Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 22:50   #7341
pullcap
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x pullcap
se vuoi un modello da 20/30 gb non puoi pretendere di avere un modello di piccole dimensioni io oggi neanche a farlo apposta ho avuto finalmente (era ora ) il piacere di provare un prodotto iaudio confermo con sommo piacere che come qualità audio è ineccepibile indiscutibilmente per le mie orecchie è il top mi manca ancora da provare gli iriver e il meizu
per il consiglio non ho dubbi iaudio x5

Grazie ALILUIGIMP3 x la risposta...
Le dimensioni dell' X5 mi vanno anche bene (x la qualità non ne avevo dubbi ne ho sentito parlare sempre ottimamente). Anche se è un prodotto non di recente uscita...
pullcap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 05:54   #7342
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x pullcap
allora sei come me amante dell'audio tralasciando video foto sulla qualità audio posso pronunciarmi su molti prodotti di marca mi manca di testare solo qualche prodotto iriver il meizu m6 le mie impressioni sono:
creative: prodotti completi costi non eccessivi qualita audio per le mie orecchie insufficienti non mi piace proprio come suonano
apple ipodrodotti non completi ma terribilmente trand e affascinanti costosetti qualita audio buona le cose migliorano con il gopod un programma che elimina il fastidioso limite di volume
samsungrodotti completi molto affascinanti costosetti ma più convenienti rispetto all'ipod qualita audio ottima pulita e potente
sansa:completissimi parlo del 280 qualita audio non a livello del samsung ma decisamente buona se la gioca con l'ipod prezzi non eccessivi
infine l'iaudiorovato ieri l'x5 prodotti non belli esteticamente costosi fatta eccezione per il d2 che io prendero a breve qualita audio
se puoi rinunciare a qualche giga ti consiglio il d2 è espandibile io lo prendo da 4 giga e in seguito prendo una memoria da altri 4 giga per un totale di 8 giga no pochi ma se a te non bastano prendi il modello x5 provato da me ieri solo che costa quasi più del d2 ha una qualita soprattutto audio ....... dai te lo lascio scoprire da solo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:07   #7343
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
x pullcap
allora sei come me amante dell'audio tralasciando video foto sulla qualità audio posso pronunciarmi su molti prodotti di marca mi manca di testare solo qualche prodotto iriver il meizu m6 le mie impressioni sono:
creative: prodotti completi costi non eccessivi qualita audio per le mie orecchie insufficienti non mi piace proprio come suonano
apple ipodrodotti non completi ma terribilmente trand e affascinanti costosetti qualita audio buona le cose migliorano con il gopod un programma che elimina il fastidioso limite di volume
samsungrodotti completi molto affascinanti costosetti ma più convenienti rispetto all'ipod qualita audio ottima pulita e potente
sansa:completissimi parlo del 280 qualita audio non a livello del samsung ma decisamente buona se la gioca con l'ipod prezzi non eccessivi
infine l'iaudiorovato ieri l'x5 prodotti non belli esteticamente costosi fatta eccezione per il d2 che io prendero a breve qualita audio
se puoi rinunciare a qualche giga ti consiglio il d2 è espandibile io lo prendo da 4 giga e in seguito prendo una memoria da altri 4 giga per un totale di 8 giga no pochi ma se a te non bastano prendi il modello x5 provato da me ieri solo che costa quasi più del d2 ha una qualita soprattutto audio ....... dai te lo lascio scoprire da solo
Dici che il D2 e l'X5 surclassano anche l'YP Z5F come qualità audio? Io l'ho trovato un prodotto davvero mostruoso!
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:54   #7344
ALILUIGIMP3
Senior Member

X VAN
non ho mai detto che surclassano ma anche io come te ho un prodotto samsung il t9 ma solo da 1giga
non posso che parlarne bene del samsung un prodotto eccezzionale con una qualita audio pulitissma potente chiara
ma dopo aver provato un iaudio ti accorgi che li siamo su un altro piano il d2 lo devo prendere l'x5 provato ieri per alcune ore è come qualità audio mi ha entusiasmato ma questo non è solo il mio commento (che lascia il tempo che trova dato che l'ho testato per poche ore) ma è il commento dei possessori effettivi di un prodotto iaudio
infatti trovami un solo utente possessore di un prodotto iaudio che si sia lamentato della qualita audio? non ne trovi nemmeno a pagarne
comunque sono d'accordo con te i samsung sono prodotti ottimi sia come prestazioni sia come estetica
Old 04-05-2007, 08:57   #7345
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
x pullcap
Quindi secondo il tuo parere/esperienza i migliori sotto il profilo audio i migliori sarebbero iriver e samsung ?
Hai avuto modo di provare gli Archos ?

Ultima modifica di Ed_Bunker : 04-05-2007 alle 09:00.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:19   #7346
ALILUIGIMP3
Senior Member

X ED
no mi dispiace mai provato un prodotto archos non so dirti nulla
per me il migliore è l'IAUDIO gli iriver mai provati ma sono curiosi di provarli dato che se ne parla benissimo di questa marca infatti per la scelta prima di ricadere sul D2 avevo messo in lista anche l'iriver gx20
si confermo per le mie orecchie i migliori sono senza dubbio gli IAUDIO
dopo metto samsung che si sente davvero bene è abbina a differenza dell'iaudio fatta eccezzione per il D2 un estetica di rilievo
poi per quello che si puo dire gli ipod nano si sentono bene a me piace il loro suono idem per i sansa
assolutamente deludenti per le mie orecchi i creative avuto zen con la radio da 1 giga e il zen plus ce la mia cugina non mi convincono per niente come qualita audio
la cosa comica è che per ascoltare i lettori uso auricolari creative ep630 ch si sentono benissimo
in passato ho avuto anche un sony a forma di fagiolo si sente molto molto bene ma ha un volume troppo basso colpa quest'assurda limitazione di volume vigente in europa quindi dopo un po l'ho cambiato certo sarei terribilmente curioso di provare i nuovi modelli della sony serie 800 (il numero finale per esempio 805/6 cambia a seconda della capacita di memoria del lettore) chissa se come volume hanno migliorato la potenza di ascolto?
io ho deciso per il D2
Old 04-05-2007, 09:25   #7347
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
X VAN
non ho mai detto che surclassano ma anche io come te ho un prodotto samsung il t9 ma solo da 1giga
non posso che parlarne bene del samsung un prodotto eccezzionale con una qualita audio pulitissma potente chiara
ma dopo aver provato un iaudio ti accorgi che li siamo su un altro piano il d2 lo devo prendere l'x5 provato ieri per alcune ore è come qualità audio mi ha entusiasmato ma questo non è solo il mio commento (che lascia il tempo che trova dato che l'ho testato per poche ore) ma è il commento dei possessori effettivi di un prodotto iaudio
infatti trovami un solo utente possessore di un prodotto iaudio che si sia lamentato della qualita audio? non ne trovi nemmeno a pagarne
comunque sono d'accordo con te i samsung sono prodotti ottimi sia come prestazioni sia come estetica
No, di certo non ti davo contro... ma cercavo solo un paragone
So anch'io come gli iAudio siano buoni quanto quasi introvabili in Italia
P.S. Con quello che costano poi ci mancherebbe altro
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe

Ultima modifica di V4n{}u|sH : 04-05-2007 alle 09:30.
Old 04-05-2007, 14:06   #7348
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate se mi intrometto, ricapitolando per un budget intorno ai 150-200 euro abbiamo:
- iPOD nano: molto cool, costoso, qualità audio discreta;
- Creative ZEN V PLUS: prezzo ottimo, legge i video qualità audio insufficiente;
- Samsung YP Z5F: qualità audio superiore agli altri due, non legge i video. Prezzo ok.
Ritenete valide queste considerazioni? Sono intenzionato anchio ad acquistare un lettore e la mia scelta per ora pende per il samsung...siete d'accordo?

Ultima modifica di LiNk! : 04-05-2007 alle 14:22.
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:55   #7349
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Non posso sentenziare sulla qualità audio degli iAudio poichè non li ho mai ascoltati ma posso sentenziare sia sugli ipod sia sui samsung.Non sono d'accordo che quest'ultimo suoni meglio dell'ipod.I difetti sull'ipod,sull'ipod nano seconda generazione ci sono,non è un lettore perfetto,per esempio il volume (a volte) è troppo basso e per questo uso le sennheiser cx300 pur non avendo risolto del tutto il problema o la mancanza di equalizzatore.I samsung suonano bene ma non sono d'accordo che siano qualitativamente migliori degli ipod anche se hanno magari caratteristiche in più.
Per il resto, ritengo che la qualità audio sia molto opinabile.Ho conosciuto su siti persone che si definivano audiofili ma non si erano accorti che avevano acquistato su ebay le cx300 false e dicevano che suonavano anche magnificamente,sono dovuto intervenire io per dirgli che quelle cuffiette non avevano nulla a che fare con le vere cx300.
Non che io ce l'abbia con Aliluigimp3,non metto in dubbio la sua impressione sugli ipod,ognuno ha una percezione diversa.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 04-05-2007 alle 15:01.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:00   #7350
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ricapitolando per un budget intorno ai 150-200 euro abbiamo:
- iPOD nano: molto cool, costoso, qualità audio discreta;
- Creative ZEN V PLUS: prezzo ottimo, legge i video qualità audio insufficiente;
- Samsung YP Z5F: qualità audio superiore agli altri due, non legge i video. Prezzo ok.
Ritenete valide queste considerazioni? Sono intenzionato anchio ad acquistare un lettore e la mia scelta per ora pende per il samsung...siete d'accordo?
Sì, ma tieni conto anche del Sansa...
Old 04-05-2007, 15:03   #7351
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

SApete dirmi nulla di QUESTO ?

Ultima modifica di Kewell : 05-05-2007 alle 15:47. Motivo: Non si possono postare link commerciali
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:04   #7352
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Non posso sentenziare sulla qualità audio degli iAudio poichè non li ho mai ascoltati ma posso sentenziare sia sugli ipod sia sui samsung.Non sono d'accordo che quest'ultimo suoni meglio dell'ipod.I difetti sull'ipod,sull'ipod nano seconda generazione ci sono,non è un lettore perfetto,per esempio il volume (a volte) è troppo basso e per questo uso le sennheiser cx300 pur non avendo risolto del tutto il problema o la mancanza di equalizzatore.I samsung suonano bene ma non sono d'accordo che siano qualitativamente migliori degli ipod anche se hanno magari caratteristiche in più.
Per il resto, ritengo che la qualità audio sia molto opinabile.Ho conosciuto su siti persone che si definivano audiofili ma non si erano accorti che avevano acquistato su ebay le cx300 false e dicevano che suonavano anche magnificamente,sono dovuto intervenire io per dirgli che quelle cuffiette non avevano nulla a che fare con le vere cx300.
Non che io ce l'abbia con Aliluigimp3,non metto in dubbio la sua impressione sugli ipod,ognuno ha una percezione diversa.
Io ho un Samsung e devo dire che rispetto a un prodotto Creative la differenza è il giorno e la notte come qualità audio...
Old 04-05-2007, 15:06   #7353
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
SApete dirmi nulla di QUESTO ?
Io non comprerei mai un Packard Bell...

Ultima modifica di Kewell : 05-05-2007 alle 15:48.
Old 04-05-2007, 15:12   #7354
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Io ho un Samsung e devo dire che rispetto a un prodotto Creative la differenza è il giorno e la notte come qualità audio...
Parliamo dell'ipod non del creative.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 04-05-2007, 15:22   #7355
ALILUIGIMP3
Senior Member

x braian
hai detto che il volume dell'ipod è basso? allora ti dò un consiglio scarica via internet il programma gopod lo salvi e poi lo trascini nel disco rimovibile (risorse del computer non sarebbe altro che l'ipod) poi clicchi su risorse del computer cioè l'ipod (disco rimovibile) li trovi la cartella gopod clicchi sopra e trovi un lucchetto chiuso che sarebbe la limitazione (assurda!) del volume premi sul lucchetto che si aprira a questo punto e li avrai finalmente tolto la limitazione di volume a quel punto sentirai il tuo ipod al massimo volume
non so che samsung hai provato ma io ho testato il mio ipod nano da 4 giga con il samsung t9 di recente uscita quello per farti capire che legge i video e ti posso dire che entrambi si sentono bene ma noto nel samsung un suono più pulito chiaro forte preferibile per le mie orecchie a quello dell'ipod ma non ce una cosi grande differenza
concordo invece nella differenza abbissale tra samsung e creative
Old 04-05-2007, 17:16   #7356
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Io non comprerei mai un Packard Bell...
Suono pessimo o cosa ?

Dei philips (I modelli tipo usb key) che mi dici invece ?
Old 04-05-2007, 18:05   #7357
ALILUIGIMP3
Senior Member

x ed
ma tu quanto vuoi spendere al massimo per il lettore mp3? semmai se mi dici la cifra e le caratteristiche ti posso suggerire
Old 04-05-2007, 18:39   #7358
brainticket
Senior Member

Quote:
x braian
hai detto che il volume dell'ipod è basso? allora ti dò un consiglio scarica via internet il programma gopod lo salvi e poi lo trascini nel disco rimovibile (risorse del computer non sarebbe altro che l'ipod) poi clicchi su risorse del computer cioè l'ipod (disco rimovibile) li trovi la cartella gopod clicchi sopra e trovi un lucchetto chiuso che sarebbe la limitazione (assurda!) del volume premi sul lucchetto che si aprira a questo punto e li avrai finalmente tolto la limitazione di volume a quel punto sentirai il tuo ipod al massimo volume
non so che samsung hai provato ma io ho testato il mio ipod nano da 4 giga con il samsung t9 di recente uscita quello per farti capire che legge i video e ti posso dire che entrambi si sentono bene ma noto nel samsung un suono più pulito chiaro forte preferibile per le mie orecchie a quello dell'ipod ma non ce una cosi grande differenza
concordo invece nella differenza abbissale tra samsung e creative
Guarda che purtroppo e di seconda generazione il mio nano.Frequento anche forum più specifici ma per ora è ancora in fase di studio e non si sa se e quando uscirà.
Old 04-05-2007, 20:26   #7359
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Parliamo dell'ipod non del creative.
Sì, ma io il paragone l'ho potuto fare con un Creative... ma da quanto ho sentito sono meglio anche degli iPod...
Old 04-05-2007, 20:29   #7360
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Suono pessimo o cosa ?

Dei philips (I modelli tipo usb key) che mi dici invece ?
Affidabilità e qualità costruttive in primis... ho parlato con qualche persona che ha avuto problemi con i lettori Packard Bell...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian