Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 21:51   #7301
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Samsung YP T9 4GB, anche se non ha la memoria espandibile...
E il sandisk sansa ?
Old 27-04-2007, 21:54   #7302
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
Salve a Tutti!
Volevo un consiglio da voi esperti. Fino a poco tempo fa ho avuto un Creative MuVo da 1gb: per il mio uso, non mi ha dato mai nessun problema, se non il limite di spazio. Cmq poichè si è guastato, ho deciso di comprarne uno nuovo.
Sono però indeciso se comprare un lettore potente (Ipod 30-80gb, Microsoft Zune, Zen Vision M...) oppure uno modesto da 4-10gb(Anche questo samsung sopra citato) con un prezzo inferiore..
Vale la pena spendere tutti quei soldi per un lettore come quelli? Si sente la differenza nella qualità audio/video?
Beh... video credo proprio di sì
Per l'audio non saprei... ma comunque non credo...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:55   #7303
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E il sandisk sansa ?
Non so quanti punti abbia il display ma comunque credo 160x120... indi più basso del Samsung in questione
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
Old 28-04-2007, 06:05   #7304
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
e, con queste caratteristiche, quale lettore mi segnalereste?

- capacità dai 10-30gb
- possibilità di vedere video, possibilmente con supporto per divx
- radio fm
- possibilità di modificare il menù
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 06:29   #7305
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti.

Potreste consigliarmi un lettore mp3 da almeno 2Gb con buona autonomia e qualità audio che supporti anche i video(meglio se divx anzi che amv) con uno schermo da + di 1.5'' che costi sotto i 150 euro??
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:07   #7306
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
e, con queste caratteristiche, quale lettore mi segnalereste?

- capacità dai 10-30gb
- possibilità di vedere video, possibilmente con supporto per divx
- radio fm
- possibilità di modificare il menù
Zen Vision M.
Non ho ben capito l'ultima tua richiesta... o meglio, se ho inteso quello che vuoi dire il Vision non credo che possa farlo.
Old 28-04-2007, 16:14   #7307
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Zen Vision M.
Non ho ben capito l'ultima tua richiesta... o meglio, se ho inteso quello che vuoi dire il Vision non credo che possa farlo.
più che altro è un'optinal..il fatto di poter visualizzare per artisti, per genere, ecc...

ma tra l'Ipod(30gb) e il Creative Vision M quale mi consigliate? Oppure ci sono altri prodotti migliori?
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 16:20   #7308
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ma tra l'Ipod(30gb) e il Creative Vision M quale mi consigliate? Oppure ci sono altri prodotti migliori?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083249

L'ipod non ha radio, comunque.

Di lettori mp3, ormai, ce ne sono una infinità, archos, iRiver più altre marche meno conosciute.
Old 29-04-2007, 07:29   #7309
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
eccomi ormai l'indecisione su quale lettore comprare si è limitata a 4 prodotti di cui 2 in pole (iaudio d2 o meizu m6) e gli altri due in seconda fila (iriver x20 samsung t9)
avendo tutti e 4 più o meno le stesse caratteristiche chiedo a voi esperti soprattutto per chi ha avuto possibilità di fare un confronto tra 2 o più modelli da me elencati un giudizio non di parte sulla qualità audio e la potenza di ascolto
chi si comporta meglio?
dalla lettura forse ho capito che il migliore in questo campo è il iaudio d2 vero?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:08   #7310
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Cosa mi dite del Philips SA2115 ?!?
Avrebbe tutte le caratteristiche che mi servono (Mem da 1 gb, radio, usb) ad un prezzo decisamente basso (39 euro).
Come qualita' audio come siamo messi ?

Oltre a questo ho visto, allo stesso prezzo, un player multimediale della YEOMAN (?!?) modello mmp-208 da 2 gb, radio, display da 1.5", equalizzatore, visualizzatore file .jpg
Ma ovviamente in questo caso i dubbi sulla qualita' audio (Cio' che mi interessa di piu') si fanno ancora piu' marcati...
Old 30-04-2007, 21:13   #7311
aliceforpeace
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti,
scrivo qui nella speranza di trovare vostre risposte..sono in procinto di prendere un lettore mp3 di qualità. Lo scopo è quello di ascoltare musica (non vedere video, foto o altro) ed eventualmente usarlo come pen drive.
Tutto è partito dall'aver visto l'ipod shuffle...mi ha colpito per un fatto di dimensioni, piccolo da usare come fosse una spilla attaccata anche al giacchetto.
Successivamente mi sono mosso verso creative ed ho adocchiato prima lo Zen nano e poi il Muvo v100 dotati di display ed economici.

Allora ricapitolando vorrei un consiglio per un lettore mp3 che, in ordinedi priorità:
1) costi meno di 70 euro
2) disponga di almeno 1 giga di memoria
3) sia piccolo (tipo shuffle o appunto Zen nano)
4) abbia una buona autonomia ( a tal proposito mi consigliate un lettore con una basetta che si ricarica al pc o uno con le mini stilo ricaricabili?...nel primo caso dovrei comprare qualche adattore per quando vado fuori in viaggio vero?)
5) magari abbia anche un attacco diretto usb 2.0 senza cavetti così da usarlo direttamente come penna usb anche se da ciò che ho visto non è possibile.
6) abbia un display eventualmente
Ovviamente, ultimo ma non ultimo, sia di buona qualità (Apple, Creative..poi non sò ditemi voi..Samsung ma non conosco i modelli)
Le altre funzioni tipo radio, registratore (anche se credo sia scadente, al livello dei cellulari..sbaglio?) e quant'altro sono cose in più che se ci sono bene altrimenti non devono causare aumenti di prezzi tipo quello che mi pare di vedere tra il muvo v100 e lo zen nano. Dico male?
Grazie a tutti coloro che risponderanno...a presto
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 23:00   #7312
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da aliceforpeace Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scrivo qui nella speranza di trovare vostre risposte..sono in procinto di prendere un lettore mp3 di qualità. Lo scopo è quello di ascoltare musica (non vedere video, foto o altro) ed eventualmente usarlo come pen drive.
Tutto è partito dall'aver visto l'ipod shuffle...mi ha colpito per un fatto di dimensioni, piccolo da usare come fosse una spilla attaccata anche al giacchetto.
Successivamente mi sono mosso verso creative ed ho adocchiato prima lo Zen nano e poi il Muvo v100 dotati di display ed economici.

Allora ricapitolando vorrei un consiglio per un lettore mp3 che, in ordinedi priorità:
1) costi meno di 70 euro
2) disponga di almeno 1 giga di memoria
3) sia piccolo (tipo shuffle o appunto Zen nano)
4) abbia una buona autonomia ( a tal proposito mi consigliate un lettore con una basetta che si ricarica al pc o uno con le mini stilo ricaricabili?...nel primo caso dovrei comprare qualche adattore per quando vado fuori in viaggio vero?)
5) magari abbia anche un attacco diretto usb 2.0 senza cavetti così da usarlo direttamente come penna usb anche se da ciò che ho visto non è possibile.
6) abbia un display eventualmente
Ovviamente, ultimo ma non ultimo, sia di buona qualità (Apple, Creative..poi non sò ditemi voi..Samsung ma non conosco i modelli)
Le altre funzioni tipo radio, registratore (anche se credo sia scadente, al livello dei cellulari..sbaglio?) e quant'altro sono cose in più che se ci sono bene altrimenti non devono causare aumenti di prezzi tipo quello che mi pare di vedere tra il muvo v100 e lo zen nano. Dico male?
Grazie a tutti coloro che risponderanno...a presto
Io ho un Muvo TX SE che esiste anche in versione FM (con radio quindi) e devo dire che mi trovo molto bene, soddisfa pure tutti i tuoi requisiti
Old 30-04-2007, 23:21   #7313
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da we4_3000 Guarda i messaggi
Quale lettore posso prendere???
queste le mie esigenze:

-Riconosciuto come disco rimovibile
-Memoria flash
-4/6 gb espandibili con memorie esterne
-lettura video con schermo abbastanza grande
-radio fm
-tag id e possibilità di ordinare per album.genere,artista,etc.

avevo pensato all'iriver clix (anche se non legge le schede) ma devo prenderlo fuori dall'italia.
Cos'altro suggerireste?
Raga', ho preso un Insignia con 4Gb con tutte le caratteristiche sopra citate. Modello praticamente sconosciuto, preso su www.bestbuy.com, pagato meno di 100 euro.... Schermo con buona risoluzione: 320x240 si vede proprio benino:
http://www.bestbuy.com/site/olspage....=1155072368870

Insomma, sono soddisfatto
Old 01-05-2007, 08:20   #7314
aliceforpeace
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Io ho un Muvo TX SE che esiste anche in versione FM (con radio quindi) e devo dire che mi trovo molto bene, soddisfa pure tutti i tuoi requisiti
Grazie per la risposta..che differenze c'è con il Muvo V100?
Ho trovato con Google il link sul sito della creative con quel modello che dici tu ma poi a ricercarlo direttamente tra i Muvo sul sito non esce fuori...mistero!
Comunque ho visto che il v100 si attacca direttamente al pc senza cavetto..ottima cosa! Ma mi confermate che può esser utilizzato con le mini stilo anche ricaricabili?
Grazie a chi mi vorrà rispondere..

ps. per i Samsung avete qualcosa da consigliare?
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 10:04   #7315
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Raga', ho preso un Insignia con 4Gb con tutte le caratteristiche sopra citate. Modello praticamente sconosciuto, preso su www.bestbuy.com, pagato meno di 100 euro.... Schermo con buona risoluzione: 320x240 si vede proprio benino:
http://www.bestbuy.com/site/olspage....=1155072368870

Insomma, sono soddisfatto
Com'è la qualità audio/video?? Con il supporto invece come siamo messi?
Old 01-05-2007, 10:08   #7316
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da aliceforpeace Guarda i messaggi
Grazie per la risposta..che differenze c'è con il Muvo V100?
Ho trovato con Google il link sul sito della creative con quel modello che dici tu ma poi a ricercarlo direttamente tra i Muvo sul sito non esce fuori...mistero!
Comunque ho visto che il v100 si attacca direttamente al pc senza cavetto..ottima cosa! Ma mi confermate che può esser utilizzato con le mini stilo anche ricaricabili?
Grazie a chi mi vorrà rispondere..

ps. per i Samsung avete qualcosa da consigliare?
Sì, ti confermo la prima... comunque non so esattamente quali sono le differenze
Per i Samsung così piccoli non saprei...
P.S. Il mio non lo trovavi sul sito della Creative probabilmente perché non lo fanno più in versione "NON FM"...
Old 01-05-2007, 12:20   #7317
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Com'è la qualità audio/video?? Con il supporto invece come siamo messi?
La qualità è molto buona. Lo schermo ha un'ottima risoluzione. Sul sito (http://www.insignia-products.com/) si trova un po' di roba, compreso l'aggiornamento del firmware. Il lettore MP3 puo' funzionare sia come MTP che come MSC, basta scegliere il driver che si vuole.
La batteria (Li-ion) dura moltissimo (20 ore), e la plastica (nera) è molto piacevole al tatto, quasi gommosa...
Sul CD incluso ci sono i drivers, il software Raphsody (scaricabile online), un utilissimo programma di conversione audio/video (ArcSoft Media Converter 2), il software di audible.com ed il manuale. Registra dalla radio (interna) e da una sorgente esterna.

Dal manuale:
• Plays MP3, Vorbis, WMA, secure WMA, and Audible audio file formats.
• Plays WMV and MPEG-4 video file formats.
• Displays JPEG photos.
• Backlit LCD supports several languages and displays album art and song information.
• Digital FM radio tuner allows you to access local radio stations. The radio also memorizes up to 20 of your favorite radio stations.
• Five preset equalizer settings to optimize playback for normal, rock, jazz, classical, and
pop music. You can also set a custom equalizer setting for a total of six to choose
from.
• Sophisticated music library sorting lets you browse the music in your player by artist,
album, song title, genre, and playlist.
• A-B Repeat lets you select any start and end points during playback, so you can
repeatedly play that segment. This feature is especially helpful while learning
languages and words to songs.
• High-speed mini USB 2.0 port for fast and easy file transfers.
• Supports Microsoft WMDRM 10 technology.
• Fully compatible with the Best Buy Digital Music Store, and other Microsoft PlaysforSure
music services like Rhapsody, Napster, and Yahoo.
• Easy-to-use menus.
• Mechanical wheel controls with middle select, and Menu and Power buttons.
• Two audio jacks for Dual headphones.
• Support for external memory (MicroSD Card).
• Upgradeable firmware to keep your music player up to date.
• Easily replaceable and rechargeable lithium ion battery for up to 20 hours of music
playback time and a 2.5 hour recharge time.
Package contents
• Insignia video MP3 player
• Rechargeable lithium ion battery
• Earbuds
• Mini USB 2.0 cable
• Quick Start Guide
• CD (contains Best Buy Rhapsody software and this online user guide)
• Audible and music offer cards
• Carrying case

Ports and connections
Mini USB 2.0
2 Earphones/Headphones shared with 1 Line-in
Micro SD slot
Display LCD 262,000 colors 320x240 QVGA
Battery Replaceable, rechargeable lithium ion
Supported formats
Audio: MP3, WMA, Secure WMA, Audible, Vorbis (tracks will only be recognized
in File and Folder (MSC) mode)
Photo: JPG/JPEG
Video: MPEG-4, WMV
Line in recording formats
WMA (all sampling rates are 44.1KHz)
Highest 128kbps
High 96kbps
Medium 80kbps
Low 64kbps
PCM
Highest 1536kbps (48KHz)
High 1411kbps (44.1KHz)
Medium 1024kbps (32KHz)
Low 705kbps (22KHz
Dimensions 0.54 x 1.34 x 3.09 inches (13.7 x 34 x 78.5 mm)
Weight 2.5 ounces (70g)

Ultima modifica di Мир : 01-05-2007 alle 12:31.
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 14:31   #7318
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Sì, non è male... anche se mi sembra che la riproduzione in base al bitrate sia un po' bassina come ampiezza
Old 01-05-2007, 16:54   #7319
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Sì, non è male... anche se mi sembra che la riproduzione in base al bitrate sia un po' bassina come ampiezza
Quella è la qualità della registrazione
Registra in MP3...
Old 01-05-2007, 18:29   #7320
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Quella è la qualità della registrazione
Registra in MP3...
No, ho visto che la qualità massima di bitrate supportata col WMA è 128Kbit/s
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian