra i 50 e gli 80 euro il q2!
Old 05-11-2009, 18:37   #15266
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da megajuventino Guarda i messaggi
ho un offerta di un ipod 160 giga ma me ne intendo poco di questi lettori
vorrei sapere se gestisce le cartelle o solo i singoli file
e le batterie come durata nel tempo sono garantiti...

qualcuno sa darmi qualke ragguaglio grazie...

c'è il thread dedicato agli ipod in un'altra sezione...comunque non gestisce cartelle e ha una limitata batteria(se tieni conto anche dell'hard disk!!!)
Old 05-11-2009, 18:40   #15267
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Bello il Clip e ottimo prezzo.
Sembra anche il più piccolo e lo preferirei per questo agli altri. Riguardo l'equalizzatore come siamo messi?
Poco fa ho provato lo zen v+ di un mio amico e l'eq era ridicolo (le cuffie non erano il max certo ma....)
E' appena uscito il Clip+ (io ho il "vecchio" Clip, che era stato giudicato "il migliore" da ABI).
L'equalizzatore, però, lascia un po' a desiderare. Ma dipende da cosa cerchi...
Gli auricolari in dotazione al Clip sono invece... penosi. D'obbligo l'acquisto di modelli migliori.
Ciao

sjk
Old 05-11-2009, 18:41   #15268
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
c'è il thread dedicato agli ipod in un'altra sezione...comunque non gestisce cartelle e ha una limitata batteria(se tieni conto anche dell'hard disk!!!)
A dire il vero non c'è più... Lo hanno chiuso.

sjk
Old 05-11-2009, 18:43   #15269
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
va bene 8gb e vorrei spendere non più di 100 euro, sono indeciso tra cowon i7, samsung, sansa (ma non conosco bene i modelli di questi ultimi). Oppure...alternative?
grazie
Direi che c'è una sola scelta possibile: a meno di 100 euro prendi addirittura il Cowon i7 da 16 GB, nel solito negozio tedesco, e non potresti prendere di meglio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:17   #15270
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
allora meglio lasciar perdere gli ipod....
Old 05-11-2009, 19:32   #15271
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Città: Foligno
sapete se c'è un modo per aggiornare il firmware del sony nwz-a816 dalla versione 1.00 a una della versioni 2.xx che apparentemente sembrano essere dedicate esclusivamente ai modelli americani?
Old 05-11-2009, 20:10   #15272
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
up
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:33   #15273
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E' appena uscito il Clip+ (io ho il "vecchio" Clip, che era stato giudicato "il migliore" da ABI).
L'equalizzatore, però, lascia un po' a desiderare. Ma dipende da cosa cerchi...
Gli auricolari in dotazione al Clip sono invece... penosi. D'obbligo l'acquisto di modelli migliori.
Ciao

sjk
Ho bisogno di un buon controllo sulle frequenze medie, per tagliarle a dovere
riguardo gli auricolari, no problem ho le soundmagic PL30 e suonano da dio.
Sto dando un'occhiata alle foto, le sole 3 righe del display sono troppo limitative?
Old 05-11-2009, 21:25   #15274
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
tra i 50 e gli 80 euro il q2!
il q2 gia' lo abbiamo volevo provare il sansa clip o fuze, il clip sembra il naturale sotituto dell'attuale ipod nano 3g come dimensioni, ma vedo che con poco di piu' viene via il fuze che ha parecchie funzionalita' aggiunte... sperando che l'audio sia comunque di buon livello
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:38   #15275
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Sto dando un'occhiata alle foto, le sole 3 righe del display sono troppo limitative?
Ah... anch'io ho le PL-30. Ottima accoppiata. Io ci faccio pure sport, di meglio finora non ho trovato (uso i foam delle PL-30, così ho risolto i problemi di tenuta).
Comunque riesci a controllarle le frequenze. Pensavo avessi necessità più grandi.
Le 3 righe del display bastano ed avanzano...
Ciao

sjk
Old 05-11-2009, 22:58   #15276
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
L'unico problema è che pare che il clip e il clip+ mangino la batteria a grandi morsi se attivi l'equalizzatore personalizzato.

Comunque se puoi pazientare un mesetto il clip+ dovrebbe arrivare anche in Italia ( la commercializzazione è prevista per il periodo natalizio ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 07:40   #15277
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
cmq per chi fosse interessato il clip+ può essere acquistato direttamente dal sito del produttore www.sandisk.it oppure dalla "mania del pix" se non capite di che negozio online sto parlando chiedetemi in pm.
Old 06-11-2009, 07:44   #15278
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Sul sito italiano non è disponibile.
Si trova a 80€(8gb) dall'italia comunque. Beh a questo punto se prendessi quello da 2gb e una microsdhc 8gb (che ho già)?? Quali sarebbero i contro di questa scelta?

Ultima modifica di akhen : 06-11-2009 alle 07:53.
Old 06-11-2009, 09:25   #15279
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Sul sito italiano non è disponibile.
Si trova a 80€(8gb) dall'italia comunque. Beh a questo punto se prendessi quello da 2gb e una microsdhc 8gb (che ho già)?? Quali sarebbero i contro di questa scelta?
I contro? Il più grosso difetto dei lettori Sansa: l'aggiornamento del database ogni volta che ci fai una modifica.
Mi spiego meglio: se aggiorni la tua libreria, all'accensione il dispositivo fa un aggiornamento del database (per riorganizzarsi) e ci mette parecchio, anche minuti. Su una 8Gb poi...
Se però tu mi dici che una volta caricata la scheda da 8Gb, difficilmente (o raramente) la modifichi, vai tranquillo! Ti trovi con 10 Gb totali a spesa minima!

sjk
Old 06-11-2009, 09:38   #15280
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
scusate ma tra un clip e un fuze di pari capacita' ci sono solo 10-15 euro di differenza, qundi io opterei per il fuze senza dubbio, visto poi che non e' molto piu' grande, ci sono altre osservazioni che potrebbero far preferire il clip+?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian