Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 06:57   #10581
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Venendo da un iPod Video, come dite che mi troverei con un Creative Zen 32 GB?

A livello di comfort e funzioni d'uso siamo sugli stessi livelli? (oddio, non c'è iTunes quindi per caricare roba sarà sicuramente meglio )

Ci sono controindicazioni particolari da sapere su questo lettore?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:08   #10582
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
L'uso prolungato stimola la diuresi
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:35   #10583
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Tra gli iaudio (a quanto sembra lettori per eccellenza) solo il d2 permette di navigare per cartelle e non per tag??
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:47   #10584
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Città: Vercelli
In generale è a mio parere che l'idea del Itouch è quella di testare il mercato per l'Iphone,sono solo l'unico che ha notato che sono identici,solo che il secondo chiama? Visto che l'iphone in Italia esce un anno dopo l'Itouch e poi il prox anno ce ne sarà un altro Iphone 3g! Morale della favola apple gioca sul suo pubblico(e fa bene sottolineo,visto che ce l'ha) ma così facendo propone lo stesso prodotto per circa 3 anni senza alcuna novità. Il touch cmq lo si fa rientrare nella categoria mp3,l'iphone nella categoria cellulari,ma alla fine non fanno solo quello,ma anche altro(l'idea non è brutta ripeto,ma qua si fa gli sboroni),e fanno così tante cose che finiscono per farle tranquillamente col "c..o". Ah alla fine concordo di sconsigliare gl'ipod un po meno acidamente,io conosco tranquillamente persone che li posseggono e si trovano bene e sono felici dei propri lettori,chi più,chi meno(uno non era di buon'umore visto che gli s'era rotto a gennaio e la garanzia scadeva a dicembre,ma capita...)dipende solo da ciò che si cerca. Il P2 che io già prima consigliavo ora è crollato di prezzo(circa 100euro in 6 mesi,non è segno di stabilità,però laqualità c'è)e quindi come rapporto prezzo\qualità al momento è invidiabile(costa non molto oltre lo shuffle,senza infierire sulla apple e i suoi prezzi vantaggiosi..)
@WringhioW:anche il P2 lo fa c'è un'applicazione detta "file browser"!
Old 10-06-2008, 10:51   #10585
WringhioW
Senior Member

il vero lettore definitivo più che l'i7 sembra che sia il d2 per la potenza dell'audio e l'espandibilità della memoria ... (anche la presenza di giochini)
Old 10-06-2008, 11:21   #10586
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
il vero lettore definitivo più che l'i7 sembra che sia il d2 per la potenza dell'audio e l'espandibilità della memoria ... (anche la presenza di giochini)
a prescindere con la tecnologia in continua evoluzione la parola "definitivo" non possa mai esistere
comunque il D2 racchiude tantissime cose che lo fanno considerare a ragione uno dei prodotti più appetibili
la cosa che lo fara rendere mooolto longevo è di sicuro l'espandibilita di memoria con comuni sd se poi si scopre che riesce a leggere in futuro anche le sd da 32 giga allora lo renderà ancora più longevo
a mio avviso la cosa che rende il D2 cosi appetibile è che riesce a mettere tantissima qualità in dimensioni ridotte infatti è portabilissimo si tiene tranquillamente nel polso di una mano
però ci sono dei difetti:
assistenza
non reperibile fisicamente nei negozi
batteria non rimuovibile
assenza di bluetooth (va bè non è che poi è cosi importante ma è sempre una cosa che manca)
altri difetti adesso non mi vengono in mente
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:32   #10587
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Di certo se necessiti di spazio devi propendere sul d2, io sono andata diritta sull'i7 perché è piccino e comodo da portare dietro.
La differenza di potenza non la sentirai, stanne certo.
Comunque ti rimando alla mia recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:35   #10588
WringhioW
Senior Member

Non tanto per la differenza di potenza che comunque si sentirebbe quando messo su fonti esterne che non siano cuffie ma per il touch screen e per i giochini che potrei metterci su ...
Old 10-06-2008, 11:36   #10589
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
a prescindere con la tecnologia in continua evoluzione la parola "definitivo" non possa mai esistere
comunque il D2 racchiude tantissime cose che lo fanno considerare a ragione uno dei prodotti più appetibili
la cosa che lo fara rendere mooolto longevo è di sicuro l'espandibilita di memoria con comuni sd se poi si scopre che riesce a leggere in futuro anche le sd da 32 giga allora lo renderà ancora più longevo
a mio avviso la cosa che rende il D2 cosi appetibile è che riesce a mettere tantissima qualità in dimensioni ridotte infatti è portabilissimo si tiene tranquillamente nel polso di una mano
però ci sono dei difetti:
assistenza
non reperibile fisicamente nei negozi
batteria non rimuovibile
assenza di bluetooth (va bè non è che poi è cosi importante ma è sempre una cosa che manca)
altri difetti adesso non mi vengono in mente
Ma ali non sono difetti!!
Non tutti:
L'assenza di bluetooth è solo un pregio per me, almeno passa la fantasia di ascoltare la musica con auricolari che sfruttano tale tecnologia (non avrebbe senso comprare un iaudio e sentire via bluetooth! )

La batteria non sarà rimovibile, ma dura il doppio di un classico lettore mp3 reperibile sul mercato, quindi ha vita media quasi doppia.

Resta solo l'assistenza (toccatina di rito), perché lo si trova anche su ebay italia se lo si vuole comprare!!
Old 10-06-2008, 11:49   #10590
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non tutti:
L'assenza di bluetooth è solo un pregio per me, almeno passa la fantasia di ascoltare la musica con auricolari che sfruttano tale tecnologia (non avrebbe senso comprare un iaudio e sentire via bluetooth! )

La batteria non sarà rimovibile, ma dura il doppio di un classico lettore mp3 reperibile sul mercato, quindi ha vita media quasi doppia.

Resta solo l'assistenza (toccatina di rito), perché lo si trova anche su ebay italia se lo si vuole comprare!!
guarda io un centro assistenza IAUDIO l'ho trovato in francia precisamente a lourdes
n.b. (si consiglia vivamente all'atto della benedizione di non immergere il lettore nella fontana si potrebbero avere effetti collaterali)
Old 10-06-2008, 12:26   #10591
WringhioW
Senior Member

Leggendo meglio la recensione in fin dei conti eccetto per la batteria e la potenza del suono il creative zen vision m si può considerare alla pari del iaudio d2 e forse anche superiore nella visualizzazione dei video...
Old 10-06-2008, 12:38   #10592
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Non tutti:

quoto
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:42   #10593
windsofchange
Bannato

Quote:
Leggendo meglio la recensione in fin dei conti eccetto per la batteria e la potenza del suono il creative zen vision m si può considerare alla pari del iaudio d2 e forse anche superiore nella visualizzazione dei video...
Superiore o meno, se non puoi prendere il d2 tieni il creative senza troppe paranoie.
Non serve autoconvincersi, o lo prendi o no.
Old 10-06-2008, 13:06   #10594
WringhioW
Senior Member

Quote:
Superiore o meno, se non puoi prendere il d2 tieni il creative senza troppe paranoie.
Non serve autoconvincersi, o lo prendi o no.
forse riesco a vendere il creative ... però non sono sicurissimo dell'acquisto ... in quanto il p2 della samsung mi garantirebbe la garanzia diminuendo solo quello che è la potenza del volume e la durata della batteria ... migliorando la qualità video per i film e il numero di programmi disponibili ... (mi attira molto il touch con i giochi ma a quanto pare giochi ce ne sono pochi..)
Old 10-06-2008, 13:12   #10595
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
parere personale ho avuto a che fare con entrambi i lettori D2 attuale mvision passato
QUALITA AUDIO: decisamente D2
QUALITA FOTO/VIDEO:uguali
POTENZA2
DURATA BATTERIA2
ESTETICA2
FUNZIONI2
FACILITA D'USO:mvision
AFFINITA CON IL PC2
EQUALIZZATORE2
FORMATI LETTURA ES.FLAC2
MODALITA RICERCA CANZONI2
ESTETICA2
con tutto il rispetto per l'mvision che è un gran bel lettore (in tutti i sensi ) francamente il D2 è su un altro livello
Old 10-06-2008, 13:13   #10596
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
parere personale ho avuto a che fare con entrambi i lettori D2 attuale mvision passato
QUALITA AUDIO: decisamente D2
QUALITA FOTO/VIDEO:uguali
POTENZA2
DURATA BATTERIA2
ESTETICA2
FUNZIONI2
FACILITA D'USO:mvision
AFFINITA CON IL PC2
EQUALIZZATORE2
FORMATI LETTURA ES.FLAC2
MODALITA RICERCA CANZONI2
ESTETICA2
con tutto il rispetto per l'mvision che è un gran bel lettore (in tutti i sensi ) francamente il D2 è su un altro livello
chiedo scusa per il sorriso vicino al 2 (è una cosa involontaria) il sorriso vicino al 2 vuol dire D2
Old 10-06-2008, 13:19   #10597
ALILUIGIMP3
Senior Member

dimenticavo un particolare importante (almeno per me) la memoria interna del D2 (memoria flash) è molto più stabile della memoria (harddisk) del'mvision
esempio: se sollecitato bruscamente l'mvision rischia che il pezzo salti se sollecitato troppo IL D2 rischia di cadere per terra ma il pezzo non salta
Old 10-06-2008, 13:26   #10598
WringhioW
Senior Member

sono sempre indeciso su quale lettore prendere ... perchè il d2 mi attirava molto per il touch e i giochi (ma purtroppo sono pochi) ... per la batteria e la potenza audio ... però giochi e touch meglio il p2 della samsung ... che guadagna nella garanzia perdendo nella batteria (che non userei mai per 48 ore consecutive un lettore) e perde nella potenza (ma credo che quella del samsung sia più che sufficente ... però il p2 pecca per la mancata espandibilità ...
Old 10-06-2008, 13:34   #10599
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
sono sempre indeciso su quale lettore prendere ... perchè il d2 mi attirava molto per il touch e i giochi (ma purtroppo sono pochi) ... per la batteria e la potenza audio ... però giochi e touch meglio il p2 della samsung ... che guadagna nella garanzia perdendo nella batteria (che non userei mai per 48 ore consecutive un lettore) e perde nella potenza (ma credo che quella del samsung sia più che sufficente ... però il p2 pecca per la mancata espandibilità ...
per i giochi può darsi che sia più fornito il p2 ma sul touchscreen ti posso solo dire che quello del D2 è precisissimo dubito che sia migliore quello del p2
come vedo stai cercando dei validi motivi per non comprare il D2
Old 10-06-2008, 13:39   #10600
WringhioW
Senior Member

io sono molto legato allo svago ... quindi ai giochi ... non pretendo eccessivamente tanto dalla qualità del suono ... mi interessano batteria ... memoria ... ricerca per cartelle ... e portatilità (cosa che lo zen non ha e lo voglio vendere per questo) ... vorrei un unico lettore da portare sempre con me sia per i video e sia per la musica solo che un pò mi spaventa il fatto della garanzia ... in tutto questo il d2 sembra rappresentare il lettore ideale che però pecca sulla garanzia lasciando il posto al p2 che pecca nella memoria ... è tutto così difficile
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian