|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10641 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Lettore MP3 con ottima qualità audio
Su consiglio del Mod Kewell posto qui la mia richiesta.
Ringrazio gli utenti FryOne, s83m e giwex che nel vecchio thread si erano interessati alla mia domanda. Sono possessore di un onesto Creative Zen Vplus da 2GB ma sento la necessità di un lettore dalla qualità audio migliore. Non che il Creative si senta male ma a volte ho la sensazione che l'ascolto sia poco immersivo. Ascoltando per esempio la musica col mio vecchio lettore CD/MP3 Panasonic l'esperienza di ascolto era più avvolgente: la gamma di frequenze era ampia ed equilibrata. Capisco che dipenda dalla qualità degli mp3 e sopratutto dalle cuffie ma certi brani mi hanno dato ragione a parità di questi due fattori. Cerco dunque un lettore dalla buona qualità audio e possibilmente con radio e registratore vocale (per le lezioni all'Uni ![]() Modelli come il Cowon D2/A2 non mi interessano. Alcuni utenti mi hanno consigliato il iAudio7 ma sinceramente non riesco a trovarlo da nessuna parte. Altri lettori? Come si comportano i Sansa tipo l'E260 in fatto di qualità audio? Conosco come ottimi anche gli iRiver, ma anche questi sembrano introvabili... Attendo vostri consigli! ![]() Grazie mille, Nihira
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10642 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10643 | |
Senior Member
|
e non lo so...dimmelo tu!
![]() Deve suonare bene...se ha una qualità audio "abbastanza" migliore dello ZenVPlus lo potrei considerare... Quote:
Altri consigli??? ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10644 |
Bannato
|
Sicuramente fai salto di qualità audio col p2.
La serie vplus è scarsina imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10645 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un occhiata al P2. Carino ma ha troppe cose che non mi servono, a cominciare dal touch screen... ![]() Ho visto che si parla bene anche dell' iRiver X20 ( simile all' iAudio7). Ma una domanda. Negozi (anche on-line) che vendono iRivier iAudio? Se qualcuno conosce qualche negozio di Roma me lo manda un mp, cortesemente? ![]() I sansa come sono? Nessuno li ha mai provati? Hanno dei prezzi ottimi oltretutto sono espandibili in memoria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10646 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
1. non supporta formati audio lossless e per me questa è diventata una limitazione 2. la navigazione interna non è immediata (ne parlai a suo tempo in un post dedicato) 3. alcuni firmware rendono la ghiera quasi ingovernabile. 4. potenza audio non eccessiva (può essere un bene o un male): 15mW per canale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10647 | |
Senior Member
|
Quote:
e se si è nel menù occorre ritornare al brano per regolare il volume. Grazie per le informazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10649 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
faccio una miniguida sperando che sia di aiuto per gli utenti che sono indecisi per l'acquisto di un lettore:
LETTORI SAMSUNG di sicuro sono tra quelli che mi sento di consigliare pregi:qualità audio (potenti solitamente hanno una potenza di 20 mW x canale) molto facili da usare per i modelli dotati di display qualità video ottima belli anche esteticamente contro:mancanza di espansione di memoria modelli di punta p2 e t10 LETTORI SONY anche questi sono da consigliare pregi:qualità audio (però non potenti come i samsung) per i modelli dotati di display qualità video ottima difetti:alcuni modelli non sono dotati di radio tipo la serie 818 ... non espandibili modelli di punta:828 818 615 (quest'ultimo è anche dotato di radio) LETTORI CREATIVE pregi: costano poco buona qualità audio (anche se i precedenti creative suonavano decisamente meglio di quest'ultimi) per i modelli dotati di display qualità video più che buona lo zen è espandibile difetti: qualità audio non all'altezza dei diretti concorrenti e dei creative di vecchia generazione poca potenza modelli di punta: creative zen (anche se il suo cavallo di battaglia è stato l'mvision purtroppo fuori produzione) LETTORI APPLE pregi:sono talmente famosi che a momenti lo trovi pure in macelleria e sono dotati di tantissimi oggetti supplementari tipo custodie e cosi via buona qualità audio (anche se non all'altezza delle marche sopracitate) ghiera girevole stile mouse qualità video eccellente (soprattutto sull'itouch) difetti:costosi non completi dipendente dal sistema proprietario (itunes) poco potenti modelli di punta:itouch ipod classic mancanza di espansione LETTORI SANSA mi riferisco al solo lettore provato il 260 (quindi il giudizio va preso con le pinze) pregi:memoria più espansione ottimo prezzo ghiera girevole stile ipod difetti:qualità audio non proprio esaltante (anche se abbastanza potente) batteria anche se cambiabile molto deficitaria modello di punta: non li so non essendomi applicato su questa marca (mi è bastato un esperienza con un prodotto loro per scappare) tutti queste marche sono reperibile nei negozi fisici adesso veniamo alle marche che possono essere acquistate solo attraverso negozi online LETTORI IAUDIO pregi: la migliore in assoluto elevatissima qualità audio potenza che supera su molti suoi modelli i 25 mw x canale (il D2 addirittura 37 mW x canale) qualita video ottima durata batteria assurda sistema di equalizzazioni completissimo legge anche formati tipo flac espandibile il D2 difetti: assistenza ordinabile solo via internet modelli di punta ![]() LETTORI IRIVER qui non avendoli mai provati mi attengo alle informazioni che leggo pregi: elevata qualità audio alcuni modelli sono espandibili tipo x20 ottimo display buona potenza (anche se ce di meglio) difetti: assistenza (anche se qui credo siamo messi meglio rispetto all'IAUDIO) ordinabile solo via internet modelli di punta:clix2 x20 e100 spero che questa piccola tabella (anche se grezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10650 |
Senior Member
|
Propendo sempre + per un iAudio7
Sulla Baya il modello da 16GB si trova a 120€ + s.s. è tanto? Qualcuno potrebbe lincarmi qualche shop online che li vende (alternativa al bay ![]() ...forse "lincarmi" andava scritto con la "k". ![]() Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
#10651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Temo fortemente non sia da 16 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10652 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() è regalato!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10653 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il prezzo e' talmente basso da puzzare di bruciato. A titolo indicativo io un mese fa ho acquistato il modello a 4GB a 130 euri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10654 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10655 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il 16 GB, su alcuni store online italiani, l'ho trovato a 180 euro.
120 euro mi sembra veramente troppo poco, ma se è vero compratelo subito ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#10656 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sono sulla baia e i prezzi mi sembrano i soliti. Secondo me il 130 euro si riferisce ai 4GB, quindi il nostro collega ha preso un abbaglio.!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10657 |
Bannato
|
120 sarebbe un prezzo dall'america. Ma attenzione alla dogana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10658 |
Senior Member
|
No è che non sono capace di usare le dita e la tastiera assieme!
![]() ![]() ![]() ![]() il prezzo era di 220€ e non 120€ ![]() Thanks
![]() |
![]() |
![]() |
#10659 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Ringraziamenti
Dopo un pò di assenza dal foro; sono tornato x ringraziarvi per i consigli
Ho acquistato un (IHMO) fenomenale t10 da 2gb (x me abbondanti)a poco meno di 60€ ss comprese Do ragione a tutti quelli ke ne hanno detto bene; la qualità x me è ottima, i video si vedono bene (anche se lo skermo non è enorme come il p2), è leggero e molto facile da usare. Ha delle funzioni x me inutili ma molto da sborone (collegarlo col cell e kiamare col lettore è una funzione veramente da gasati IHMO) Secondo me come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo Quindi ancora grazie per i consigli
![]() |
#10660 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
@ALILUIGIMP3: Guarda non posto la guida,(senò mi gridano dietro,mi sà...)anche se ne farei volentieri una copia. E' vero che è un po' grezza,ma io mi complimento ugualmente per il punto di vista imparziale e che descrive i modelli in maniera completa!!A saperlo, non avrei perso mesi sulla scelta del lettore,e a spulciare i vari siti dei lettori,anche se così mi sono innamorato del P2,che io straconsiglio!!
P.s=Hai descritto bene anche il P2(anche se forse il touch ha uno schermo più accurato,con la differenza che il primo è in continua evoluzione,mentre il secondo è quasi definitivo fin dall'acquisto..)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.