Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 16:32   #9721
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Ha una buona qualità!?
In Italia è prevista la vendita o lo ordino negli usa e lo mando al PO Box di mio padre!?
vai tranquillo qualsiasi lettore targato IAUDIO ha una qualità audio eccellente
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:39   #9722
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Salve, dovrei cambiare il lettore mp3 (ah, caro e vecchio lettore)...

Stavo pensando ad un iPod Nano, ma non lo sò... non mi convince, anche perchè fino ad ora ho solamente preso dei creative.

Sto cercando qualcosa che abbia una buonissima qualità audio e che abbia almeno 3Gb di spazio.
Il prezzo diciamo che ci aggiriamo non più dei 230€, perchè poi per un costo simile mi compro un IPod touch :P

Cosa mi consigliate!?
con il tuo budget ti consiglio senza mezzi termini al'IAUDIO D2 non te ne pentirai
Old 11-03-2008, 16:51   #9723
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
il top non è l'iaudio i7 se è per questo io che ho il D2 posso dire che ha più funzioni e quindi è il top
diciamo le cose con esattezza il top è un qualsiasi lettore IAUDIO
Veramente se vogliamo dirla tutta il lettore con + funzioni penso sia il Q5
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:14   #9724
Lorenzoterr
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
E' arrivato!

Voglio ringraziare tutti quelli che hanno consigliato su questo forum il cowon d2.
Mi è arrivato oggi dal solito sito tedesco. (8giga+custodia trasparente+cx300+ spese di spedizione=280).
Leggendo i commenti mi ero abbastanza esaltato del prodotto, ma quando ho sentito la prima canzone
Una sola parola: I M P R E S S I O N A N T E.
In dieci minuti mi sono scassato le orecchie ballando in ufficio per la gioia di quel suono (ho 40 anni!).
Ciao e grazie a tutti.

P.s.
Un consiglio? Cowon D2
Lorenzoterr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:15   #9725
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
il top non è l'iaudio i7 se è per questo io che ho il D2 posso dire che ha più funzioni e quindi è il top
Io purtroppo non posseggo nessuno dei 2, però a favore dell'i7 ci sono le dimensioni e 60 ore di batteria...
.pazuzu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:25   #9726
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:
Originariamente inviato da coolhead Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Devo fare un regalo di compleanno e devo scegliere tra il Sony NWZ S615 4 gb oppure il creative zen V plus da 4 gb
Le cose fondamentali che mi interessano sono la qualità dell'audio e il fatto che sia possibile caricare musica anche tramite mac e non solo win...Se uno ha la radio e l'altro no, non è importante. Cosa altrettanto importante è che leggano l'id3 e la divisione in cartelle.
Grazie a tutti in anticipo!
Guarda, io a casa li ho entrambi: il mio sony (ma solo da qualche giorno) e il creative di mia sorella.
In quanto a qualità audio e volume il sony vince 10-0. Il creative è carente soprattutto sul volume: al massimo (mi pare sia 25) si sente forte come il sony a 20/30.
Il sony inoltre legge la divisione per cartelle (è drag and drop) mentre il creative no.
L'id3 lo leggono entrambi, ovviamente...
Riguardo alla compatibilità con Mac non so che dirti... io ho winzozz quindi il problema non me lo sono neanche posto, e in giro non mi pare di aver letto notizie al riguardo...
Old 11-03-2008, 19:27   #9727
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
Guarda, io a casa li ho entrambi: il mio sony (ma solo da qualche giorno) e il creative di mia sorella.
In quanto a qualità audio e volume il sony vince 10-0. Il creative è carente soprattutto sul volume: al massimo (mi pare sia 25) si sente forte come il sony a 20/30.
Il sony inoltre legge la divisione per cartelle (è drag and drop) mentre il creative no.
L'id3 lo leggono entrambi, ovviamente...
Riguardo alla compatibilità con Mac non so che dirti... io ho winzozz quindi il problema non me lo sono neanche posto, e in giro non mi pare di aver letto notizie al riguardo...
Provato per caso a sbloccare il volume al creative ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:33   #9728
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Essendo due prodotti diversi non si possono far paragoni, il primo è più piccolo ed è un lettore mp3 mentre il d2 ha funzione video ma è un po' più ingombrante e pesante. Quindi in base ai bisogni personali entrambi possono essere la scelta migliore imho.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:47   #9729
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Essendo due prodotti diversi non si possono far paragoni, il primo è più piccolo ed è un lettore mp3 mentre il d2 ha funzione video ma è un po' più ingombrante e pesante. Quindi in base ai bisogni personali entrambi possono essere la scelta migliore imho.
infatti io non ho detto che ne il i7 o il D2 sono il top la casa madre e il top poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze purchè scelga IAUDIO
Old 11-03-2008, 19:59   #9730
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoterr Guarda i messaggi
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno consigliato su questo forum il cowon d2.
Mi è arrivato oggi dal solito sito tedesco. (8giga+custodia trasparente+cx300+ spese di spedizione=280).
Leggendo i commenti mi ero abbastanza esaltato del prodotto, ma quando ho sentito la prima canzone
Una sola parola: I M P R E S S I O N A N T E.
In dieci minuti mi sono scassato le orecchie ballando in ufficio per la gioia di quel suono (ho 40 anni!).
Ciao e grazie a tutti.

P.s.
Un consiglio? Cowon D2
benvenuto anche tu nel mondo IAUDIO
Old 11-03-2008, 20:06   #9731
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
io che ero abituato ad usare l'ipod,appena ho preso il p2 ero troppo meravigliato dalla qualità...non riesco ad immaginare come sarebbe con un iaudio...maaaammaaa miiaaaaaa adesso comunque le ho accostate con delle aurvana e si sente moolto bene
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:52   #9732
lokimi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
l'iriver x20 com'è a confronto con i sony/creative (qualità audio intendo) ?

stavo pensando all'aquisto su eplazazaz4z4z4 a 75€

e il cowon U5? però lo trovo a 115€ quindi se vale la pena l'iriver direi che sono molto + orientato verso il risparmio

Ultima modifica di lokimi : 11-03-2008 alle 21:03.
lokimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:05   #9733
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lokimi Guarda i messaggi
l'iriver x20 com'è a confronto con i sony/creative (qualità audio intendo) ?

stavo pensando all'aquisto su eplazazaz4z4z4 a 75€

e il cowon U5? però lo trovo a 115€ quindi se vale la pena l'iriver direi che sono molto + orientato verso il risparmio
L'x20 è ottimo, magari non proprio piccolo e leggero come l'u5
Si parla comunque di lettori buoni a priori, non puoi sbagliare.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:23   #9734
lokimi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
L'x20 è ottimo, magari non proprio piccolo e leggero come l'u5
Si parla comunque di lettori buoni a priori, non puoi sbagliare.
yeah allora mi sono convinto, il prezzo è + che abbordabile!

la storia delle sdhc con i firmware si sa + niente?
lokimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:47   #9735
pholcus
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io alla fine, dopo avere "studiato" per oltre una settimana il forum, letto recensioni, ascoltatopareri, ho scelto un Cowon i7, e ho appena ordinato delle Yuin PK2. Dovrebbe essere il top, o quasi, a livello di qualità sonora.
pholcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:48   #9736
Ghera89
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Arrivato oggi il cowon A3 dall'america..che dire stupendo..un po pesantuccio ma me lo aspettavo
Ghera89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:53   #9737
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Provato per caso a sbloccare il volume al creative ?
Sinceramente mia sorella si accontenta così com'è, ma se c'è un trucco dimmelo che glielo sblocco.
Old 12-03-2008, 07:01   #9738
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
Sinceramente mia sorella si accontenta così com'è, ma se c'è un trucco dimmelo che glielo sblocco.
Non c'è nessun trucco devi solo andare sul sito ufficiale della creative è scaricarti per il modello creative di tua sorella non so quale il firmware americano e metterglielo ma prima devi rimuovere il firmware europeo con una procedura che sta descritta nella prima pagina del post del modello in questione su questo forum
p.s. nulla di complicato fidati
Old 12-03-2008, 07:14   #9739
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lokimi Guarda i messaggi
trovato a 75€ quindi ha la memoria espandibile con flash sdhc? le cuffie in dotazione come sono? la qualità audio?
ottimo il prezzo di 75 euro per il 2 giga prova a vedere il 4 giga a quanto te lo offrono se te lo offrono sotto i 110 euro prenderei la versione da 4 giga
gli auricolari in dotazione non so come siano ma dato l'andazzo non credo saranno di qualità eccelsa ti conviene cambiarli ti basta pure spendere 10/12 euro per delle shennaiser mx 450 sono ottimi!
come espansione di memoria usa le microsd
un consiglio da amico prendilo per questa cifra non puoi trovare assolutamente di meglio infatti si evince leggendo a destra e sinistra che gli iriver insieme agli IAUDIO siano i migliori per qualità audio è sapendo per esperienza diretta come sono gli IAUDIO per qualità audio ti consiglio di prendere di corsa l'iriver x20 sotto i 110 euro quello da 4 giga se no va bene pure quello da 2 giga
Old 12-03-2008, 14:56   #9740
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ghera89 Guarda i messaggi
Arrivato oggi il cowon A3 dall'america..che dire stupendo..un po pesantuccio ma me lo aspettavo
bello ma essendo un PMP è meglio se posti le tue impressioni qui
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian