|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Ora le esigenze sono queste: io personalmente sento musica al pc, in macchina (ma qui ho già un buono stereo MP3) e mi piacerebbe sentirla anche quando corro (o nuoto, ma in questo caso costano un bordello... aspetto che la tecnologia si abbassi di costo). Ergo lo shuffle mi sembrava una buona scelta, anche a giudicare dalla soddisfazione di un mio amico che lo usa ogni giorno. Se mi scombina in brani in riproduzione e non posso vedere che mi sta riproducendo, me ne frega meno che niente, perché lo utilizzerei all'80% per correre. L'importante è che sia "play&go", robusto, e che non devo star lì con l'assillo di doverlo attaccare al pc per ricaricarlo... La mia ragazza ha necessità "meno sportive" ma più funzionali: quindi, maggiore capacità (meglio 2 GB, se non addirittura di più), un minimo di schermo, robustezza, autonomia, e non ama molto i sw - a volte merdosi - che vengono dati in dotazione e che ti obbligano a usare driver proprietari ogni volta che cambi PC. Poi, se c'è la radio con RDS, registratore vocale, e altro... tanto meglio... Come dicevo, mesi fa ho preso un Sony NWD B105 a buon prezzo da regalare a mia madre, e in effetti, nonostante non sia un campione di compattezza (assomiglia a una pennetta USB old style), è esteticamente gradevole, sembra sufficientemente solido, c'è uno schermo decente, lo attacchi e butti dentro la musica senza dover installare nulla. Ok? ![]() Grazie! Ultima modifica di astroimager : 19-07-2008 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
l'u3 si carica anche da muro non ha bisogno di programmi per interfacciarsi con il pc (mentre se non erro il suffle essendo un ipod teoricamente dovrebbe avere bisogno del "legnoso" itunes se sono in errore chiedo scusa) e molto più elegante l'u3 ha il display (tu magari dici che te ne frega ma io penso che se ci sia ti sarà molto utile) ha anche la radio cosa che il suffle si sogna è piccolo come il suffle (quindi adattissimo per correre quindi adatto alle tue esigenze) suona decisamente meglio l'u3 davvero non trovo nessuna logica nel prendere il suffle poi ognuno spende i soldi come vuole (tu hai chiesto un parere ed è giusto che ti dica il mio parere) non parlo per antipatia verso gli ipod perchè in passato ne ho avuti tantissimi passandi dal nano 1 è 2° generazione photo video credendo che avevo a che fare con i migliori ma con il tempo "aprendo" gli occhi ho capito che avevo a che fare più che con la musica avevo a che fare con la moda (idem il suffle) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10944 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi ho fatto un giro al centro commerciale per un hard disck esterno e intanto che ero li ho fatto un giro nei lettori portatili,c'era la mamma con figlia e commesso che guardavano i lettori,allora ho aguzzato le orecchie sentendo il commesso che consigliava alla mamma dicendo:
l'ipod è il miglior lettore mp3 in commercio,non per niente è anche il più venduto la figlia: è vero mamma anche a scuola ce l'hanno tutti ed è il più bello la mamma: ma con tutti i lettori che ci sono guarda un pò in giro prima di decidere,che differenza c'è tra questi (sony samsung ecc..) e l'ipod? il commesso: se vuole andare ad occhi chiusi prenda l'ipod e sarà soddiffatta lei e sua figlia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non ho resistito,ho detto: signora se vuole sentire un pò di musica prenda qualsiasi lettore ma non l'ipod il commesso è diventato più bianco di quello che già era, poi ho detto: se vuole avere l'oggetto moda prenda pure l'ipod se invece vuole un audio discreto sgelga tra sony o samsung. poi sono andato,se il commesso poteva mi avrebbe bruciato,però anche se il centro commerciale era diverso ha detto quello che aveva detto a me il commesso per vendermi l'ipod l'anno scorso... prendi questo che è il top dei top,vuoi mettete apple è una spanna sopra agli altri,come tecnologia e tutto ![]() ![]() ![]() Maledetti la gente parla propio a vanvera.... Comunquesia lascia stare lo shuffle e prendi il samsung come dice aliluigi,a me ha consigliato un lettore del quale sono stracontento,se poi vuoi e ti sei fissato sullo shuffle o come si chiama prendilo pure. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ma vince sia sul prezzo,funzioni,potenza d'uscità e qualità sonora...la grandezza è quella...se poi vuole l'iZozz,i soldi sono i suoi!
![]() |
#10946 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
mp3 di moda
...prendi quel che vuoi ma, come per l'ipod, non lo ZEN !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10947 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10948 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10949 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
"nano verde" mi è nuova io lo chiamavo "puffo azzurro" (...non l'ipod)
eh sì CL e scaduta e caduta. sui forum americani riscontro gli stessilimiti dello ZEN per X-Fi hanno cambiato il pelo ma non il vizio (..i vizi, o difetti) Ultima modifica di fdrk : 19-07-2008 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10950 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
...540 pagine.....
un consiglio per un lettore mp3, poco costoso, che duri molto in riproduzione e cheabbia la radio...insomma quelli molto basici. meglio quelli con batteria litio integrata oppure quelli con batteria cambiabile? grazie ma sono troppe 540 pagine... ![]()
![]() |
#10951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
ma infatti qui dovete chiedere...leggere 540 pagine è da pazzi!
![]() |
#10952 | ||
Bannato
|
Quote:
Credo che il loro periodo sia terminato da tempo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10953 |
Senior Member
|
Premessa:
questa è una mini-recensione che segue un ascolto breve, non me ne vogliano i possessori dell'uno o dell'altro lettore che giustamente sostengono i pregi di quello che hanno in mano. I files erano quelli precaricati nei vari lettori, ma al 90% con bitrate almeno a 192 kbps, questo posso dirlo con certezza perchè con le 530 si individuano facilemente i files molto compressi, in quanto ne vengono evidenziati subito i difetti. L'ascolto è stato di una decina di minuti a lettore, nessuno era mai stato provato da me altre volte, quindi non conoscevo per niente l'interfaccia. Ieri sono stato al Mediaword ed ho potuto provare con le Shure SE530 i seguenti lettori: Samsung P2 iPod Touch 32 gb Sony NWZ-A829 A questi tre si aggiunge il Cowon D2 provato qualche tempo fa. Queste le considerazione che ne ho tratto: Cowon D2: qualità audio eccellente, espandibilità, compattezza, prezzo abbastanza buono se preso dall'estero. Gli effetti audio BBE, usati con moderazione, aggiungono qualcosa alla musica. Touch screen delicato e morbido, ma molto reattivo, interfaccia abbastanza intuitiva, qualità video eccellente. Sony NWZ-A829: 16 gb, interfaccia classica con tasti, anche questa abbastanza intuitiva. Qualità audio pari al Cowon, mi ha veramente sopreso, con le Shure (120 db SPL) nessun fischio nè fruscio, suono semplicemente perfetto, ricco, dinamico. Funzione bluetooth, un po' caro come prezzo rispetto agli altri. iPod Touch: bellissimo design, veramente sottile per un 32 gb (459 euro!), touch screen estremamente reattivo, interfaccia molto buona, schermo resistente ricoperto da uno strato di vetro (quasi sicuramente temprato per resistere all'usura ed ai graffi). Qualità audio nella media, non eccezionale, un po' piatto, ma neanche sgradevole. Samsung P2: ahimè mi ha un po' deluso, touch screen resistente ma poco reattivo, qualità del suono al pari dell'iPod touch, effetti DNS poco realistici. Splendido design ma come suono mi aspettavo di meglio
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 20-07-2008 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10954 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
ciao a tutti!!!
io ero orientato a cambiare il mio lettore da "discount" con uno un po piu serio e capiente... il mio unico limite e il budget... cosa posso prendere a meno di 100€? ho visto il sansa e280 che costa circa quella cifra, cosa ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10955 | |
Bannato
|
Quote:
Scegli qui per esigenza e prezzo : http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10956 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre devo dire che io un ipod touch da 16 gb l'ho paragonato al p2(ho provato anche a disattivare sia l'equalizzazione,di 7 frequenze,che il circuito di equalizzazione sonora DNSe)e fidati che il samsung è tutta un'altra storia.inoltre dal mediamondo anch'io ho provato il sony(io ho però delle aurvana,non delle se 530 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10957 |
Senior Member
|
il T10 sembra buono come lettore... come qualita audio com'e?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10958 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io ho chiarito che i pezzi erano quelli precaricati, ho ascoltato sia con i DNS inseriti di default, sia ad equalizzatore flat. Mi rendo conto che il test non può dire tutto. Ma a primo impatto mi aspettvo molto meglio. Il suono non era sporco in alcun modo, era abbastanza equilibrato, ma un po' piatto, lifeless. Tutti i lettori che ho provato li ho trovati abbastanza equilibrati, nessuno sbilanciamento particolare, tranne l'iPod a cui ho potuto riscontrare una lievissima debolezza di bassi. Mi piacerebbe poter fare un test più approfondito, magari con gli stessi files, bitrate ecc, ma a primo impatto sono rimasto molto poco impressionato. Il Sony invece suona in maniera divina, l'audio è ricco, dinamico, fornisce una sensazione avvolgente nell'ascolto, almeno a parità di equalizzazione flat.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 20-07-2008 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10959 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10960 |
Senior Member
|
e allora ci faro un pensierino...!
![]() grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.