Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 06:44   #11761
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Che hai preso la marca migliore in fatto di qualità audio reperibile nei negozi italiani, basta??
Nei negozi italiani si possono anche reperire gli iriver tie!
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 06:48   #11762
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ho chiesto perchè non c'è un thread dedicato ( non capisco perchè i sony li considerino in pochi )

I prossimi 100€ son per le cuffie
non sono tanto presi in considerazione perchè sono prodotti non "completi"
manca spesso la radio tranne in qualche modello (scelta quasi inspiegabile)
manca di potenza dai 5mW x 2 sono francamente troooppo pochi (scelta inspiegabile)
manca di espansione di memoria (scelta della casa non condivisibile)
sono tre fattori soprattutto il secondo e poi il primo che tiene molto lontani gli utenti da questa marca
purtroppoè una scelta sbagliata perchè la qualità c'è tutta ma le mancanze sono un pò troppe
Old 10-09-2008, 07:03   #11763
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=sjk;24035950]Su Repubblica si parla del nuovo iPod nano:
""...I numeri parlano ancora di successo. L'iPod resta il lettore mp3 più venduto al mondo, e nonostante la crescente concorrenza delle altre aziende che producono gadget musicali, non sembra che per adesso ci sia un serio pretendente al trono: l'iPod occupa oltre il 73% del mercato, seguito dalla San Disk con circa l'8% e dalla Microsoft con poco più del 2%. ..."".
Il 73%... di cosa?
ovviamente il 73% di IAUDIO
Old 10-09-2008, 07:06   #11764
ALILUIGIMP3
Senior Member

E poi il gran finale:
""... Grandi novità, dunque, non ce ne sono, piuttosto Jobs è arrivato a confermare la leadership della Apple e a comunicare che molto di meglio, nel campo dei lettori mp3, in fondo non è possibile fare. ...""
Magari farli suonare un po' meglio, no?[/quote]
però nessuna ha sottolineato con quel molto di meglio che al mondo ci sono lettori migliori del "suo ipod"
lui stesso usa il D2
Old 10-09-2008, 07:09   #11765
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
c'è da dire che quando ho chiesto ai miei amici "fisici " e però poco informati su che lettore mp3 prendere, la scelta è stata una sola: ipod.

poi altrove, sui forum, con gente informata mi sono stati consigliati dapprima samsung e sony, e poi iriver e cowon.

Insomma, se non ci si può informare, che ci vuoi fare?
Oltre a consigliarti il D2
p.s. ti consiglio .................... di cambiare squadra!
Old 10-09-2008, 07:15   #11766
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja77 Guarda i messaggi
Ciao,a questo punto,dopo tutto quello che ho letto a proposito su questo forum,prendo anch'io il D2.Mi dite più o meno a che prezzi trovate le varie "pezzature"?Ho consultato solo pixqualcosa...
Parliamo di auricolari...Vanno bene le diffusissime cx 300(50 euri) o non rendono giustizia al lettore?Grazie.
voglio essere sincero le cx300 vicino al D2 è come metterci la maionese sul gelato non ci azzeccano proprio (a mio avviso sono mediocri)
te lo dice uno che ha avuto le cx 300 per mooolto tempo (pure troppo) se non vuoi spendere molto vai sulle akg 324 o aurvana se no vai sulle SHURE
se invece ti vanno bene le cuffie prendi le sennheiser px 100 non sono vistose hanno un suono mooooolto naturale con una timbrica equilibrata stile SHURE sono comodissime da portare pero:
rispetto agli auricolari seppure piccole sono sempre più ingombranti
non isolano
se vuoi fidarti del mio modesto consiglio non abbinarci le cx300 al D2
Old 10-09-2008, 07:19   #11767
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
C'è thread apposito, qui sei OT.

Quanto sono acida...
effettivamente potresti cambiare wind in un più appropriato H2SO4
Old 10-09-2008, 07:29   #11768
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Di quota in America e basta... questo è decisamente vecchio ma rende l'idea su scala mondiale:

E che te deve dì ... produce per la massa e fa discorsi per la massa, che per definizione non brilla certo per capacità di discernimento... ma così dev'essere, senza la mediocrità non ci sarebbe l'eccellenza

inoltre, se esistesse solo informatica omologata con brand e nessuna vera libertà di scegliere o personalizzare avrei cambiato hobby da tempo
però adesso non esageriamo nel criticare gli ipod
verissimo è un fenomeno "inspiegabile" di massa però io ho avuto modo di usarli e di poterli confrontare con tanti lettori
non sono i migliori è fuori di dubbio marche come la IAUDIO (credo anche gli iriver) la sony gli danno un bel distacco come qualità audio
mentre marche come la samsung (seppure suona meglio) o la creative non sono tanto migliori
per quanto riguarda la creative mi riferisco ai vecchi modelli (tipo mvision) perchè parlando dei nuovi forse gli ipod si comportano meglio
una marca invece che mi ha deluso tantissimo nonostante abbia una sua fetta di mercato è sicuramente la sansa mai sentito un lettore di "marca" sentirsi cosi male provato sia il 260 sia il sansaclip
sono semmai più stupito dalla fetta di mercato del sansa sinceramente
Old 10-09-2008, 07:37   #11769
Francoise_Cactus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
e un po di potenza in più
amen..certe volte sui mezzi pubblici gli ci vorrebbe qualche mw in più..
oltretutto non reggo le in-ear
Francoise_Cactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 07:46   #11770
Nerocielo

Quote:
E poi il gran finale:
""... Grandi novità, dunque, non ce ne sono, piuttosto Jobs è arrivato a confermare la leadership della Apple e a comunicare che molto di meglio, nel campo dei lettori mp3, in fondo non è possibile fare. ...""
Magari farli suonare un po' meglio, no?
però nessuna ha sottolineato con quel molto di meglio che al mondo ci sono lettori migliori del "suo ipod"
lui stesso usa il D2 [/quote]

Quote:
Oltre a consigliarti il D2
p.s. ti consiglio .................... di cambiare squadra!

bello il multiquote
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:10   #11771
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
AUGURI DA TUTTI I MEMBRI DEL FORUM DI HWUPGRADE AD ALILUIGIMP3 PER AVER AZZECCATO DOPO 1495 POST UN QUOTE!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:14   #11772
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
voglio essere sincero le cx300 vicino al D2 è come metterci la maionese sul gelato non ci azzeccano proprio (a mio avviso sono mediocri)
te lo dice uno che ha avuto le cx 300 per mooolto tempo (pure troppo) se non vuoi spendere molto vai sulle akg 324 o aurvana se no vai sulle SHURE
se invece ti vanno bene le cuffie prendi le sennheiser px 100 non sono vistose hanno un suono mooooolto naturale con una timbrica equilibrata stile SHURE sono comodissime da portare pero:
rispetto agli auricolari seppure piccole sono sempre più ingombranti
non isolano
se vuoi fidarti del mio modesto consiglio non abbinarci le cx300 al D2
ciao lo chiedo a te ma anche agli altri.per il mio creative vision m che cuffie mi consigli?non le cuffie grandi intendo...cifre da spendere possibilmente max 30-4o euro ma non di più...
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:30   #11773
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ciao lo chiedo a te ma anche agli altri.per il mio creative vision m che cuffie mi consigli?non le cuffie grandi intendo...cifre da spendere possibilmente max 30-4o euro ma non di più...
scusa chiedi auricolari in-ear / non in- ear
o proprio cuffie?
per gli auricolari in ear ti consiglio o le akg 324 o le aurvana potresti forare leggermente con il budget circa 5/10 euro
per le cuffie (non di dimensioni grandi) le px 100
Old 10-09-2008, 10:56   #11774
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
non sono tanto presi in considerazione perchè sono prodotti non "completi"
manca spesso la radio tranne in qualche modello (scelta quasi inspiegabile)
manca di potenza dai 5mW x 2 sono francamente troooppo pochi (scelta inspiegabile)
manca di espansione di memoria (scelta della casa non condivisibile)
sono tre fattori soprattutto il secondo e poi il primo che tiene molto lontani gli utenti da questa marca
purtroppoè una scelta sbagliata perchè la qualità c'è tutta ma le mancanze sono un pò troppe
Queste sono cose assolutamente vere.. io comunque tenderei a distinguere il forum ( dove gli utenti sono mediamente meglio informati che fuori) e appunto il mondo esterno..
Ci sono alcune caratteristiche che secondo me li rendono molto interessanti.. Prima di tutto la qualità audio, poi c'è la durata delle batterie, il software stabile e veloce. Ed è per questo che mi stupisco di non trovare almeno qui un topic dedicato!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:57   #11775
Francoise_Cactus
Member

abbinare al D2 (precisissimo dettagliatissimo..un miracle blade)
le CX300 (che suonano come un concerto rock in una caverna)
è da malati.
Francoise_Cactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:18   #11776
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francoise_Cactus Guarda i messaggi
abbinare al D2 (precisissimo dettagliatissimo..un miracle blade)
le CX300 (che suonano come un concerto rock in una caverna)
è da malati.
va be dai adesso buttare cosi giù le cx 300 è esagerato
è verissimo che sono auricolari molto sbilanciati verso le basse frequenze e che non lega con il D2 dato che quest'ultimo è molto preciso e dattegliato
ma gia usate su un ipod le cx 300 fanno la loro figura purtroppo il limite delle cx 300 è che bisogna subito intervenire sull'equalizzatore per cercare un sound più equilibrato
a me personalmente piacevano (parlo del passato) perchè mi "coloravano" il suono ma dopo aver provato le SHURE ho capito che il suono delle cx300 è "sfalsato poco preciso a volte pastoso"
adesso non riesco più ad ascoltarle
Old 10-09-2008, 11:27   #11777
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Queste sono cose assolutamente vere.. io comunque tenderei a distinguere il forum ( dove gli utenti sono mediamente meglio informati che fuori) e appunto il mondo esterno..
Ci sono alcune caratteristiche che secondo me li rendono molto interessanti.. Prima di tutto la qualità audio, poi c'è la durata delle batterie, il software stabile e veloce. Ed è per questo che mi stupisco di non trovare almeno qui un topic dedicato!
hai ragione
ma sai quanti utenti sia fuori sia nel mondo esterno vengono allontanati dalla mancata presenza di radio (anche se magari non la si ascolta) tantissimi più di quanto possiamo immaginare
io sinceramente la radio non la ascolto ma se sarei un novello e dovrei comprare un lettore mp3/4 mi frenerebbe non poco la mancanza della radio (è una cosa che è sempre preferibile avere)
poi metti altre mancanze espandibilità
mancanza di potenza adeguata guarda 5 mW x 2 siamo proprio al limite
(io quando avevo il sony modello a fagiolino con la stessa "potenza ")
usando gli auricolari della confezione in luoghi rumorosi pure mettendo a 30/30 sentivo a malapena
sono tutte cose che purtroppo allontanano la clientela poi mettici il prezzo che non è bassino
la qualità invece è molto elevata sabato provato a fondo l'818 me ne sono reso conto ancora di più
ti ripeto la sony per fare un boom di vendite dovrebbe dotare i prossimi lettori di:
stessa qualità audio o superiore
potenza di almeno 15 mW x 2
radio possibilmente rds
batteria che dura almeno 30 ore
espandibilità
vedi che se ci mette tutte queste cose le vendite aumentano in maniera esponenziale
p.s. adesso inoltra la mia considerazione alla sony può darsi che mi ascoltano
Old 10-09-2008, 12:17   #11778
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ciao. Ti ringrazio per il suggerimento. Il D2 immagino sia il Cowon. Ho provato a cercare questi prodotti, il Cowon l'ho trovato a 170 euro minimo (fuori budget), l'iRiver X20 è difficile da trovare. Ho provato a cercare nei lettori Samsung, ma mi sembra che non abbiano lo slot di espansione. Alla fine probabilmente credo che mi orienterò sul Creative Zen da 2GB, per poi espanderlo in seguito.

Oltre a questi lettori c'è qualche altro modello che potrebbe fare al caso mio? Le caratteristiche sono:

Lettore mp3
Radio FM
Voice recorder
Slot di espansione

Budget massimo 100 euro.

Grazie e ciao.
io ho appena comprato il L-player dell'iriver, ha tutto quel che cerchi tranne,ahi ahi, il slot d'espansione. ma in compenso è grande come una scatolina di cerini, potente e "inquadrato". se vuoi dai un'occhiata alla recensione apposita. sui 2/4 giga ci stai dentro come prezzo. 8 giga devi metterci trenta euro in più, e per un pò non hai più bisogno di altri lettori.
certo che fra qualche anno chissà!?
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:28   #11779
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
scusa chiedi auricolari in-ear / non in- ear
o proprio cuffie?
per gli auricolari in ear ti consiglio o le akg 324 o le aurvana potresti forare leggermente con il budget circa 5/10 euro
per le cuffie (non di dimensioni grandi) le px 100
scusa ho scritto male,intendevo auricolari,non cuffie....
qual'è la differenza fra in ear e non in ear???
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:16   #11780
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
scusa ho scritto male,intendevo auricolari,non cuffie....
qual'è la differenza fra in ear e non in ear???
ali, ti frego la battuta, "in" = dentro "ear" = orecchio, nel senso che vanno infilate dentro il padiglione auditivo. non in ear, che ci vanno solo poggiate.
sono, le in ear, fatte apposta per inserirle con dei gommini all'interno delle orecchie. questo perchè poggiandole solo si perdono determinate frequenze.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian