Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 23:12   #12221
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
però nisogna ammettere che arcierone si è impegnato per farcela bere!
se traduci con babelfish lo traduce come ho fatto il copia incolla. invece trovo due post fa tradotto così:

La qualità del suono è certamente buona, comunque NON buona quanto lo zen o il classico Apple iPod. Il suono è un po' più luminoso con un'enfasi sugli alti.
ORA DICO IO: il suono è più luminoso con enfasi sugli alti. e però non buono come un ipod!! io, oltre ad avere l'ipod, dico: ma è più luminoso o no? ci ha l'enfasi sugli alti o no?
poi se uno cerca sinonimi o che sò?! e si sceglie i suoi siti referenti e altri siti no, si fa solo politica. POI mi sono solo impegnato perchè io me lo sono comprato e ci ho fatto anche una recensione. e l'ascolto e lo confronto, qui sulla luna.

Ultima modifica di arcierone : 22-09-2008 alle 23:14.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 07:50   #12222
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Hai tradotto male ho dato una sistemata.

Che dici?

PS:

È una presentazione quella, non una recensione.

Non mi accanisco ma non capisco questo consigliare un prodotto che altrove si sconsiglia o non si loda per le proprie qualità.
Per me è disinformazione quella che fai, poi ognuno decida.
Io la chiudo qui, basta fare una ricerca e si avranno conferme di ciò che sostengo, chi lo vuole lo compri: 10 ore di batteria e qualità audio nella media.
Tutto questo offre
wind dico la mia
da una settimana ho anche un iriver h 10 6 giga e lo stò confrontando di continuo con il D2 ammettendo che suona davvero bene (parlo dell'iriver forse migliore anche dei sony) la qualità del D2 è superiore (non a caso che io sappia sò solo di utenti che si sono sposatati dall'iriver all'IAUDIO e mai il contrario vorrà dire qualcosa questa cosa )
però vorrei smentire alcune cose sull'iriver (molte volte ho sentito parlare di potenza non a sifficienza) non scherziamo che la potenza l'iriver c'è l'ha eccome se ce l'ha io trovo molta difficoltà (rischio sordità) ad superare i 28/40 con eq. normal le opzioni audio le ha con l'SRS wow puoi regolare tante cose (anche se le opzioni audio del D2 sono decisamente di più)
durata batteria è veramente molto simile come valori a quelli dichiarati dalla casa madre
ammetto come registrazione e come qualità della radio l'iriver è un pò superiore all'IAUDIO anche se questa migliore qualità poi nel confronto in ascolto di file caricati è completamente ribaltata a favore del D2
adesso non sò come suonano i nuovi iriver però devo ammettere tutta la bontà di questa marca p.s. chi me l'ha venduto "per 25 euro " mi ha anche fatto provare il clix 2 come qualità audio anche qui non siamo ai livelli del D2 anche se ci è vicino
quindi dopo aver ascoltato 2 iriver in questione sinceramente non fiderei nella maniera più assoluta delle recensioni (io quando vedo dare 10 a un ipod mi passa pure la voglia di leggerle) anche nel recensire L-player del nostro amico arcierone
se ricordo bene non è nuovo il fatto che gli iriver siano bisfrattati da alcuni recensori (non tutti) mi ricordo in una scala da 5/5 l'ipod prese 5/5 e l'iriver x20 2.5/5 mi dite adesso come uno può fidarsi di tali "recensori" a mio avviso i migliori recensori siamo noi "personalmente meglio" se no ci si deve affidare alla imparzialità degli altri utenti che in questo forum è una caratteristica che non manca io infatti mi fido molto dei giudizi in questo forum (non mi hanno fatto mai sbagliare acquisto)
ricordo a tutti prima di conoscere questo forum ero un fiero possessore degli ipod pensando che erano i migliori al mondo
poi .... ho capito ...... che il D2 (IAUDIO) .........
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:20   #12223
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
se traduci con babelfish lo traduce come ho fatto il copia incolla. invece trovo due post fa tradotto così:

La qualità del suono è certamente buona, comunque NON buona quanto lo zen o il classico Apple iPod. Il suono è un po' più luminoso con un'enfasi sugli alti.
ORA DICO IO: il suono è più luminoso con enfasi sugli alti. e però non buono come un ipod!! io, oltre ad avere l'ipod, dico: ma è più luminoso o no? ci ha l'enfasi sugli alti o no?
poi se uno cerca sinonimi o che sò?! e si sceglie i suoi siti referenti e altri siti no, si fa solo politica. POI mi sono solo impegnato perchè io me lo sono comprato e ci ho fatto anche una recensione. e l'ascolto e lo confronto, qui sulla luna.
senza andare troppo per le lunghe (rischiando di annoiare la lettura di altri utenti)
ho capito bene tu dici che il tuo ipod suoni meglio del l-player se si allora hai detto tutto
se invece ti rifai a una frase di qualche recensore (ricorda che le recensioni hanno il tempo che trovano)
concordo però sul fatto che l'iriver enfatizza molto gli alti (a volte le "scariche di batteria" sembra quasi come se ti martellano dentro la testa sinceramente molto piacevoli da ascoltare)
per suono luminoso che intendi? che l'ascolti vicino a un neon acceso?
dai scherzo
edit: rileggendo bene ti sei rifatto a un "tratto" di recensione
effettivamente se uno legge solo alcune recensioni (quelle di comodo) può sembrare fare "politica"
ma se uno le legge tutte può farsi un idea dato che su 100% di persone ci saranno almeno il 60% di persone che saranno obbiettive (quindi puoi farti un idea)
io sinceramente le leggo con molto distacco se devo proprio chiedere consiglio preferisco ad affidarmi ai giudizi degli utenti (cosi facendo mi sono sempre trovato bene)
Old 23-09-2008, 08:22   #12224
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Scusa AlluigiMP3 ma dove li hai provati gli iRiver?

poi rinnovo le mie domande,e con garbata pazienza attendo vostre risposte

Le playlist come le fate, senza magari ricorrere al software Cowon?
Se metto delle canzoni in una cartella, ad esempio, Musica Varia, per accedervi e sentire tutte le canzoni in essa contenute devo taggare questi file in modo che risultino dello stesso album/cartella o il D2 riconosce le cartelle a prescindere dai tag dei file in essi contenuti (come i vecchi mp3 pen, insomma)?

Se si dovesse rompere un D2 comprato su advancedmp3...che faccio?

Grazie ancora...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:24   #12225
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Non si va da nessuna parte...come diceva il mio amico Marco "De gustibus..."
concordo
come si dice a napoli "ogni scarafon è bell a mamma sua" è un concetto applicato per i figli ma che si può tranquillamente estendere
Old 23-09-2008, 08:36   #12226
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi

Se metto delle canzoni in una cartella, ad esempio, Musica Varia, per accedervi e sentire tutte le canzoni in essa contenute devo taggare questi file in modo che risultino dello stesso album/cartella o il D2 riconosce le cartelle a prescindere dai tag dei file in essi contenuti (come i vecchi mp3 pen, insomma)?

Grazie ancora...
sinceramente per quanto riguarda le playlist io non le utilizzo amando molto il randow quindi un eventuale playlist mi limiterebbe di molto il randow
da quello che sò non necessita a "forza" del software cowon si li devi taggare e normale
se invece crei una cartella per accederci basta "hai il D2 sottomano?"
te lo spiego cosi:
vai in music list premi la freccia che va verso sinistra (e la penultima icona che c'è di lato)
ci clicchi sopra e scorri tutte le voci l'ultima "è wuala" compare la voce cartella
adesso lui ti chiedera dove vuoi andare a "pescare" sulla memoria interna o esterna (quindi la lettura per cartella non ingloba entrambe le memorie)
una volta selezionata la memoria lui leggera le cartelle che hai messo ci clicchi soprà e .......... buon ascolto
p.s. c'è una sezione apposita per il D2 la prossima volta chiedi li se no si rischia di far diventare anche questa una sezione per il D2
Old 23-09-2008, 08:41   #12227
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi

Grazie ancora...
per quanto riguarda l'assistenza segnali l'anomalia a loro e loro ti diranno come fare
ricordo un utente (burba) che aveva avuto un problema e gli è stato prontamente sostituito
a me quando l'hanno venduto via telefono mi hanno detto se ho dei problemi di segnalare il tutto a pixmania (via e-mail) e loro mi diranno come fare (speriamo di non avere bisogno)
certo come assistenza la IAUDIO lascia un pò a desiderare senza un punto di riferimento
Old 23-09-2008, 08:44   #12228
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
Ok ragazzi, mi avete convinto in fondo si vive una volta sola ho ordinato in uk dal "solito" un D2 e un paio di shure s110, la musica mi aiuta a digerire il vivere quotidiano caso mai risparmierò qualcosa sul prossimo suv... scherzo ovviamente eh!
Ciaociao a tutti e buon ascolto
buon ascolto anche a te
Old 23-09-2008, 08:45   #12229
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quelli che hanno dato 10 all' aipod, 9 al sony nwz A815 e 8 ai cowon...

Conosco quelle recensioni

E dai!!
hanno ragione e cosi gli ipod sono i migliori tie!!!

Old 23-09-2008, 08:47   #12230
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=Nihira;24242297]Scusa AlluigiMP3 ma dove li hai provati gli iRiver?
gli iriver si trovano nei centri commerciali fnac (mi dico hanno gli archos e gli iriver ma IAUDIO no )
p.s. io l'ho preso usato per 25 euro (volevo togliermi lo sfizio di avere un iriver )
Old 23-09-2008, 08:55   #12231
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Webbone Guarda i messaggi
Grazie a tutti alla fine ho preso il samsung da 4gb a 70 euro alla comet, veramente bello non c'è che dire
per curiosita che modello della samsung hai preso?
immagino il t10? sbaglio (se hai preso lui ha fatto un affarone )
Old 23-09-2008, 09:06   #12232
mpriano
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Se me lo chiedevi 20 giorni fa tornando da gallipoli te lo facevo provare io...

a saperlo
mpriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:19   #12233
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
A quanto pare ALI non sopporta quel [\QUOTE] alla fine
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:20   #12234
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
e pure i tastini con ,.;:
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:34   #12235
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Cavoli ho sollevato un polverone...

Però non ho capito una cosa...conviene sui 50 euro questo L-player oppure è meglio indirizzarsi altrove (altrove è una parola grossa, alla fine sempre tra Cowon, iRiver e Sammy si sceglie qua... )

Fatemi sapere, tnkz!
Old 23-09-2008, 10:36   #12236
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
guarda che io il quote lo faccio
vuoi dire il multiquote forse?
preferisco di no perchè dato che preferisco concentrarmi su una domanda (e utente) per volta preferisco rispondere a uno alla volta (credo è un ottima scelta la mia)
Old 23-09-2008, 10:38   #12237
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
e pure i tastini con ,.;:
quei tastini sono in aperto disaccordo con me
non sono riuscito a raggiungere un accordo con il loro sindacato
Old 23-09-2008, 10:44   #12238
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Mi riferivo a questo

PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:00   #12239
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Ehm...quindi? Può andare bene l'L-Player se accostato a cuffie "buone" tipo le MylarOne X3 oppure le Denon AH-C252?

Vi attendo numerosssssi...
Old 23-09-2008, 11:05   #12240
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Mi riferivo a questo

va be ma cosa cambia ho solo fatto una cosa logica nel rispondere solo a quel tratto di domanda ho cancellato tutto quello che non interessava e ho rimasto solo la parte interessata e poi ho risposto
penso sia normale fare cosi s 83 ............e m m e
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian