Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 08:17   #12401
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ho degli mp3 che sono a 128kbs, con mediamonkey li porto a 320kbs

scusa per il termine errato, sono ignorante nel settore. Magari sto anche facendo una cosa inutile e non lo so
bravo bravo ottima cosa portare tutti i pezzi da 128 a 320 kb un genio
ma dai secondo te è possibile portare una persona che è alta 1.60 a 1.90 con tutte le operazioni possibili e immaginabili?
seriamente se alla sorgente hai file 128 kb li puoi solo copiare in maniera identica o "peggiorare" non puoi migliorarli
adesso ho capito perchè il D2 lo porti al volume di 35/50 avrai molti file a 128 kb prova a procurarti i stessi file a 320 kb e vedi come la situazione qualitativa/volume cambia
pensa che con le AKG K 416 P addirittura con dei cd portati in mp3 a 320 kb adesso ascolto il lettore (e ti dico che il volume c'è) tra 18-20/50
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:57   #12402
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ho degli mp3 che sono a 128kbs, con mediamonkey li porto a 320kbs

scusa per il termine errato, sono ignorante nel settore. Magari sto anche facendo una cosa inutile e non lo so

Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
...è sprovvisto di gapless !!

...!
Gli unici a supportare nativamente il gapeless sono questi lettori:

# Microsoft Zune supports gapless playback with Zune 2.5 or later firmware.
# Rio Karma and TrekStor Vibez: Gapless hardware players with no software dependency
# Apple iPod classic supports gapless playback of MP3s and AACs from the fifth generation onward[5]
# Apple iPod nano second generation and later[5]
# Apple iPhone[5]

Quelli sottolineati i migliori, gli altri lettori non in lista non supportano il gapeless completo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:31   #12403
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

# Rio Karma and TrekStor Vibez: Gapless hardware players with no software dependency
# Apple iPod classic supports gapless playback of MP3s and AACs from the fifth generation onward[5]
# Apple iPhone[5]

Quelli sottolineati i migliori, gli altri lettori non in lista non supportano il gapeless completo.
Aggiungo solo che il gapless sui cowon (7/D2) ci potrà essere quando verrà completato il porting di rockbox su quei lettori.
Speriamo solo di non dover attendere fino alla glaciazione dell'inferno...
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:39   #12404
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Aggiungo solo che il gapless sui cowon (7/D2) ci potrà essere quando verrà completato il porting di rockbox su quei lettori.
Speriamo solo di non dover attendere fino alla glaciazione dell'inferno...
Io non ci spero molto, al momento i cowon supportati sono solo:
* iAudio X5, iAudio X5L, iAudio X5V
* iAudio M3, iAudio M3L
* iAudio M5, iAudio M5L

PS: info per l'i7:
http://www.rockbox.org/twiki/bin/vie...wonIaudio7Info

info per d2:
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/CowonD2Info

Sembra tutto in stallo, se qualcuno volesse rischiare il lettore e provare poi ci faccia sapere come vanno queste pre-beta

Ultima modifica di windsofchange : 30-09-2008 alle 11:43.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:20   #12405
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

# Apple iPhone[5]

Okay grazie, comunque il compromesso con il D2 (traccia unica, segnalibri e/o scorrimento col touch) mi sembra accettabile, ho deciso!

Idomeneo
Old 30-09-2008, 12:25   #12406
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
qual'è pezzo è stupendo?
io sono amante della bella musica indipendentemente dal genere ultimamente ho messo sul D2 anche qualche pezzo di classica pensa un pò
se mi dite il pezzo/i li cerco e me li metto sul lettore
ti mando pvt
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:34   #12407
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
è il fatto che con itunes puoi regolare il volume del file da caricare sul lettore se alla sorgente è piuttosto bassino
però mediamonkey è un altra cosa
Puoi regolare il volume,non che lo alzi rispetto al volume massimo della canzone,ma lo rendi già al massimo,mi spiego meglio,
ho un mp3 e lo sento basso anche se alzo al massimo,alzando il volume con itunes,non è che lo sento più alto,ma lo sento subito al massimo,ma il volume resterà sempre basso,provato personalmente più volte,e non cambiava una cippa,provare per credere,perciò secondo me non serve a niente quella future..-
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:40   #12408
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
mandalo anche qui plz
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:59   #12409
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
posto anche qui....

scusate se ti/vi rompo ancora ma, sempre sul D2 volevo saper se ha una molletta che permette di aggancciarlo ai pantaloni, visto che l'mp3 lo uso soppratutto quando vado a correre...(l'ipod ce l'ha...)

vieni anche tu sul faccialibro
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:02   #12410
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Puoi regolare il volume,non che lo alzi rispetto al volume massimo della canzone,ma lo rendi già al massimo,mi spiego meglio,
ho un mp3 e lo sento basso anche se alzo al massimo,alzando il volume con itunes,non è che lo sento più alto,ma lo sento subito al massimo,ma il volume resterà sempre basso,provato personalmente più volte,e non cambiava una cippa,provare per credere,perciò secondo me non serve a niente quella future..-
con quella future puoi ordinare tutta la collezione di musica scaricata da ogni dove, tutta insieme allo stesso volume. E' strano quel che dici perchè vevo dei file con un audio bassissimo e così facendo riesco a sentirli anche sul bus.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:28   #12411
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ciao a tutti!
chiedo a voi consigli per un lettore mp3 nuovo...
ora ho un nano 1G da 2gb che mi va davvero stretto, e pensavo di passare ad 8gb, cosa avete da consigliarmi, premesso che lo userò solo per la musica?
io avevo visto il samsung p2 e il nuovo nano che mi piacciono molto, ma immagino la scelta sia molto più ampia!
Old 30-09-2008, 21:09   #12412
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ora ho un nano 1G da 2gb che mi va davvero stretto, e pensavo di passare ad 8gb, cosa avete da consigliarmi, premesso che lo userò solo per la musica?
io avevo visto il samsung p2 e il nuovo nano che mi piacciono molto, ma immagino la scelta sia molto più ampia!
ci sono cowon, sony, samsung, creative...ce ne sono a bizzeffe...ovviamente evita l'ipod nano...ho letto recensioni che dicono che suona in modo anonimo...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:11   #12413
Nerocielo

Quote:
ciao a tutti!
devi dire il budget che hai
Old 30-09-2008, 21:14   #12414
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
ci sono cowon, sony, samsung, creative...ce ne sono a bizzeffe...ovviamente evita l'ipod nano...ho letto recensioni che dicono che suona in modo anonimo...
eh lo so che ce ne sono a bizzeffe, è proprio per questo che vi chiedo consiglio!

Quote:
devi dire il budget che hai

dunque, vedo di darvi più informazioni...

verrà accoppiato ad un paio di CX300 e non volevo spendere troppo, diciamo che dovendoci solo ascoltare la musica più di 150€ anche volendo, non riesco a spenderli! da quello che ho visto sopra quella cifra ci sono solo lettori con schermi immensi, cosa che assolutamente non mi serve, anzi, più è compatto meglio è, ovviamente senza perdere in qualita!
Old 30-09-2008, 21:22   #12415
Nerocielo

Quote:
eh lo so che ce ne sono a bizzeffe, è proprio per questo che vi chiedo consiglio!

dunque, vedo di darvi più informazioni...

verrà accoppiato ad un paio di CX300 e non volevo spendere troppo, diciamo che dovendoci solo ascoltare la musica più di 150€ anche volendo, non riesco a spenderli! da quello che ho visto sopra quella cifra ci sono solo lettori con schermi immensi, cosa che assolutamente non mi serve, anzi, più è compatto meglio è, ovviamente senza perdere in qualita!
A me han consigliato il Cowon D2, ed è stato un ottimo consiglio: lo prendi da 4-8Gb e poi volendo lo espandi con SD. Il display è da 2.5", ammetto che io stesso me lo immaginavo più sottile, ma non è di certo "grande" come lettore. In tasca quasi non lo sento
Old 30-09-2008, 21:28   #12416
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
io invece consiglierei l'i7 sempre della iaudio...!
penso che per correre sia piu comodo, in quanto piu compatto..!
e lo dico da possessore di D2
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:32   #12417
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da 'Malachia[PS2
non volevo spendere troppo, diciamo che dovendoci solo ascoltare la musica più di 150€ anche volendo, non riesco a spenderli! da quello che ho visto sopra quella cifra ci sono solo lettori con schermi immensi, cosa che assolutamente non mi serve, anzi, più è compatto meglio è, ovviamente senza perdere in qualita!
E dici poco,con quella cifra ti prendi quel che vuoi,i migliori in commercio da quanto sentito dire e recensioni varie sono cowon e iriver,il primo ha l'espandibilità della memoria,il secondo no,però se tu dici che ti bastano 8gb li hai sia in uno che nell'altro,sappiti che supportano anche il formato flac,però va a discapito della memoria,perciò se si può espandere meglio no??
Io ho D2 e ne sono felice,l'iriver non l'ho provato,ma arcierone ne parla molto bene,con quei soldi ci fai anche una cena fuori,ben per te se con una bella girl...
Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
Old 30-09-2008, 21:36   #12418
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
io invece consiglierei l'i7 sempre della iaudio...!
penso che per correre sia piu comodo, in quanto piu compatto..!
e lo dico da possessore di D2
Sicuramente,però domenica ho corso con il D2,e in tasca non mi dava nessun problema,d'estate quando non cisono tasche invece lo può diventare,a meno ch euno non si compri la custodia,deve vedere lui se ha bisogno di espandibilità,altrimenti a grandezza l'iriver l-player è piccolissimo.
Old 30-09-2008, 23:21   #12419
Malachia[PS2]
Senior Member

il d2 ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma in giro mi sembra nettamente più caro degli avversari, sotto i 200€ non l'ho trovato!
L-player della iriver invece mi ispira parecchio, piccolo e con prezzo competitivo!
ottima l' espandibilità, devo ammettere che è una feature interessante, però penso proprio che 8gb magari non mi conterranno tutta la mia libreria, ma sicuramente abbastanza per non ascoltare mai lo stesso pezzo per due volte di fila nella stessa giornata!

quindi per ora l' l-player mi ispira parecchio, ma com'è la gestione soft? io per ora ho sempre usato ipod+itunes, con questi lettori non apple come funziona?
Old 30-09-2008, 23:27   #12420
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
il d2 ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma in giro mi sembra nettamente più caro degli avversari, sotto i 200€ non l'ho trovato!
L-player della iriver invece mi ispira parecchio, piccolo e con prezzo competitivo!
ottima l' espandibilità, devo ammettere che è una feature interessante, però penso proprio che 8gb magari non mi conterranno tutta la mia libreria, ma sicuramente abbastanza per non ascoltare mai lo stesso pezzo per due volte di fila nella stessa giornata!

quindi per ora l' l-player mi ispira parecchio, ma com'è la gestione soft? io per ora ho sempre usato ipod+itunes, con questi lettori non apple come funziona?
io l'ho comprato da un tre settimane e va molto bene. lo puoi usare come hard disk esterno, ovvero trasporti quello che vuoi sulle cartelle del L-player quali testi da leggere, txt, foto, video e naturalmente audio. Inoltre ha un software suo particolare che gestisce il lettore come un ipod, all'incirca, ad esempio ti suggerisce di aggiornarlo e se vuoi ci pensa lui. Comunque ti rimando alla mia recensione su questo forum. se vuoi sapere dell'altro, domanda.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian