Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 12:20   #10641
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Lettore MP3 con ottima qualità audio

Su consiglio del Mod Kewell posto qui la mia richiesta.
Ringrazio gli utenti FryOne, s83m e giwex che nel vecchio thread si erano interessati alla mia domanda.

Sono possessore di un onesto Creative Zen Vplus da 2GB ma sento la necessità di un lettore dalla qualità audio migliore. Non che il Creative si senta male ma a volte ho la sensazione che l'ascolto sia poco immersivo.

Ascoltando per esempio la musica col mio vecchio lettore CD/MP3 Panasonic l'esperienza di ascolto era più avvolgente: la gamma di frequenze era ampia ed equilibrata.

Capisco che dipenda dalla qualità degli mp3 e sopratutto dalle cuffie ma certi brani mi hanno dato ragione a parità di questi due fattori.

Cerco dunque un lettore dalla buona qualità audio e possibilmente con radio e registratore vocale (per le lezioni all'Uni ).
Modelli come il Cowon D2/A2 non mi interessano.

Alcuni utenti mi hanno consigliato il iAudio7 ma sinceramente non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Altri lettori? Come si comportano i Sansa tipo l'E260 in fatto di qualità audio?
Conosco come ottimi anche gli iRiver, ma anche questi sembrano introvabili...

Attendo vostri consigli!

Grazie mille,

Nihira
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:00   #10642
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Ringrazio gli utenti FryOne, s83m e giwex che nel vecchio thread si erano interessati alla mia domanda.

Sono possessore di un onesto Creative Zen Vplus da 2GB ma sento la necessità di un lettore dalla qualità audio migliore. Non che il Creative si senta male ma a volte ho la sensazione che l'ascolto sia poco immersivo.

Ascoltando per esempio la musica col mio vecchio lettore CD/MP3 Panasonic l'esperienza di ascolto era più avvolgente: la gamma di frequenze era ampia ed equilibrata.

Capisco che dipenda dalla qualità degli mp3 e sopratutto dalle cuffie ma certi brani mi hanno dato ragione a parità di questi due fattori.

Cerco dunque un lettore dalla buona qualità audio e possibilmente con radio e registratore vocale (per le lezioni all'Uni ).

Alcuni utenti mi hanno consigliato il iAudio7 ma sinceramente non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Altri lettori? Come si comportano i Sansa tipo l'E260 in fatto di qualità audio?

Attendo vostri consigli!

Grazie mille,

Nihira
Che ne dici del samsung p2? È molto carino e funzionale. L'i7 lo trovi ad un ottimo prezzo dall'inghilterra. Negozio sicuro tra l'altro, oppure in italia su ebay.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:21   #10643
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Che ne dici del samsung p2?
e non lo so...dimmelo tu!
Deve suonare bene...se ha una qualità audio "abbastanza" migliore dello ZenVPlus lo potrei considerare...

Quote:
L'i7 lo trovi ad un ottimo prezzo dall'inghilterra. Negozio sicuro tra l'altro, oppure in italia su ebay.
C'è poca roba pure li...sulla Baya. Cmq Grazie.

Altri consigli???
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 15-06-2008, 14:43   #10644
windsofchange
Bannato

Sicuramente fai salto di qualità audio col p2.
La serie vplus è scarsina imho.
Old 15-06-2008, 16:19   #10645
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Sicuramente fai salto di qualità audio col p2.
La serie vplus è scarsina imho.
Si per quello hai ragione.

Ho dato un occhiata al P2. Carino ma ha troppe cose che non mi servono, a cominciare dal touch screen...

Ho visto che si parla bene anche dell' iRiver X20 ( simile all' iAudio7).

Ma una domanda. Negozi (anche on-line) che vendono iRivier iAudio?
Se qualcuno conosce qualche negozio di Roma me lo manda un mp, cortesemente?

I sansa come sono? Nessuno li ha mai provati? Hanno dei prezzi ottimi oltretutto sono espandibili in memoria!
Old 15-06-2008, 16:28   #10646
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho visto che si parla bene anche dell' iRiver X20 ( simile all' iAudio7).
Guarda io ho l'Iriver X20 abbinato a delle Shure SCL2 e non posso che parlarne bene, anche se:

1. non supporta formati audio lossless e per me questa è diventata una limitazione
2. la navigazione interna non è immediata (ne parlai a suo tempo in un post dedicato)
3. alcuni firmware rendono la ghiera quasi ingovernabile.
4. potenza audio non eccessiva (può essere un bene o un male): 15mW per canale.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:50   #10647
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Guarda io ho l'Iriver X20 abbinato a delle Shure SCL2 e non posso che parlarne bene, anche se:

1. non supporta formati audio lossless e per me questa è diventata una limitazione
2. la navigazione interna non è immediata (ne parlai a suo tempo in un post dedicato)
3. alcuni firmware rendono la ghiera quasi ingovernabile.
4. potenza audio non eccessiva (può essere un bene o un male): 15mW per canale.
Grazie per la dritta. Ho notato che inoltre il volume si regola con la ghiera...
e se si è nel menù occorre ritornare al brano per regolare il volume.

Grazie per le informazioni!
Old 15-06-2008, 17:09   #10648
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Attendo vostri consigli!

Grazie mille,

Nihira
samsung t 10
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:00   #10649
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
faccio una miniguida sperando che sia di aiuto per gli utenti che sono indecisi per l'acquisto di un lettore:
LETTORI SAMSUNG
di sicuro sono tra quelli che mi sento di consigliare
pregi:qualità audio (potenti solitamente hanno una potenza di 20 mW x canale)
molto facili da usare
per i modelli dotati di display qualità video ottima
belli anche esteticamente
contro:mancanza di espansione di memoria
modelli di punta p2 e t10
LETTORI SONY
anche questi sono da consigliare
pregi:qualità audio (però non potenti come i samsung)
per i modelli dotati di display qualità video ottima
difetti:alcuni modelli non sono dotati di radio tipo la serie 818 ...
non espandibili
modelli di punta:828 818 615 (quest'ultimo è anche dotato di radio)
LETTORI CREATIVE
pregi: costano poco
buona qualità audio (anche se i precedenti creative suonavano decisamente meglio di quest'ultimi)
per i modelli dotati di display qualità video più che buona
lo zen è espandibile
difetti: qualità audio non all'altezza dei diretti concorrenti e dei creative di vecchia generazione
poca potenza
modelli di punta: creative zen (anche se il suo cavallo di battaglia è stato l'mvision purtroppo fuori produzione)
LETTORI APPLE
pregi:sono talmente famosi che a momenti lo trovi pure in macelleria e sono dotati di tantissimi oggetti supplementari tipo custodie e cosi via
buona qualità audio (anche se non all'altezza delle marche sopracitate)
ghiera girevole stile mouse
qualità video eccellente (soprattutto sull'itouch)
difetti:costosi
non completi
dipendente dal sistema proprietario (itunes)
poco potenti
modelli di punta:itouch ipod classic
mancanza di espansione
LETTORI SANSA
mi riferisco al solo lettore provato il 260 (quindi il giudizio va preso con le pinze)
pregi:memoria più espansione
ottimo prezzo
ghiera girevole stile ipod
difetti:qualità audio non proprio esaltante (anche se abbastanza potente)
batteria anche se cambiabile molto deficitaria
modello di punta: non li so non essendomi applicato su questa marca (mi è bastato un esperienza con un prodotto loro per scappare)
tutti queste marche sono reperibile nei negozi fisici
adesso veniamo alle marche che possono essere acquistate solo attraverso negozi online
LETTORI IAUDIO
pregi:
la migliore in assoluto
elevatissima qualità audio
potenza che supera su molti suoi modelli i 25 mw x canale (il D2 addirittura 37 mW x canale)
qualita video ottima
durata batteria assurda
sistema di equalizzazioni completissimo
legge anche formati tipo flac
espandibile il D2
difetti:
assistenza
ordinabile solo via internet
modelli di punta2 i7
LETTORI IRIVER
qui non avendoli mai provati mi attengo alle informazioni che leggo
pregi:
elevata qualità audio
alcuni modelli sono espandibili tipo x20
ottimo display
buona potenza (anche se ce di meglio)
difetti:
assistenza (anche se qui credo siamo messi meglio rispetto all'IAUDIO)
ordinabile solo via internet
modelli di punta:clix2 x20 e100
spero che questa piccola tabella (anche se grezza ) possa essere d'aiuto per gli utenti ancora indecisi
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:17   #10650
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Propendo sempre + per un iAudio7

Sulla Baya il modello da 16GB si trova a 120€ + s.s. è tanto?

Qualcuno potrebbe lincarmi qualche shop online che li vende (alternativa al bay sempre gradita)?

...forse "lincarmi" andava scritto con la "k".

Grazie a tutti.
Old 15-06-2008, 18:22   #10651
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Qualcuno potrebbe lincarmi qualche shop online che li vende (alternativa al bay sempre gradita)?

Grazie a tutti.
Guarda meglio..

Temo fortemente non sia da 16
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:42   #10652
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:

Grazie a tutti.
tanto??
è regalato!!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:32   #10653
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Il prezzo e' talmente basso da puzzare di bruciato. A titolo indicativo io un mese fa ho acquistato il modello a 4GB a 130 euri
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:33   #10654
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Il prezzo e' talmente basso da puzzare di bruciato. A titolo indicativo io un mese fa ho acquistato il modello a 4GB a 130 euri
si è vero ma i prezzi degli iAudio di recente sono crollati di brutto
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:37   #10655
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
il 16 GB, su alcuni store online italiani, l'ho trovato a 180 euro.

120 euro mi sembra veramente troppo poco, ma se è vero compratelo subito

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:39   #10656
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Sono sulla baia e i prezzi mi sembrano i soliti. Secondo me il 130 euro si riferisce ai 4GB, quindi il nostro collega ha preso un abbaglio.!
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:41   #10657
windsofchange
Bannato

120 sarebbe un prezzo dall'america. Ma attenzione alla dogana.
Old 16-06-2008, 07:31   #10658
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
... quindi il nostro collega ha preso un abbaglio.!
No è che non sono capace di usare le dita e la tastiera assieme!

il prezzo era di 220€ e non 120€

Thanks
Old 16-06-2008, 10:30   #10659
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Ringraziamenti

Dopo un pò di assenza dal foro; sono tornato x ringraziarvi per i consigli
Ho acquistato un (IHMO) fenomenale t10 da 2gb (x me abbondanti)a poco meno di 60€ ss comprese
Do ragione a tutti quelli ke ne hanno detto bene; la qualità x me è ottima, i video si vedono bene (anche se lo skermo non è enorme come il p2), è leggero e molto facile da usare.
Ha delle funzioni x me inutili ma molto da sborone (collegarlo col cell e kiamare col lettore è una funzione veramente da gasati IHMO)
Secondo me come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo
Quindi ancora grazie per i consigli
Old 16-06-2008, 12:40   #10660
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
@ALILUIGIMP3: Guarda non posto la guida,(senò mi gridano dietro,mi sà...)anche se ne farei volentieri una copia. E' vero che è un po' grezza,ma io mi complimento ugualmente per il punto di vista imparziale e che descrive i modelli in maniera completa!!A saperlo, non avrei perso mesi sulla scelta del lettore,e a spulciare i vari siti dei lettori,anche se così mi sono innamorato del P2,che io straconsiglio!!
P.s=Hai descritto bene anche il P2(anche se forse il touch ha uno schermo più accurato,con la differenza che il primo è in continua evoluzione,mentre il secondo è quasi definitivo fin dall'acquisto..)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian