Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 18:56   #7321
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Ragazzi, secondo voi, tra il Samsung K3 e il Samsung Z5, quale consigliate, tenendo conto che a me interessa sopratutto la qualità della riproduzione e la possibilità di equalizzare la musica a mio piacimento, oltre ai presets già impostati di fabbrica (so che con lo Z5 si può equalizzare con l'ultimo firmware, mentre il K3 è ancora bloccato) ?? Il prezzo non mi interessa, visto che sono praticamente equivalenti.

Grazie in anticipo
Ciauz
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 19:58   #7322
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo voi, tra il Samsung K3 e il Samsung Z5, quale consigliate, tenendo conto che a me interessa sopratutto la qualità della riproduzione e la possibilità di equalizzare la musica a mio piacimento, oltre ai presets già impostati di fabbrica (so che con lo Z5 si può equalizzare con l'ultimo firmware, mentre il K3 è ancora bloccato) ?? Il prezzo non mi interessa, visto che sono praticamente equivalenti.

Grazie in anticipo
Ciauz
Lo Z5 senza ombra di dubbio... costa pure di meno! Il K3 è solo più piccolo, ma costa di più e la batteria dura pure di meno
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:34   #7323
EuridiceAlata
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
! Aiuto per scelta lettore mp3...

Ciao a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto....
Allora, ho bisogno di sostituire il mio lettore mp3 (uno della Mp Man da 1 giga). Cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche:
* 2 o 4 giga di memoria
* costo massimo, ma proprio massimo massimo, 150 euro
* possibilità di scegliere le canzoni in base al titolo, per intenderci la visualizzazione stile "iPod" e non a scorrimento come il mio lettore attuale.. Se sono alla A e voglio ascoltare una canzone che sta alla S, devo scorrere... scorrere.. scorrere.. finchè non arrivo! Che barba!
* batteria resistente
* se fosse piccino, sottile, e dal design semplice e intuitivo non sarebbe male.

(Ho occhieggiato l'Mp Man CS 157 da 4 giga, tanto per darvi un'idea; è solo il primo che ho visto, non ho idea se sia buono o no)
Potete consigliarmi?
Grazie!
EuridiceAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:36   #7324
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da EuridiceAlata Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto....
Allora, ho bisogno di sostituire il mio lettore mp3 (uno della Mp Man da 1 giga). Cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche:
* 2 o 4 giga di memoria
* costo massimo, ma proprio massimo massimo, 150 euro
* possibilità di scegliere le canzoni in base al titolo, per intenderci la visualizzazione stile "iPod" e non a scorrimento come il mio lettore attuale.. Se sono alla A e voglio ascoltare una canzone che sta alla S, devo scorrere... scorrere.. scorrere.. finchè non arrivo! Che barba!
* batteria resistente
* se fosse piccino, sottile, e dal design semplice e intuitivo non sarebbe male.

(Ho occhieggiato l'Mp Man CS 157 da 4 giga, tanto per darvi un'idea; è solo il primo che ho visto, non ho idea se sia buono o no)
Potete consigliarmi?
Grazie!
Samsung YP Z5F 4GB, SanDisk Sansa E260 4GB o Creative Zen V Plus 4GB
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
Old 01-05-2007, 20:50   #7325
EuridiceAlata
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
grazie mille!
un'ultima cosa che ho dimenticato... per collegare questi lettori che dici, sono necessari cavetti o si inseriscono direttamente tramite porta USB?
non ho nessuna voglia di portarmi dei cavi dietro ogni volta che devo attaccarlo a un computer...

Ho un'altra domanda, forse stupida. Avevo in effetti visto il Creative Zen alla Fnac. I prezzi che mi sembrano un pò alti se paragonati a lettori della stessa capacità (e si sa che la marca vuole la sua parte)... o è solo la Fnac che come suo solito alza i prezzi rispetto a qualsiasi altro negozio di tecnologia?
Infine, sapete dirmi qual'è la differenza tra lo Zen e lo Zen Plus? Ho visto che entrambi esistono in versione da 4 giga...
EuridiceAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 21:02   #7326
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da EuridiceAlata Guarda i messaggi
grazie mille!
un'ultima cosa che ho dimenticato... per collegare questi lettori che dici, sono necessari cavetti o si inseriscono direttamente tramite porta USB?
non ho nessuna voglia di portarmi dei cavi dietro ogni volta che devo attaccarlo a un computer...

Ho un'altra domanda, forse stupida. Avevo in effetti visto il Creative Zen alla Fnac. I prezzi che mi sembrano un pò alti se paragonati a lettori della stessa capacità (e si sa che la marca vuole la sua parte)... o è solo la Fnac che come suo solito alza i prezzi rispetto a qualsiasi altro negozio di tecnologia?
Infine, sapete dirmi qual'è la differenza tra lo Zen e lo Zen Plus? Ho visto che entrambi esistono in versione da 4 giga...
Allora, i cavetti x lettori del genere sono SEMPRE necessari... mi dispiace
Per i prezzi cercali su: www.trovaprezzi.it che è un buon punto di riferimento
Le differenze fra lo Zen V e il Plus sono che il Plus ha in più la radio e la capacità di riprodurre video
Old 01-05-2007, 21:18   #7327
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
No, ho visto che la qualità massima di bitrate supportata col WMA è 128Kbit/s
Ripeto: il limite di 128Kbps per i WMA si riferisce al "Line in recording Format", cioè registrare dalla radio o dal line-in nella memoria solida, non al playback.
Per ora ho messo in play solamente files MP3, con coding diversissimo, anche VBR, e tutto procede bene.
Old 01-05-2007, 21:46   #7328
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Lo Z5 senza ombra di dubbio... costa pure di meno! Il K3 è solo più piccolo, ma costa di più e la batteria dura pure di meno
ok, grazie mille
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:01   #7329
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Ripeto: il limite di 128Kbps per i WMA si riferisce al "Line in recording Format", cioè registrare dalla radio o dal line-in nella memoria solida, non al playback.
Per ora ho messo in play solamente files MP3, con coding diversissimo, anche VBR, e tutto procede bene.
Ah capito, quindi non registra in MP3 alla fine
Comunque hai fatto un ottimo affare... peccato che in Italia non si trovi
Old 02-05-2007, 13:50   #7330
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Cosa mi dite del Philips SA2115 ?!?
Avrebbe tutte le caratteristiche che mi servono (Mem da 1 gb, radio, usb) ad un prezzo decisamente basso (39 euro).
Come qualita' audio come siamo messi ?

Oltre a questo ho visto, allo stesso prezzo, un player multimediale della YEOMAN (?!?) modello mmp-208 da 2 gb, radio, display da 1.5", equalizzatore, visualizzatore file .jpg
Ma ovviamente in questo caso i dubbi sulla qualita' audio (Cio' che mi interessa di piu') si fanno ancora piu' marcati...
Up
Old 02-05-2007, 18:42   #7331
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...mio fratello deve cambiare il suo lettore mp3 della Creative per prenderne uno più capiente.
Avrebbe bisogno di un lettore da almeno 4 GB di memoria e possibilmente il cui display non sia facilmente graffiabile o sporcabile.
E, aggiungo io, possibilmente che si possano inserire gli mp3 senza l'ausilio di alcun programma, semplicemente trascinandoli da risorse del computer.

Io gli avevo consigliato il Samsung YPZ5, dato che ce l'ho anch'io e ne sono soddisfatto, ma lui più che altro è preoccupato per il display. Lui il lettore ce l'ha spesso in tasca e non vorrebbe rovinarlo.

Voi che consigliate?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 21:43   #7332
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...mio fratello deve cambiare il suo lettore mp3 della Creative per prenderne uno più capiente.
Avrebbe bisogno di un lettore da almeno 4 GB di memoria e possibilmente il cui display non sia facilmente graffiabile o sporcabile.
E, aggiungo io, possibilmente che si possano inserire gli mp3 senza l'ausilio di alcun programma, semplicemente trascinandoli da risorse del computer.

Io gli avevo consigliato il Samsung YPZ5, dato che ce l'ho anch'io e ne sono soddisfatto, ma lui più che altro è preoccupato per il display. Lui il lettore ce l'ha spesso in tasca e non vorrebbe rovinarlo.

Voi che consigliate?
Il display del Samsung è anti-graffio
Old 03-05-2007, 10:27   #7333
pullcap
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti!

ragazzi volevo un consiglio su cosa acquistare,

beh ci sono svariati modelli molto interessanti ma io cercavo un lettore di ottima qualità audio con una capacità tra i 20G e 30G,
mi interessa che abbia dimensioni molto ridotte e radio incorporata,
ps. i video non mi interessano.
X ultimo che sia ricco di funzionalità.... a me piace molto smanettare....
Va bene anche qualche cosa di prossima uscita.... posso aspettare.

Thanks.....
pullcap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:02   #7334
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x pullcap
se vuoi un modello da 20/30 gb non puoi pretendere di avere un modello di piccole dimensioni io oggi neanche a farlo apposta ho avuto finalmente (era ora ) il piacere di provare un prodotto iaudio confermo con sommo piacere che come qualità audio è ineccepibile indiscutibilmente per le mie orecchie è il top mi manca ancora da provare gli iriver e il meizu
per il consiglio non ho dubbi iaudio x5
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:31   #7335
vinzac
Member

ciao ragazzi,scusate volevo un consiglio.siccome non ho mai avuto un lettore mp3 vorrei dei consigli per un ottimo acquisto.
i requisiti che deve avere sono:
1): memoria almeno da 1 o 2 gb espandibili con sd,oppure senza memoria interna ma con un prezzo minore.
2): display tipo ipod anche in bianco e nero,non mi interessano i colori
3): buona/ottima qualità audio (requisito che mi interessa di più),amplificatore potente.per quanto riguarda il volume volevo chiedervi se sono meglio quelli con volume digitale o con la rotella.
4): buona autonomia della batteria,e di dimensioni non eccessive(cioè non è che mi devo portare un notebook nella tasca :-) )
5): senza video,senza giochini(stupidi),cioè solo musica!!!!!!cioè,sono uno a cui piace la qualità,uno da amplificatori a valvole!
6) : in ultimo la cosa più importante,cioè il prezzo........ho visto un pò gli iaudio e 500 euri sono tanti.....
vinzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:20   #7336
ilpreve
Member

L'Avatar di ilpreve

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x pullcap
se vuoi un modello da 20/30 gb non puoi pretendere di avere un modello di piccole dimensioni io oggi neanche a farlo apposta ho avuto finalmente (era ora ) il piacere di provare un prodotto iaudio confermo con sommo piacere che come qualità audio è ineccepibile indiscutibilmente per le mie orecchie è il top mi manca ancora da provare gli iriver e il meizu
per il consiglio non ho dubbi iaudio x5
A proposito di molti giga, ho visto all'uni euro l'archos 404, che anche se è grosso, mi sembra veramente un'investimento per il futuro. Lì lo mettevano a 299
in offerta fino al 9 maggio, comunque negli shop online ho visto prezzi intorno ai 220, in più c'è un kit che permette di collegarsi tramite scart alla tv e registrare...ha 30 giga di hdd e un bello schermo. Chiaramente è un po' ingombrante, ma trovo molto sfizioso potersi sparare una puntata di Futurama nelle pause dallo studio senza portarsi il computer in facoltà
ilpreve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:35   #7337
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da vinzac Guarda i messaggi
ciao ragazzi,scusate volevo un consiglio.siccome non ho mai avuto un lettore mp3 vorrei dei consigli per un ottimo acquisto.
i requisiti che deve avere sono:
1): memoria almeno da 1 o 2 gb espandibili con sd,oppure senza memoria interna ma con un prezzo minore.
2): display tipo ipod anche in bianco e nero,non mi interessano i colori
3): buona/ottima qualità audio (requisito che mi interessa di più),amplificatore potente.per quanto riguarda il volume volevo chiedervi se sono meglio quelli con volume digitale o con la rotella.
4): buona autonomia della batteria,e di dimensioni non eccessive(cioè non è che mi devo portare un notebook nella tasca :-) )
5): senza video,senza giochini(stupidi),cioè solo musica!!!!!!cioè,sono uno a cui piace la qualità,uno da amplificatori a valvole!
6) : in ultimo la cosa più importante,cioè il prezzo........ho visto un pò gli iaudio e 500 euri sono tanti.....
Samsung YP Z5F 2GB...
Old 03-05-2007, 21:19   #7338
ALILUIGIMP3
Senior Member

ti consiglio il samsung t9 da 2/4 giga vai sul sicuro
Old 03-05-2007, 21:25   #7339
ALILUIGIMP3
Senior Member

dimenticavo tu lo vuoi con l'epansione di memoria allora ti consiglio tre modelli in primis l'iriver gx 20 poi il sansa 280 e infine il medon jukebox (4 giga x appena 79 euro)
Old 03-05-2007, 22:04   #7340
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ti consiglio il samsung t9 da 2/4 giga vai sul sicuro
Lo vuole senza video però
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian