Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 23:45   #7841
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Che ne pensate dell'H320 iriver?
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:36   #7842
senpaihoby
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Acquisto lettore

Ciao
ho letto l'ultima parte della discussione per capire un po cosa ne pensate..
Vorrei farvi una richiesta: io voglio acquistare un lettore mp3.. mi sapreste citare i 3 - 4 lettori concorrenti che stanno al top della gamma?
Diciamo che io in testa ho Samsung YP-T9, ipod, Creative Zen plus

Voi cosa dite?

grazie

PS: allo stato attuale della scelta (e delle mie conoscenze) non mi interessano : prezzo, capacità (GB) mi interessano invece: buona qualità audio, buona qualità estetica

Ultima modifica di senpaihoby : 09-07-2007 alle 09:40.
senpaihoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:15   #7843
J.Livingstone
Member

Scusate se quoto mio precedente msg.,ma spero di avere presto qualche risposta che mi aiuti a scegliere, visto che sono nella più totale confusione!
Quote:
Originariamente inviato da J.Livingstone Guarda i messaggi
Salve a tutti! Arrivato alla mia non più tenera eta di........vabbè.....sorvoliamo....è meglio , ma non sono un ragazzo.....cmq, dicevo che finalmente ho deciso di regalarmi un lettore MP3 da usare saltuariamente. Sono a digiuno della materia anche se ho una discreta dimestichezza col PC (ma sono legato al mio vecchio notebook COMPAQ Celeron 650, con S.O. Windows Millennium Edition).
Adesso ho bisogno del VOSTRO aiuto per una scelta che non vorrei sbagliare al 1' tentativo, così da indurmi poi a.....

Queste sono le mie esigenze: il lettore non mi serve di grande capacità,quindi mi basta da 1 a max. 2 GB. DEVE avere la Radio FM,e non mi interessa che sia anche lettore VIDEO per foto,ecc. La qualità AUDIO deve essere perlomeno discreta (in futuro potrei anche sostituire le cuffie di serie del lettore che sceglierò,con altre migliori,se necessario),se non buona. Preferisco abbia un equalizzatore o controlli di tono. Batteria al LITIO ricaricabile tramite presa USB. Poichè l'utilizzo non sarà esagerato,la durata della batteria non deve essere per forza notevole: anche 10 ore va bene. Il lettore deve avere un DISPLAY,anche se piccolino,dove poter leggere le varie informazioni. Infine, DEVE essere un lettore piccolo.
Capitolo prezzo: non vorrei spendere più di €.100 circa.
Software: scarto fin da subito dai papabili i lettori Mp3 tipo i nuovi SONY piccolissimi,perchè utilizzano uno specifico software,tra l'altro alquanto macchinoso,a quanto mi è stato detto. Voglio un lettore facile nell'utilizzo e con software universale. Deve essere semplice e diretto lo scaricamento files,senza ITUNES o altro simile.
Concludo la premessa con una domanda, forse stupida per voi: in 1 GB quanti brani (o quanti CD) mediamente ci possono stare? 10-12 CD ci stanno? So che dipende dalla compressione dei files,quindi ditemi un minimo-massimo,se possibile.

In attesa delle vostre proposte,pongo al vostro giudizio 2 possibilità che ho trovato:
1) il 1' è un lettore di una Marca non molto diffusa,ma che so essere tra le prime in Estremo Oriente, il coreano Mpio FL400 Quartz di cui metto il LINK delle sue caratteristiche,per chi vuol dare un'occhiata: http://www.mpio.com/product/productv...00.html?view=f
Oltre ad essere piccolissimo, mi sembra che abbia interessanti caratteristiche (magari sarò subito smentito e dileggiato dai più esperti! ),almeno in rapporto a quanto cerco io. 1GB, Radio FM,registratore,Equalizzatore con 7 livelli preimpostati ed uno impostabile dall'utente,cuffiette di buona qualità che dovrebbero garantire un suono "avvolgente", software di archiviazione files in cartelle di facile utilizzo,specie per la ricerca dei files stessi,archiviati secono: GENERE,nome ARTISTA,o,LINGUA. Esso ha un piccolo display con varie informazioni. Durata max batteria al litio ricaricabile: circa 9 ore,ed 1 ora al max. per ricaricarla.
Tra l'altro leggo che nelle sue specifiche tecniche è scritto che tra i sistemi operativi richiesti c'è anche il mio Windows M.E.,ma,stranamente si ferma all'XP,mentre non menziona il nuovo VISTA (sarà forse disponibile un nuovo firmware, con download dal sito della Casa,per il VISTA? Cosa succede se domani cambio PC e ne compro uno col VISTA? Non posso + usare il lettore Mpio? Bohhh...).
Infine,il prezzo: all'Uniero l'ho trovato a €.69,00.

2) CREATIVE ZEN STONE PLUS: la Marca è nota e buona,come leggo anche dai vostri commenti. Questo modello è recentissimo, molto carino nei vari colori, e con ottima capacità (doppia rispetto al Mpio FL400): 2GB.
Sembra avere quasi tutto quello che cerco (Radio,Display,ecc.),ma......ma, pare non abbia alcun controllo di tono o equalizzatore preimpostato. Potete confermare ciò? Inoltre sorgerebbe forse un problema di compatibilità col mio vecchio PC: nelle caratteristiche tecniche è scritto che esso richiede come sistemi operativi il Windows XP oppure il VISTA. Altri NON sono menzionati? Che vuol dire? Che coi vecchi 98/2000/ME non può funzionare?
Ho visto le sue cuffiette e apparentemente non mi sono sembrate un granchè (meglio quelle del Mpio sia per la loro forma e sia perchè hanno dei forellini sul retro che dovrebbero migliorare la resa acustica). La durata della batteria dovrebbe essere leggermente superiore a quella del Mpio,ma,anche il tempo di ricarica,credo. Il prezzo è simile all'altro MP3.

Ci sono altre alternative a questi due lettori da me citati (tenendo presente caratteristiche tecniche richieste, prezzo,e dimensioni)?

A voi la palla, signori.......mi scuso per la eccessiva lunghezza del msg.,ma come novizio spero di essere scusato! Concludo con un grande
Grazie
J.Livingstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:30   #7844
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

Ci sono altre alternative a questi due lettori da me citati (tenendo presente caratteristiche tecniche richieste, prezzo,e dimensioni)?

A voi la palla, signori.......mi scuso per la eccessiva lunghezza del msg.,ma come novizio spero di essere scusato! Concludo con un grande
Grazie
Visto che comunque sei disponibile a investire fino a 100 euro, io ti consiglierei di guardare anche al Samsung YP-U2R ( se vuoi approfondire c'è un thread dedicato ) che come caratteristiche è molto simile al MPIO ma ha in più la radio RDS e una maggiore potenza d'uscita.
Come costo sei pienamente nel budget. La versione da 1 Gb la trovi a 59 euro e quella da 2 dovresti trovarla sui 79.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:47   #7845
ALILUIGIMP3
Senior Member

x living stone
proprio oggi da eldo arrivata l'offerta del samsung t9 da 2 giga a 99 euro senza fare l'elenco delle varie alternative io ti consiglio dato il tuo badget massimo di 100 euro di scegliere solo tra due modelli appunto il samsung t9 da2 giga a 99 euro o il creative zen v plus da 2 giga a 89 euro (personalmente ti consiglio il samsung se non altro per una maggiore potenza del volume massimo di ascolto a volte utile per pezzi "movimentati" ma anche con il creative zen v plus settato per bene (non dar peso assolutamente al settaggio di base che è totalmente sbilanciato) una volta settato per bene (basta intervenire sull'equalizzatore) anche con il creative si raggiungono
livelli ottimi di ascolto
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:39   #7846
J.Livingstone
Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x living stone
proprio oggi da eldo arrivata l'offerta del samsung t9 da 2 giga a 99 euro senza fare l'elenco delle varie alternative io ti consiglio dato il tuo badget massimo di 100 euro di scegliere solo tra due modelli appunto il samsung t9 da2 giga a 99 euro o il creative zen v plus da 2 giga a 89 euro (personalmente ti consiglio il samsung se non altro per una maggiore potenza del volume massimo di ascolto a volte utile per pezzi "movimentati" ma anche con il creative zen v plus settato per bene (non dar peso assolutamente al settaggio di base che è totalmente sbilanciato) una volta settato per bene (basta intervenire sull'equalizzatore) anche con il creative si raggiungono
livelli ottimi di ascolto
Oggi ho visto altri 2 modelli Samsung in negozio,ma come spesso accade, i commessi non sono di grande aiuto per informare il cliente.
Ho visto il Samsung YP-U2R (2GB) a forma di pen drive,molto piccolo (circa €.59). Poi ho visto il nuovo e molto bello ultra slim YP-K3 (2GB) a €.99. Tasti a sfioramento e molte altre funzioni. Ma, cè un ma....ancora non ho ben capito se avrò problemi col mio PC che ha il vecchio sistema operativo Millenium Edition. Andando nellarea Download delle Case,ho visto che,ad es.,la Creative, per lo ZEN Stone Plus (2GB) non porta (almeno se ho visto bene) aggiornamenti,drivers,firmware,software,per il mio sistema M.E. Invece,Samsung porta il download di Software,ma,non di firmware,o,viceversa. Domanda: con questi o con altri Lettori,potrei avere problemi se M.E. non è menzionato? Faccio presente che in realtà io non scaricherò la musica dalla RETE col mio PC (anzianotto e poco potente),ma,mi farò dare i files musicali da amici/conoscenti,prelevandoli con una memoria pen-drive e trasferendoli poi nel mio PC: da questo li trasferirei nel lettore. Un pò macchinoso,ma,per ora devo fare così per vari motivi.
Resta il fatto che il lettore + bello è per me il semisconosciuto Mpio FL400: peccato lo abbia trovato solo nella versione da 1GB e nessuno mi sappia dire come va realmente,a parte quanto scritto nel sito della Casa.
Il Creative Stone Plus sarebbe una valida alternativa,ma....torniamo a ....bomba: nei requisiti richiesti,parla solo di S.O. Vista e XP: ed io col M.Edition che faccio? Mi ritroverò un lettore che non legge??!!
Old 09-07-2007, 17:43   #7847
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
x living stone
proprio oggi da eldo arrivata l'offerta del samsung t9 da 2 giga a 99 euro
Beh l'offerta è senz'altro allettante. Considerando che costa una ventina di euro in più dell'equivalente YP-U2R il pensierino si può fare. ed è realmente un gran bel prodotto.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:04   #7848
mojito73
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh l'offerta è senz'altro allettante. Considerando che costa una ventina di euro in più dell'equivalente YP-U2R il pensierino si può fare. ed è realmente un gran bel prodotto.
Su MediaWorld a 99 euro trovi il SAMSUNG YPU3 4GB.
Dove si trova l'U2 R a 59 euro?
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:22   #7849
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Oggi ho visto altri 2 modelli Samsung in negozio,ma come spesso accade, i commessi non sono di grande aiuto per informare il cliente.
Ho visto il Samsung YP-U2R (2GB) a forma di pen drive,molto piccolo (circa €.59). Poi ho visto il nuovo e molto bello ultra slim YP-K3 (2GB) a €.99. Tasti a sfioramento e molte altre funzioni. Ma, cè un ma....ancora non ho ben capito se avrò problemi col mio PC che ha il vecchio sistema operativo Millenium Edition. Andando nellarea Download delle Case,ho visto che,ad es.,la Creative, per lo ZEN Stone Plus (2GB) non porta (almeno se ho visto bene) aggiornamenti,drivers,firmware,software,per il mio sistema M.E. Invece,Samsung porta il download di Software,ma,non di firmware,o,viceversa. Domanda: con questi o con altri Lettori,potrei avere problemi se M.E. non è menzionato? Faccio presente che in realtà io non scaricherò la musica dalla RETE col mio PC (anzianotto e poco potente),ma,mi farò dare i files musicali da amici/conoscenti,prelevandoli con una memoria pen-drive e trasferendoli poi nel mio PC: da questo li trasferirei nel lettore. Un pò macchinoso,ma,per ora devo fare così per vari motivi.
Resta il fatto che il lettore + bello è per me il semisconosciuto Mpio FL400: peccato lo abbia trovato solo nella versione da 1GB e nessuno mi sappia dire come va realmente,a parte quanto scritto nel sito della Casa.
Il Creative Stone Plus sarebbe una valida alternativa,ma....torniamo a ....bomba: nei requisiti richiesti,parla solo di S.O. Vista e XP: ed io col M.Edition che faccio? Mi ritroverò un lettore che non legge??!!
2 consigli:
1) sei troppo prolisso, è difficile rispondere a tutte le domande che poni !
2) ME è il sistema più orrendo (scusate l'italiano scorretto) mai esistito, passa almeno a Win2000 (meglio XP).
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 20:19   #7850
ALILUIGIMP3
Senior Member

lo so che adesso faro aumentare la confusione ma mi sono ricordato che la catena euronics offre il creative zen micro photo 8 giga a 99 euro!
per chi è in procinto di prendere un lettore e vuole spendere sui 100 euro consiglio di farci un pensierino 8 giga non sono affatto 1/2 giga centra tantissima ma tantissima musica è poi avendoci fatto l'orecchio con il zen micro posso dire che se settato bene suona che è un amore
di sconveniente ovvio ci sono le dimensioni dato che non è proprio piccolo certo d'estate non è il massimo ma portandolo nel marsupio non da minimamente fastidio
comunque le caratteristiche del zen micro sono possibilità di vedere foto radio con 32 stazioni memorizzabili
organizzazione ottime delle cartelle
equalizzatori (acustica classica disco jazz new age pop rock vocale) più quello personalizzabile possibilità di inserire anche il bass bost
qualità audio come gia detto va settato per bene (la configurazione madre dire che fa cag... è poco) poi diventa ottima davvero
potenza audio elevata (almeno per quanto riguarda il creative zen micro che ho io adesso so che la creative ha avuto la brillante idea di mettere nei nuovi modelli l'assurda limitazione di volume)
non voglio fare per adesso confronti con l'ipod nano samsung t9 e appunto il creative zen micro perchè quest'ultimo l'ho preso da poco (quindi ancora non testato per bene) magari fra qualche settimana lo faro
riassumo per chi ha circa 100 euro da spendere ci sono varie offerte
il samsung t9 2 giga 99 euro
il creative zen micro photo 8 giga 99 euro
il creative zen v plus 2 giga a 89 euro
poi altre offerte su altri modelli di queste due ottime marche
morale della favola:
consiglio a questo punto dato le offerte di non avventurarsi in marche "improbabili" dati che i costi si stanno abbassando vi consiglio di buttarvi su marche di spessore come queste al massimo date un occhiata ai philips
altre marche per costi sotto i 100 euro non le consiglio assolutamente
rimarreste alla lunga delusi
(per farvi un esempio io avevo preso un ottimo magnex dvt 7000 era davvero un gran bel lettore con prestazioni elevate soprattutto per quanto riguarda la parte audio/video non l'ho pagato per nulla caro 30 euro usato da 3 giga ma aveva un software che fa pena per trovare una canzone non cera modo per trovarla che far scorrere lentamente il menu dove c'è l'elenco delle canzoni una palla! alla fine ti veniva voglia di sentire la prima canzone disponibile tanto che era legnosa la cosa qundi spesso mollavo la ricerca)
invece con il creative e con l'ipod per farvi capire come si trova la canzone è tutto un altro mondo basta solo digitare muovendosi tra l'alfabeto presente digitando una parola test velocissimo ma comunque si può anche fare riferimento alle ottime cartelle
scusate la lunghezza ma mi sono sentito di dire la mia avendo letto che molte persone chiedono consigli su quale lettore consigliare magari mettendo nella lista della scelta modelli di marche "semisconosciute" io invito ad abbandonare questi modelli dato le numerose offerte di lettori di marca
fidatevi per cifre sotto ai 100 fidatevi di samsung creative o al massimo philips purtroppo l'ipod nano si mantiene abbondantemente sopra i 100 quindi non consigliabile
Old 09-07-2007, 21:32   #7851
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
@ ALILUIGIMP3
mi spieghi cosa intendi/come fai x settare a dovere l' equalizazione dei creative
immagino che agisci sull' equalizatore ma in base a cosa reputi di averlo settato a dovere ? so che negli impinti audi home esistono dei cd con tracce audio studiate x settare l' impianto equalizatore posizione delle casse ecc ecc, esiste qualcosa del genere anche x i lettori mp3 ?
grazie
Old 09-07-2007, 21:32   #7852
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
...scusate la lunghezza ma mi sono sentito di dire la mia...
non è il problema della lunghezza che rende il testo poco piacevole da leggere, ma è la mancanza di punteggiatura...
cmq grazie per il consiglio riguardo la promozione dello zen micro photo
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:40   #7853
ALILUIGIMP3
Senior Member

x lisca
per quanto riguarda l'intervento che ho fatto sul lettore creative zen micro dato che di base come penso anche tu hai potuto notare i creative con il settaggio iniziale si nota un assurda predominanza dei bassi ho fatto in modo con molta pazienza di eliminare man mano la predominanza dei bassi senza farli scomparire del tutto aumentando gli alti e soprattutto i medi
x albertaz
purtoppo i punti sono gia andati in ferie
mi fa piacere che ti sono stato d'aiuto con il consiglio sul creative zen micro photo da 8 giga effettivamente è davvero un eccellente promozione se uno passa sopra alle dimensioni del lettore che non sono proprio lillipuzziane
Old 09-07-2007, 22:00   #7854
J.Livingstone
Member

X Il Castiglio:

Scusami,ma, hai perso tempo a rispondere solo per darmi 2 consigli che potevi anche risparmiarti?!!
Se sono stato prolisso,come ho spiegato (e mi sono scusato) è solo perchè sono alla mia 1' scelta,quindi mi aspettavo e mi aspetto un minimo di comprensione. In ogni caso ho posto domande precise a cui, VOLENDO, si può rispondere,in ordine come sono state poste.
Aspettavo te che mi comunicavi che Millenium Edition non è il miglior sistema operativo!!!
Alla fine,a parte questi 2 consigli, non mi hai detto niente di nuovo.
Grazie! O forse non sapevi cosa dirmi?!

Scherzi a parte,invece, ringrazio sul serio quelli che hanno iniziato a darmi alcune preziose indicazioni.
Old 09-07-2007, 22:00   #7855
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
x albertaz
purtoppo i punti sono gia andati in ferie
Ci accontenteremmo di qualche virgola !
Comunque grazie, sempre molto utile.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:10   #7856
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Quote:
x lisca
per quanto riguarda l'intervento che ho fatto sul lettore creative zen micro dato che di base come penso anche tu hai potuto notare i creative con il settaggio iniziale si nota un assurda predominanza dei bassi ho fatto in modo con molta pazienza di eliminare man mano la predominanza dei bassi senza farli scomparire del tutto aumentando gli alti e soprattutto i medi
si difatti mi sono accorto, per non dire che non sono abituato ascoltre musica con auricolari dentro al cervello, per non dire che sono anche scomodi, la prossima spesa sara 1 paio di auricolari + anatomici
anche se non ascolto musica tecno ma leggermete + soft ( u2, the cure, enya, Loreena McKennitt, & musica celtica ) 1 certa dominate è presente, vedrò di smanettare 1pò
grazie
ps: non sarebbe male reperire qualche traccia audio x testare impianti home sotto forma di mp3 magari può essere utile, sai dove reperirle nel caso ?
ciao
Old 09-07-2007, 22:24   #7857
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vi recensisco brevemente questo lettore

http://www.digitalian.it/ecommerce/p...9b1c3b05db1282
perche' penso che come rapporto qualita' prezzo sia molto buono (costa meno di 60 euro il 2GB).

Il lettore risulta molto leggero, la qualita' dei materiali plastici e' un po' carente ma adatta al prezzo del lettore.
La luminosita' del display e' molto buona e regolabile.
Lo spostamento dei file tramite usb mi e' sembrato un pò lentino ma in ogni caso molto semplice dato che non e' necessario installare alcun software (il dispositivo viene visto come se fosse una chiavetta).
La gestione dell'accesso ai file e' semplice ed efficace (dal lettore stesso) è semplice ed efficace.
La radio funziona bene, sono memorizzabili fino a 10 stazioni, unico neo non ha l'RDS.
La funzionalita' di registrazione e' disponibile sia per la radio sia per la voce in diverse qualita'; non l'ho provata ma l'idea e' carina.
I video (avi ed mpeg) devono essere convertiti con il software in dotazione per porterli vedere sul lettore.
Le immagini supportate sono jpeg e bmp.
La regolazione del suono avviene tramite la selezione di modalita' preimpostate (pop, rock, live, ecc); in totale, se non ricordo male, sono una decina.
Nella confezione:
  • lettore
  • batteria al litio
  • auricolari
  • custodia in silicone
  • cordino (da usare come tracolla)
  • alimentatore da rete
  • cavetto usb (utile sia per trasferire file che per ricaricare il lettore)
  • cd con software per conversione file video
  • manuale in spagnolo e inglese
Per ora non posso dire altro dato che l'ho provato solo qualche ora; quello che mi interessa adesso e' verificare la durata della batteria...speriamo bene.
ciao volevo sapere come è la qualità audio di questo lettore anche se stavo pensando seriamente al t9.Grazie,ciao...
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:38   #7858
J.Livingstone
Member

Forse in precedenza ho esagerato con i quesiti multipli,quindi parto dal 1':
per chi (sfortunatamente) possiede (e non può o non vuole cambiare) come S.O. il Windows Millennium Edition, ci sono difficoltà particolari con i lettori più recenti? Bisogna scaricare dai siti delle Case costruttrici i drivers (firmware,software,ecc.) specifici, laddove esistono?
Faccio un esempio per intenderci: Il CREATIVE STONE PLUS richiede come S.O. il VISTA o l'XP: ciò significa che con i sistemi più vecchi esso non funzione e non viene riconosciuto? Qualcuno sa se in questo caso (dello STONE PLUS) esistono download specifici per il M.Edition?
Grazie a chi mi risponderà a questo quesito fondamentale per me!
Old 09-07-2007, 22:54   #7859
T.n.T.
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate, sposto qui il mio post, perchè mi sa che ho sbagliato sezione in cui metterlo (visto che non risponde nessuno)

Quote:
Originariamente inviato da T.n.T. Guarda i messaggi
Ciao

scrivo per chiedervi un consiglio sul lettore mp3 che fa per me.
Premetto che lo userei ovviamente per ascoltare musica, ma anche come dispositivo di backup portatile per la mia macchina foto. Per questo ho bisogno di un dispositivo con almeno 60 gb di memoria e con la funzione usb host (o un lettore di compact flash). Inoltre vorrei un lettore che non sia troppo ingombrante...

Ho scartato a priori l'ipod perchè se non sbaglio non ha funzioni di usb host. Cercando un po' in giro sono giunto alla conclusione che le uniche alternative che rispondono in pieno alle mie necessità sono il Cowon iAudio X5 da 60 gb e il Creative Zen Vision M sempre da 60 gb, che voi sappiate ne esistono altri?
Avevo scelto il Cowon perchè è il più piccolo dei 2 e a detta del costruttore la versione da 60 gb dovrebbe avere ben 35 ore di autonomia in ascolto. Ma poi ho letto qui sul forum che invece molti possessori di quello da 30 gb stanno avendo problemi proprio con la batteria... tali problemi sono confermati anche per quello da 60 gb??

Un'altra funzione che mi piacerebbe avere è la possibilità di registrare da sorgenti video digitale, ma il pmp più piccolo che sono riuscito a trovare è l'archos av500 che ha ben 100 gb di hard disk ma è grande 124x76x24 mm, che cominciano ad essere un po' troppi per il mio uso principale (mp3 player)... Che voi sappiate non ne esistono di più piccoli?

Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno rispondermi

Quote:
Originariamente inviato da T.n.T. Guarda i messaggi
Ho trovato anche il Toshiba Gigabeat S60... sembra più piccolo degli altri 2. Manca delle funzioni di voice e audio recording ma in fondo non sono una mia necessità (lo sarebbe di più il video recording...)
Cosa scelgo?
T.n.T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:34   #7860
nebraska
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il samsung t9 2 giga 99 euro
il creative zen micro photo 8 giga 99 euro
il creative zen v plus 2 giga a 89 euro
poi altre offerte su altri modelli di queste due ottime marche

fidatevi per cifre sotto ai 100 fidatevi di samsung creative o al massimo philips purtroppo l'ipod nano si mantiene abbondantemente sopra i 100 quindi non consigliabile
anche il SAMSUNG YP-K3 è a 99 euro da mediaworld

domanda : qualcuno ha acquistato online da loro ? le spese di spedizione sono effettivamnete solo 5 euro ?
grazie

Ultima modifica di nebraska : 10-07-2007 alle 10:48.
nebraska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian