Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 14:38   #14901
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il nome dell'emittente sono d'accordo ma rds è comprensivo di tutta una serie di feature che le autoradio hanno e che io in 12 anni non ho mai usato

per lo scan: esso si basa cmq su altri parametri
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:16   #14902
mxm89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Di molto inferiore alle 70 euro, almeno nel mio caso.

La sola scelta pare essere il clip.
Anche 2 gb possono andar bene.

Se hai qualche link italiano che lo vende a prezzo particolarmente vantaggioso pvtizzami.

thks
se può essere utile, ho preso qualche giorno fa il clip da 8gb in offerta a 50 euro.
si può dire il negozio?
mxm89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:29   #14903
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
meglio in pvt
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:32   #14904
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da mxm89 Guarda i messaggi
se può essere utile, ho preso qualche giorno fa il clip da 8gb in offerta a 50 euro.
si può dire il negozio?
Se puoi pvtizzami.
Old 31-07-2009, 16:31   #14905
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da mxm89 Guarda i messaggi
si può dire il negozio?
anke a me grazie
Old 31-07-2009, 18:33   #14906
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma il Sansa non mi pare abbia la radio RDS nè il supporto al FLAC
l'RDS no, ma il supporto FLAC si.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 20:58   #14907
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Buonasera!

Alla ricerca di un nuovo lettore, lo zen stone da 1giggio è deceduto.
Mi ci son trovato davvero bene, quindi avrei una mezza idea di restare in Creative, o almeno con altri marchi decenti.

Consigli?

Lo zen stone con lo schermetto tondo è orribile.
quello vecchio non lo trovo nemmeno più, soprattutto da almeno 2gb.
L'ipod shuffle ne è uscito uno nuovo orribile, sembra una supposta, e il vecchio non mi dice niente..

Sui 40-50€ che sia esteticamente carino, e a qualità buona, che c'è?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 21:12   #14908
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
sansa clip
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 10:12   #14909
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Negozi dove trovarlo?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 12:56   #14910
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno in vena di risparmio si è mai affidato ai lettori cinesi? Non saranno eccelsi, ma costano imparagonabilmente meno di altri lettori di marca. Ho sentito di lettori con memoria inferiore a quella dichiarata, ma mi viene difficile pensare che siano tutti così. Che ne pensate?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 14:57   #14911
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Preferisco spendere 20/30 euro per un prodotto che duri un po' anziche' spenderne meno per un prodotto che oltre a "suonare male" c'e' la probabilita' che duri poco.
Old 01-08-2009, 15:02   #14912
simobyro
Member

Iscritto dal: Jul 2009
che nè pensate del nuovo nato Sony NWZ-X1050 B?
simobyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 15:06   #14913
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Preferisco spendere 20/30 euro per un prodotto che duri un po' anziche' spenderne meno per un prodotto che oltre a "suonare male" c'e' la probabilita' che duri poco.
Quando si tratta di spendere grosso modo 100 euro per un lettore da 16 GB buono e invece 15-20 euro per un lettore della stessa capacità ma di seconda scelta non si tratta più di 20-30 euro di differenza ma di ben 80-85. E poi eventualmente suoni male, io un lettore buono da 4 GB già ce l'ho, ma non mi va di spendere altri 100 euro per avere maggiore capacità. Resta il fatto che non capisco come possa suonare male un lettore, e che ora per questo dubbio riceverò critiche pesanti da diversa gente...

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 01-08-2009 alle 15:10.
Old 01-08-2009, 16:47   #14914
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Qualcuno in vena di risparmio si è mai affidato ai lettori cinesi? Non saranno eccelsi, ma costano imparagonabilmente meno di altri lettori di marca. Ho sentito di lettori con memoria inferiore a quella dichiarata, ma mi viene difficile pensare che siano tutti così. Che ne pensate?
me ne hanno regalato uno... la marca è audiola mi pare.... distorce i suoni in una maniera assurda, il mio telefonino riproduce gli mp3 meglio, dico davvero... lascia perdere..
tra l'altro, a momenti costano meno di una chiavetta usb di pari capacità... questo dovrebbe far pensare sulla qualità in primo luogo del chip, e subito dopo sulla qualità delle memorie utilizzate
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 17:40   #14915
Gideon
Member

L'Avatar di Gideon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Lettore MP3 da salotto

Scusate se sbaglio, qui tutti parlano di lettori MP3 portatili, io invece ne cercavo uno da salotto con le seguenti caratteristiche:

- Display con indicazione del brano e della directory dell'MP3 in esecuzione (senza quindi doverlo collegare alla TV per sapere che directory/brano e' in esecuzione)
- Telecomando con anche controllo volume
- presenza di porta usb per leggere i brani direttamente da pendrive

cercavo qualcosa max 150euro ma cercando ho trovato o roba ultra-professionale dai costi per me spropositati o lettori DVD che necessitano della presenza della TV per funzionare... qualcuno mi sa indicare qualche modello con le caratteristiche elencate? scusate se ho sbagliato discussione!
Gideon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 08:09   #14916
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
... Resta il fatto che non capisco come possa suonare male un lettore, e che ora per questo dubbio riceverò critiche pesanti da diversa gente...
Il "male" ovviamente e' un termine grossolano.
Spero pero' che tu ti sia reso conto di come la qualita' dell'audio sia spesso differente da prodotto a prodotto (Ancor piu' spiccatamente per quanto riguarda le cuffie).
Poi ognuno conosce le proprie esigenze e se ritiene di dover/poter risparmiare euro ed acquistare un prodotto di quel tipo puo' senz'altro avere le sue "ragioni".
Old 02-08-2009, 08:14   #14917
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
me ne hanno regalato uno... la marca è audiola mi pare.... distorce i suoni in una maniera assurda, il mio telefonino riproduce gli mp3 meglio, dico davvero... lascia perdere..
tra l'altro, a momenti costano meno di una chiavetta usb di pari capacità... questo dovrebbe far pensare sulla qualità in primo luogo del chip, e subito dopo sulla qualità delle memorie utilizzate
E pensa che gli Audiola dovrebbero essere almeno un "pelo" meglio di quelli "cinesi" cui si faceva riferimento...
Old 02-08-2009, 10:41   #14918
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Il "male" ovviamente e' un termine grossolano.
Spero pero' che tu ti sia reso conto di come la qualita' dell'audio sia spesso differente da prodotto a prodotto (Ancor piu' spiccatamente per quanto riguarda le cuffie).
Poi ognuno conosce le proprie esigenze e se ritiene di dover/poter risparmiare euro ed acquistare un prodotto di quel tipo puo' senz'altro avere le sue "ragioni".
Sulle cuffie son d'accordo, e non compro mai roba scadente poiché si sentono veramente male (suono cupo, non "definito"). Infatti secondo me le cuffie e i dispositivi di output in generale come casse e altoparlanti incidono molto sulla qualità del suono, ma un semplice lettore che ha la funzione di leggere i dati e di restituirli al dispositivo di output non capisco come possa essere molto diverso da un altro.
Ho due lettori mp3: un Acer e un Samsung, e non noto alcuna differenza. Mentre di contro ho due paia di casse Creative di modelli rispettivamente diversi, e lì la differenza c'è eccome.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-08-2009 alle 11:49.
Old 02-08-2009, 11:43   #14919
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gideon Guarda i messaggi
Scusate se sbaglio, qui tutti parlano di lettori MP3 portatili, io invece ne cercavo uno da salotto con le seguenti caratteristiche:

- Display con indicazione del brano e della directory dell'MP3 in esecuzione (senza quindi doverlo collegare alla TV per sapere che directory/brano e' in esecuzione)
- Telecomando con anche controllo volume
- presenza di porta usb per leggere i brani direttamente da pendrive

cercavo qualcosa max 150euro ma cercando ho trovato o roba ultra-professionale dai costi per me spropositati o lettori DVD che necessitano della presenza della TV per funzionare... qualcuno mi sa indicare qualche modello con le caratteristiche elencate? scusate se ho sbagliato discussione!
Ciao, puoi provare a dare un occhio al TEAC WAP-2200 .
Non l'ho provato e quindi non te lo consiglio per esperienza diretta ma su altri forum ho letto note piuttosto positive sui modelli superiori; anche questo modello base sembra avere le caratteristiche che cerchi.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:00   #14920
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Sulle cuffie son d'accordo, e non compro mai roba scadente poiché si sentono veramente male (suono cupo, non "definito"). Infatti secondo me le cuffie e i dispositivi di output in generale come casse e altoparlanti incidono molto sulla qualità del suono, ma un semplice lettore che ha la funzione di leggere i dati e di restituirli al dispositivo di output non capisco come possa essere molto diverso da un altro.
Ho due lettori mp3: un Acer e un Samsung, e non noto alcuna differenza. Mentre di contro ho due paia di casse Creative di modelli rispettivamente diversi, e lì la differenza c'è eccome.
Tutta la "catena" e' importante.
Se la sorgente e' scarsa tutto il resto e' inutile e puo' fare ben poco per migliorare le cose.
Ora nel caso di lettori mp3 questo "effetto" dovrebbe essere minore rispetto ad impianti hi-fi ma imho in certi casi le differenze tra sorgenti si sentono e anche alla grande.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian