Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 17:07   #15161
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho appena ordinato il Samsung yp-p3 e l'ho pagato 116,50 compresa spedizione, secondo voi a meno non si trova vero? perchè io ho cercato ma meno di così non lo trovavo, nemmeno all'estero.

Spero sia un buon acquisto.......
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:07   #15162
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Vorrei comprare per mia madre un lettore MP3 dove le uniche richieste che deve avere sono:

- Massima semplicità d'utilizzo e ancora + semplice
- Auricolari che stiano nell'orecchia..

Solo che ha provato 3 auricolari che ho in casa e si è sempre lamentata che usandoli durante l'attività fisica che fà che gli cascavano spesso nell'orecchia e su questo non saprei spiegarmi meglio, non sò se è normale che cadino abb facilmente, se è la sua orecchia fatta un pò cosi o se è colpa dell'auricolare che ha una forma non va bene.

Cosa mi consigliate?
Sul budget siamo un pò indecisi, sicuramente non deve costare troppo, cioè non 100€, poi si valuterà.
Old 16-10-2009, 17:08   #15163
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ ronnydaca:
sì è il prezzo più basso per quel che ne so'
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:11   #15164
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ ronnydaca:
sì è il prezzo più basso per quel che ne so'
Ottimo, perchè ero indeciso con l'archos 3 ma alla fine di questo mi ha incuriosito il bluethoot per fare chiamate e ricevere tramite il cellulare, oltre ovviamente alle buone valutazioni audio e video.

Io avevo visto anche il samsung yp-cp3 in pochi negozi che costa meno e non è touch ma in + ha il supporto alle schedine con 4gb interni, ma a questo prezzo credo di aver fatto la scelta giusta.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:14   #15165
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Vorrei comprare per mia madre un lettore MP3 dove le uniche richieste che deve avere sono:

- Massima semplicità d'utilizzo e ancora + semplice
- Auricolari che stiano nell'orecchia..

Solo che ha provato 3 auricolari che ho in casa e si è sempre lamentata che usandoli durante l'attività fisica che fà che gli cascavano spesso nell'orecchia e su questo non saprei spiegarmi meglio, non sò se è normale che cadino abb facilmente, se è la sua orecchia fatta un pò cosi o se è colpa dell'auricolare che ha una forma non va bene.

Cosa mi consigliate?
Sul budget siamo un pò indecisi, sicuramente non deve costare troppo, cioè non 100€, poi si valuterà.
gli auricolari ti conviene comprarli separatamente e per esempio ci potrebbero essere questi: Soundmagic PL50

come lettore mp3 non saprei che consigliarti...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:22   #15166
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
gli auricolari ti conviene comprarli separatamente e per esempio ci potrebbero essere questi: Soundmagic PL50

come lettore mp3 non saprei che consigliarti...
Della qualità del suono non penso che gli interessi particolarmente, penso che preferirebbe 3 volte risolvere quel problema che dicevo in precedenza, ora cmq provo a leggermi meglio quella discussione che mi hai linkato, solo che è piuttosto lunga.

Ora mi servirebbe un consiglio su un lettore MP3 penso sui 50€ ca, qualcosa + o qualcosa meno non cambia, basta che sia semplicissimo da usare.
Old 16-10-2009, 17:34   #15167
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
sansa clip

Ps chi si vede
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:08   #15168
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Della qualità del suono non penso che gli interessi particolarmente, penso che preferirebbe 3 volte risolvere quel problema che dicevo in precedenza, ora cmq provo a leggermi meglio quella discussione che mi hai linkato, solo che è piuttosto lunga.

Ora mi servirebbe un consiglio su un lettore MP3 penso sui 50€ ca, qualcosa + o qualcosa meno non cambia, basta che sia semplicissimo da usare.
Visto il problema di caduta degli auricolari, direi adattissime delle cuffie con archetto come le SoundMagic e, visto la relativamente minore importanza della qualità sonora, sarebbero sufficienti le PL30, già di per sè ottime ma di costo più contenuto.

Come lettore, mi associo nel consigliarti il Sansa Clip e, se pensi che 8 GB possano risultare pochi, il Sansa Fuze che ha anche lo slot MicroSD per espandere la memoria, unitamente ad un look più "simil-ipod" che potrebbe renderlo più piacevole ad un utilizzatore femminile; inoltre il Fuze è anche molto pratico ed immediato nell'utilizzo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 19:55   #15169
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...sarebbero sufficienti le PL30, già di per sè ottime ma di costo più contenuto.

Come lettore, mi associo nel consigliarti il Sansa Clip...
Quoto questa parte.
Sull'abbinata garantisco personalmente, sia in tenuta dell'auricolare (sperimentato con corsa e bici) che sull'eccellenza del Clip come lettore "sportivo".
In pratica si unisce la stabilità dell'archetto alla tenuta degli inserti (suggerirei in questo caso di utilizzare i foam, ovvero le spugnette, in dotazione alle PL-30). Poi la leggerezza del Clip fa il resto... In pratica lo si può attaccare dove si vuole, tanto è leggero e tanto pratica è la sua ...clip!
Se aggiungiamo che già 4 Gb con files codificati a 128 kbps (visto che la qualità audio non è il primo requisito riciesto) immagazzinerebbe un migliaio di brani... cosa vogliamo di più?
Ciao

sjk

Ultima modifica di sjk : 16-10-2009 alle 19:57.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:07   #15170
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Ragazzi è urgente please!
Chiedo consiglio su quale lettore mp3 prendere visto che il mio lo lascio a mio padre (una copia del ipod nano credo) perchè si sente il fruscio di sottofondo e mi sembra di qualità audio molto bassa.

Le caratteristiche che mi interessano sono:
-4 gb di spazio
-buona/ottima/massima qualità audio
-la possibilità di cercare le canzoni tramite: artisti poi album e infine scegliere la canzone
-Che non costi troppo... avrei un budget di circa 50 euro ma posso fare un piccolo sforzo se ne vale la pena

In conclusione posso rinunciare tranquillamente a foto, video, radio, touchscreen eccetera al fine di abbasare il costo finale purchè la qualità audio sia perfetta!

(ovviamente ho controllato le scorse pagine e mi sembra di aver capito che i7 non ha rivali, solo che è un tantino fuori budget anche quello da 4 gb)
HHHELP!!
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:18   #15171
Speedy L\'originale
Senior Member

Ho dato un'occhiata al Sansa Clip me ho visto che ce ne son di 2 versioni, uno con memoria da 2Gb e uno da 8 Gb con un prezzo molto interessante, l'unica cosa che non trovo sono le cuffie che dite, le Pl-30.

Con archetto intende quelle cuffie tipo DJ che passano sopra la testa?
Se si preferirei qualcosa tipo classico auricolare da walkman, senza niente che passi sopra alla testa.

Ora vedrò di informarmi maggiormente sulle cuffie.

Il lettore a occhio mi sembra molto carino, ora vedo prima di capire cosa fare x le cuffie e se riesco a trovare chi le vende.
Old 17-10-2009, 12:22   #15172
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
comunque guarda bene che esiste anche il clip+
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:51   #15173
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
comunque guarda bene che esiste anche il clip+
Per il lettore SAnsa clip ne ho trovati diversi di negozi, mentre questo sansa Clip + cosa offre in + dal sansa clip normale?

Ho trovato una recensione delle PL-30 e sembrano davvero ottime x quanto costan poco, però vista la forma mi stò ancora chiedendo come fanno a restare incastrate nell'orecchio visto che oltre alla cuffia che entra nell'orecchio c'è dietro tutta una parte che dovrebbe secondo me farlo cadere ancora + facilmente..

Penso che quella griglia grigia sia la parte da dove esce il suono, mentre il resto faccia da cassa all'altoparlantino contenuto, ma com'è è possibile che restino fermi nell'orecchia se oltre all'altoparlantino c'è tutto quel coso, con relativo cavo che esce?

Questa è la recensione:
rece pl-30

E-bay Honk kong a parte dov'è che le posso trovare?
Old 17-10-2009, 12:58   #15174
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Vanno inserite insieme a dei gommini all interno dell orecchio...la parte grande rimane fuori.Il cavo va fatto passare intorno all orecchio
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:01   #15175
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Vanno inserite insieme a dei gommini all interno dell orecchio...la parte grande rimane fuori.Il cavo va fatto passare intorno all orecchio
Capito, mi stavo chiedendo pure a cosa servivano quei 2 cosi fatti + o- a forma d'orecchio che vedi in questa foto:

In alto a DX, vagamente assomigliano all'orecchio, mentre poi vedo tanti tipi di gommini, ma come faccio a scegliere quello + adatto?
Old 17-10-2009, 13:53   #15176
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Capito, mi stavo chiedendo pure a cosa servivano quei 2 cosi fatti + o- a forma d'orecchio che vedi in questa foto:

In alto a DX, vagamente assomigliano all'orecchio, mentre poi vedo tanti tipi di gommini, ma come faccio a scegliere quello + adatto?
Sono delle guide (che puoi anche non usare) dove infilarci la parte di cavo che passa sopra l'orecchio.
Riguardo ai gommini, dipende dalla dimensione della tua cavità auricolare: quindi devi trovare quello che più si adatta a te.

Il Clip+ (non ancora in vendita in Italia e in Europa l'ho visto solo in UK) ha in più uno slot microSD (puoi aggiungere fino a 16GB di capacità in più, per ora ) oltre ad avere, sembra, una timbrica di suono più calda rispetto al suo predecessore: in ogni caso player di qualità più che buona.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:37   #15177
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Cerco un lettore MP3 per ascoltare la musica quando faccio sport (quindi possibilmente leggero e compatto) e che mi permetta di archiviare una quantità abbastanza elevata di dati dal mio pc per sicurezza (quindi un 4-8 GB almeno).
Che prodotto mi consigliate? Nierle ha dei buoni prodotti e prezzi su questo tipo di prodotti?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:43   #15178
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
vai di sansa clip,è meraviglioso per lo sport,suono mooolto buono
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:10   #15179
Speedy L\'originale
Senior Member

Ho guardato un pò i vari prodotto della SanDisk e sono indeciso tra questi modelli:

- Sansa Clip 2 Gb 35€ ca
- Sansa Clip 8 GB 50€ ca
- Sansa Fuze 4Gb 67€ ca

Solo che da una parte c'è l'intenzione di non spendere eccessivamente, ma dall'altra essendo questo lettore x mia madre è che con lo schermo cosi piccolo che non ci veda abbastanza e quindi sarei + indeciso se puntare sul sansa clip da 2Gb o sul sansa fuze da 67€, la diff di prezzo è abbastanza, ma da una parte avrei un prezzo basso e uno schermo dove non saprei bene quanto può vederci (non ci vede poi troppo bene), dall'altra avrei uno schermo adatto, ma ad un prezzo abb elevato x quanto inizialmente si voleva spendere..

Considerando che comunque saranno da abbinare alle LP-30 che m'avete consigliato in precedenza..

Cosa mi consigliate di fare?
Old 18-10-2009, 14:31   #15180
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
In merito a queste ultime richieste, consiglio anche di leggere le ultime pagine del thread dedicato al Sansa.
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian