Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 16:00   #14301
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che come qualità abbia pochi rivali.

Sulla SD puoi copiare tutto anche con un lettore di schede che si rivela inoltre più veloce.

L'unico neo è l'aggiornamento del database all'accensione, che potrebbe inoltre dare problemi con files non ben taggati.
Quindi io copio e incollo sulla SD le canzoni, la inserisco dentro e le leggo direttamente?
Ma a questo punto scusa, perchè spendere di piu per quello da 16? se lo prendo da 8 e poi gli aggiungo una memory.... non va bene lo stesso?
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 16:17   #14302
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Quindi io copio e incollo sulla SD le canzoni, la inserisco dentro e le leggo direttamente?
Ma a questo punto scusa, perchè spendere di piu per quello da 16? se lo prendo da 8 e poi gli aggiungo una memory.... non va bene lo stesso?
Si, va lo stesso, ma sull'8 GB puoi mettere una memory da 32 e arrivi a 40
sul 16 gb metti una da 32 e arrivi a 48GB ...
cmq non c'è neanche una grande differenza di prezzo mi pare
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 16:26   #14303
Danielem
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Si, va lo stesso, ma sull'8 GB puoi mettere una memory da 32 e arrivi a 40
sul 16 gb metti una da 32 e arrivi a 48GB ...
cmq non c'è neanche una grande differenza di prezzo mi pare
Oddio... 50 euro, pochi non sono......
Old 26-04-2009, 16:28   #14304
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Và bene lo stesso, ma ho sempre sposato l'idea che lo spazio di archiviazione non è mai abbastanza!

Senza considerare che ripartisco la mia musica tra il lettore e la sd, installando sul lettore la musica che non cancellerei in ogni caso e sulla sd quella che potrei voler cambiare dopo un pò, vista anche la maggior velocità di copia tramite lettore sd esterno.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:46   #14305
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il D2 ha solo 5 bande, ma modificabili, per cui puoi configurare 5 bande a scelta da poter regolare: non sò se le 9 bande dei Samsung siano fisse o modificabili.

Il D2 Plus ha il nuovo BBE Plus, con una resa audio migliore; l'hardware però è lo stesso e si trasforma facilmente il D2 liscio in D2 Plus.

La radio non ha RDS.
Mi sa che anche l'S9 ha il nuovo BBE Plus, no?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:48   #14306
songohan
Bannato

Quote:
Beh dunque a me dei film non interessa nulla, la differenza come funzionalità è solanto quella? i divx me li vedo già sul mio blackberry.....
Leggevo però che sia il d2 che l's9 hanno solo 5 bande di equalizzazioni regolabili mentre alcuni samsung ne hanno 9....
Che differenza c'è tra il d2 e il d2+? il fatto di avere lo slot mi attira....
La radio ha l'rds?
Mah, leggevo tempo fa che in fin dei conti se il player è equilibrato e la registrazione è fatta bene l'equalizzatore serve ad una mazza... Io ascolto tutta la musica con l'eq. settato a 0 (Normal), non cambio mai niente. E l'S9 e il D2 /D2+ in questo campo credo siano i migliori.
Old 26-04-2009, 22:00   #14307
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Mah, leggevo tempo fa che in fin dei conti se il player è equilibrato e la registrazione è fatta bene l'equalizzatore serve ad una mazza... Io ascolto tutta la musica con l'eq. settato a 0 (Normal), non cambio mai niente. E l'S9 e il D2 /D2+ in questo campo credo siano i migliori.
si, ma se il lettore o le cuffie sono un po scarsi l'equalizzatore serve parecchio... con le mie attuali cuffie senza eq sento come con quelle vecchie con bassi e alti a manetta... diciamo che con un buon equalizzatore volendo ci si può permenttere di risparimiare su altre spese...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:33   #14308
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
si, ma se il lettore o le cuffie sono un po scarsi l'equalizzatore serve parecchio... con le mie attuali cuffie senza eq sento come con quelle vecchie con bassi e alti a manetta... diciamo che con un buon equalizzatore volendo ci si può permenttere di risparimiare su altre spese...
Beh ma non ha senso comprare un lettore del genere se lo si abbina poi a delle cuffie scarse. Davo per scontato che avessi degli auricolari all'altezza...
Old 26-04-2009, 23:37   #14309
Danielem
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Beh ma non ha senso comprare un lettore del genere se lo si abbina poi a delle cuffie scarse. Davo per scontato che avessi degli auricolari all'altezza...
Si, penso che gli auricolari vengano prima di ogni altra cosa.
Io ho preso su ebay delle shure scl4 e mi sono fatto fare gli auricolari su misura facendomi prendere le impronte....
E infatti quando ho chiesto consiglio sul lettore mp3 ho detto che prima di tutto cercavo la qualità nel suono.
Old 27-04-2009, 08:38   #14310
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
Me lo sono "studiato" bene... altro prodottino interessante... peccato per lo spessore...
Dovendo escludere il Nano, tra questo iAudio i7 e l'iRiver X20 sarei molto indeciso... che fareste?
una bella scelta io anche se amo gli IAUDIO qua mi sento di consigliarti l'X20 per il fatto non trascurabile che è anche espandibile con batteria sostituibile tipo cell
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:48   #14311
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
sono d'accordo parzialmente se le cuffie sono proprio scarse tipo quelle in bundle con il lettore è difficile pure con un settaggio ottimale di eq e opzioni raggiungere risultati soddisfacenti
discorso diverso quando si hanno a che fare con auricolari medio buoni tipo le ep 630 o le cx 300 AKG 324 e cosi via allora li qualche intervento sull'eq e opzioni audio può portare a dei buoni livelli ma con gli auricolari in bundle a mio avviso a parte quello di alcuni sony e del creative xi-fi (ep 830) è tempo sprecato
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:52   #14312
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
sono d'accordo parzialmente se le cuffie sono proprio scarse tipo quelle in bundle con il lettore è difficile pure con un settaggio ottimale di eq e opzioni raggiungere risultati soddisfacenti
discorso diverso quando si hanno a che fare con auricolari medio buoni tipo le ep 630 o le cx 300 AKG 324 e cosi via allora li qualche intervento sull'eq e opzioni audio può portare a dei buoni livelli ma con gli auricolari in bundle a mio avviso a parte quello di alcuni sony e del creative xi-fi (ep 830) è tempo sprecato
Ciao, scusa se m'intrometto nella discussione. Vorrei chiederti un parere.
Ho questo lettore mp3 YP-S3jcbs 8gb ed avverto un certo fruscio con le cuffie di serie quando ascolto musica a minimo volume all'inizio delle tracce e ovviamente quando tengo le cuffie senz'ascoltare musica navigando fra cartelle e quando metto in pause. Non so se si tratta o meno di un difetto del mio apparecchio in particolare...
Poichè forse sono ancora in tempo a farmelo sostituire con un lettore sony NWZE438F 8gb ti chiedo se con le cuffie di serie del sony la situazione fruscio possa migliorare o se comunque ne vale la pena in generale. Per il sony dovrei versare una differenza di 10 euro ammesso sia possibile...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 12:59   #14313
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi io al momento posseggo un iPod nano 3° generazione da 4gb.
Volevo però rivenderlo e magari passare a qualcosa di superiore non tanto come capienza (4 o 8gb vanno benissimo) ma per la qualità audio, resistenza e comodità di trasporto.
Odio dover utilizzare ogni volta iTunes, e leggendo un pò sul forum mi ha incuriosito il Creative Zen X-Fi da 8gb. Com'è questo lettore per ascoltare musica in giro tutti i giorni? Vale la pena rispetto all'ipod?
Ho visto che si parla molto dei Cowon. Sulla stessa fascia di prezzo dello Zen X-fi conviene puntare sui Cowon? Se si quali modelli? Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:53   #14314
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ciao, scusa se m'intrometto nella discussione. Vorrei chiederti un parere.
Ho questo lettore mp3 YP-S3jcbs 8gb ed avverto un certo fruscio con le cuffie di serie quando ascolto musica a minimo volume all'inizio delle tracce e ovviamente quando tengo le cuffie senz'ascoltare musica navigando fra cartelle e quando metto in pause. Non so se si tratta o meno di un difetto del mio apparecchio in particolare...
Poichè forse sono ancora in tempo a farmelo sostituire con un lettore sony NWZE438F 8gb ti chiedo se con le cuffie di serie del sony la situazione fruscio possa migliorare o se comunque ne vale la pena in generale. Per il sony dovrei versare una differenza di 10 euro ammesso sia possibile...
fanno schifo le cuffie .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:54   #14315
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi io al momento posseggo un iPod nano 3° generazione da 4gb.
Volevo però rivenderlo e magari passare a qualcosa di superiore non tanto come capienza (4 o 8gb vanno benissimo) ma per la qualità audio, resistenza e comodità di trasporto.
Odio dover utilizzare ogni volta iTunes, e leggendo un pò sul forum mi ha incuriosito il Creative Zen X-Fi da 8gb. Com'è questo lettore per ascoltare musica in giro tutti i giorni? Vale la pena rispetto all'ipod?
Ho visto che si parla molto dei Cowon. Sulla stessa fascia di prezzo dello Zen X-fi conviene puntare sui Cowon? Se si quali modelli? Grazie
che fascia di prezzo "copri" ?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:53   #14316
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
fanno schifo le cuffie .
ma quelle del sony del samsung che ho o di entrambi quali le meno peggio?...scusami la domanda da ignorante ma con 15 o 20 euro al massimo si trova di meglio?
Old 27-04-2009, 15:56   #14317
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma quelle del sony del samsung che ho o di entrambi quali le meno peggio?...scusami la domanda da ignorante ma con 15 o 20 euro al massimo si trova di meglio?
Per quella cifra solo le PL30.
Old 27-04-2009, 16:21   #14318
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Per quella cifra solo le PL30.
scusa ma chi le vende? che marca sono?
leggo questa sigla solo su questo sito....
Old 27-04-2009, 16:25   #14319
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
scusa ma chi le vende? che marca sono?
leggo questa sigla solo su questo sito....
Sound Magic PL30.

Le vende solo Focalprice con spedizione gratuita a circa 22 dollari.
Old 27-04-2009, 19:23   #14320
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
che fascia di prezzo "copri" ?
Diciamo che vorrei stare entro i 150€
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian