Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 22:33   #14961
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Quindi ho dedotto che non avendo inserito link di carattere commerciale, anzi proprio nessun link di nessun tipo, ma solo il nome del sito, fosse corretto. L'ho fatto anche in passato e non ci sono mai stati problemi. Poi, da parte mia, siamo mooolto lontani dall'effettuare pubblicità, direttamente o indirettamente. Spero però di non avere sempre sbagliato.
Boh a scanso di equivoci....
In ogni caso a parte quella catena non mi pare che si trovi in altri negozi fisici (non online).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:42   #14962
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Boh a scanso di equivoci....
In ogni caso a parte quella catena non mi pare che si trovi in altri negozi fisici (non online).
Cosa significa, scusa, ""a scanso di equivoci""...
Io ho letto centinaia di volte su questo forum i nomi dei negozi, delle catene ecc. ecc. dove sono stati effettuati acquisti. Senza problemi. Su questo stesso thread credo ce ne siano...
Sui link, invece, avresti ragione. Ma non ho messo link.
Comunque ho chiesto lumi ai mod.
Ciao

P.S. il Clip, oltre che da Fnac, c'è pure da UniEuro.
sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:28   #14963
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Boh ogni tanto ho visto qualcuno che è stato richiamato.
Comunque forse è stato un eccesso di zelo.
Se poi x mod va bene, tanto meglio.

Quote:
Ottimo controllerò se c'è qualche offerta interessante.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 16:15   #14964
apocalipsis
Member

L'Avatar di apocalipsis

Iscritto dal: Aug 2009
aquistato iriver h10

salve ho acquistato il lettore iriver h10, 6 gb, da euronics a caserta al prezzo di 59 euro,cuffie in dotazione senneheiser 400 a 59 euro..... sinceramente cercavo il meglio che la tecnologia potesse offrirmi in termini di qualità audio ma ad un prezzo così non potevo rinunciare anche perchè sono articoli difficili da trovare.... non posso fare paragoni perchè, oltre ai lettori dei telefonini, non ho posseduto altri lettori; a me sembra un buon prodotto, azzarderei che "rasenta la perfezione" ma non me la sento di confermare!!!!
apocalipsis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:51   #14965
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
alla fine ho preso il walkman da 2 gb della sony, quello con il display da 2'' che legge i video..
prezzo 49.. sul web lo vedo a molto di +!! (ha video, radio, è ottimo direi)

la morosa è soddisfatta!!
dopo qualche giorno di utilizzo posso dirvi che è un gran lettore, , lo consiglio!
qualcun altro ce l'ha?
dite che vanno bene le cuffie base o sarebbe meglio orientarsi su qualcosa di + serio?

io per il mio ZUNE 30gb ho delle cuffie Sony in-ear (pagate 45e da mw) e sono su un altro pianeta.
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:07   #14966
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Il Regolamento.

Quote:
Io ho letto centinaia di volte su questo forum i nomi dei negozi, delle catene ecc. ecc. dove sono stati effettuati acquisti. Senza problemi. Su questo stesso thread credo ce ne siano...
Ciao

sjk
E la risposta al mio quesito è stata che posso continuare a menzionare i negozi, basta non esagerare. Ovviamente chiedevo dei nomi dei negozi, non dei link (come da regolamento).
La cosa mi sembra molto sensata.
Ciao

sjk

Ultima modifica di sjk : 27-08-2009 alle 22:15.
Old 28-08-2009, 16:27   #14967
flames.t
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao sono nuovo del forum e vorrei comprare un lettore mp3 discreto a prezzi contenuti e magari con la usb incorporata reperibilissimo in normali negozii grazie
flames.t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:48   #14968
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da flames.t Guarda i messaggi
ciao sono nuovo del forum e vorrei comprare un lettore mp3 discreto a prezzi contenuti e magari con la usb incorporata reperibilissimo in normali negozii grazie
Tieni presente che la qualità top la trovi purtroppo solo on-line. Cmq sia puoi trovare ottimi prodotti come ad esempio i lettori della sony nei negozi fisici.

però abbiamo bisogno di più informazioni riguarda al lettore che vorresti, ovvero: qualità audio(quanto conta per te?), durata batteria, dimensioni, lettura mp4(video),capienza memoria, se con flash memory oppura va bene con HD, ampiezza schermo, funzionalità varie, con o senza radio ecc
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:46   #14969
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Confermate la possibilità di visualizzare testi (inseriti all'interno del file, niente txt) nell'i7?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:50   #14970
rebel-lot
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
consiglio per lettore mp3

Ciao ragazzi, anch'io vorrei comprarmi un lettore mp3, è tutta sera che guardo vari modelli su internet ma sono un po' indecisa..
Quelli che più mi ispirano sono:
- Sony NWZ-E436F
- Philips SA1VBE04k
- SanDisk Sansa Fuze
Non mi intteressano particolarmente le funzioni video e foto, ma vorrei invece che avesse la radio. Vorrei che sia abbastanza veloce cercare una canzone (nel mio attuale devo schiacciare il tastino "gù" per ogni canzone, e passarne così, non so, 300 è davvero lunga!!) e se esistesse con l'opzione playlist sarebbe ancora meglio. O per lo meno sarebbe bello, ascoltando una canzone, poter suggerire quale si vuole sentire dopo....ma non so se è una funzione che esiste nei lettori mp3.

Voi che dite? Chiaramente se avete altro da consigliare ditemi pure!
Ah, per il prezzo starei sui 50-70 euro!
Grazie mille!
rebel-lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 23:01   #14971
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Ciao

sjk
Quote:
E la risposta al mio quesito è stata che posso continuare a menzionare i negozi, basta non esagerare. Ovviamente chiedevo dei nomi dei negozi, non dei link (come da regolamento).
La cosa mi sembra molto sensata.
Ciao

sjk
preso dal regolamento:
Quote:
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.

7. Rivenditori di hardware informatico

Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum di Hardware Upgrade, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.

Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:

- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia

Invitiamo dunque tutti i rivenditori presenti sul forum a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile al rivenditore stesso), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.

Il nick deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeshop oppure pincopallino.it.

Inviare la richiesta a: rivenditori.forum@hwupgrade.it indicando come oggetto [nick rivenditore]; verrà assegnato al nick lo status di rivenditore, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.

Importante:

Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.

Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.

Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti dei rivenditori inserzionisti che pagano per la pubblicità, sia nei confronti di Hardware Upgrade, sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
vorrei sapere chi sia stato il moderatore che ti ha detto il contrario di quanto scritto nel regolamento
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 00:40   #14972
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi qualcuno ha provato personalmente il Pasen F13?....com'è la qualità audio?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:19   #14973
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rebel-lot Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anch'io vorrei comprarmi un lettore mp3, è tutta sera che guardo vari modelli su internet ma sono un po' indecisa..
Quelli che più mi ispirano sono:
- Sony NWZ-E436F
- Philips SA1VBE04k
- SanDisk Sansa Fuze
Non mi intteressano particolarmente le funzioni video e foto, ma vorrei invece che avesse la radio. Vorrei che sia abbastanza veloce cercare una canzone (nel mio attuale devo schiacciare il tastino "gù" per ogni canzone, e passarne così, non so, 300 è davvero lunga!!) e se esistesse con l'opzione playlist sarebbe ancora meglio. O per lo meno sarebbe bello, ascoltando una canzone, poter suggerire quale si vuole sentire dopo....ma non so se è una funzione che esiste nei lettori mp3.

Voi che dite? Chiaramente se avete altro da consigliare ditemi pure!
Ah, per il prezzo starei sui 50-70 euro!
Grazie mille!
evita la philips come la peste, fidati
per il resto posso dirti che poco tempo fa ho comprato anch'io un lettore e lle marche di cui si parlava meglio erano appunto la sony, la sandisk e la samsung...io ho optato per il samsung p2, ma come cifra saliamo rispetto al tuo budget e mi trovo Benissimo a livello audio
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:41   #14974
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
preso dal regolamento:

vorrei sapere chi sia stato il moderatore che ti ha detto il contrario di quanto scritto nel regolamento
Qui, in pubblico, non credo sia corretto. Non vorrei sfociasse in polemica... Ti faccio rispondere direttamente da lui (se è d'accordo).
Comunque nel regolamento si parla solo di link, non di nomi di negozi. E' scritto chiaramente e non riesco ad interpretarlo diversamente. Ovviamente con moderazione (come mi è stato consigliato) e buonsenso si arriva dappertutto. Ah... ovviamente non sono un rivenditore.
Ciao

sjk
Old 31-08-2009, 11:39   #14975
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Qui, in pubblico, non credo sia corretto. Non vorrei sfociasse in polemica... Ti faccio rispondere direttamente da lui (se è d'accordo).
Comunque nel regolamento si parla solo di link, non di nomi di negozi. E' scritto chiaramente e non riesco ad interpretarlo diversamente. Ovviamente con moderazione (come mi è stato consigliato) e buonsenso si arriva dappertutto. Ah... ovviamente non sono un rivenditore.
Ciao

sjk
in realtà non sarebbe nemmeno corretto scrivere il nome del negozio o dei negozi, esistono motori di ricerca specifici per trovare i prezzi e le promozioni in corso quindi non vedo dove sia il problema nel rimboccarsi le maniche!
se noti in sezione portatili (notebook) e "configurazione pc completi", sezioni molto più soggette a queste considerazioni, è stato vietato in modo inequivocabile il riferimento a negozi o link che portino ad essi.

la stessa linea è stata estesa all'intero forum dopo il susseguirsi di problematiche come battaglie tra fanboys di un negozio vs fanboys negozi concorrenti e liti scatenate da utenti che esternavano giudizi poco simpatici perso alcuni negozi i quali venditori giustamente poi si vedevano nelle condizioni di attuare denunce per diffamazione.

la regola è solo una, nessun link e nessun nome di nogozio.

puoi chiedere a !fazz, freeman, cionci, K Reloaded, verolenny, kingvisc, Ziosilvio, highvoltage,..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:22   #14976
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Ehy raga,vorrei cambiare il mio sandisk sansa e280 con qualcosa di nuovo...l'idea mi è subito andata all'ipod touch(ok,mi sono lasciato ammaliare dall'interfaccia),ma vorrei tenere in considerazione anche il microsoft zune e i lettori Creative di pari caratteristiche...voi cosa consigliate?

fondamentalmente dell'ipod touch mi piace l'interfaccia e la possibilità di mettere i vari giochini,di internet m'interessa poco(se devo leggere qualcosa lo faccio col cellulare o col netbook),i video penso di vederli raramente(se faccio un viaggio durante il quale voglio vedere un video,è facile che abbia con me il netbook e il video lo vedrei su uno schermo da 9" anzichè 3,5")...

aspetto qualche consiglio

PS:valuto anche l'usato,di fatti stamattina mi son esso a spulciare un pò su ebay alla ricerca di ipod touch usati...

PPS:come grandezza dai 8gb(uguale al mio e280)in su,prezzo il + contenuto possibile
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:12   #14977
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
preso dal regolamento:

Sono stato io

Il regolamento specifica che non è possibile riportare link a negozi e non nomi.
Ovviamente questa seconda possibilità non deve mai sfociare in spam. In questa sezione (ed in schede audio) ho sempre adottato questa politica. D'altra parte sono sezioni piuttosto tranquille e capisco che in altre sezioni si adotti una politica più restrittiva (sia per dimensioni delle sezioni stesse, più difficilmente controllabili, sia perché alcuni prodotti sono più facilmente "spammabili").

Se vuoi possiamo parlarne in staff per chiarire la politica assieme agli altri mod e trovare un punto d'incontro
Old 01-09-2009, 17:23   #14978
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ehy raga,vorrei cambiare il mio sandisk sansa e280 con qualcosa di nuovo...l'idea mi è subito andata all'ipod touch(ok,mi sono lasciato ammaliare dall'interfaccia),ma vorrei tenere in considerazione anche il microsoft zune e i lettori Creative di pari caratteristiche...voi cosa consigliate?

fondamentalmente dell'ipod touch mi piace l'interfaccia e la possibilità di mettere i vari giochini,di internet m'interessa poco(se devo leggere qualcosa lo faccio col cellulare o col netbook),i video penso di vederli raramente(se faccio un viaggio durante il quale voglio vedere un video,è facile che abbia con me il netbook e il video lo vedrei su uno schermo da 9" anzichè 3,5")...

aspetto qualche consiglio

PS:valuto anche l'usato,di fatti stamattina mi son esso a spulciare un pò su ebay alla ricerca di ipod touch usati...

PPS:come grandezza dai 8gb(uguale al mio e280)in su,prezzo il + contenuto possibile
io ho uno zune 30gb quello con schermo da 3 pollici.
ti posso dire come mi trovo e lo faccio in modo schematico.
pro:
-hard disk
-semplicità d'uso
-dimensioni schermo
-molto resistente
-fa figo
-ha la radio

contro: