Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 08:53   #14141
-Aragorn-
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Nuovo lettore, scelta complicata...
Sono in dubbio tra un Ipod nano 4G da 16Gb e un Cowon S9 da 16Gb.
Dopo aver letto ed aver cercato in giro per la rete, ecco i dubbi che mi rimangono:
- qualità audio a vantaggio del Cowon. Apprezzabile anche se collegato all'autoradio della macchina o a un paio di casse portatili? Lo accoppierei anche a un paio di cuffie adatto, ma diciamo che l'uso si dividerà equamente tra auricolari / autoradio-casse portatili.
- radio FM disponibile solo sul Cowon, altro punto a favore di questo lettore
- Cover Display ottima cosa che conosco dell'iPod, che mi dispiacerebbe perdere. Da quello che ho trovato in giro l'analogo del Cowon pecca di qualche difetto. Ho capito bene? È cambiato qualcosa con gli ultimi firmware?
- gestione con iTunes Avendo un iPod classic 1G, di cui questo acquisto sarebbe il sostituto, ho tutta la musica catalogata e organizzata con iTunes. Per il Cowon invece dovrei abbandonare iTunes, se ho capito bene, a favore di un qualche altro programma simile. Con cosa lo sostituisco, e non è che devo rifarmi gran parte della catalogazione perchè gestita in modi diversi tra i due programmi?
- predisposizione iPod dell'autoradio (che cmq ad oggi non ho sull'autoradio) immagino che con il Cowon sia inutile, che l'eventuale collegamento all'autoradio debba farlo attraverso presa USB, o sbaglio?

Grazie a chi riuscirà a districarmi tra questi dubbi!
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 08:53   #14142
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra i due direi il Sony.

Prenderei in considerazione anche un modello classico, magari sempre Sony ed una fascia da braccio: ho visto che ne hanno a 99 euro.
il problema è che preferirei non avere fasce...perchè sudo parecchio quando corro

poi credo che gli auricolari normali mi diano fastidio, perchè sono sempre a rischio caduta..con i sony almeno non cadrebbero!
mi servono solo per correre..tu continui a preferire il duo fascia + lettore standard?
Old 12-04-2009, 09:01   #14143
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
il problema è che preferirei non avere fasce...perchè sudo parecchio quando corro

poi credo che gli auricolari normali mi diano fastidio, perchè sono sempre a rischio caduta..con i sony almeno non cadrebbero!
mi servono solo per correre..tu continui a preferire il duo fascia + lettore standard?
Beh, ovvio che i punti che hai citato farebbero propendere per uno dei modelli da te citati.

A favore dell'accoppiata lettore + fascia, IMHO ci sarebbe:
1) capienza maggiore (il modello da 99 euro della Sony è da 8 GB;
2) possibilità di un uso anche in altre occasioni, in cui il Sony "da corsa" potrebbe risultare troppo vistoso;
3) qualità: questa è tutta da dimostrare, ma credo che nei lettori "Running" la miniaturizzazione spinta debba portare inevitabilmente a dei compromessi.

Riguardo agli auricolari, potresti prendere i supporti che servono a montarli sopra l' orecchio, inserendoli al contrario.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:24   #14144
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

grazie ancora per le risposte..

cosi facendo però aumento la spesa..diciamo che vorrei ottenere qualcosa di positivo a "costo zero"...la fascia, gli agganci over ear...alla fine mi costa un bel pò di più..ho sicuramente un prodotto migliore, ma mi tocca spenderci sopra
Old 12-04-2009, 09:43   #14145
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Beh io ti posso dire che corro con il D2 con fascia da braccio, l'amplificatore fiio E5 agganciato alla fascia e le CUFFIE non auricolari, le sennheiser PX100 e non ho assolutamente nessun minimo problema di caduta, tieni presente che mi deve ancora arrivare la sua fascia APPOSITA da braccio che ho ordinato dall'america e per adesso uso quella dell'ipod adattata in qualche modo e non sento nessun fastidio.

Perciò senza ombra di dubbio prenderei il SONY, ma ad occhi chiusi, non lo senti nemmeno al braccio, l'ho fatto prendere ad un amico, lo usa per sciare e per correre e non c'è giorno che non mi ringrazia.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:53   #14146
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Beh io ti posso dire che corro con il D2 con fascia da braccio, l'amplificatore fiio E5 agganciato alla fascia e le CUFFIE non auricolari, le sennheiser PX100 e non ho assolutamente nessun minimo problema di caduta, tieni presente che mi deve ancora arrivare la sua fascia APPOSITA da braccio che ho ordinato dall'america e per adesso uso quella dell'ipod adattata in qualche modo e non sento nessun fastidio.

Perciò senza ombra di dubbio prenderei il SONY, ma ad occhi chiusi, non lo senti nemmeno al braccio, l'ho fatto prendere ad un amico, lo usa per sciare e per correre e non c'è giorno che non mi ringrazia.
quanto costa la fascia?
Old 12-04-2009, 11:24   #14147
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
quanto costa la fascia?
del sony non lo sò, del cowon 6 dollari.
Old 12-04-2009, 14:40   #14148
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
del sony non lo sò, del cowon 6 dollari.
Hmm... interessante!
Dove consiglieresti di comprare D2 + fascia?
Old 12-04-2009, 15:56   #14149
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Uno degli aspetti meno considerati è l'utilizzabilità con il semplice copia incolla da cartella a lettore.
Questo vale soprattutto per persone come me che non usano sistemi Microsoft né Apple, e hanno Linux, nel mio caso Ubuntu.
Per me è utile vedere il lettore come una semplice flash drive in modo che si possano trascinare i contenuti da una cartella a quella del lettore.
Avevo un Samsung K3 che funzionava benissimo (me l'hanno rubato), ma era visto da Ubuntu come sistema audio ed era necessario usare un programma apposito per il suo utilizzo. Poi l'ho flashato sostituendone il SW con uno standard e Ubuntu ha iniziato a vederlo come flash memory.
Ora ho lo stesso problema.
Non mi è piaciuto molto il touch screen del Samsung, quindi sarei orientato sul Sony NWZ E436F da 4 G.
Avrò problemi ocn Ubuntu? Dal sito Sony pare che i contenuti siano trascinabili da esplora risorse, quindi non dovrebbero essercene. Che ne pensate? Nella fascia 70-80€ credo sia il migliore.
Me ne pentirò?
Grazie
Grazie
f.pier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:12   #14150
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da -Aragorn- Guarda i messaggi
Nuovo lettore, scelta complicata...
Sono in dubbio tra un Ipod nano 4G da 16Gb e un Cowon S9 da 16Gb.
Dopo aver letto ed aver cercato in giro per la rete, ecco i dubbi che mi rimangono:
- qualità audio a vantaggio del Cowon. Apprezzabile anche se collegato all'autoradio della macchina o a un paio di casse portatili? Lo accoppierei anche a un paio di cuffie adatto, ma diciamo che l'uso si dividerà equamente tra auricolari / autoradio-casse portatili.
- radio FM disponibile solo sul Cowon, altro punto a favore di questo lettore
- Cover Display ottima cosa che conosco dell'iPod, che mi dispiacerebbe perdere. Da quello che ho trovato in giro l'analogo del Cowon pecca di qualche difetto. Ho capito bene? È cambiato qualcosa con gli ultimi firmware?
- gestione con iTunes Avendo un iPod classic 1G, di cui questo acquisto sarebbe il sostituto, ho tutta la musica catalogata e organizzata con iTunes. Per il Cowon invece dovrei abbandonare iTunes, se ho capito bene, a favore di un qualche altro programma simile. Con cosa lo sostituisco, e non è che devo rifarmi gran parte della catalogazione perchè gestita in modi diversi tra i due programmi?
- predisposizione iPod dell'autoradio (che cmq ad oggi non ho sull'autoradio) immagino che con il Cowon sia inutile, che l'eventuale collegamento all'autoradio debba farlo attraverso presa USB, o sbaglio?

Grazie a chi riuscirà a districarmi tra questi dubbi!

l'S9 si collega all'autoradio tramite il jack delle cuffie del lettore alla presa aux dell'autoradio

i files sull'S9 li carichi come fai con una chiavetta usb , non so itunes , ma basta taggare i files con i programmi dedicati tipo "mp3tag" .

non ho problemi con l'S9 , considera che escono aggiornamenti in continuazione con relativi miglioramenti e aggiunte varie .

te lo consiglio vivamente .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:38   #14151
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
Hmm... interessante!
Dove consiglieresti di comprare D2 + fascia?
Devi cercare sulla baia, ma .com e scrivere nella ricerca (Black Case for Cowon D2 2GB 4GB 8GB) non ti sò dire della qualità visto che mi deve arrivare, ma per quello che costa va sicuramente bene, anche perchè sembra bella sottile e aderente.
Old 12-04-2009, 17:55   #14152
f.pier
Member

Quote:
Originariamente inviato da f.pier Guarda i messaggi
Uno degli aspetti meno considerati è l'utilizzabilità con il semplice copia incolla da cartella a lettore.
Questo vale soprattutto per persone come me che non usano sistemi Microsoft né Apple, e hanno Linux, nel mio caso Ubuntu.
Per me è utile vedere il lettore come una semplice flash drive in modo che si possano trascinare i contenuti da una cartella a quella del lettore.
Avevo un Samsung K3 che funzionava benissimo (me l'hanno rubato), ma era visto da Ubuntu come sistema audio ed era necessario usare un programma apposito per il suo utilizzo. Poi l'ho flashato sostituendone il SW con uno standard e Ubuntu ha iniziato a vederlo come flash memory.
Ora ho lo stesso problema.
Non mi è piaciuto molto il touch screen del Samsung, quindi sarei orientato sul Sony NWZ E436F da 4 G.
Avrò problemi ocn Ubuntu? Dal sito Sony pare che i contenuti siano trascinabili da esplora risorse, quindi non dovrebbero essercene. Che ne pensate? Nella fascia 70-80€ credo sia il migliore.
Me ne pentirò?
Grazie
Grazie
Acquistato il Sony NWZ E436F.
€ 69,00
f.pier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 18:02   #14153
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Acquistato il Sony NWZ E436F.
€ 69,00
Ne sarai enormemente felice...
Old 12-04-2009, 19:01   #14154
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, vorrei un parere molto semplice e veloce.

Per registrare voce (ad esempio lezioni universitarie, anche a qualche metro di distanza) è meglio l' IRiver L-Player oppure il Samsung T-10?

L'audio deve essere di buona qualità.

Ho letto molte pagine del thread e mi è sembrato che questi due siano, come registratori, i migliori.

Aspetto i vostri pareri.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 12-04-2009 alle 19:32.
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 22:45   #14155
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Qualcuno conosce il Philips SA 5295? Sembra un oggettino interessante...
Ho trovato solo una recensione abbastanza completa, ma in tedesco
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 23:13   #14156
f.pier
Member

Quote:
Ne sarai enormemente felice...
Dici sul serio o sei ironico?
Spero funzioni bene anche con Ubuntu (ho solo quello, DEVE funzionare)
Old 13-04-2009, 08:14   #14157
-Aragorn-
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
l'S9 si collega all'autoradio tramite il jack delle cuffie del lettore alla presa aux dell'autoradio

i files sull'S9 li carichi come fai con una chiavetta usb , non so itunes , ma basta taggare i files con i programmi dedicati tipo "mp3tag" .

non ho problemi con l'S9 , considera che escono aggiornamenti in continuazione con relativi miglioramenti e aggiunte varie .

Perfetto!
Grazie mille!
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:27   #14158
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Dici sul serio o sei ironico?
Spero funzioni bene anche con Ubuntu (ho solo quello, DEVE funzionare)
Se acquisti sony è difficile che te ne penti, come acquistare cowon, ovviamente devi abbinare la qualità a qualità, dei buoni auricolari o cuffie ti daranno una resa migliore.
Old 13-04-2009, 13:38   #14159
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi

Il collegamento jack all'autoradio non ti permette di trasferire i comandi sull'autoradio oltre ad una pessima qualità audio (dato che sul jack hai il segnale analogico già convertito ed equalizzato oltre al fruscìo di fondo che viene anch'esso amplificato dall'autoradio) mentre il collegamento dati permette di comandare il player portatile direttamente dall'autoradio che ha i comandi molto piu' accessibili oltre alle informazioni sul display inoltre invierà l'audio in formato digitale che verrà convertito dal chip dell'autoradio!
Se l'amico -Aragorn- però non ha una presa usb sulla sua autoradio...oggi le piu' recenti ne dispongono: massima praticità di interfacciabilità tra qualsiasi pc e la tua autoradio...costi molto contenuti e possibilità di lasciarla inserita in auto (io ce l'ho dentro al portaoggetti) mentre un ipod lo dovresti ogni volta togliere e rimettere ogni volta che scendi dall'auto se non vuoi trovarti un vetro rotto. Detto questo il collegamento di un player portatile all'autoradio è una cosa che non serve davvero...si fà tutto con la usb e spesso autoradio non dotate (piu' vecchiotte) hanno l'apposito box/interfaccia opzionale per collegare una chiavetta all'ingresso dati dell'autoradio tipo quello utilizzato per il caricatore cd.
Nelle Pioneer ad esempio c'è: è una scatola che si collega alla presa "IPBASS" dell'autoradio e dall'altro capo una presa "volante" usb che ti permette di mettere la chiavetta non sul cruscotto ma nascosta ovunque. In particolare questa della Pioneer non è un semplice adattatore ma un mostro di ingegneria ovvero quando selezioni il brano dall'autoradio in circa 1/2 secondi il file viene copiato su una ram interna alla scheda/interfaccia elaborata ed ottimizzata per l'autoradio:in questo modo mentre ascolti non c'è la lettura continua sulla chiavetta ! (questo è hi-fi)
Le altre invece sono solo semplici adattatori ma che ti trasferiscono sempre i comandi e le info sull'autoradio. (p.s. quell'interfaccia Pioneer costa solo 80 euro)...un'autoradio nuova con presa usb,lettore dvd,cd rom ecc. con schermo oled da 3 pollici dell'Audiola si trova anche a 150 euro...con altri 50 euro ci scappa un sistema multimediale con scermo touch-screen da 7 pollici...insomma...lasciamo lontano i player portatili dalle auto che ci sono ben altre soluzioni piu' godibili e dove i comandi e lettura richiedono molta piu' facilità d'uso che cecarsi su un display di ipod o cercare di premere un pulsantino minuscolo mentre guidi. In auto ci vuole ben altro come comandi vocali o sul volante (ancora meglio ed immediato)

Ultima modifica di untiponline : 13-04-2009 alle 14:08.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 15:37   #14160
Niklas
Member

L'Avatar di Niklas

Iscritto dal: Feb 2008
Creative Vision M 60 vs Archos 405 30

Quale scegliere ? mi serve che abbia l'usb host con la possibilità di leggere / prelevare files da un hdd portatile, nel quale archiviare tutti i miei files musicali; non mi interessa il lato video, il lato qualità audio si.

Prezzi: circa 200 euro il vision dagli usa, 170 l'archos in italia.

se l'Archos avesse una qualità audio almeno pari al creative lo prenderei senz'altro è che non conosco molto di detta casa e non vorrei che la propensione al video sia a discapito dell'audio.

Grazie
Niklas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian