Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 14:36   #9481
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... non dovevi prendere il Sony?
Il sony purtroppo ha un non indifferente problema di rumori di sottofondo. lo fa solo con alcune in ear che non riesce a pilotare adeguatamente. Dai fori internazionali ho scoperto che è un problema grave, riconosciuto da molti. È pur vero che mi han assicurato che con le shure va una meraviglia, ma oramai ho ordinato il cowon.. Non volevo rischiare ed ho optato per la qualità sicura.. Speriamo!
Ps: per gli interessati a questa marca sia l'i7 che l'u5 sono venduti da un negozio italiano su ebay, l' u5 costa poco e ha ottime recensioni sul forum della iaudio. È anche molto carino

Ultima modifica di windsofchange : 17-02-2008 alle 14:39.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:19   #9482
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ciao a tutti ma che ne dite dello zune

PS: qualcuno lo sa quando arriva in italia quello da 80gb?
Qui trovi il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282489
Old 17-02-2008, 17:53   #9483
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
salve, sapreste consigliarmi un lettore essenzialmente mp3 con buona fattura audio?
scusate la vaghezza ma non me intendo.
Ciao.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:43   #9484
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
salve, sapreste consigliarmi un lettore essenzialmente mp3 con buona fattura audio?
scusate la vaghezza ma non me intendo.
Ciao.
Qualità audio perfetta ed acquistabile nei negozi credo sia la sony il riferimento.
Old 17-02-2008, 23:13   #9485
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie mille.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:31   #9486
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
scusate sono un po in dubbio sul lettore da comprarmi... sto cercando qualcosa che abbia le seguenti caratteristiche, avete dei consigli? :
1) minimo 4gb (meglio 8) e memoria espandibile SDHC
2) schermo da 2.5"-2.8"
3) grandezza da tasca
4) possibilita di visualizzare video senza riconversione (cioe' inserisco i vari videoclip in mpeg, divx, etc a risoluzioni non standard e me li riproduce)
5) microfono x registrare
-opzionali sarebbero anche abbondanza di formati (ogg, mpc, h.264), wifi e batteria estraibile...
Non sono ancora riuscito a trovare qualcosa del genere , avete suggerimenti x caso? (anche consigli del tipo "aspetta 1mese che esce il lettore Pincopalla" )
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:40   #9487
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
scusate sono un po in dubbio sul lettore da comprarmi... sto cercando qualcosa che abbia le seguenti caratteristiche, avete dei consigli? :
1) minimo 4gb (meglio 8) e memoria espandibile SDHC
2) schermo da 2.5"-2.8"
3) grandezza da tasca
4) possibilita di visualizzare video senza riconversione (cioe' inserisco i vari videoclip in mpeg, divx, etc a risoluzioni non standard e me li riproduce)
5) microfono x registrare
-opzionali sarebbero anche abbondanza di formati (ogg, mpc, h.264), wifi e batteria estraibile...
Non sono ancora riuscito a trovare qualcosa del genere , avete suggerimenti x caso? (anche consigli del tipo "aspetta 1mese che esce il lettore Pincopalla" )
Credo che lo zen sia perfetto per te, altrimenti tutte quelle cose insieme le hai con il d2 della iaudio, che ha anche un ottima durata della batteria.
Old 19-02-2008, 15:09   #9488
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Credo che lo zen sia perfetto per te, altrimenti tutte quelle cose insieme le hai con il d2 della iaudio, che ha anche un ottima durata della batteria.
Si li avevo considerati entrambi ma credo abbiano una grave mancanza, cioe il punto 4)... se non sbaglio entrambi necessitano di riconversione, non leggono filmati fuori dalla loro risoluzione (e nn so nemmeno se leggono i vecchi mpeg)
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:37   #9489
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Si li avevo considerati entrambi ma credo abbiano una grave mancanza, cioe il punto 4)... se non sbaglio entrambi necessitano di riconversione, non leggono filmati fuori dalla loro risoluzione (e nn so nemmeno se leggono i vecchi mpeg)
va be dai non esageriamo a definire il punto 4 una grave mancanza si è una mancanza ma di grave non c'è nulla tantopiù che la riconversione non è facile è facilissima
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 01:43   #9490
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao amicii :-),

un consiglio (già chiesto alcuni giorni fa in un'altra sezione): ho deciso di acquistare un lettore Cowon, ma sono veramente indeciso. Ovviamente la cosa principale è il suono, che deve essere ASSOLUTAMENTE CRISTALLINO, poichè trasformerò tutti i miei cd preferiti in flac o formato lossless simile. Per questo non so cosa scegliere:

D2
A3
Q5W

L'A3 e il Q5W sono nuovi, mentre il D2 è il più vecchio dei tre. Quale di questi tre, a vostro giudizio, ha l'audio migliore? E tra l'A3 e il Q5W, quale dei due?

Ovviamente abbinerò tale lettore ad auricolai all'altezza (pensavo alle Shure / UE)

Grazie per i consigli!
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 02:28   #9491
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi

un consiglio (già chiesto alcuni giorni fa in un'altra sezione): ho deciso di acquistare un lettore Cowon, ma sono veramente indeciso. Ovviamente la cosa principale è il suono, che deve essere ASSOLUTAMENTE CRISTALLINO, poichè trasformerò tutti i miei cd preferiti in flac o formato lossless simile. Per questo non so cosa scegliere:

D2
A3
Q5W

L'A3 e il Q5W sono nuovi, mentre il D2 è il più vecchio dei tre. Quale di questi tre, a vostro giudizio, ha l'audio migliore? E tra l'A3 e il Q5W, quale dei due?

Ovviamente abbinerò tale lettore ad auricolai all'altezza (pensavo alle Shure / UE)

Grazie per i consigli!
Credo che per qualità audio se vai su tale marca non puoi sbagliare, certo se parlassimo dell'u5 che è nato come prodotto base un dubbio può venire. Quindi la tua scelta potrebbe tener conto di altri parametri quali lo schermo o la longevità della batteria, senza trascurare le dimensioni che preferisci.
Old 20-02-2008, 03:52   #9492
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Grazie Wind :-) insonne come me ehehe

Sai, alla fine la scelta credo che sarà tra l'A3 e il Q5W...come qualità dello schermo credo sia migliore quello dell'A3 che ha un dot pitch veramente assurdo - 0,108mm - ma non penso che quello del Q5W sia da meno. Purtroppo non si possono provare i Cowon visto che qui in Italia non ci sono, perciò devo andare ad intuito... Come audio, il Q5W è leggermente più potente - 34mW contro 32 - ma l'A3 ha un equalizzatora a 10 bande. Quest'ultimo parametro, sinceramente, a me tange poco visto che sono un fissato dell'equalizzatore piatto, ma il fatto che sull'A3 si siano preoccupati di farlo a 10 bande mentre sul Q5W hanno pensato di lasciarlo a 5 mi ha fatto pensare che forse hanno curato l'audio più nell'A3 che nel Q5W...che ne pensi? Paranoia?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:24   #9493
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi

D2
A3
Q5W

Grazie per i consigli!
in tutta sincerita dei tre ti consiglio vivamente il D2 nulla togliendo a tutti gli altri modelli ma il D2 abbina un audio semplicemente sublime (pensa pure con semplici mp3 da 128 suona benissimo potentiss 37 mW per canale legge tutti i formati ha un estetica stupenda è piccolissimo facilmente trasportabile batteria che non finisce mai display eccellente espandibile con comuni sd legge anche quelle da 16 giga!!! in tutta sincerità penso che tralasciando la qualità che sarà la medesima per tutti e tre il D2 la spunta per l'estetica
p.s. ho messo quasi tutti mp3 che superano i 200 di bitrate è ti posso dire che l'audio è semplicemente spettacolare se poi le abbini alle shure raggiungi livelli elevatissimi
Old 20-02-2008, 14:27   #9494
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Qualità audio perfetta ed acquistabile nei negozi credo sia la sony il riferimento.
specifica nei negozi fisici
perchè per negozi ci si può anche riferire a quelli online e li con tutto il rispetto per la sony il punto di riferimento è la IAUDIO al massimo in seconda battuta gli Iriver
Old 20-02-2008, 15:04   #9495
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
specifica nei negozi fisici
perchè per negozi ci si può anche riferire a quelli online e li con tutto il rispetto per la sony il punto di riferimento è la IAUDIO al massimo in seconda battuta gli Iriver
Pensavo fosse sottinteso.. È appena arrivato l'i7 e devo dire che è piccolissimo. Dalle foto sembrava un mattoncino, non vedo l'ora di provarlo
Old 20-02-2008, 17:14   #9496
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Pensavo fosse sottinteso.. È appena arrivato l'i7 e devo dire che è piccolissimo. Dalle foto sembrava un mattoncino, non vedo l'ora di provarlo
benvenuta allora anche a te nel mondo IAUDIO
allora appena puoi fai anche tu un commento sull'audio degli IAUDIO scusa il gioco di parola
Old 20-02-2008, 18:44   #9497
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
benvenuta allora anche a te nel mondo IAUDIO
allora appena puoi fai anche tu un commento sull'audio degli IAUDIO scusa il gioco di parola
Audio superbo.. Senza nessun effetto è superiore anche a quello del mio sony. Non ha paragoni, collegato alle casse suona molto più forte e pulito dei miei precedenti lettori.
Lo tengo a 30-31 con le shure e molto meno con le casse esterne, più che soddisfatta: contentissima!
Old 20-02-2008, 19:44   #9498
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Audio superbo.. Senza nessun effetto è superiore anche a quello del mio sony. Non ha paragoni, collegato alle casse suona molto più forte e pulito dei miei precedenti lettori.
Lo tengo a 30-31 con le shure e molto meno con le casse esterne, più che soddisfatta: contentissima!
che ti avevo detto che non c'è paragone con gli altri lettori solo dopo averli provati si capisce la netta superiorità per quanto riguarda la qualità audio della IAUDIO rispetto ad altre marche blasonate
che ti avevo detto suona fortissimo ma la qualità migliore è proprio la qualità audio per chi non ha un iaudio non si può descrivere bisogna provarlo per capire
Old 20-02-2008, 19:47   #9499
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
scusa ma se non ricordo male non avevi un creative come lettore mica un sony
Old 20-02-2008, 20:24   #9500
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Contrariamente a molti io consiglio i lettori sony. Non sono il massimo dell'economia ma hanno la qualità audio che definirei di classe A. Vedo inutile spendere sui 200 euro per un cowon, a cui bisognerà associare una scheda da 8 giga ultra ( ovviamente già la lettura da scheda di memoria è lenta, quindi bisogna scegliere il top) dal prezzo di circa 90 euro.
La scelta che di solito si legge di lettori iriver ed iaudio io la vedo giustificata solo in parte, come già spiegai non vi è questa differenza di qualità estrema di cui si parla ( e non potrebbe, ovviamente).
Non si noterà certo l'abisso tra questo lettore ed un normalissimo creative, la vera differenza la fanno gli auricolari. Su quelli bisogna puntare e spendere un pochino.
All'estero considerano il top la marca 'sony', sono ottimi è vero ma non certo si sente questa differenza con uno zen... Testato ovviamente, non parlo per sentito dire come ripeto sempre...

Così parlò Zarathustra
lo so sono bastard/inside... ma ormai ci conosciamo e ricordiamo entrambi l'aspra discussione che ebbimo a riguardo

Ultima modifica di erost : 20-02-2008 alle 20:28.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian