Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 13:54   #11481
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
i sentiti ringraziamenti li ho già fatti?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:57   #11482
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ad esclusione degli ipod dei vecchi sony e dei creative (se si vuole mettere le copertine) tutto il resto permettono il trasferimento "diretto" con tanto di possibilità di metterci anche le copertine
Guarda che sullo zen , le copertine le metto tranquillamente sincronizzando WMP
ceccooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:59   #11483
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
Guarda che sullo zen , le copertine le metto tranquillamente sincronizzando WMP
credo intendesse col drag&drop

cmq consiglio a tutti mediamonkey, imho e' il migliore, sia come gestione della libreria che come sync con i vari dispositivi
Old 29-08-2008, 14:03   #11484
ceccooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da daemonrising Guarda i messaggi
credo intendesse col drag&drop

cmq consiglio a tutti mediamonkey, imho e' il migliore, sia come gestione della libreria che come sync con i vari dispositivi
hai ragione........WMP l'ho inserito abusivamente io
Old 29-08-2008, 14:15   #11485
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Clix 2 , partiamo con qualche info

... Cut..

Grandissimo! A me questo lettore è sempre piaciuto
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:18   #11486
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

a me quello che fa veramente impazzire degli iRiver e' la GUI, semplice e funzionale
Old 29-08-2008, 14:41   #11487
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ad esclusione degli ipod dei vecchi sony e dei creative (se si vuole mettere le copertine) tutto il resto permettono il trasferimento "diretto" con tanto di possibilità di metterci anche le copertine
Ah grazie. Però non ho capito il discorso delle copertine nello Zen.
Se ho il file sul computer già con la copertina taggata, non posso copiarlo sul lettore col copia e incolla?
Comunque il T9 o l'U3 ad esempio non nascono UMS ma MTP, e bisogna flasharli con un firmware UMS. Questo lo sapevate? Anche il resto dei lettori sono così?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 29-08-2008 alle 14:47.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:07   #11488
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Se ho il file sul computer già con la copertina taggata, non posso copiarlo sul lettore col copia e incolla?
Comunque il T9 o l'U3 ad esempio non nascono UMS ma MTP, e bisogna flasharli con un firmware UMS. Questo lo sapevate? Anche il resto dei lettori sono così?
Normale, la ditta ha messo a disposizione diverse opportunità di firmwares ed ognuno sceglie quale sia il più adatto alle proprie esigenze.

Per i cowon invece la scelta è già possibile dal menù del lettore, non vi sono infatti firmwares con soluzioni diverse disponibili.
Old 29-08-2008, 15:11   #11489
windsofchange
Bannato

Cowon annuncia O2, S9 and L3

http://www.anythingbutipod.com/archi...-s9-and-l3.php

Sono affascinata, se qualcuno volesse posso tradurre.
Per il momento ammirate la magia della Cowon
Old 29-08-2008, 15:28   #11490
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
si lo puoi copiare parlo del file taggato sullo zen ma le percentuali di possibilità di visualizzare le copertine sul lettore mediante questo trasferimento diretto sono pari allo zero (cosi valeva per il mio mvision lo zen adesso non so se sui nuovi creative la situazione sia migliorata)
per vedere le copertine parlo dei lettori creative e consigliabile utilizzare il programma della casa madre (creative mediasource)
Old 29-08-2008, 15:36   #11491
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Quote:
si lo puoi copiare parlo del file taggato sullo zen ma le percentuali di possibilità di visualizzare le copertine sul lettore mediante questo trasferimento diretto sono pari allo zero (cosi valeva per il mio mvision lo zen adesso non so se sui nuovi creative la situazione sia migliorata)
per vedere le copertine parlo dei lettori creative e consigliabile utilizzare il programma della casa madre (creative mediasource)
anche suoi nuovi

quando avevo cominciato a vederli tutti, avevo visto anche lo zen e lo zen X-Fi ed ho letto che ancora ne "soffrono"
Old 29-08-2008, 15:37   #11492
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

ma stanno esagerando dai un lettore con display da 4.3" pollici l'altro addirittura da 7" pollici cosi si perde il concetto base
cioè lettore portatile per ascoltare musica e qualche video no adesso credo si stia superando il limite fin quando il display è di 3 pollici (tipo samsung p2) è accettabile dato che il lettore è ancora portatile
ma arrivare a 4.3" e addirittura 7" credo si stia intraprendendo una strada "sbagliatissima" dato che viene ma mano meno il concetto di portabilità
alquanto l's9 è fatto bene infatti potrebbe entrare nelle "mie grazie" ma gli altri due no semmai aspetto un bell'IAUDIO 32" cosi almeno se devo vedere un video me lo vedo per bene
comunque non per ripetermi è assurdo di parlare di portabilità con lettori che montano display "enormi"
in passato si era criticato l'mvision (grande lettore) per le dimensioni adesso che si fa si esalta dei lettori enormi solo perchè sono marchiati IAUDIO (anche se la mia marca preferita in questo campo) no le critiche vanno fatte anche a loro
mah invece di renderli più piccini li ingrandiscono (vantandosi sempre del concetto di portabilità)
Old 29-08-2008, 15:44   #11493
windsofchange
Bannato

Quote:
ma stanno esagerando dai un lettore con display da 4.3" pollici l'altro addirittura da 7" pollici cosi si perde il concetto base
cioè lettore portatile per ascoltare musica e qualche video no adesso credo si stia superando il limite fin quando il display è di 3 pollici (tipo samsung p2) è accettabile dato che il lettore è ancora portatile
ma arrivare a 4.3" e addirittura 7" credo si stia intraprendendo una strada "sbagliatissima" dato che viene ma mano meno il concetto di portabilità
alquanto l's9 è fatto bene infatti potrebbe entrare nelle "mie grazie" ma gli altri due no semmai aspetto un bell'IAUDIO 32" cosi almeno se devo vedere un video me lo vedo per bene
comunque non per ripetermi è assurdo di parlare di portabilità con lettori che montano display "enormi"
in passato si era criticato l'mvision (grande lettore) per le dimensioni adesso che si fa si esalta dei lettori enormi solo perchè sono marchiati IAUDIO (anche se la mia marca preferita in questo campo) no le critiche vanno fatte anche a loro
mah invece di renderli più piccini li ingrandiscono (vantandosi sempre del concetto di portabilità)
Semplicemente si affacciano ad un segmento di mercato molto fruttuoso.
Grazie ad "aifon" ed "aitacc" il pubblico ha scoperto le linee eleganti ed il comando tattile.
Se poi aggiungi anche al momento rivali diretti di qualità del touch non ve ne sono ( a parte le cineserie), ecco che chi volesse un prodotto del genere avrebbe possibilità iaudio s9.

Fortunatamente questi prodotti entreranno nel mercato europeo, troppi lettori la cowon ha lasciato finora destinati al segmento coreano purtroppo.
Old 29-08-2008, 15:59   #11494
ceccooo
Member

Quote:

Sostanzialmente una serie di pocket Pc molto affascinanti su base windows CE, alcuni con Gps integrato solo ....che marchiati Cowon diventeranno lettori multimediali "avanzati".
In un campo attiguo ,HTC potrebbe fare furore, se solo decidesse di sviluppare la parte multimediale
Old 29-08-2008, 16:05   #11495
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Semplicemente si affacciano ad un segmento di mercato molto fruttuoso.
Grazie ad "aifon" ed "aitacc" il pubblico ha scoperto le linee eleganti ed il comando tattile.
Se poi aggiungi anche al momento rivali diretti di qualità del touch non ve ne sono ( a parte le cineserie), ecco che chi volesse un prodotto del genere avrebbe possibilità iaudio s9.

Fortunatamente questi prodotti entreranno nel mercato europeo, troppi lettori la cowon ha lasciato finora destinati al segmento coreano purtroppo.
forse non hai dato il giusto peso alle dimensioni ma tu sai che un dispositivo che monta un display da 4.3" non lo si può tenere in una mano dato che è più grande della mano stessa (salvo se sei parente dell'incredibile hulk ) per non parlare di quello che monta un display da 7" pollici!!! a questo punto che me ne faccio di un lettore cosi?
lo ascolto a casa? si ma ho lo stereo quindi...
lo porto fuori? e dove lo metto?.... devo portare un marsupio se non si ha il giubbino?
per me è assurdo con questi nuovi modelli hanno perso lo spirito della portabilità a questo punto l'mvision come portabilità è un signor lettore
parlo personalmente (non dubitando della bontà dei prodotti di nuova uscita conoscendo la marca) per me sono lettori che stanno bene dove stanno pure se li mettono a 50 euro
l'unico che mi intriga e l's9 perchè come dimensioni ancora ci siamo
guarda che non è stata la apple a introdurre il concetto del touchscreen ma bensi marche come l'htc poi la IAUDIO se ricordo bene ha gia un modello touchscreen (se ricordo bene ha un ottimo successo) ed è il D2
non credo che abbia bisogno di mettersi a ruota della apple per tagliarsi la sua fetta di mercato è solo colpa loro se le vendite degli iaudio D2 i7 non raggiungono livelli dei ipod creative samsung sony dato che siamo "costretti" a reperirli per negozi sparsi per il mondo
purtroppo nel campo del marketing la apple è decisamente superiore
p.s. il successo dell' itouch o iphone non è dovuto alla parte tattile ma bensi al concetto sbagliatissimo che ci acquista apple acquista il top
sai che differenza c'e tra l'htc diamond e l'iphone? cosi tanta che non si può immaginare però la gente (che si lascia condizionare) pensa che l'iphone sia il top e corrono a prenderlo
ildiamond che è veramente un cellullare (ma parlare di cellulare in questo caso è molto riduttivo) ma che non suscita la simpatia della gente è snobbato
sta sicura il giorno che la apple farà un televisore 32 pollici tutti correranno a comprarlo
Old 29-08-2008, 16:19   #11496
ceccooo
Member

Quote:
sai che differenza c'e tra l'htc diamond e l'iphone? cosi tanta che non si può immaginare però la gente (che si lascia condizionare) pensa che l'iphone sia il top e corrono a prenderlo
ildiamond che è veramente un cellullare (ma parlare di cellulare in questo caso è molto riduttivo) ma che non suscita la simpatia della gente è snobbato
sta sicura il giorno che la apple farà un televisore 32 pollici tutti correranno a comprarlo
OT: Che l'ippone sia un bidone non è un opinione ma un paragone

Ad onor del vero, il touch ( parlo del solo schermo)della mela masticata è nettamente superiore a quello del diamond pure come la velocità operativa e la semplicità.

Il concetto azzeccato da apple è abbinare un nome famoso "IPOD" con un oggetto "utile" telefono ed uno affascinante "Touch screen" nonchè lanciare alla massa definizioni altisonanti come 8Giga e 16 Giga, velocità, wi-fi.

E' vero , è tutto li ma stai pur certo di una cosa:

Se ascolti in cuffia un Iphone puoi affermare che un lettore mp3 è meglio, se invece ascolti un Diamond ti chiedi : che caxxo ho comprato?

Forse anche quella è la motivazione che ha spinto 1 milione di persone in 2 giorni ad acquistare un I-Phone mentre il "Diamond anti-iphone" non se lo fila nessuno
Old 29-08-2008, 16:20   #11497
windsofchange
Bannato

Quote:
forse non hai dato il giusto peso alle dimensioni ma tu sai che un dispositivo che monta un display da 4.3" non lo si può tenere in una mano dato che è più grande della mano stessa (salvo se sei parente dell'incredibile hulk ) per non parlare di quello che monta un display da 7" pollici!!! a questo punto che me ne faccio di un lettore cosi?
lo ascolto a casa? si ma ho lo stereo quindi...
lo porto fuori? e dove lo metto?.... devo portare un marsupio se non si ha il giubbino?
per me è assurdo con questi nuovi modelli hanno perso lo spirito della portabilità a questo punto l'mvision come portabilità è un signor lettore
parlo personalmente (non dubitando della bontà dei prodotti di nuova uscita conoscendo la marca) per me sono lettori che stanno bene dove stanno pure se li mettono a 50 euro
l'unico che mi intriga e l's9 perchè come dimensioni ancora ci siamo
guarda che non è stata la apple a introdurre il concetto del touchscreen ma bensi marche come l'htc poi la IAUDIO se ricordo bene ha gia un modello touchscreen (se ricordo bene ha un ottimo successo) ed è il D2
non credo che abbia bisogno di mettersi a ruota della apple per tagliarsi la sua fetta di mercato è solo colpa loro se le vendite degli iaudio D2 i7 non raggiungono livelli dei ipod creative samsung sony dato che siamo "costretti" a reperirli per negozi sparsi per il mondo
purtroppo nel campo del marketing la apple è decisamente superiore
p.s. il successo dell' itouch o iphone non è dovuto alla parte tattile ma bensi al concetto sbagliatissimo che ci acquista apple acquista il top
Bé comparare il diamond con l'aifone è un insulto alla htc che il suo mestiere lo sa fare. Non mi permetterei mai dunque.
Io comunque sono affascinata dall's9, così come mi è piaciuto "fisicamente" il p2 samsung.
Old 29-08-2008, 16:25   #11498
windsofchange
Bannato

Quote:
OT: Che l'ippone sia un bidone non è un opinione ma un paragone

Ad onor del vero, il touch ( parlo del solo schermo)della mela masticata è nettamente superiore a quello del diamond pure come la velocità operativa e la semplicità.

Il concetto azzeccato da apple è abbinare un nome famoso "IPOD" con un oggetto "utile" telefono ed uno affascinante "Touch screen" nonchè lanciare alla massa definizioni altisonanti come 8Giga e 16 Giga, velocità, wi-fi.

E' vero , è tutto li ma stai pur certo di una cosa:

Se ascolti in cuffia un Iphone puoi affermare che un lettore mp3 è meglio, se invece ascolti un Diamond ti chiedi : che caxxo ho comprato?

Forse anche quella è la motivazione che ha spinto 1 milione di persone in 2 giorni ad acquistare un I-Phone mentre il "Diamond anti-iphone" non se lo fila nessuno
Cioè lo hanno comprato in massa perché ha anche una sufficiente funzione di lettore mp3?? E tutte le funzioni che non ha scusa? Se ne saranno accorti dopo

La verità è che lo comprano perché fa figo secondo me, chi lo sceglie di tecnologia e potenzialità hardware non ha capito un ciufolo come si dice dalle mia parti.

Io ammetto che se avessi al momento i soldi mi butterei su un HTC senza nemmeno pormi il problema "aifone", anche se quest'ultimo costasse molto meno.
Pensa tu.

Scusate l'OT...
Old 29-08-2008, 16:27   #11499
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
sul mio creative m vision le copertine le vedo assolutamente benissimo...senza alcun problema usando mp3 tag.

chiedo informazioni a voi:
devo fare un regalino al babbo,il quale gradirebbe un lettore sicuramente per ascoltare un po' di musica e soprattutto guardarsi qualche divx.cifra indicativa max 120-130...memoria diciamo 8gb.
ho visto il creative zen 8gb su ebay a 110-120 euro...ha 8gb...memoria espandibile con sd card e un ottimo schermo e si dice che i film si vedono benino.che mi dite?alternative?io ho un vision m 30gb e mi trovo bene,sia come musica che come lettore divx...ovviamente per quello che puo essere un lettore per film...

p.s. so benissimo che gli iriver e cowon che dite voi hanno una qualità audio superuiore avendo pure avuto un iriver,pero a mio padre non interessa una qualita audio ovviamente incredibile
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:29   #11500
ceccooo
Member

Quote:
..... è solo colpa loro se le vendite degli iaudio D2 i7 non raggiungono livelli dei ipod creative samsung sony dato che siamo "costretti" a reperirli per negozi sparsi per il mondo
Beh, ammettiamo che l'ipod lo si trova anche in farmacia e non è sicuramente colpa di apple se per acquistare un cowon servano volontà ed intraprendenza.

Se nei supermercati si trovano i vari "irradio" , "palladio" , "fruttosio" perchè non trovare anche un cowon?

Il mercato dovrebbe essere libero no?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian