Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 21:23   #14261
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:47   #14262
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
una domanda molto banale: un lettore mp3 qualità audio accettabile, con almeno 30(ma è proprio basso)gb di spazio ad un costo abbastanza ragionevole???
uso da tenere quasi sempre in macchina collegarlo alla radio con aux(ricarica batterie con il robo dell'accendino quindi magari un lettore che abbia un ricarica batterie appunto per la macchina)quindi anche "enorme" non ergonomico e non troppo bello esteticamente...basta che faccia il suo lavoro

banaz
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 06:46   #14263
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
una domanda molto banale: un lettore mp3 qualità audio accettabile, con almeno 30(ma è proprio basso)gb di spazio ad un costo abbastanza ragionevole???
uso da tenere quasi sempre in macchina collegarlo alla radio con aux(ricarica batterie con il robo dell'accendino quindi magari un lettore che abbia un ricarica batterie appunto per la macchina)quindi anche "enorme" non ergonomico e non troppo bello esteticamente...basta che faccia il suo lavoro

banaz

Mi viene in mente ipod se lo colleghi all'autoradio, però sarebbe meglio se metti il suo attacco, anche se a consigliarti ipod mi viene abbastanza male, comunque dovresti spiegare a noi non veggenti cosa intendi per ( un costo abbastanza ragionevole )....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:05   #14264
..::Redline::..
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

banaz
Ne ho uno io da consigliarti!il vecchio creative zen touch..schermo senza colori,ingombrante..memoria hd (quindi se 6 pratico sostituisci l'hd cn uno + grande ed hai tt la memoria che vuoi)...mi sembra ci fosse da 20 e anche da 40 giga...sennò i vecchi ipod classic
..::Redline::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:43   #14265
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
A me viene in mente:
Hard-disk USB 2,5" da 500GB + nuova autoradio con presa usb... spendi in tutto a partire da circa 200€ credo.
Non so se si possa fare e se la qualità ottenibile sia sufficiente per te... ma magari è un'idea.
Ciao!
Old 22-04-2009, 08:52   #14266
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio veloce, mi servirebbe un registratore vocale per registrare delle lezioni universitarie, io ho uno zen mozaic da 4gb dite che può funzionare ho la qualità sarebbe troppo scadente? mi consigliate di prendere un dispositivo dedicato? che marca? io ho visto degli olympus some sono?

vi ringrazio in anticipo e spero di non essere troppo ot
Old 22-04-2009, 14:43   #14267
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Mi viene in mente ipod se lo colleghi all'autoradio, però sarebbe meglio se metti il suo attacco, anche se a consigliarti ipod mi viene abbastanza male, comunque dovresti spiegare a noi non veggenti cosa intendi per ( un costo abbastanza ragionevole )....
allura avremmo intenzione di spendere in 3 non piu di 150 euro(che sarebbero cmq tanti:P)...
la radio non ha la presa usb quindi il mini hd esterno non si puo fare :P
ho visto in giro alcuni creative e sembrano interessanti....considerando che starà sempre (o quasi)in macchina pensavo anche a modelli usati, dato che non avrmo problemi di caricamento batterie...

Ultima modifica di banaz : 22-04-2009 alle 14:47.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 08:28   #14268
Niklas
Member

L'Avatar di Niklas

Iscritto dal: Feb 2008
Una curiosità

Ciao a tutti, una curiosità: comprereste un D2+ al di fuori dell'Europa, risparmiando un 30/40 euro spedito, ma con i tempi e rischi di consegna che tutti conosciamo ?
Niklas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:34   #14269
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Niklas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una curiosità: comprereste un D2+ al di fuori dell'Europa, risparmiando un 30/40 euro spedito, ma con i tempi e rischi di consegna che tutti conosciamo ?
No, perchè doverlo rispedire al venditore in caso guasti, sarebbe un problema, mentre alcuni nel forum hanno spedito al venditore europeo e ricevuto il dispositivo riparato senza problemi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:58   #14270
gbspeedy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
tra un creative x-fi 16GB e un sony NWZS638F da 16GB quale mi consigliate?
mobo: asrock 4coredual-vsta monitor: Lcd 20" L204WS-S cpu : core 2 duo e6400 2.13GHZ SKT775 FSB1066 2MB cache boxed in ram : 2x 1 gb 667mhz ddr2 non-ecc cl5 dimm case : oem cabinet atx midi tower PC146 350W 20+4 PIN USB 2.0 grigio airtube-vh scheda video : Radeon HD 4670 512 Mb ddr3 PCI-E 2.0 DX10.1
gbspeedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:57   #14271
gbspeedy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
la tecnologia wifi serve o è inutile in un lettore mp3?
mobo: asrock 4coredual-vsta monitor: Lcd 20" L204WS-S cpu : core 2 duo e6400 2.13GHZ SKT775 FSB1066 2MB cache boxed in ram : 2x 1 gb 667mhz ddr2 non-ecc cl5 dimm case : oem cabinet atx midi tower PC146 350W 20+4 PIN USB 2.0 grigio airtube-vh scheda video : Radeon HD 4670 512 Mb ddr3 PCI-E 2.0 DX10.1
gbspeedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:11   #14272
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gbspeedy Guarda i messaggi
la tecnologia wifi serve o è inutile in un lettore mp3?
Per l'ascolto in cuffia il cavo dà la migliore qualità senza confronto.
La tecnologia WiFi consuma molto la batteria e di tanto rispetto al bluetooth (infatti stà nascendo il 3.0).
Per la velocità di trasferimento dati la connessione fisica è imbattibile.
Il nemico numero uno di tutti i portatili che siano player,cellulari o pc è la batteria quindi tutto ciò che si può evitare risparmiandola lo reputo superfluo.
L'esigenza soggettiva poi è una cosa a parte...ma basta che sia un'esigenza inevitabile
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 08:19   #14273
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

raga qualcuno saprebbe dirmi sulla "bontà" di questo lettore?

http://www.newmajestic.it/ecommerce/...cat=39&cat=397

L'ho trovato ad un buonissimo prezzo, dovrei fare un regalo. E' un prodotto discreto o è una maxi ciofecona?
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:50   #14274
cioz05
Senior Member

L'Avatar di cioz05

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
ciao a tutti! riporto qui la mia domanda che avevo aperto in un altro topic che mi è statogiustamente chiuso!

ave forum! essendomi stufato dei soli 2 gb del mio ipod nano ho deciso di cambiare lettore mp3 quindi chiedo consiglio visto che ne conosco gtan pochi! i requisiti son questi:
1)almeno una 50ina di gb
2)ECONOMICO (anche usato va bene)
3)foto video ecc ecc me ne batto altamente...va bene anche in b/n
4)deve avere la suddivisione in cartelle
avevo in mente il vecchio ipod da 60 gb che usato si trova sui 100€ pero nn mi interessa che sia apple....quini sotto con i consigli!
cioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:38   #14275
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
COWON S9

Ciao, il mese prossimo vorrei regalarmi questo lettore della Iaudio... qualcuno sa com'è? Dove posso acquistarlo?

Grazie ^_^

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:46   #14276
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
l'S9 si collega all'autoradio tramite il jack delle cuffie del lettore alla presa aux dell'autoradio

i files sull'S9 li carichi come fai con una chiavetta usb , non so itunes , ma basta taggare i files con i programmi dedicati tipo "mp3tag" .

non ho problemi con l'S9 , considera che escono aggiornamenti in continuazione con relativi miglioramenti e aggiunte varie .

te lo consiglio vivamente .
Ciao, vorrei regalarmi l'S9 anche io. Come ti ci trovi? Ho delle cuffie Shure e ascolto musica classica, dici che ne vale la pena cambiare da un Iriver X20?
Dove lo hai comprato? A che prezzo?

Grazie ^_^
Old 25-04-2009, 08:52   #14277
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Se ti interessa l espandibilità e lo scroll allora Iriver X20...ma per qualità audio,autonomia,espandibilità etc etc etc il D2 RuLeZ
Ho un X20. Come qualità audio nulla da dire e calcola che ascolto musica classica in formato wav. La batteria, poi, dura una eternità...
Old 25-04-2009, 08:55   #14278
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ho un X20. Come qualità audio nulla da dire e calcola che ascolto musica classica in formato wav. La batteria, poi, dura una eternità...
Beh anche il D2 mi pare proprio che in quanto ad autonomia non scherzi.

Ce l'ho da Ottobre, lo uso abbastanza frequentemente e l'avrò ricaricato al max. 20 volte.

Idomeneo
Old 25-04-2009, 11:25   #14279
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da cioz05 Guarda i messaggi
ciao a tutti! riporto qui la mia domanda che avevo aperto in un altro topic che mi è statogiustamente chiuso!

ave forum! essendomi stufato dei soli 2 gb del mio ipod nano ho deciso di cambiare lettore mp3 quindi chiedo consiglio visto che ne conosco gtan pochi! i requisiti son questi:
1)almeno una 50ina di gb
avevo in mente il vecchio ipod da 60 gb che usato si trova sui 100€ pero nn mi interessa che sia apple....quini sotto con i consigli!
per quella capienza devi stare per forza su apple se vuoi avere tutto sulla memoria del lettore, oppure lettori con capienza minori ma con la possibilità di usare le sd... occhio però ceh alcuni non integrano molto bene la memoria interna con quella esterna... e di economici che la integrino bene non ne conosco, quindi ma sa che non rimane molta scelta...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 11:34   #14280
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da cioz05 Guarda i messaggi

1)almeno una 50ina di gb
Con quella capienza puoi stare su apple, archos, (zune? mai provato!) o un bell'S9 da 32GB o D2+SDHC da 32GB facendo qualche sacrificio come dimensione...

Cmq ti sconsiglierei i nuovi ipod, i classic della 6 generazione hanno un chip audio che fa pena...

Comunque se hai intenzione di farti una grande libreria di musica ti potrei consigliare itunes (con qualche plugin per il supporto di altri formati), anche se un po pensante, è ottimo nella gestione di molti file, io con 5000 e passa canzoni ci metto comunqe 2 secondi a trovare quella che voglio, anche senza usare il cerca
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian