Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 11:47   #6901
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Samsung YP-T9 : qualcuno lo conosce??

Link Samsung

Google Video Review

Prezzi:

1GB: 130€
2GB: 180€
4GB: 225

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:30   #6902
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da sulble
ciao raga

devo assolutamente comprarmi un lettore mp3, ma non so veramente quale scegliere tra tutti quelli che si trovano in giro, quindi chiedo aiuto a voi...le mie esigenze sono poche, ma importanti.

1) qualità audio Buona o Ottima;
2) la capacità non deve essere minore di 2 gb;
3) qualità costruttiva, e design;

per il prezzo che non superi i 150 euro, ovviamente se c'è anche di meno...ben venga...

grazie in anticipo a chi risponderà...

SulBle
con quelle caratteristiche e una capienza di più di 2GB a 150€ credo non esista nulla; io ti consiglio uno Zen V, molto bello, radio e registratore e da 2GB costa 123.49€
Old 05-10-2006, 19:11   #6903
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Marci
con quelle caratteristiche e una capienza di più di 2GB a 150€ credo non esista nulla; io ti consiglio uno Zen V, molto bello, radio e registratore e da 2GB costa 123.49€
ma scusa c'è il sony da VENTI giga a meno di 200 euri
Old 05-10-2006, 22:00   #6904
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ciao a tutti mi serve un lettore multimediale in grado di leggere file FLAC o in alternativa WAV o in alternativa APE (non tutti e 3 contemporaneamente, basta che supporti uno di questi 3, preferirei il primo).
Mi serve abbastanza capiente (minimo 8GB ma preferirei almeno il doppio) e di elevata qualità. Pensavo agli iAudio ma vedo che non aggiornano più la loro offerta da un paio d'anni...non vorrei che navigasse in cattive acque e quindi non vorrei ritrovarmi poi senza assistenza...cosa mi consigliate?
Old 06-10-2006, 18:02   #6905
zzapp
Member

Iscritto dal: Feb 2005
consioglio per lettore/registratore mp3

salve a tutti, spero ke possiate essermi utile x risolvere il mio dilemma:
ho appena "buttato" un bellissimo Samsung Yh-920, in quanto nonostante le sue fantastiche peculiarità, e nonostante averlo portato in assistenza già 2 volte, continuava a darmi problemi sulla durata della batteria al litio, durando poco meno di 2 ore contro le 8 come da manuale.

ora mi serve assolutamente un nuovo apparecchio mp3 e deve avere le seguenti caratteristiche:
hd minimo 10gb
ingresso line-in per registrare in mp3 questo è fondamentale
radio fm facoltativa
display retroilluminato
id tag
ottima qualità di riproduzione/registrazione

ho fatto una ricerca online, ma non mi pare di aver trovato un creative con queste caratteristiche, la samsung mi ha deluso quindi la escludo a priori.

se ci fossero altri dubbi riguardo la mia richiesta non esitate a postare qui sotto, nell'attesa vi saluto e vi ringrazio tutti anticipatamente!

Zzapp
zzapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:42   #6906
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da migna
ma scusa c'è il sony da VENTI giga a meno di 200 euri
ok, se per questo alla mediaworld vendono il Philips da 30gb, molto bello e con le in-ear in dotazione a 199€ ma non si possono confrontare un lettore a flash memory con uno ad Hd
Old 06-10-2006, 20:03   #6907
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ciao a tutti mi serve un lettore multimediale in grado di leggere file FLAC o in alternativa WAV o in alternativa APE (non tutti e 3 contemporaneamente, basta che supporti uno di questi 3, preferirei il primo).
Mi serve abbastanza capiente (minimo 8GB ma preferirei almeno il doppio) e di elevata qualità. Pensavo agli iAudio ma vedo che non aggiornano più la loro offerta da un paio d'anni...non vorrei che navigasse in cattive acque e quindi non vorrei ritrovarmi poi senza assistenza...cosa mi consigliate?
Up
Old 06-10-2006, 22:31   #6908
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
ok, se per questo alla mediaworld vendono il Philips da 30gb, molto bello e con le in-ear in dotazione a 199€ ma non si possono confrontare un lettore a flash memory con uno ad Hd
Appunto.....nella pagina prima ho chiesto se qualcuno mi spiega gentilmente la differenza perchè io ancora non l'ho capita

Da come ne parli sembra anche una differenza importante....potresti per favore dirmi di piu?
Old 07-10-2006, 15:01   #6909
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Appunto.....nella pagina prima ho chiesto se qualcuno mi spiega gentilmente la differenza perchè io ancora non l'ho capita

Da come ne parli sembra anche una differenza importante....potresti per favore dirmi di piu?
allora, la principale differenza sono le dimensioni, come puoi vedere i elttori ad HD sono più grandi di un elttore a flash memory, infatti un MiniHD ha le dimensioni di una Compact flash(questa) , mentre una flash memori è solo un chip; la differenza più importante però è la fragilità; un Hd, per qunto possa essere affinato tecnicamente è molto più fragile di una memoria statica, se un lettore ad HD ti cade, soprattutto se in riproduzione puoi pure dirgli addio mentre una memoria statica e teoricamente indistruttibile, certo se finsice sotto ad un camion.... la differenza di rpezzo è dovuta anche ad una differenza di costo tra un MiniHD ed una flash; oltretutto i lettori ad HD sono più pesanti e consumano più batteria quindi durano molto meno di quelli a flash.
Quindis e il elttore lo usi prettamente a casa o durante i viaggi in treno o aereo uno ad HD ti può andare bene ma se il elttore lo usi prettamente fuori, per andare in giro, in bici, correre o fare altre cose in cui ti devi muovere e dove non hai una borsa o zaino dove metterlo è meglio uno a Flash
Old 08-10-2006, 01:17   #6910
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

a me serve solo nel tragitto casa-stazione (bici o a piedi) ed in treno e metro quindi direi che l'hd fa al caso mio!

Grazie mille,sei stato gentilissimo!!!!!
Old 08-10-2006, 12:32   #6911
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
a me serve solo nel tragitto casa-stazione (bici o a piedi) ed in treno e metro quindi direi che l'hd fa al caso mio!

Grazie mille,sei stato gentilissimo!!!!!
prego, però se vai in bici fai molta attenzione
allora ti consiglio al mediaworld il Philps da 30Gb, è molto bello e ha anche le in-ear in dotazione e costa 199€
è tutto touch screen
Old 08-10-2006, 15:17   #6912
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
prego, però se vai in bici fai molta attenzione
allora ti consiglio al mediaworld il Philps da 30Gb, è molto bello e ha anche le in-ear in dotazione e costa 199€
è tutto touch screen

COME QUALITà SAI COME è MESSO QUESTO LETTORE DELLA PHILIPS??

GRAZIE

SULBLE
Old 08-10-2006, 23:18   #6913
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quindi meglio questo che mi hai appena detto tu del sony da 20 giga???
http://www.sony.it/view/ShowProduct....etwork+Walkman
Old 09-10-2006, 13:20   #6914
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Up
Old 09-10-2006, 15:02   #6915
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
COME QUALITà SAI COME è MESSO QUESTO LETTORE DELLA PHILIPS??

GRAZIE

SULBLE

up
Old 10-10-2006, 18:49   #6916
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
up
come qualità costruttiva sicuramente la Philps non ha nulla da invidiare alla Sony, oltretutto ci sono già le in-ear incluse che di perloro costano abbastanza; alla fine credo che sia solo un problema di estetica; il mio consiglio è di recarti in uno store e di provarli entrambi
Old 12-10-2006, 14:29   #6917
Ugluk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Anche io sono alla ricerca di un player

Salve a tutti!
Anche io sono qui per la solita questione: esiste un lettore mp3 con queste caratteristiche?
1) Prezzo < 60 euro
2) si senta bene
3) radio fm e che registri dalla radio (magari pure con l'rds)
4) funzioni con una normale batteria stilo o ministilo
5) piccolo di dimensioni
6) capienza >= 512M

Io ero tentato per un iriver t10 ma a parte il prezzo un po' esagerato ho scoperto che la versione italiana NON ha la radio mentre quella americana si ( e non credo che i 2 standard siano completamente compatibili perciò non l'ho preso su ebay per ora).
I creative (almeno l'N200 che ho io) registra, ma non encoda dalla radio (e dalla voce, mentre dal line in si ... mistero!) e cmq la scocca è un po' "fragilina".
concludendo ...
qualcuno sa darmi una mano? Ho provato a fare una ricerca, ma ne esistono cosi' tanti che mi serve un riscontro da chi possiede un modello con le caratteristiche sopra elencate (per i costruttori/venditori ogni modello è il piu' superfichissimo del mondo).
Graaaaaaaaaazie moltissimo
Ugluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:50   #6918
virelai
Member

Iscritto dal: Oct 2006
cerco un mp3 player/recorder con le seguenti caratteristiche:

1. HD da 20 gb circa (comunque capiente)
2. possbilita` di registrare da line in/ext mic (quindi non solo registrazione vocale,da microfono incorporato)
3.buona qualita` di encoding
4.possiblimente supporto di almeno un formato lossless (magari anche in encoding...vabbe forse chiedo troppo )

assolutamente no riproduzione foto/video/testo/ecc.

NO IPOD!!!

Con queste caratteristiche (piu` o meno) conosco solo gli iriver....qualunque suggerimento (od anche esperienza) su dispositivi con queste caratteristiche e` ovviamente ben accetto.
Ciao
virelai

Ultima modifica di virelai : 13-10-2006 alle 13:53.
virelai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:23   #6919
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
dov'è finito l'HD5??

Ciao a tutti...
ero intenzionato a comprare il Sony NW-HD5 da 20Gb, ma non lo trovo più da nessuna parte... fina a circa una settimana fa, si trovava ancora...
qualcuno ha idea se l'abbiano tolto dal mercato?
oppure sapete di qualche catena di negozi dove si può comprare? (eviterei gli acquisti online...)
grazie
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 20:04   #6920
virelai
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da virelai
cerco un mp3 player/recorder con le seguenti caratteristiche:

1. HD da 20 gb circa (comunque capiente)
2. possbilita` di registrare da line in/ext mic (quindi non solo registrazione vocale,da microfono incorporato)
3.buona qualita` di encoding
4.possiblimente supporto di almeno un formato lossless (magari anche in encoding...vabbe forse chiedo troppo )

assolutamente no riproduzione foto/video/testo/ecc.

NO IPOD!!!

Con queste caratteristiche (piu` o meno) conosco solo gli iriver....qualunque suggerimento (od anche esperienza) su dispositivi con queste caratteristiche e` ovviamente ben accetto.
Ciao
virelai

in realta` cio` che farebbe al caso mio sarebbe un iriver h120,ma non lo trovo da nessuna parte...e` un modello vecchio o cosa?
Conoscete qualcosa di analogo?
virelai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian