Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 19:04   #12741
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io l'ho posseduto lo zen micro, PICCOLO????
Fa quasi 120 grammi con batteria inclusa (pesato prima di venderlo)
La batteria del micro fa appena 7/8 ore tra l'altro: poco comodo direi.
Considera che lo zen micro nei suoi 5/6Gb in base ai modelli, si appoggiava a un microdrive, che ha un peso diverso rispetto a un chip di memoria a stato solido che oggi ci sono nei nostri lettori e il maggior consumo relativo rispetto a un chip. D'altra parte non mi puoi confrontare la tecnologia di un 4 anni fa, con quella attuale, che permette di mettere in una sd qualcosa come 32Gb. Discorso diverso il fatto di poter dopo 2/3 anni di buon uso di una batteria al litio, che ha fatto la sua vita, cambiare una batteria da qualche decina di euro e non un lettore da 200-300 euro .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:12   #12742
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
non la vedi perche' confronti le pere con le mele...ed hanno pure prezzi differenti!

Pensa se il tuo bel gingillo avesse la batteria cambiabile come quella di un cellulare...e l'unico vero motivo per cui non ce l'ha cosi' non è perche' durerebbe di meno o peserebbe troppo...ma perche' lo hanno deciso loro ...certo che invece se siete ben contenti di cambiare lettore mp3 ogni 2 anni fate pure...
Se la avesse non ci penserei se non quando il lettore non durerà più molto in autonomia.
Personalmente non ci arriverò a tenere un lettore mp3 più di due anni, ci sono componenti che si rovinano lo stesso col tempo oltre alla batteria e tra 2 anni 8 giga mi andranno davvero strettissimi.
Inoltre ci sarebbe rischio di non trovare batterie tra qualche anno.
Ammetto davvero di non concepire il tuo punto di vista, ma pazienza

A ognuno il suo, ma non dire che le ditte ti truffano, loro ti offrono un prodotto: se non lo accetti prendi uno dei pochi che ha la batteria sostituibile, come l'ipod.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:22   #12743
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Pensa se il tuo bel gingillo avesse la batteria cambiabile come quella di un cellulare...e l'unico vero motivo per cui non ce l'ha cosi' non è perche' durerebbe di meno o peserebbe troppo...ma perche' lo hanno deciso loro ...certo che invece se siete ben contenti di cambiare lettore mp3 ogni 2 anni fate pure...

Appunto, considerando l'autonomia elevata ed il ciclo di vita, non è indispensabile che siano intercambiabili. Una volta esaurite, non occorre necessariamente ricorrere al centro di assistenza, né bisogna certo cambiare lettore! Batterie compatibili si trovano anche su ebay, basta un buon tecnico e ... un saldatore per effettuare la sostituzione.

Ultima modifica di magisterarus : 22-10-2008 alle 19:25.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:43   #12744
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
su ebay la vendono la batteria per il d2 costa sui 17-18 euro mi pare, devi solo metterci un pò di fai da te per aprire il d2 togliere la vecchia e mettere la nuova...
Al D2 può essere cambiata la batteria?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:53   #12745
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Si certo, costano poco ma chissà la qualità... Ricerca su ebay: battery cowon

Smontare i cowon è semplicissimo e lo mostrano su anythingbutipod sia per il d2 che per l'i7.
http://www.anythingbutipod.com/archives/disassembly/
Old 22-10-2008, 20:01   #12746
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Se la avesse non ci penserei se non quando il lettore non durerà più molto in autonomia.
Personalmente non ci arriverò a tenere un lettore mp3 più di due anni, ci sono componenti che si rovinano lo stesso col tempo oltre alla batteria e tra 2 anni 8 giga mi andranno davvero strettissimi.
Inoltre ci sarebbe rischio di non trovare batterie tra qualche anno.
Ammetto davvero di non concepire il tuo punto di vista, ma pazienza

A ognuno il suo, ma non dire che le ditte ti truffano, loro ti offrono un prodotto: se non lo accetti prendi uno dei pochi che ha la batteria sostituibile, come l'ipod.
Facciamo un esempio:

Compreresti mai un vibratore che, non avendo batterie intercambiabili, perde circa il 20% di "vigore" ogni anno?

Tu dici si' tanto non ti interessa perche' ogni 2 anni lo cambi lo stesso perche' "non ti soddisfa piu'" o ti stufa...ma permetti che ci siano persone che vogliono comprarsene uno e tenerlo il piu' possibile? magari ci si affezionano...

Se sai anche che ai produttori non costerebbe nulla a livello di tecnologia inserire uno slot batteria...perchè il consumatore non avrebbe di incaxxarsi? Secondo me si'.

Come diceva TROPPO_silviun è solo una mossa per farti cambiare un lettore (magari pagato caro) ogni ciclo vitale delle batterie al litio

L'ipod, no grazie...costa il 30% in piu' solo per il fatto di essere mac. Ma Su quali modelli è sostituibile e quanto costerebbe l'operazione (conoscendoli ci prendo un'altro lettore mp3 )?

Lo spazio è un falso problema se il tuo lettore ha una scheda SD (ecco perche' ho preso lo Zen 2gb)
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Appunto, considerando l'autonomia elevata ed il ciclo di vita, non è indispensabile che siano intercambiabili. Una volta esaurite, non occorre necessariamente ricorrere al centro di assistenza, né bisogna certo cambiare lettore! Batterie compatibili si trovano anche su ebay, basta un buon tecnico e ... un saldatore per effettuare la sostituzione.
si vabbe' chiami superman che fai prima
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:07   #12747
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Smontare i cowon è semplicissimo e lo mostrano su anythingbutipod sia per il d2 che per l'i7.
c'è anche lo Zen!!!!

Eccola la zoccola!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:12   #12748
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Io lo so fare, io lo so fare!!!

Ok, scusate...

PS: pensavo fosse scontato che si possono cambiare le batterie in questo modo, ma non tutti sono in grado di farlo e chi è veramente interessato ci mette 2 secondi.
Per quello ribadisco: lettori con batteria intercambiabile sono inutilissimi.
Old 22-10-2008, 20:12   #12749
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Ciao a tutti... stavo cercando alternative all'ipod e mi sono reso conto che, almeno con una visita ai distributori più famosi, non c'è una vera opzione all'ipod classico... cioè non trovo lettori altrettanto capienti! Dai 32 GB in giù ne è pieno il mondo, ma dagli 80 in su mica tanto!

mi sapreste dire qualche nome o marca che sia accettabile?

edit: ho trovato gli e il cowon A3, ma sono decisamente cari anche se credo che valgano il prezzo che hanno... da questo punto di visto l'ipod classic da 120GB a 230€ resta DECISAMENTE conveniente, specialmente se si ha la possibilità di comprarlo negli States!
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:15   #12750
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
sembra di si, ma penso sia presto per pensare di trovare qualcuno che l'abbia già cambiata, d'altronde è uscito nemmeno da 2 anni durando almeno una 30ina di ore ce ne vuole, però l'importante è che esiste la possibilità di cambiarla

Quote:

la marca delle batterie per il d2 aftermarket su ebay sembra sia cameron sino, ed è una marca decente almeno da quello che letto\provato (ha anche 200ma in più dichiarati mi sembra di aver letto)...

Ultima modifica di dario2 : 22-10-2008 alle 20:17.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:35   #12751
windsofchange
Bannato

Quote:

la marca delle batterie per il d2 aftermarket su ebay sembra sia cameron sino, ed è una marca decente almeno da quello che letto\provato (ha anche 200ma in più dichiarati mi sembra di aver letto)...
Appunto per quello mi fido poco, mai sentito delle batterie cinesi per nokia da migliaia di finti mA che durano la metà delle originali?
Ma sono convinta che provare non costi nulla
Old 22-10-2008, 22:33   #12752
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Appunto per quello mi fido poco, mai sentito delle batterie cinesi per nokia da migliaia di finti mA che durano la metà delle originali?
Ma sono convinta che provare non costi nulla
eh appunto ti dicevo che la marca non è male (sempre che la foto corrisponda al prodotto reale), io ho della cameron sino (la CS che vedi in fonda a destra stampata) una batteria maggiorata per palmare-cell (molto maggiorata ha lo sportellino apposta poichè sporge) ed è dichiarata avere un amperaggio un pò maggiore del doppio dell'originale, e grossomodo ci siamo inoltre a bassi valori di carica residua per adesso non fa scherzetti.
Cmq è logico che se uno una batteria la paga qualche euro non può pretendere molto (la mia cmq non l'ho pagata molto, il molto relativamente a un'originale e anche di capacità inferiore, a memoria meno di 15€ spedita da HK, tanto le fanno tutte in cina) e io sinceramente non trovo nemmeno l'utilità visto che una batteria deve essere prima di tutto affidabile e costante come rendimento...e molti usano queste batterie maggiorate della CS sui palmari-cell che sono molto molto avidi e ho letto sempre pareri abbastanza decenti considerando il prezzo...

Poi cmq se uno deve scegliere tra il non usare un lettore oppure sostituirla tentando, sicuramente io teneterei...logico che è inutile comprarsene una di riserva dato che non una cosa fattibile "al momento", e cmq ho visto vendono degli adattatori con 4 batterie AA da collegare ai lettori\cell come alimentatori (suppongo siano in serie e diano quasi 5v e l'amperaggio in funzione delle batterie usate)
Old 23-10-2008, 14:56   #12753
windsofchange
Bannato

Grazie al mitico fable abbiamo delle foto che mostrano bene i due fratellini, l'iaudio D2 e l'iaudio i7!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=337

Saranno di aiuto a chi come me non aveva chiarezza sulle loro dimensioni relative precise.
Old 23-10-2008, 14:57   #12754
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Segnalo la distribuzione dei nuovi Cowon O2 ed S9 in Europa, a prezzi veramente folli.
Per maggiori info andate a questo link:

http://www.iaudiophile.net/

I Cowon sono sempre stati un po' più costosi degli altri, ma qui si esagera davvero, specie per quanto riguarda l'S9!
Old 23-10-2008, 15:13   #12755
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Segnalo la distribuzione dei nuovi Cowon O2 ed S9 in Europa, a prezzi veramente folli.
Per maggiori info andate a questo link:

http://www.iaudiophile.net/

I Cowon sono sempre stati un po' più costosi degli altri, ma qui si esagera davvero, specie per quanto riguarda l'S9!
Infatti ho preferito evitare di dare la notizia, mi ha già fatto prendere un infarto e volevo preservarvi tutti...
Old 23-10-2008, 15:18   #12756
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Infatti ho preferito evitare di dare la notizia, mi ha già fatto prendere un infarto e volevo preservarvi tutti...
Io invece vi voglio tutti morti striscianti per terra!!!!
Old 23-10-2008, 15:35   #12757
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io invece vi voglio tutti morti striscianti per terra!!!!
E io terrò il mio i7 per molto, molto tempo!
Non essendoci al momento un cowon alla portata del mio portafogli che valga l'upgrade non ho più speranze di cambiarlo a questo giro di rinnovo della marca.

Sarà per il prossimo rinnovo di gamma.
Old 23-10-2008, 15:54   #12758
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ma per la tipologia dell'i7 l'unico miglioramento possibile è inteso nella qualità audio, visto che come dimensioni non penso si possa fare molto, funzionalità idem, batteria idem, qualità audio cmq penso che per le dimensioni che ha non possa spingersi molto oltre...casomai una rivisitazione dell'interfaccia chissà...

sono molto curioso del fantomatico d3, ma se i prezzi son questi (assurdi, 300€ 8gb non espandibili) mi prenderò un d2 mi sa, tanto se l'i7 fosse stato espandibile avrei preso quello, con i prezzi delle sdhc è molto conveniente avere un lettore espandibile e che ben integra la memoria esterna con quella interna...
Old 23-10-2008, 16:05   #12759
windsofchange
Bannato

Quote:
ma per la tipologia dell'i7 l'unico miglioramento possibile è inteso nella qualità audio, visto che come dimensioni non penso si possa fare molto, funzionalità idem, batteria idem, qualità audio cmq penso che per le dimensioni che ha non possa spingersi molto oltre...casomai una rivisitazione dell'interfaccia chissà...

sono molto curioso del fantomatico d3, ma se i prezzi son questi (assurdi, 300€ 8gb non espandibili) mi prenderò un d2 mi sa, tanto se l'i7 fosse stato espandibile avrei preso quello, con i prezzi delle sdhc è molto conveniente avere un lettore espandibile e che ben integra la memoria esterna con quella interna...
Ancora meglio??
Io voglio solo che il mio cucciolo fosse espandibile, solo quello!!
Old 23-10-2008, 16:13   #12760
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ancora meglio??
Io voglio solo che il mio cucciolo fosse espandibile, solo quello!!
No, dicevo semplicemente, che se facessero un nuovo modello, in cosa potrebbero cambiarlo considerando la filosofia che sta dietro l'i7?
Cioè l'unico vero cambiamento sarebbe lo slot sdhc, per il resto non vedo grandi possibilità di miglioramento...(cioè è già ottimo cosi per la sua tipologia)
Io vorrei un lettore come l'i7, ma propenderò per il d2 per la sola possibilità dell'espandibilità, visto che prossimamente una sdhc da 32gb potrebbe diventare abbastanza abbordabile, e diverebbe il lettore definitivo con tanta capacità e qualità...poi per fare gli schizzinosi si va casa si usa il dac esterno e le hd650.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian