Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 14:49   #11721
Nerocielo

credo che prenderò quello da 2-4gb senza DAB radio, si risparmia non poco

ultima domanda scusate: tra Cowon D2 e Samsung P2 la qualità audio è nettamente a favore di Cowon vero?

è l'ultimo dubbio (credo ) che mi è rimasto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:06   #11722
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
credo che prenderò quello da 2-4gb senza DAB radio, si risparmia non poco

ultima domanda scusate: tra Cowon D2 e Samsung P2 la qualità audio è nettamente a favore di Cowon vero?

è l'ultimo dubbio (credo ) che mi è rimasto
ti rispondo sempre io
ho avuto molte volte di provare il D2 e il p2 a confronto
pur ammettendo la bontà del prodotto samsung
la qualità audio sul D2 è ben altra cosa
sabato scorso ho avuto modo anche di confrontare il D2 e il sony 818 nelle medesime condizioni e con stessi file e posso dire che il sony è andato oltre alle mie più rosee aspettative
suona davvero bene (penso meglio del p2 anzi togli quel penso)
anche se nel confronto (fatto su musica classica) il D2 ha un qualcosa in più
si è destreggiato (su uno stile di musica a me sconosciuto) magistralmente dando a quei pezzi di musica classica quella morbidezza pulizia che sono necessari per un ottimo ascolto di quel tipo di musica
p.s. provate anche le px 100 della sennheiser per chi ha problemi con auricolari in-ear queste cuffie nemmeno tanto vistose sono spettacolari
con una timbrica "stile shure"
infatti stranamente per la maggior parte dei prodotti sennheiser dove si nota una tendenza verso le basse frequenze queste cuffie sono "maledettamente" equilibrate comodissime da portare e nemmeno tanto vistose a me ha colpito per il suono caldo naturale equilibrato davvero spettacolari (penso sarà il mio prossimo acquisto )
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:36   #11723
Nerocielo

grazie mille come al solito
Old 08-09-2008, 15:47   #11724
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
grazie mille come al solito
ma figurati
se hai ancora dubbi chiedi non aver paura
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:26   #11725
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ma figurati
se hai ancora dubbi chiedi non aver paura
non credo, sto finendo di leggere il 3D ufficiale in sezione, e direi che non potrei fare migliore acquisto

mi rimane un pochino il dubbio sulla DAB Radio, specialmente per l'estero, ma amen, tanto la radio la sento pochissimo (sopratutto per Tutto il calcio minuto per minuto )
Old 08-09-2008, 17:19   #11726
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ma amen, tanto la radio la sento pochissimo (sopratutto per Tutto il calcio minuto per minuto )
Poi per la squadra che hai in firma potresti propio non ascoltarla.....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:29   #11727
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Poi per la squadra che hai in firma potresti propio non ascoltarla.....
mi aspettavo un commento del genere

seriamente, sta DAB radio è utile o no? intendo magari anche tra un anno, due....
Old 08-09-2008, 18:44   #11728
ninja77
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao,a questo punto,dopo tutto quello che ho letto a proposito su questo forum,prendo anch'io il D2.Mi dite più o meno a che prezzi trovate le varie "pezzature"?Ho consultato solo pixqualcosa...
Parliamo di auricolari...Vanno bene le diffusissime cx 300(50 euri) o non rendono giustizia al lettore?Grazie.
ninja77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:44   #11729
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja77 Guarda i messaggi
Ciao,a questo punto,dopo tutto quello che ho letto a proposito su questo forum,prendo anch'io il D2.Mi dite più o meno a che prezzi trovate le varie "pezzature"?Ho consultato solo pixqualcosa...
Parliamo di auricolari...Vanno bene le diffusissime cx 300(50 euri) o non rendono giustizia al lettore?Grazie.
mi sa che non hai letto abbastanza!! qui ti fanno il pelo e il contropelo...e ancora non ho capito perchè non ti hanno già risposto....staranno diventando dei mollacchioni, iniziano ad avere pietà...minimo le shure se 110 poco meno di 100 euro. - comunque per iniziare se non vuoi proprio spenderci sopra, ma un giorno lo dovrai fare, anche le cx 300 vanno bene.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:51   #11730
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja77 Guarda i messaggi
C'è thread apposito, qui sei OT.

Quanto sono acida...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:53   #11731
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
spero arrivi domani sto D2

magari vi posto pure delle foto se volete

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:58   #11732
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
chiedo un parere sperando sappiate dirmi qualcosa anche voi...parlo degli archos av700.consigli:

-mi interesserebbe vedere la tv digitale terrestre visto che a casa mia si vede poco e male...è possibile?con il semplice lettore o altro?
-mi interesserebbe sentire mp3 con copertine annesse e poterlo collegare allo stereo...si puo?
-ovviamente vedere qualche film in divx

che mi dite?
che differenze ci sono tra:

-Archos AV700TV Lettore Multimediale Lettori MP3 M-PEG 4
-ARCHOS 704 WIFI 7" 40GB
-ARCHOS AV700 MOBILE DVR REGISTRATORE MP3 DIVX 7" 40 GB

tutti a 40gb.prezzi consigliati dalla baia?ovviamente pretendo di risparmiare qualcosina...

grazie
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:54   #11733
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
No. Hai fatto benissimo. Sony è una garanzia...
Vai tranquillo. Qualità audio eccelsa (a quel prezzo), software veloce e stabile. Ottima scelta.
Ciao
ok ultima richiesta...

cambio le cuffie? e se si io non spenderei più di 15-20€

cosa mi consigliate?
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante)
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 09:17   #11734
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da k4rl Guarda i messaggi
ok ultima richiesta...

cambio le cuffie? e se si io non spenderei più di 15-20€

cosa mi consigliate?
Effettivamente le cuffie in bundle non sono un gran chè... ma con quel budget non ti puoi permettere molto. Vedi in prima pagina per i vari modelli.
Il consiglio comunque è di sostituirle per godere appieno della qualità del Sony.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:39   #11735
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Effettivamente le cuffie in bundle non sono un gran chè... ma con quel budget non ti puoi permettere molto. Vedi in prima pagina per i vari modelli.
Il consiglio comunque è di sostituirle per godere appieno della qualità del Sony.
Il problema è che già il lettore non potrei in teoria permettermelo dato che volevo spendere 50 € al massimo e sono uscito con 90€ con ancora la custodia da comprare (quella della sony costa 29,90€!!! follia)

a sto punto vado avanti qualche mese con ste cuffie e mi compro qualcosa di decente più avanti?
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante)
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:02   #11736
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da k4rl Guarda i messaggi
Il problema è che già il lettore non potrei in teoria permettermelo dato che volevo spendere 50 € al massimo e sono uscito con 90€ con ancora la custodia da comprare (quella della sony costa 29,90€!!! follia)

a sto punto vado avanti qualche mese con ste cuffie e mi compro qualcosa di decente più avanti?
Si, sarebbe la soluzione migliore.
Piuttosto che investire in auricolari da pochi euro, risparmia per poi poterti permettere qualcosa all'altezza del tuo bel lettore. Già adesso ti suggerisco quelli che potranno essere gli auricolari ideali nel rapporto qualità/prezzo (e che casualmente ho abbinato al mio NWZ-A816...): CrossRoads MylarOne X3i da jaben.net, a circa 37 euro.
Ciao
Old 09-09-2008, 12:54   #11737
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ho preso un sony nwz-s516 (4 gb no radio ).

Secondo me suona molto bene.. Voi che ne pensate?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:08   #11738
Francoise_Cactus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
penso che meglio dei sony suonino solo gli iaudio.
io ho un nwza818, perfetto. soprattutto abbinato alle yuin pk2 : P
solo un enorme difetto nella gestione dei tag:

se il filename (e dico file name.. non il tag)
è più lungo di tot caratteri, il tag del suddetto
mp3 -per quanto corretto- viene IGNORATO
dal lettore e catalogato sotto unknown.

spero che il tuo non abbia tale difetto

Ultima modifica di Francoise_Cactus : 09-09-2008 alle 13:12.
Francoise_Cactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:52   #11739
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Francoise_Cactus Guarda i messaggi
penso che meglio dei sony suonino solo gli iaudio.
io ho un nwza818, perfetto. soprattutto abbinato alle yuin pk2 : P
solo un enorme difetto nella gestione dei tag:

se il filename (e dico file name.. non il tag)
è più lungo di tot caratteri, il tag del suddetto
mp3 -per quanto corretto- viene IGNORATO
dal lettore e catalogato sotto unknown.

spero che il tuo non abbia tale difetto
Hai capito quanti caratteri? Non mi sembra poi tanto grave... Basta rinominarlo, no???
Old 09-09-2008, 13:57   #11740
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ho preso un sony nwz-s516 (4 gb no radio ).

Secondo me suona molto bene.. Voi che ne pensate?
Che hai preso la marca migliore in fatto di qualità audio reperibile nei negozi italiani, basta??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian