|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
il d2 ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma in giro mi sembra nettamente più caro degli avversari, sotto i 200€ non l'ho trovato!
L-player della iriver invece mi ispira parecchio, piccolo e con prezzo competitivo! ottima l' espandibilità, devo ammettere che è una feature interessante, però penso proprio che 8gb magari non mi conterranno tutta la mia libreria, ma sicuramente abbastanza per non ascoltare mai lo stesso pezzo per due volte di fila nella stessa giornata! quindi per ora l' l-player mi ispira parecchio, ma com'è la gestione soft? io per ora ho sempre usato ipod+itunes, con questi lettori non apple come funziona?
![]() |
#12422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12423 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio! ti chiedo subito com'è messo per quel che riguarda la "catalogazione" dei brani e immagini delle copertine? basta che aggiorno itunes, poi copio-incollo la cartella in cui contengo la musica sul lettore come fosse una chiave usb o c'è un metodo più comodo per tenerlo aggiornato?
![]() |
![]() |
#12424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Purtroppo con il D2 devi dimeticarti I-Tunes ,io avendo il D2 e lo Shuffle Apple lo utilizzo solo x quest'ultimo. Comunque la gestione è semplicissima ![]()
![]() |
![]() |
#12425 |
Senior Member
|
il D2 mi sentirei di scartarlo, molto incentrato sui video, cosa che assolutamente non mi serve, e di dimensioni non proprio ridottissime, oltre al costo!
la mia indecisione ora punta tra l-player, su cui mi sto informando come vedete ![]()
![]() |
#12426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Rispetto al nano nuovo (sottilissimo) iil D2 ha uno spessore doppio ma come misure, larghezza-altezza non lo vedo più grande..anzi ![]() Avendo da due anni lo Shuffle (mollettone d'alluminio) comodissimo ...ma che uso raramente... e quando mi capita.....rimpiango sempre il D2 anche se leggermente più ingombrante ....bontà d'audio ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 30-09-2008 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12430 |
Senior Member
|
comunque se hai seguito la diatriba che c'è stata tra d2 e L-player, hai potuto farti una opinione che tra i due prodotti c'è poca differenza, per l'audio si dice che il d2 è migliore, ma di un'anticchia. almeno se raggruppiamo tutte le recensioni e stiliamo una media. il L-player che è versatilissimo, ha che ha ssistenza qui in italia, oltre che costa quasi la metà ed è questo il motivo che mi ha spinto a escludere definitivamente il d2. Poi se ci metti che stiamo parlando di lettori mp3....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12432 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
poi leggo che nella tua indecisione c'è anche l'x-fi qualcosa non quadra ![]() dato che l'x-fi ha un display grande come quello del D2 più grande dato che hai i tasti laterali (orribili stile citofono) mentre il D2 si può dire che è tutto display (essendo touchscreen) a parte 3 tasti nella parte superiore fin quando mi parli di dimensioni e la tua indecisione e tra l'player e il nuovo ipod posso capire ma se ci metti l'x-fi (ancora lontano dall'ammiraglia creative come qualità audio che corrisponde a mvision il miglior lettore sfornato da questa casa n.d.r.) mi suona molto strano dato che come dimensioni siamo oltre il D2 come qualità audio dei tre lettori da te mensionati il migliore è senza dubbio l'iriver (anche se dalle recensioni si evince che non è il migliore della casa vedi clix 2) se vuoi sapere la mia per quanto riguarda la qualità audio dato che ho un iriver (ma ho provato anche l'ammiraglia della casa iriver clix 2) rispetto al D2 siamo vicini con il clix 2 anche se la differenza con il D2 con auricolari di qualita molto precisi come le SHURE SE 420 le differenze le senti migliore personalmente l'audio del D2 che ha dalla sua oltre un soundstage migliore anche una gamma di opzioni per regolare e modellare l'audio maggiore è sicuramente più veritiere una cosa che non capisco come mai nella tua indecisione hai tralasciato due marche molto buone come sony e samsung? comunque tornando alla tua indecisione ti direi di scartare subito l'x-fi e id puntare se non hai altri modelli in testa all'l-player iriver dell'ipod nemmeno ne parlo è impietoso il confronto audio tra un iriver e un ipod (provati entrambi per dirlo) ![]() se vuoi un consiglio personale io ti consiglerei più questa indecisione l-player (iriver) IAUDIO i7 samsung t10 sony 618 spero di averti chiarito un pò le idee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque preferisco non avere piu quell'opzione e avere a che fare con mediamonkey tutta un altra cosa altro che la legnosità di itunes (battuto in legnosita solo dai mitici mediasource (creative) e dal capolavoro dei capolavori in legnosità il mitico (sonic stage) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12435 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Se comunque si cerca un bel prodotto venduto in Italia con qualità audio al top e buona autonomia non vi sono dubbi che bisogna guardare anche ai lettori sony. Due giorni fa ho potuto confrontare "esteticamente" una buona quantità di lettori mp3 e sono del parere che al momento se non si vuole un cowon (per garanzia o ingombro) si può tranquillamente puntare su un sony, i prezzi sono anche scesi e sono molto belli. Faccio notare come il creative x-fi sia una mattonata sui denti e abbia tastini scomodissimi, mentre più guardo il p2 samsung e più lo amo!! ![]() Ho riletto come l-player e d2 siano stati considerati "non troppo diversi" e devo puntualizzare di nuovo. La differenza della "nticchia" la legge chi non comprende appieno l'inglese mi sa, ma non è questo l'unico punto. ![]() Ricordo che arcierone sostiene di averlo confrontato con l'i7 (il mio lettore per intenderci), ma di non sapere che l'i7 ha fade-in in riproduzione (sorvoliamo) quindi non so quanto questo confronto sia attendibile, non me ne voglia arcierone ma lui l'ha scritto e io ho interpretato di conseguenza. ![]() Ci sono le recensioni che contano (quelle unbiased, punto di riferimento per chi di musica se ne intende) che lo danno come lettore che suona "normalmente", non una specifica che esalti un qualità audio eccezionale (come invece abbiamo per i cowon). Quella che sembra stranamente esagerata verso l'iriver L-player abbiamo scoperto non essere una recensione ma una presentazione (bias). Si fa disinformazione e pesante anche al momento. ![]() Tornando all'iriver L-player io sono ancora del parere che non possa essere un lettore di punta, ma si posiziona nella fascia "stone" e "shuffle" per quanto riguarda la batteria ridicola (qua tutti se lo scordano ma considerate che è un limite notevole nel 2008 non possedere un lettore che non voglia continuamente esser caricato). Considererei che dopo un anno di uso sarà stata caricato almeno 90-100 volte (3 ore di uso al giorno contiamo), con buona pace della mini batteria da 10 ore di autonomia da nuovo. ![]() E prima di considerarlo leggetevi in rete quelli che dicono che non suoni sto granché bene!! Faccio notare come io stessa non faccia campagna pro iaudio 7, semplicemente perché riconosco i limiti del mio lettore. Ha un sistema a sfioramento delicato e lo schermino non adatto ai video. Non sono qui per promuovere a tutti i costi il mio di lettore, non lo faccio nemmeno con le mie shure (costano troppo per quel che offrono lo ammetto), ma lascio che chi ha bisogno di un prodotto completo e cerca qualità audio senza compromessi vada sul d2 o su un sony. Meditate gente, meditate.... PS: io riporterò le mie impressioni ogni volta che questo lettorino verrà portato ai livelli dei cowon, ecco la mia campagna. Essere obiettivi e non promuovere solamente ciò che si possiede. ![]() Ultima modifica di windsofchange : 01-10-2008 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12436 | |
Senior Member
|
Quote:
però ci sono alcune cose da dire togliamo la qualità ci sono pure altri fattori che si fanno ai momenti della scelta innanzitutto si parte dal costo poi passare alla funzionalita per poi arrivare infine all'estetica (questo particolare gioca a favore della apple) adesso qui in questo forum prettamente sorvoliamo molto sull'estetica per privilegiare consigli in base alla qualità (cosa che faccio in primis io personalmente me ne frego dell'estetica con il D2 non ci devo uscire mano nella mano ma me lo tengo in tasca è mi godo l'enorme qualità che ha come penso che tu faccia con il fratellino ![]() però non si deve trascurare che alcuni utenti vogliono un buon compromesso qualità/dimensioni/estetica e soprattutto costo attualmente un buon compromesso è certamente l'iriver l-player (che di sicuro non avrà la qualità del D2 o i7 su questo non ci piove) ma ha dalla sua una bella estetica abbastanza completo (avendo anche radio e ecc.. ecc..) ti dirò dato che anche se non è facile trovarli (ma si trovano a napoli alla fnac vendono gli iriver) attualmente nei negozi italiani secondo me sono più consigliabili gli iriver che i sony (anche se i loro prodotti sono qualitativamente elevati) o samsung ovvio se si opta per i sony o samsung al posto degli iriver (dato che in italia non sono di facile reperibilità) non si fa cosa sbagliata si sbaglia a mio avviso invece quando si va a prendere prodotti solo in base al fashion (apple ipod) tornando alla durata della batteria era ovvio che essendo cosi piccino l-player non avesse una batteria cosi performante (io sinceramente storcerei di più il naso sapendo da moltissime recensioni che la qualità audio di questo lettore non è all'altezza della fama della casa iriver) io non l'ho testato l'player non mi fiderei molto delle recensioni ma allo stesso tempo se il parere è quasi unanime incomincio a credere che la cosa sia vera (prendendo queste considerazioni sempre con le pinze) comunque al di la di tutto è inconfutabile nonostante i suoi limiti che l-player iriver è un lettore da consigliare visto le dimensioni/bella estetica/ discreta qualità audio e costo non eccessivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12437 |
Senior Member
|
dai roby non esageriamo l'ipod in se per se non suona male anzi la qualità audio è buona e solo che è il costo spropositato la non completezza a farne di un lettore (per chi giudica passando oltre la moda) non consigliato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12438 |
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Che mi dite del samsung da 4 gb in offerta da MW ?
![]() |
#12439 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12440 |
Senior Member
|
se parli del t 10 ti rispondo :
chi per 60 euro ti da: 4 giga (che non sono pochi anzi seppure ci metti pezzi mp3 a 256 kb (che è un grado di compressione molto buono) che pesano intorno ai 9 mb ne riesci a metterne dentro circa 400 pezzi (di meno se vuoi tutta la libreria a 320 kb) con un ottima qualità audio (io ce l'ho come muletto al mio D2 per dirlo ![]() abbastanza potente 20 mW x 2 ottimo display 2" per vederci di tanto in tanto qualche video bluetooth (stile cell!!! cioe che ricevi e invii file a piacimento ![]() radio rds buona durata della batteria presenza di un buon numero di equalizzazione e opzioni audio che ti possono variare l'intensità dei bassi o il 3d per avere un suono più lungo (quasi tridimensionale) puoi anche variare la chiarezza del suono oltre alla solita e utilissima possibilita di avere un eq personalizzabile a piacimento a mio avviso per 60 euro nessuno ti offre di meglio (se fossi in te non esiterei a prenderlo) ci aggiungo che è anche bello esteticamente sottile con i tasti a sfioramento che dire di più? nulla solo di andare a prenderlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.