Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 21:13   #8661
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Palermo
Tra i nuovi sony wolkman e il nuovo creative espandibile chi ha la miglior qualità audio? quale dei due mi consigliate?
DolceMoretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:10   #8662
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Ma quindi mi assicuri ke quel lettore con delle buone cuffie come quelle shure mi garantisca una risposta audio divina?
mo non esageriamo parliamo sempre di lettori portatili che funzionano con formati compressi se vuoi una qualità divina devi rivolgerti ad altri apparecchi non certo portatili
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:11   #8663
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Nel campo unicamente della qualità audio e quindi senza considerare l'estetica e l'intefaccia o quant'altro, secondo voi quale potrebbe essere il miglior lettore mp3?
iaudio d2
Old 26-11-2007, 13:13   #8664
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Da quel che leggo lo Zen dovrebbe avere un chip ancora migliore di quello del Vision M
invece dalle recensioni chi ha avuto modo di testarli entrambi (vedi recensione ufficiale dello zen su questo sito di a.bordin) dice che è migliore come qualità audio l'mvision
Old 26-11-2007, 13:16   #8665
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Mio padre ha sbagliato e mi ha preso lo Zen 4Gb al posto del Samsung P2 secondo voi è meglio se me lo tengo o il samsung P2 è superiore?(come qualità audio)
per prima cosa cambiagli il firmware e mettigli quello americano poi ammetti che con il zen puoi espanderlo a piacimento
mentre il p2 4 giga è da 4 giga e basta il creative zen adesso e di 4 giga ma se gli metti una sd da 4/8 giga fa un bel salto di memoria
tieniti lo zen fidati
Old 26-11-2007, 14:04   #8666
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Iscritto dal: Apr 2000
Salve,
il moderatore mi ha chiuso giustamente il thread e mi ha detto di postare qui, quindi ripropongo ...

nel tentativo di standardizzare la carica di tutti gli ammennicoli che mi porto appresso , è rimasto fuori il mio fido Creative Sleek Photo da 30 Gb, che purtroppo è l'unico che ha un connettore proprietario per la ricarica, invece del parecchio diffuso miniusb.

Sto cercando quindi un lettore mp3, da almeno 30 Gb, con ricarica tramite mini-usb o usb.

Qualche suggerimento ?

Grazie
::Cpu: Intel i5-4690K@default :: Dissi: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKu Seidon V ::Main: Asus MAXIMUS VII IMPACT ::Ram: 2 x 4 GB HyperX Savage Kit 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP ::HDs: 2x Samsung 830 SSD 512 Gb ::Vga: Asus GeForce GTX 970 DirectCU Mini @default ::Ali: Corsair RM750 ::Case: CoolerMaster Elite 110 M-ITX ::Monitor: 2 x Acer S273HL
SuBmArU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:34   #8667
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
iaudio d2
Quindi mi confermi anke tu ke tra i lettori portatili il migliore è quello in assoluto?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:23   #8668
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

ALILUIGI so bene che la miglior qualità audio non la trovo con un lettore mp3.. chiedevo soltanto un consiglio tra i due lettori che ho citato (sony walkman e nuovo creative). Ma è vero che cmq la qualità audio la fanno le cuffie e non il lettore in sè? qualcuno possiede il nuovo sony walkman e sa dirmi com'è?
Old 26-11-2007, 15:30   #8669
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

scusami aliluigi non avevo visto che quando parlavi di qualità audio non rispondevi a me... cmq vi ripongo la domanda: prendo il sony walkman da 8 giga o il nuovo creative sempre da 8 giga? Del sony mi convinge l'ottima qualità audio (almeno cosi dicono) del creative la possibilità di espanderlo ma mi scoraggia la non buona qualità audio.. ma magari mi sbaglio.. illuminatemi
Old 26-11-2007, 15:41   #8670
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DolceMoretta Guarda i messaggi
scusami aliluigi non avevo visto che quando parlavi di qualità audio non rispondevi a me... cmq vi ripongo la domanda: prendo il sony walkman da 8 giga o il nuovo creative sempre da 8 giga? Del sony mi convinge l'ottima qualità audio (almeno cosi dicono) del creative la possibilità di espanderlo ma mi scoraggia la non buona qualità audio.. ma magari mi sbaglio.. illuminatemi
e dove hai sentito che i creative suonano male?
io ho l'mvision è posso dirti che è esattamente l'opposto suona fin troppo bene (ovvio sapendo che sono sempre lettori di musica compressa)
i sony li ho testati in passato non quest'ultimi posso dire che suonano molto bene ma non mi piaceva nella maniera più assoluta il volume troppo troppo basso il che lo inibivano nell'ascolto di pezzi "aggressivi"
a pelle ti consiglerei senza mezzi termini l'iriver x20 e poi in seconda battuta lo zen
Old 26-11-2007, 15:47   #8671
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

sull'iriver ti do ragione... nel senso che ne ho sentito parlare molto bene ma mi scoraggia il fatto che non si trova nei negozi e che dovrei ordinarlo via internet... per quanto riguarda l'm vision in tanti hanno detto che si sente bene e non ho motivo di dubitarne ma mi chiedo se anche il nuovo creative si senta bene come l'm vision.. leggendo le varie discussioni non mi pare che nessun possessore del creative nuovo sia rimasto entusiasta della qualità audio... cosa che invece leggo per il nuovo samsung..
Old 26-11-2007, 15:50   #8672
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
dai modelli che hai scelto il tuo badget si avvicina ai 200 euro senti se proprio vuoi un consiglio a questo punto buttati sull'iaudio d2 4 giga espandibile la cifra più o meno è quella ma quel lettore è pazzesco!
batteria che supera le 50 ore
touchscreen
uscita cuffia 37 mW!
qualità audio a detta di tantissimi il top (io ho provato della iaudio l'x5 è posso confermarti la qualità audio assoluta)
pensaci non rimarrai delusa come nessun possessore dell'iaudio d2 è rimasto deluso
Old 26-11-2007, 18:36   #8673
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

[quote=ALILUIGIMP3;19824922]dai modelli che hai scelto il tuo badget si avvicina ai 200 euro senti se proprio vuoi un consiglio a questo punto buttati sull'iaudio d2 4 giga espandibile la cifra più o meno è quella ma quel lettore è pazzesco!

accetterei volentieri il tuo consiglio.. ma dove lo trovo questo lettore? io sono di palermo e qui, nei negozi non c'è...
Old 26-11-2007, 18:38   #8674
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

Comunque non capisco come mai nessuno parli o consigli i lettori sony.. esteticamente sono bellissimi e anche la qualità audio non è male... ovviamente sono un po piu cari dei creative ma a mio avviso i prezzi si equivalgono se si considera che i creative hanno bisogno di cuffie nuove.... Raga sono fortemente indecisa...
Old 26-11-2007, 19:09   #8675
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

scusate l'ignoranza.. che differenza c'è tra un monitor tft e un lcd? quale dei due è migliore?
Old 26-11-2007, 20:16   #8676
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
scusate l'ignoranza.. che differenza c'è tra un monitor tft e un lcd? quale dei due è migliore?
sono praticamente la stessa cosa, vengono usati come sinonimi anche se sarebbe improprio (tft è una caratteristica degli lcd, fino a qualche tempo fa esistevano lcd senza tft)

...se ti interessano i monitor però non sei nel thread giusto, a meno che non intendessi i pannelli (schermi) dei lettori...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:29   #8677
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
dai modelli che hai scelto il tuo badget si avvicina ai 200 euro senti se proprio vuoi un consiglio a questo punto buttati sull'iaudio d2 4 giga espandibile la cifra più o meno è quella ma quel lettore è pazzesco!
batteria che supera le 50 ore
touchscreen
uscita cuffia 37 mW!
qualità audio a detta di tantissimi il top (io ho provato della iaudio l'x5 è posso confermarti la qualità audio assoluta)
pensaci non rimarrai delusa come nessun possessore dell'iaudio d2 è rimasto deluso
Non esageriamo
è vero che è un ottimo lettore ( e vorrei vedere, con quanto costa...) ma ha anche le sue magagne come ben dimostra il forum di Audiophile, probabilmente uno dei più frequentati del mondo che abbia per oggetto il D2.
Confermo l'ottima durata delle batterie anche se non scommetterei sulle 50 ore (probabilmente se fai partire la musica a volume medio basso e non tocchi più niente - evitando così di illuminare il display - le superi davvero, ma in uso normale secondo me sono decisamente meno... non ho cronometrato però)

inoltre la qualità audio (molto buona, al contrario delle cuffie in dotazione, solo sufficienti) non si mantiene ad alti volumi, specialmente se si fa uso del mach3bass... comunque niente di veramente penalizzante direi...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:39   #8678
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

...se ti interessano i monitor però non sei nel thread giusto, a meno che non intendessi i pannelli (schermi) dei lettori...[/quote]

Intendevo proprio i pannelli dei lettori, cmq grazie mille
Old 26-11-2007, 20:41   #8679
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

Raga forse mi sono decisa a prendere l'iriver x20 da 8 giga... a questo punto vi chiedo: in quale sito lo ordino? vorrei pagare in contrassegno... sapete dirmi qualche sito serio? chi ha un iriver dove lo ha preso?
Old 26-11-2007, 21:55   #8680
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

ho un altro dubbio sull'iriver x 20... ma i menu sono in inglese? c'è possibilità di averli in italiano?? aspetto risposte anche per il quesito dell'ordinazione (vedi sopra)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian