|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12741 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Considera che lo zen micro nei suoi 5/6Gb in base ai modelli, si appoggiava a un microdrive, che ha un peso diverso rispetto a un chip di memoria a stato solido che oggi ci sono nei nostri lettori e il maggior consumo relativo rispetto a un chip. D'altra parte non mi puoi confrontare la tecnologia di un 4 anni fa, con quella attuale, che permette di mettere in una sd qualcosa come 32Gb. Discorso diverso il fatto di poter dopo 2/3 anni di buon uso di una batteria al litio, che ha fatto la sua vita, cambiare una batteria da qualche decina di euro e non un lettore da 200-300 euro .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12742 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Personalmente non ci arriverò a tenere un lettore mp3 più di due anni, ci sono componenti che si rovinano lo stesso col tempo oltre alla batteria e tra 2 anni 8 giga mi andranno davvero strettissimi. Inoltre ci sarebbe rischio di non trovare batterie tra qualche anno. Ammetto davvero di non concepire il tuo punto di vista, ma pazienza ![]() A ognuno il suo, ma non dire che le ditte ti truffano, loro ti offrono un prodotto: se non lo accetti prendi uno dei pochi che ha la batteria sostituibile, come l'ipod. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Appunto, considerando l'autonomia elevata ed il ciclo di vita, non è indispensabile che siano intercambiabili. Una volta esaurite, non occorre necessariamente ricorrere al centro di assistenza, né bisogna certo cambiare lettore! Batterie compatibili si trovano anche su ebay, basta un buon tecnico e ... un saldatore per effettuare la sostituzione. Ultima modifica di magisterarus : 22-10-2008 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12745 |
Bannato
|
Si certo, costano poco ma chissà la qualità... Ricerca su ebay: battery cowon
Smontare i cowon è semplicissimo e lo mostrano su anythingbutipod sia per il d2 che per l'i7. http://www.anythingbutipod.com/archives/disassembly/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12746 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Compreresti mai un vibratore che, non avendo batterie intercambiabili, perde circa il 20% di "vigore" ogni anno? ![]() Tu dici si' tanto non ti interessa perche' ogni 2 anni lo cambi lo stesso perche' "non ti soddisfa piu'" o ti stufa...ma permetti che ci siano persone che vogliono comprarsene uno e tenerlo il piu' possibile? magari ci si affezionano... ![]() Se sai anche che ai produttori non costerebbe nulla a livello di tecnologia inserire uno slot batteria...perchè il consumatore non avrebbe di incaxxarsi? Secondo me si'. Come diceva TROPPO_silviun è solo una mossa per farti cambiare un lettore (magari pagato caro) ogni ciclo vitale delle batterie al litio L'ipod, no grazie...costa il 30% in piu' solo per il fatto di essere mac. Ma Su quali modelli è sostituibile e quanto costerebbe l'operazione (conoscendoli ci prendo un'altro lettore mp3 ![]() Lo spazio è un falso problema se il tuo lettore ha una scheda SD (ecco perche' ho preso lo Zen 2gb) ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12747 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() Eccola la zoccola! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12748 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ok, scusate... ![]() PS: pensavo fosse scontato che si possono cambiare le batterie in questo modo, ma non tutti sono in grado di farlo e chi è veramente interessato ci mette 2 secondi. Per quello ribadisco: lettori con batteria intercambiabile sono inutilissimi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Ciao a tutti... stavo cercando alternative all'ipod e mi sono reso conto che, almeno con una visita ai distributori più famosi, non c'è una vera opzione all'ipod classico... cioè non trovo lettori altrettanto capienti! Dai 32 GB in giù ne è pieno il mondo, ma dagli 80 in su mica tanto!
mi sapreste dire qualche nome o marca che sia accettabile? edit: ho trovato gli e il cowon A3, ma sono decisamente cari anche se credo che valgano il prezzo che hanno... da questo punto di visto l'ipod classic da 120GB a 230€ resta DECISAMENTE conveniente, specialmente se si ha la possibilità di comprarlo negli States!
![]() |
#12750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
sembra di si, ma penso sia presto per pensare di trovare qualcuno che l'abbia già cambiata, d'altronde è uscito nemmeno da 2 anni durando almeno una 30ina di ore ce ne vuole, però l'importante è che esiste la possibilità di cambiarla
Quote:
![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 22-10-2008 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12751 | |
Bannato
|
Quote:
Ma sono convinta che provare non costi nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12752 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è logico che se uno una batteria la paga qualche euro non può pretendere molto (la mia cmq non l'ho pagata molto, il molto relativamente a un'originale e anche di capacità inferiore, a memoria meno di 15€ spedita da HK, tanto le fanno tutte in cina) e io sinceramente non trovo nemmeno l'utilità visto che una batteria deve essere prima di tutto affidabile e costante come rendimento...e molti usano queste batterie maggiorate della CS sui palmari-cell che sono molto molto avidi e ho letto sempre pareri abbastanza decenti considerando il prezzo... Poi cmq se uno deve scegliere tra il non usare un lettore oppure sostituirla tentando, sicuramente io teneterei...logico che è inutile comprarsene una di riserva dato che non una cosa fattibile "al momento", e cmq ho visto vendono degli adattatori con 4 batterie AA da collegare ai lettori\cell come alimentatori (suppongo siano in serie e diano quasi 5v e l'amperaggio in funzione delle batterie usate)
![]() |
![]() |
#12753 |
Bannato
|
Grazie al mitico fable abbiamo delle foto che mostrano bene i due fratellini, l'iaudio D2 e l'iaudio i7!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=337 Saranno di aiuto a chi come me non aveva chiarezza sulle loro dimensioni relative precise. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12754 |
Senior Member
|
Segnalo la distribuzione dei nuovi Cowon O2 ed S9 in Europa, a prezzi veramente folli.
Per maggiori info andate a questo link: http://www.iaudiophile.net/ I Cowon sono sempre stati un po' più costosi degli altri, ma qui si esagera davvero, specie per quanto riguarda l'S9!
![]() |
#12755 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12757 | |
Bannato
|
Quote:
Non essendoci al momento un cowon alla portata del mio portafogli che valga l'upgrade non ho più speranze di cambiarlo a questo giro di rinnovo della marca. Sarà per il prossimo rinnovo di gamma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12758 |
Senior Member
|
ma per la tipologia dell'i7 l'unico miglioramento possibile è inteso nella qualità audio, visto che come dimensioni non penso si possa fare molto, funzionalità idem, batteria idem, qualità audio cmq penso che per le dimensioni che ha non possa spingersi molto oltre...casomai una rivisitazione dell'interfaccia chissà...
sono molto curioso del fantomatico d3, ma se i prezzi son questi (assurdi, 300€ 8gb non espandibili) mi prenderò un d2 mi sa, tanto se l'i7 fosse stato espandibile avrei preso quello, con i prezzi delle sdhc è molto conveniente avere un lettore espandibile e che ben integra la memoria esterna con quella interna...
![]() |
#12759 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io voglio solo che il mio cucciolo fosse espandibile, solo quello!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12760 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè l'unico vero cambiamento sarebbe lo slot sdhc, per il resto non vedo grandi possibilità di miglioramento...(cioè è già ottimo cosi per la sua tipologia) Io vorrei un lettore come l'i7, ma propenderò per il d2 per la sola possibilità dell'espandibilità, visto che prossimamente una sdhc da 32gb potrebbe diventare abbastanza abbordabile, e diverebbe il lettore definitivo con tanta capacità e qualità...poi per fare gli schizzinosi si va casa si usa il dac esterno e le hd650. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.